quote:kaykay Posted - 27/11/2008 : 10:28:35 -------------------------------------------------------------------------------- Quale dei tanti cimiteri è? Fa veramente impressione Poveri ragazzi!!! Lo sapevo che qualche estate fa mi dovevo fermare a visitare almeno uno dei cimiteri americani; ma ero troppo di corsa, e tutte le volte che vedevo un cartello c'erano almeno 20/30km di strada. Sigh. Cercerò di provvedere la prox volta che capito da quelle parti. >> Devo essere onesto non ricordo la località. Era comunque nei pressi di Pointe du Hoc. Potrebbero essere anche diversi km. ma oramai è passato diverso tempo e la memoria è quella che è. Purtroppo credo che i cimiteri di guerra si assomiglino un po' tutti. Effettivamente questo è particolarmente grande ma, da quello che mi hanno detto, quello tedesco dovrebbe esserlo ancora di più. Luisito
Sembrano fiori spontanei, in realtà sono seminati per rendere più bello il campo lasciato a riposo[:p][:p][:p] (così recitava un cartello vicno)
Da noi si semina spazzatura [xx(][xx(][xx(][xx(]
quote:Originally posted by Amolafrancia> Risposta esatta!!! Si tratta proprio del Château d'O [:)][:)][:)]id="size3">
Ciao a tutti, mamma mia che meraviglia, mi avete fatto ricordare emozioni mai dimenticate. E' vero una volta che si son visti certi luoghi dove si è fatta la storia, non si è più gli stessi. Chiunque non sia mai stato in Normandia sulle spiagge dello sbarco, non può immaginare nemmeno lontanamente ciò che si prova, è una cosa che ti rimane dentro per sempre. Vedere soprattutto come la Francia mantiene intatti questi posti senza alcuna cementificazione nei dintorni, vedere i paesini che sono esattamente come tanti anni fa, mi ha fatto innamorare di questa splendida terra, e quando parlo con qualcuno che non è mai stato in Francia ho l'impressione di essere presa per visionaria. Quindi solo chi ha fraquentato questi luoghi può capire l'emozione che si prova. A proposito il castello postato da Trudi mi sembra sia chateau d'O, nel mezzo della campagna Normanna. prova. Ciao a tutti. >
quote:Originally posted by luisito Devo essere onesto non ricordo la località. Era comunque nei pressi di Pointe du Hoc. Potrebbero essere anche diversi km. ma oramai è passato diverso tempo e la memoria è quella che è. Purtroppo credo che i cimiteri di guerra si assomiglino un po' tutti. Effettivamente questo è particolarmente grande ma, da quello che mi hanno detto, quello tedesco dovrebbe esserlo ancora di più. Luisito >> tedesco hum... ehm....mettiamola così il mio portachiavi memorativo del DDay si potrebbe arrabbiare moltissimo se vado in un cimitero tedesco [:o)]
quote:Originally posted by kaykay> Non ho foto dei luoghi delle sbarco, ci sono stato nel 1994 e il digitale aveva da venì:[:)] Il cimitero più grande a quanto ricordo dovrebbe essere quello a ridosso delle spiaggia di Omaha Beach.quote:Originally posted by luisito Devo essere onesto non ricordo la località. Era comunque nei pressi di Pointe du Hoc. Potrebbero essere anche diversi km. ma oramai è passato diverso tempo e la memoria è quella che è. Purtroppo credo che i cimiteri di guerra si assomiglino un po' tutti. Effettivamente questo è particolarmente grande ma, da quello che mi hanno detto, quello tedesco dovrebbe esserlo ancora di più. Luisito >> tedesco hum... ehm....mettiamola così il mio portachiavi memorativo del DDay si potrebbe arrabbiare moltissimo se vado in un cimitero tedesco [:o)]
>
quote:Originally posted by Vespa49> Ma sono i miei fiori!!!!id="size3">
Buon giorno a tuttiSembrano fiori spontanei, in realtà sono seminati per rendere più bello il campo lasciato a riposo[:p][:p][:p] (così recitava un cartello vicno) Da noi si semina spazzatura [xx(][xx(][xx(][xx(] >
quote:Vespa49 Posted - 27/11/2008 : 11:18:28 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by kaykay quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by luisito Devo essere onesto non ricordo la località. Era comunque nei pressi di Pointe du Hoc. Potrebbero essere anche diversi km. ma oramai è passato diverso tempo e la memoria è quella che è. Purtroppo credo che i cimiteri di guerra si assomiglino un po' tutti. Effettivamente questo è particolarmente grande ma, da quello che mi hanno detto, quello tedesco dovrebbe esserlo ancora di più. Luisito -------------------------------------------------------------------------------- tedesco hum... ehm....mettiamola così il mio portachiavi memorativo del DDay si potrebbe arrabbiare moltissimo se vado in un cimitero tedesco -------------------------------------------------------------------------------- Non ho foto dei luoghi delle sbarco, ci sono stato nel 1994 e il digitale aveva da venì: Il cimitero più grande a quanto ricordo dovrebbe essere quello a ridosso delle spiaggia di Omaha Beach. >> Si credo che il cimitero sia proprio quello. Parlando con altri camperisti incontrati da quelle parti mi avevano parlato del cimitero tedesco e mi avevano detto che era ancora più grande. Sinceramente a noi era bastato quello americano e, come avete già detto in altri post, lascia veramente sgomenti. Luisito
http://www.oti-omaha.fr/fiches/...
Rispondo in Ordinea LARO:mò addirittura ci appigliamo al fatto che la mia foto era sfocata????[:0][:0][:0][B)]ok, prima voglio i volti di tutti...poi forse, rimetto il mio faccione on line![;)][:o)][:I][;)] Per zio Bebbo...altro che gradita!aspetto con ansia la ricetta via mail, non vedo l' ora di rifarli...(come si deve)!!!grazie grazie grazie! Moryquote:Originally posted by kaykay>ciao, è il cimitero Americano...l'unico vicino alle zone dello sbarco. Per St Marie Eglise...guarda le foto ne ho postata una io...della chiesa col paracadutista. tiziana[:(]id="size4">quote:Originally posted by luisito> Quale dei tanti cimiteri è? Fa veramente impressione [:(] Poveri ragazzi!!! [:(][:(] Lo sapevo che qualche estate fa mi dovevo fermare a visitare almeno uno dei cimiteri americani; ma ero troppo di corsa, e tutte le volte che vedevo un cartello c'erano almeno 20/30km di strada. Sigh. Cercerò di provvedere la prox volta che capito da quelle parti. Già mi aveva intristito quando li vidi in un cartoon di charly brow fecero una gita nelle spiagge dello sbarco. Ora a vedere queste foto mi viene il cuore piccolo piccolo. Bella Aromanche all'imbrunire. Ma veramente a St Maire l'Eglise c'è un fantoccio di un paracadutista ciondoloni al campanile? [:0] Mi pare di rivedere una scena del Giorno più Lungo.>
>
quote:Originally posted by gattaribelle> La località è Colleville-sur-mer Carloquote:Originally posted by kaykay>ciao, è il cimitero Americano...l'unico vicino alle zone dello sbarco. Per St Marie Eglise...guarda le foto ne ho postata una io...della chiesa col paracadutista. tiziana[:(]id="size4">quote:Originally posted by luisito> Quale dei tanti cimiteri è? Fa veramente impressione [:(] Poveri ragazzi!!! [:(][:(] Lo sapevo che qualche estate fa mi dovevo fermare a visitare almeno uno dei cimiteri americani; ma ero troppo di corsa, e tutte le volte che vedevo un cartello c'erano almeno 20/30km di strada. Sigh. Cercerò di provvedere la prox volta che capito da quelle parti. Già mi aveva intristito quando li vidi in un cartoon di charly brow fecero una gita nelle spiagge dello sbarco. Ora a vedere queste foto mi viene il cuore piccolo piccolo. Bella Aromanche all'imbrunire. Ma veramente a St Maire l'Eglise c'è un fantoccio di un paracadutista ciondoloni al campanile? [:0] Mi pare di rivedere una scena del Giorno più Lungo.>
>
>
quote:Originally posted by Carlo> Ti sono grato per aver avuto il coraggio di cambiare tema.... E' da stamane che guardo mestamente le crude immagini da voi postate e non sono riuscito a trovare parole od argomenti degne rispetto all'immane tragedia che l'europa intera ed americani anno dovuto vivere . Grazie nuovamente. Visto che hai iniziato con l'alsazia , questa sera cercherò di caricare la mia MITRGLIATRICE[:D][:D](pen drive). Laro
Ufficio postale alsaziano Carlo[;)]>
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Cmq ripensandoci il cimitero di Omaha dovrebbe essere quello più "famoso" visto che è stata lo sbarco su questa spiaggia è diventato famoso per l'elevato numero dei morti [:(] Carino il sito postato. C'è la stessa foto che ho fatto pure io a St Laurent-sur-Mer, solo la mia è meno taroccata con photoshop [8D] la sabbiettina che ho nella bottiglietta in camera non è giallo "florescente" [;)]
Ci avrei giurato che la Germania, c' aveva qualche miglioria anche sui cimiteri![xx(]non a caso si sono fatti 400 anni di guerra....per il Reno, e non solo!ma si sa che il francese, torto o ragione che abbia...è meglio non contraddirlo!!!![:D]!Comunque + o meno grande, questo è il luogo dove siamo stati noi, ed è lo stesso che dalle foto di alcuni, ho riconosciuto, è vicino alla zona Omaha beach, e noi ci siamo trovati bene anche all' omonimo campeggio, se può aiutare!http://www.oti-omaha.fr/fiches/...
Mory >
quote:Originally posted by Laro> Prego , anzi grazie a te per le belle foto . Aspettiamo la "mitragliata" Carloquote:Originally posted by Carlo> Ti sono grato per aver avuto il coraggio di cambiare tema.... E' da stamane che guardo mestamente le crude immagini da voi postate e non sono riuscito a trovare parole od argomenti degne rispetto all'immane tragedia che l'europa intera ed americani anno dovuto vivere . Grazie nuovamente. Visto che hai iniziato con l'alsazia , questa sera cercherò di caricare la mia MITRGLIATRICE[:D][:D](pen drive). Laro
Ufficio postale alsaziano Carlo[;)]>
>