CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
314 20 20582
19
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 15/03/2009 alle: 16:15:06
CROISSANT Ecco la vera storia di questo dolce: siamo a Budapest nel 1686, i Turchi la stanno assediando. Per potere entrare nel centro della città scavano di notte delle gallerie. I panettieri che proprio di notte lavorano, sentendo sempre più vicino un rumore inquietante, danno subito l'allarme permettendo così ai soldati di respingere il nemico. Come ricompensa per avere salvato la loro città recevono il privilegio di potere fare, loro soltanto, un dolce speciale che, per ricordare questa impresa, ha la forma dell'emblema che appariva sulla bandiera ottomana: la luna crescente. Da qui il nome di croissant. In realtà il dolce viennese si chiamava kipfel, ma giunto a Parigi grazie alla figlia dell'imperatrice d'Austria Maria Teresa, divenne il conosciutissimo croissant.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> .........Carlò
19
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 15/03/2009 alle: 16:34:26
E dopo un profumato Croissant..... Champagne. A la santè!

Lo champagne Uno dei simboli gastronomici, e non solo, della Francia è sicuramente il celebre vino frizzante prodotto nella regione omonima a nord-est della Francia: lo champagne. Il fulcro della regione è cinto dal "sacro triangolo dello champagne" che collega le città di Epernay, Reims e Châlons-en-Champagne, dove la degustazione dello spumante è accompagnata da ottimi piatti prelibati. In questa regione la vite era già coltivata dal III secolo, ma il vino locale godeva di pessima fama perché pétillant, ossia irrimediabilmente frizzante. Il merito di aver trasformato una sventura in una eccezionale caratteristica va a Dom Perignon, un frate astemio e vegetariano, che introdusse molte innovazioni legate alla produzione del celeberrimo champagne. Oltre ad aver adottato il tappo di sughero e le pesanti bottiglie di vetro scuro, introdusse la cuvée, ossia la scelta dei grappoli da spremere evitando il ricorso alle miscele di mosti e al taglio dei vini. Dall'inizio del XVIII secolo fino ad oggi le tecniche si sarebbero affinate parallelamente a una selezione più attenta che vedeva il perfetto equilibrio di vini provenienti da uve bianche e nere dei diversi vigneti, il cosiddetto assemblage. A questo si unisce il metodo, unico nel suo genere, tramite cui si conferisce allo champagne il suo aspetto ricco di bollicine: il metodo champenoise. Lo champagne viene infatti sottoposto a doppia fermentazione; la prima prevede una fermentazione a 20-22° in botti di quercia o vasche di acciaio del vino prodotto con uve acide. Segue il travaso con l'asportazione del sedimento mantenendolo a basse temperature per chiarificarlo completamente. Viene poi miscelato con vini di altre zone e annate, per poi essere imbottigliato con l'addizione di zucchero, vino e lievito. La seconda fermentazione avviene nelle stesse bottiglie, che vengono conservate per un anno o più in cantine fresche. Al loro interno il lievito che era stato inserito converte lo zucchero in alcol (fermentazione alcolica) con la produzione di anidride carbonica (le bollicine). Il lievito dopo aver agito tende a depositarsi, questo viene impedito con la leggera agitazione che viene inferta ogni giorno alle bottiglie. Questi depositi vengono asportati con il processo di dégorgement (immersione in una salamoia gelida che fa si che il blocco solido del sedimento ghiacciato venga estratto) a cui segue l'aggiunta di una quantità di zucchero variabile al fine di regolare la dolcezza dello champagne prima di essere definitivamente tappato. La crescente fama dello champagne è dovuta anche alla cultura francese dell'Ottocento, periodo della Belle Epoque, in cui i sollazzi e gli agi degli aristocratici si sposavano perfettamente con il pregevole vino, che veniva pian piano fatto conoscere al mondo per merito dei grandiosi viaggi transatlantici dall'Europa all'America, che trasportavano, oltre alle ricche persone, il cosiddetto "re dei vini".id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
id="right">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 15/03/2009 alle: 19:47:41
atissima di due "Pilastri" Enogastronomici oserei dire quasi..."Sacri" da parte di Carlò, un pò di profano [:D][:D][;)]id="brown"> Carnevale di Mentonid="blue"> Vado a cenareid="brown"> Laro

Modificato da Laro il 15/03/2009 alle 19:49:32
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 15/03/2009 alle: 21:05:24
">A domani , da Briare il Pont-Canalid="blue">id="size2">
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
19
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 15/03/2009 alle: 21:23:36
quote:Originally posted by Francesco e Morena
scusate, ma complice la giornata uggiosa(grande battisti)...oggi sto ogni 2x3 ad aprire un nuovo argomento. mi capita spesso sia sul forum, che in giro, di trovarmi a parlare con altri che come me hanno i cuoricini negli occhi, alla sola parola"FRANCIA",è vero che ci siete?e soprattutto, quanti siete?anzi siamo?mi piacerebbe, oltre ad un sondaggio numerico, creare un angolo apposito, dove dare sfogo alle nostre comuni passioni, manie, fisse, idee, al riguardo, senza "ammorbare" tutto il forum![:D]avanti, se ci siete,battete un colpo! Mory >
> Sarebbe buona cosa trovarsi tutti in quel di Francia, magari in Camargue,dove gli spazi non mancano.(ottimo posto l'area di sosta a fianco del camping La Brise) ora comunale. Non un raduno ma un'appuntamento dove conoscerci e scambiare esperienze, emozioni,notizie, racconti di viaggio, insomma parlare del "notre amour"....la France. Che ne dici Lory?. Pensiamoci. A bientot.....Carlò.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 16/03/2009 alle: 08:54:02
Buon giorno FMA,quasi le 9 e neanche un post[:(]....sull'isola di Brèhat sono già sbarcati tutti [:)][:D]
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 16/03/2009 alle: 08:57:58
Buongiorno Fma Buongiorno Vespa... Che vuoi ci vuoi fare, i Franciofili quando sentono odor di primavera, non vedono altro che Baghette...!![:D][:D] Laroid="brown">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 16/03/2009 alle: 10:17:29
Buon giorno bella gente! Grazie a Carlò [:D](mi piace l' accento)per le tue dettagliate spiegazioni *****i.na.rie....ti sei accorto che mi hai chiamata Lory?[B)][:I]beh! in effetti forse da brava franciofila, vuoi mettere Lorena...poi tradotto in francese,sarebbe perfetto.Morena...ahimè in qualunque lingua lo traduci resta spagnoleggiante[:o)]e vabbè se i miei fossero andati in viaggio di nozze in Francia, anzichè in spagna...ora mi chiamerei così!Pazienza! Torniamo a noi, cari Tradanui2 un bel raduno di FMA, sarebbe una cosa bellissima, ma impossibile metterci d' accordo tutti non tanto per il luogo...ma soprattutto ad avere ferie e possibilità di partire negli stessi giorni...[:(][:(] n'est pas si facile !!!!E poi lo scambio di emozioni, i racconti, ecc vanno fatti quì in Italia, là....c'è da visitare, da osservare, da ascoltare, da gustare[:p], da fotografare...e chi c'ha tempo per parlare??????[:D][:D][:D][:D] Oggi tra lavoro di testa e lavoro di "terra".....vi riabbandono.....(devo andare a piantare le margheritine,e zappettare tutta l' erbetta indesiderata)[:)] Ah! proposito ma il nostro Gianni Nazionale?già partito???? vi lascio con il sempre magnifico Esterel!!!![:X] a dopo Mory
kaykay
kaykay
-
Inserito il 16/03/2009 alle: 11:41:55
Ci siamo giocati la Mory che s'è trasformata in giardiniera. mmmm non è che le margherite le stai piantando nel parco di Versailles o al Jardin du Luxembourg[?][?][?]
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 16/03/2009 alle: 11:49:04
quote:Originally posted by kaykay
Ci siamo giocati la Mory che s'è trasformata in giardiniera. mmmm non è che le margherite le stai piantando nel parco di Versailles o al Jardin du Luxembourg[?][?][?] .....mmmmmmmmmmmm sei sicura siano.......margherite?[:D][:D][:D]id="brown"> Laro >
>
kaykay
kaykay
-
Inserito il 16/03/2009 alle: 12:48:20
Laro mi hai fatto sorgere un dubbio...e fatto tornare in mente una canzone, sono andata a controllare e guarda che ho trovato. Mi sa che hai ragione! <<.... Sei mesi di attenzioni e cure per tenere creature Con foglie a sette punte con un buon odore A Marzo la pianti e aspetti che spunti A Aprile la bagni e cresce Da Maggio a Settembre la vedi fiorire A Ottobre raccogli e puoi dire “L’ho coltivata io non me ne pento neanche un po’” ....>>
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 16/03/2009 alle: 13:00:02
[:D][:D][:D]....kay...te possino.....[:D][:D][:D]misa che appena la legge Mory....se spiccica dalle risate[:D][:D][:D] Vive la......FRANCE!!!
kaykay
kaykay
-
Inserito il 16/03/2009 alle: 13:19:22
Mica è colpa mia se la mori s'è data a stane piantagioni...l'altro giorno insieme ai gerani ha messo la rucola!!!! E non è altrettanto colpa mia se fanno canzoni praticamente su tutti gli argomenti [:D] Vabbè livido più livido meno, che vuoi che sia. Già mi voleva legnare l'altro giorno dopo che avevo trovato gli smile con la nuvoletta di Fantozzi (io ero quello con gli occhialetti da sole)...

Modificato da kaykay il 16/03/2009 alle 13:21:28
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 16/03/2009 alle: 13:55:37
che ve possino[:D][:D][:D][:D]cmq certe piante dopo tanta fatica inutile piantarle per lasciarle ornamentali no??????[;)]e visto che ho smesso di fumare e ne sono fiera...mi faccio bastare IL "VIZIO" di un mojito ogni tanto....nulla di +!......[;)][;)][;)]id="purple"> Che dite mi metto in lavatrice assieme ai panni????[:0]non vi dico in che condizioni sono.....però son soddisfatta ed ho risparmiato l' iscrizione ad una palestra![^]ora doccia e poi pappe...poi....vi posto qualche fotina del mio orto...non vorrei si pensi davvero che si parla di ettari ed ettari....(magari)[8D] BUON PRANZO A TUTTI MORY
kaykay
kaykay
-
Inserito il 16/03/2009 alle: 14:05:19
[purple]che ve possino[:D][:D][:D][:D]cmq certe piante dopo tanta fatica inutile piantarle per lasciarle ornamentali no??????[;)] .... >
> Giusto con la menta si può ottenere pure un effetto balsamico!!![8D][:D]
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/03/2009 alle: 15:04:41
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Francesco e Morena
Ah! proposito ma il nostro Gianni Nazionale?già partito???? a dopo Mory >> ciao a tutti. Qualcuno mi dava per già "dipartito", ma i miei w.e. sono lunghi. Comunque pochi giorni e poi vi lascio, temporaneamente, per un bel viaggetto. intanto beccatevi l'ennesimo croissant fresco fresco Patisserie de la rue St Michel
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 16/03/2009 alle: 15:09:52
iorno e di sera
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 16/03/2009 alle: 15:54:49
Eccomi di nuovo tra voi....grazie Kay per l' idea....il giorno che ricomincio il vizio...mi butto sull' erbetta mia[;)]...sicuramente fa meno male della robaccia, con cui ci avvelenano nei pacchetti di siga![V] Ben ritrovato sig. Gianni, la smette di tentarci con codeste immagini lussuriose, e peccaminose?????[:p][:p][:p]grazie![:I] Un bacino particolare a Marina...lei sa perchè[:)] MI CONCEDETE UN OT?????????id="purple"> COME PROMESSO....SIGNORE E SIGNORI...ECCO A VOI IL MIO IMMENSO ORTO, FRUTTO DI 2 GIORNATE DI ZAPPA, RASTRELLO E DEGNO DI UN IRRIGATORE DI LEROY M.[:D][:D][:D][:D][:D]............................................................................................................................................................................................................ [:o)][:o)][:o)] Mory
kaykay
kaykay
-
Inserito il 16/03/2009 alle: 16:01:33
Eccomi di nuovo tra voi....grazie Kay per l' idea....il giorno che ricomincio il vizio...mi butto sull' erbetta mia[;)]... >
> Niente male il giardino! [;)]

Modificato da kaykay il 17/03/2009 alle 10:26:35
kaykay
kaykay
-
Inserito il 16/03/2009 alle: 16:04:19
Gianni, Laro, Gatta, Trudi, Mory, Carlò ecc ecc in vancaza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Riparazione Camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
20 minuti fa
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Oggi alle 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Oggi alle 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Oggi alle 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link