CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 20582
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:28:20
[URL=http://imageshack.us] [/URL] Quiberon dopo la notte in tempesta [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img523/immagine391zn3.jpg/1/] [/URL] Bretagna la casa sulla roccia

Modificato da Reludwig il 06/11/2008 alle 12:42:01
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:30:35
[URL=http://imageshack.us] [/URL] Rouen
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:35:19
[URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img529/villandryxm8.jpg/1/] [/URL] S.Valery an Caux e Villandry Scusate se ne ho messa una per volta ma ho capito solo alla fine come dovevo fare per unirle[:D][:D]

Modificato da Reludwig il 06/11/2008 alle 12:36:45
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:26:06
MAMMAMIA CHE BELLO RAGAZZI HO I BRIVIDI!!!![:o)] ma allora non sono la sola invasata che se non ci torna almeno una volta all' anno ha le crisi di astinenza!!!!! sono la sola che da quando una catena di supermercati italiana è stata assorbita da una catena francese, ad andare alla ricerca anche quì di prodotti loro?(formaggi, biscotti, ecc)?a fare la scorta di gallette bretoni e vino fino alla vacanza successiva? ad andare su yahoo.fr, o le testate dei giornali per sapere le notozie della "mia" amata terra? a rimanere interdetta e basita ogni volta che passeggi in un paesino non turistico, e qualcuno che non conosci, ti saluta, come fossi il vicino di casa?idem nei campeggi!? che in alcuni paesini non manca neanche un sasso d' ornamento delle fioriere, non ci sono pensiline scritte, ne panchine rovinate e mi chiedo, perchè da loro nessuno tocca nulla?perchè il bit si può fare sul bus, ed io perdo l' autobus che passa ogni 1/2 ora per fare la fila al tabaccaio? Che invidio la gente che riempie il carrello e poi con calma(tipica loro dote) va in auto e carica nelle buste o nelle borse frigo la roba, ed io che le loro buste colorate e resistenti me le porto con orgoglio ogni volta che vado a fare la spesa,ed in Italia la gente mi guarda storto,perchè oltre a risparmiare ogni volta non inquino l' ambiente? perchè in Francia dopo anni di nucleare,stanno investendo in energie alternative, con minor costi, e maggiore rispetto dell' ambiente e noi in Italia ostacoliamo gli imprenditori delle alternative, e promuoviamo il nucleare?ci mancasse il sole.....[}:)]! perchè la "presto" azienda credo Italiana che fabbrica rubinetti e docce che erogano acqua a pressione della mano nei loro campeggi hanno preso piede e da noi, ti fanno pagare salata 1 minuto di doccia calda che poi è fredda e si stacca sempre mentre 6 ancora insaponata? non mi importa se il pane lo toccano con le mani, lo poggiano ovunque e lo mangiano anche se cade per terra, non mi interessa se anche da loro i politici mangiano,questa è la terra dove sarebbe di far crescere i propri figli, e dove invecchiare!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:44:17
Ma in Germania, nessuno ???id="navy">
felix 51
felix 51
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:06:57
Salve a tutti, si Yuma ci vado per la prima volta a Fussen per capodanno e volevo sapere se è possibile prenotare AA. oppure per prenotare devo andare in uno dei 2 campeggi li vicino e quale mi consigli per poter poi visitare i castelli e la città di Fussen? Grazie ho già un POST ove chiedo informazioni per Fussen. Ti rigrazio anticipatamente per la tua collaborazione. Saluti a tutti e buoi km
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:07:30
Certo anche la Germania è bellissima, città incantevoli, piccoli paesini deliziosi, ci andiamo spesso, ma qui si sta parlando della Francia...! Giovanna.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:09:47
beh! sai siamo tutti romantici, e la francia è il paese per antonomasia......[:p]scherzi a parte, a capodanno, dovremmo andare a Berlino e Monaco, temo, e ripeto temo, che l' efficenza e l' ordine, ci renda stupidi, e per certi aspetti, sò già da ora che sono ancor meglio organizzati dei francesi, ma il CALORE dalla lingua al clima,che sento in francia, non credo di poterlo trovare altrove![;)] Mory
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:23:39
Che stupendo ferragosto!!!! Lac de la Cassiere - Puy de Dome (Alvernia) Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:26:56
come si inseriscono le foto? se mi aiutate ne metto qualcuna anche io! grazie mory
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:31:44
quote:Originally posted by felix 51
Salve a tutti, si Yuma ci vado per la prima volta a Fussen per capodanno e volevo sapere se è possibile prenotare AA. oppure per prenotare devo andare in uno dei 2 campeggi li vicino e quale mi consigli per poter poi visitare i castelli e la città di Fussen? Grazie ho già un POST ove chiedo informazioni per Fussen. Ti rigrazio anticipatamente per la tua collaborazione. Saluti a tutti e buoi km >
> A FUSSEN, ce ne sono 2 di aree attrezzate, sono quasi attaccate l'una all'altra, devi entrare di mattina perchè difficilmente di pomerigio, troverai posto, se vuoi te le posto... Scusate L'OT. ma la Germania è Germania....id="navy">
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:42:02
permettimi Yuma, rispetto e non giudico, perchè la Germania non la ho ancora vista, però, visto che questo angolo si chiama "france mon amour" che ci azzecca?è come se io andassi su un 3d a tema per quelli della Rimor(uno a caso), ed incominciassi a dire che secondo me laika è migliore ecc....!è come l' amore per la propria squadra calcistica, la ami anche se perde?o cambi squadra ogni campionato?(io non sono calciofila, ma credo di aver dato l' dea no?)[:D]
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:39:53
Mi unisco anche io, giro la Francia da più di dieci anni e non ho ancora trovato qualcosa che non mi sia piaciuto. Paesaggi sempre diversi, colori, sapori unici e persone sempre disponibili alla prima difficoltà incontrata (anche solo per cercare una via[:)][:)]; sarò forse stato fortunato???....non credo![:D][:D][:D] L'ho sempre girata in auto ma finalmente ora sono pronto a viverla con l'occhio entusiasta del camperista, aspetto solo l'occasione buona e via [8D][:D][:p] Buoni km a tutti ed arrivederci oltr'alpe!! Ciao a tutti Mauro P.S.: grazie a Francesco e Morena per il post!!!
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:40:27
Ciao a tutti , premetto che sono di parte, chi ha letto in precedenza qualche mio post lo sa benissimo, e che non voglio contrapporre due Paesi con storie e tradizioni di grandissimo valore come Germania e Francia, ma il nostro amore per la Francia (mio e di mia moglie), è veramente profondo. Ne abbiamo avuta conferma (come se ce fosse stato bisogno) anche quest'anno tornando in Germania .Gran bella nazione..strade perfette..aree super attrezzate paesi incantevoli...ma la gente...?! No.. dico...UN SORRISO quando si entra nei negozi , nei ristoranti oppure per chiedere qualche informazione.... Abbiamo visto (tranne in rarissime occasioni) persone con i visi tristi se non addirittura scorbutici nei nostri confronti. Viaggiamo da una ventina d'anni ...dalla tenda alla roulotte al camper per tutta Europa. Tornando indietro,dopo aver viaggiato per 15 gg e rivisitato castelli magnifici e luoghi incantevoli per la Grande Germania..non abbiamo resistito alla tentazione di respirare l'aria della "nostra" amata Francia.Allora passaggio a Strasburgo e giù per quel paradiso chiamato ALSAZIA. 7 giorni di tripudio per i nostri occhi..il nostro olfatto..per il palato... per le nostre bambine che non hanno smesso un attimo di dirci "ERA ORA!!) Come al solito " Arrivederci Francia " Laro e Famiglia
18
fabrizio331
fabrizio331
08/09/2007 73
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:56:55
Ah, la Francia! Come si fa in poche parole? Solo Paolo Conte, affabulatore inarrivabie, riesce in poche frasi a trasmettere lo sviscerato amore che prova per Lei[;)]! Noi miseri mortali possiamo solo dare delle piccole pennellate infantili per cercare di spiegarla. Dico solo che io e mia moglie, oltre ad andarci almeno 2-3 volte l'anno, approfittando anche dei piccoli ponti, siamo fermamente decisi di acquistare casa e trasferirci armi e bagali da loro a goderci ( si spera![8D] ) la meritata pensione, quando sarà il momento. Non vogliamo fa disfattismo, ma lasceremo senza rimpianti un paese bambino, che non vuole crescere, che vive di isterismi, spolpato dai politici di turno ( di TUTTI i turni ). Un paese certo simile al nostro, c'è poca differenza, qella che c'è fra un ritratto e una caricatura[}:)].
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:57:00
quote:Originally posted by Laro
Ciao a tutti , premetto che sono di parte, chi ha letto in precedenza qualche mio post lo sa benissimo, e che non voglio contrapporre due Paesi con storie e tradizioni di grandissimo valore come Germania e Francia, ma il nostro amore per la Francia (mio e di mia moglie), è veramente profondo. Ne abbiamo avuta conferma (come se ce fosse stato bisogno) anche quest'anno tornando in Germania .Gran bella nazione..strade perfette..aree super attrezzate paesi incantevoli...ma la gente...?! No.. dico...UN SORRISO quando si entra nei negozi , nei ristoranti oppure per chiedere qualche informazione.... Abbiamo visto (tranne in rarissime occasioni) persone con i visi tristi se non addirittura scorbutici nei nostri confronti. Viaggiamo da una ventina d'anni ...dalla tenda alla roulotte al camper per tutta Europa. Tornando indietro,dopo aver viaggiato per 15 gg e rivisitato castelli magnifici e luoghi incantevoli per la Grande Germania..non abbiamo resistito alla tentazione di respirare l'aria della "nostra" amata Francia.Allora passaggio a Strasburgo e giù per quel paradiso chiamato ALSAZIA. 7 giorni di tripudio per i nostri occhi..il nostro olfatto..per il palato... per le nostre bambine che non hanno smesso un attimo di dirci "ERA ORA!!) Come al solito " Arrivederci Francia " Ps Scusate se ho tirato in ballo la Germania...ma solo per rispondere a Yuma...con tutta l'ammirazione per la sua conoscenza su quella terra. Laro e Famiglia >
>
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 06/11/2008 alle: 17:06:29
Cara Morena, condivido molto del tuo ultimo lungo intervento. Però mi piace precisare qualcosa. Anche in Francia non tutto è rose e fiori come potrebbe sembrare a chi legge questo post. Inviterei tutti voi a farsi dei bei giri nella banlieu (periferia) parigina, che equivale ad un cerchio di 40/50 km di raggio, per vedere quale degrado c'è, e come vivono ammucchiati in quei casermoni prefabbricati! A volte c'è da aver paura a girare per le strade (e ti assicuro che l'ho girata per bene). E poi il clima, non cambierei il clima del mio paese (Roma) con quello loro neanche per tutto l'oro del mondo. Molti di noi ci vanno in estate, dove tutto è più bello, e sopratutto più simile al ns. clima. Provate a girare in inverno nelle campagne con la nebbia o andare in Normandia con il vento che ti fa andare all'indietro. Questo è solo per dare anche l'altra faccia della medaglia. Nonostante ciò la Francia mi manca tantissimo![:D] Saluti Massimo PS ma anche l'Italia è bellissima![:)]
17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 06/11/2008 alle: 17:29:55
quote:Originally posted by bafomax
Cara Morena, condivido molto del tuo ultimo lungo intervento. Però mi piace precisare qualcosa. Anche in Francia non tutto è rose e fiori come potrebbe sembrare a chi legge questo post. Inviterei tutti voi a farsi dei bei giri nella banlieu (periferia) parigina, che equivale ad un cerchio di 40/50 km di raggio, per vedere quale degrado c'è, e come vivono ammucchiati in quei casermoni prefabbricati! A volte c'è da aver paura a girare per le strade (e ti assicuro che l'ho girata per bene). E poi il clima, non cambierei il clima del mio paese (Roma) con quello loro neanche per tutto l'oro del mondo. Molti di noi ci vanno in estate, dove tutto è più bello, e sopratutto più simile al ns. clima. Provate a girare in inverno nelle campagne con la nebbia o andare in Normandia con il vento che ti fa andare all'indietro. Questo è solo per dare anche l'altra faccia della medaglia. Nonostante ciò la Francia mi manca tantissimo![:D] Saluti Massimo PS ma anche l'Italia è bellissima![:)] >
> Ti volevo rispondere perchè sembra quasi che in italia i posti che descrivi non ci siano. Penso che a Roma i quartieri popalri ci siano e non siano molto diversi dalle banlieu. Per il clima hai ragione a Roma c'è caldo ma anche a Marsiglia ne fà se vai nella bassa tra emilia e lombardia la nebbia la trovi. Ogni paese ha i suoi pro e i suoi contro è un dato di fatto che l'atteggiamento Francese (come quello della maggior parte d'europa) è molto diverso da quello italiano. Sicuramente andare in pensione in francia si riesce a godere a pieno dei posti migliori non essendo costretti a scendere compromessi (lavoro,burocrazia,etc.) Non è un'accusa a te e nesun'altro, questo 3D è per gli innamorati della Francia e si sà che gli innamorati vedono solo le cose belle della propia amata.
felix 51
felix 51
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 17:32:42
!!!!!! [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img206/bretagna2008129ji1.jpg/1/] [/URL]
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 06/11/2008 alle: 17:43:14
o la Francia ma proprio per questo e perché la conosco devo dire che ci sono anche là tante cose che non vanno. Ma mi piace comunque e ci vivrei volentieri.
quote:Ne abbiamo avuta conferma (come se ce fosse stato bisogno) anche quest'anno tornando in Germania .Gran bella nazione..strade perfette..aree super attrezzate paesi incantevoli...ma la gente...?! No.. dico...UN SORRISO quando si entra nei negozi , nei ristoranti oppure per chiedere qualche informazione.... Abbiamo visto (tranne in rarissime occasioni) persone con i visi tristi se non addirittura scorbutici nei nostri confronti.>
> In Francia ci andiamo ogni anno, in Germania ad anni alterni perché è un paese che ci piace. Conosco abbastanza bene anche la Germania, ci ho abitato e anche ora che ci torno in camper ho sempre trovato gente disponibile e sorridente. Naturalmente le persone sgarbate le trovi dappertutto, a prescindere dalla nazione. Ecco le GORGES DU VERDON ]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link