L'arsenale, il canale Saint Martin poco prima di immettersi nel sotterraneo che attraversa place de la Bastille.
Chiusa per il passaggio delle barche tra il canale Saint Martin e la senna (sullo sfondo)
Statua di cera dell'ing. Eiffel (3° piano della omonima torre)
Particolare di un bassorilievo all'interno della cattedrale di Notre-Dame
Le moulin de la Galette (ristorante) il vero mulino si può osservare da rue Thòloze in cima ad una collinetta.
Il passamuro
Panorama di Parigi visto da Montmartre.
Le "Lapin Agile" il primo tabarin di Parigi.
Panorama di Parigi dalle scalinate del Sacre Coeur.
Il Sacre Coeur
Meritato riposino.
Artista di strada (di piazza?) [:)]
Lungo senna.
Lo sapevate che ......
a parigi c'è una copia della statua della libertà, posta con lo sguardo ad ovest (New York) ?
La senna.
Pallone aerostatico nei cieli di Parigi.
Ponte Bir-Hakeim.
Particolare del ponte.
quote:Originally posted by Olivia2006> Esagerato!! tra due settimane esatte vado a fare rifornimento di.... foto e non solo in territorio parigino, festeggio i mie primi 14.600 giorni di matrimonio. la mia opera pittorica ha avuto un buon risultato, domani la mia sciura mi butta sui fiori, lavoro che proprio non amo molto. Cosa bisogna fare per la pace in famiglia!! giannibg
quote:Originally posted by kaykay> Gianni Te l'ho sempre detto che l'appellativo di "Devoto Oli" ti sta giusto giusto, anzi direi anche un pochino stretto [:D][;)] Ciao Alexid="blue">
Gianni mi stai facendo sbavare in maniera assurda!!!!! Ok dove sta il biss??? >
>
quote:Originally posted by Francesco e Morena> delle prime due non sono sicuro ma questa è il portale della Sainte Chapelle al Palais de Justice mi scuso col moderatore se ho ripreso la foto di Mory
Buongiorno a tutti! Io mi butto sul sacreo...poichè il "profano", specie se da mangiare, faccio troppi danni!!!![:D][:D][:D]Paris!...non chiedetemi però di menzionare x le foto degli interni a quale chiesa appartiene ....tanto se andate a Parigi,almeno le 3 + importanti...le visitate,sono sicura!!!!!![;)][;)][;)][;)] Mory ps buo pranzo.... >
quote:Originally posted by Laro> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Straquoto anche nel farti i nostri migliori auguri ciao Alexid="size2">id="blue">
Buongiorno .............................................. .............................................. Qualkcuno ti dava del "Devoto Oli"...io ti do del "nostro Wikipedia".id="brown"> Laro >
quote:Originally posted by Laro> ebbene si,quaranta anni, passati in un baleno tra alti e bassi ma non mi posso lamentare anche se di accidenti me ne sono capitati parecchi. Poitiers, mi salta subito alla mente la famosa Diana de Poitiers, pare fosse bellissima e che ebbe molta influenza sul re. Nativa di questa città si insediò nel castello di Chenonceaux ma venne “sloggiata” dall’italiana Caterina de Medici. Scavando a fondo nella storia francese di queste storielle ce ne sono di assai interessanti e anche piccantelle. Veniamo a Poitiers città. Moderna e vivace, deve la sua notorietà a Futurscope il famoso parco divertimenti (sosta nel parcheggio del parco). Merita una visita. Per me che sono grandicello non sono entrato ma ho visitato la regione del Poiyou Charente che comprende anche la Vienne di cui Poitiers fa parte, molto tranquilla e a misura di camper. Da lì sei ad un passo dal Marais Poitevin una regione paludosa un mini Camargue proprio quasi sull’oceano Atlantico. Ci sarebbe da scrivere per una serata. ciao giannibg
Buongiorno ed in maniera particolare a Gianni che come se niente fosse, ci ha snocciolato i sui primi 40 anni di matrimonio...ma..è bellissimo ed una tappa importantissima. Auguroni davvero.(Noi siamo a 19 a Maggio...e spero di arrivare ai 40 in salute per godermi la Francia, Fiori ed altre cose con tranquillità). A proposito Gianni, ieri leggevo un servizio su POITIERS, da quel che ho poituto vedere è ...meravigliosa. Se ne sai qualcosa in più...e qualche dritta SNOCCIOLA pure.[:D] Qualkcuno ti dava del "Devoto Oli"...io ti do del "nostro Wikipedia".id="brown"> Laro >
quote:Originally posted by Olivia2006> grazie degli auguri. Spero di ricambiarveli.
quote:Originally posted by Laro> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Straquoto anche nel farti i nostri migliori auguri ciao Alexid="size2">id="blue">
Buongiorno .............................................. .............................................. Qualkcuno ti dava del "Devoto Oli"...io ti do del "nostro Wikipedia".id="brown"> Laro >
>
ito di Poitiers,mi ha impressionato la facciata di Notre-Dame-la Grande, notevole...penso che sia unica..-
Intanto una casetta il C.Azzurra...italianizzata...o francesizzataid="brown">[:)]
Laro
.anche questa è Franciaid="blue">[:)][;)]
Laro