CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
527 20 20582
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 24/09/2009 alle: 09:53:24
Ramazzata per Sabina[:D][:D][:D] Bordeaux id="size3"> A Bordeaux difficile parcheggiare. L'area di sosta è lontana dalla città. Seguendo le indicazioni del forum di CC.infos noi abbiamo sostato, solo di giorno, alla periferia e poi abbiamo preso i mezzi pubblici.id="size3">
kaykay
kaykay
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 10:03:38
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 24/09/2009  07:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sa che è un po' difficile, però già con i nomi dei posti delle foto si riesce a localizzarli su una cartina.
100669
100669
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 10:06:50
Grazie. Proverò ma se almeno quando si inseriscono foto si mettesse paese o città e dipartimento o zona riscirei a farmi un archivio altrimenti non ne vengo a capo. Grazie comunque. Stefano
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 24/09/2009 alle: 10:18:51
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 24/09/2009  10:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, hai ragione. Io di solito metto il dipartimento, ma per un'informazione più completa ci vorrebbe anche la regione. Mi rendo conto che non tutti sanno localizzare un paese soprattutto se piccolo. Poi noi diamo per scontato che tutti conoscano certi posti, ma non è così. Interessante è anche dare delle informazioni, che non sono semplicemente le coordinate, sulle aree di sosta, magari con l'aggiunta di foto, come fa Alex Per qualsiasi cosa, tu chiedi. Salut
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 24/09/2009 alle: 10:49:05
Buon giorno a tutti. Angoli della bella Orange[:X] Grazie ancora ai Sandri ,per ieri sera e scusate se non ho + risp. Ma mi si bruciavano le cotolette!!!!![:D] (di mio marito ovviamente perché io tra la delusione di non riuscirea trovare una casa come dico io...e quella di andare a letto con insalata e uovo sodo...ancora mi girano vorticosamente stamane[B)][V]!!!!!!!!)id="teal"> Il nostro amico in parte ha ragione, io proprio ieri non ce l'ho fatta +[:o)]ed al terzo paesino a me sconosciuto postato da altri che ho scoperto essere in Aquitania....ho preso la decisione che un' altra bella guida entrerà in famiglia come vado da Feltrinelli!!!!![:D][:p] é come per un cantante, per me alla terza canzone che mi piace merita di essere comprato tutto il cd[8D] Per il fatto di mettere nomi ed un minimo di luoghi hai ragione,ma per il fatto di volergli dare una "ristrutturazione" ed organizzazione proprio no!!!! FMA è un topic nato come ritrovo di chiacchiere e spontaneità, ci sono giornate dove si parla di cibo o fiori ad esempio e tutti "a ruota" a postare a tema, altri giorni ognuno posta le sue zone di vacanze, poi per "ramazzare" ci si ritrova a postare lo stesso luogo per caso,e così via. Insomma dargli uno schema o decidere cosa, come e dove, secondo me smette di essere quello che a noi tanto piace. Si può però certamente creare qualcosa di simile che abbia un aspetto più informativo e meno "caxxeggio[8D]" e su quello ci si può pensare...e già ci ho pensato! Ovviamente come abbiamo fatto anche noi all' inizio ti devi un attimo documentare un poco sulla Francia capire le zone, i luoghi più famosi, leggere i diari, comprare qualche guida, almeno per le cose più famose, ad esempio che Parigi non è nel sud della francia e che Mont Saint Michelle non è vicino a Bordeaux[:o)][:o)][:o)][:o)]Io molte cose le ho scoperte per caso, molte grazie ai miei "compagni" di fma, molte le ho scoperte "in loco" viaggiando, ma sicuramentev quel minimo di conoscenza geografica della nazione la si ha documentanbdosi, leggendo guide, guardando le cartine ed i diari di viaggio degli altri. La francia è una nazione credo 5 volte l' Italòia, mi rendo conto che non è facile conoscerla....poi qualunque dubbio o curiosità se possiamo,chiedi che siamo ben lieti di risponderti![;)] Mory id="purple">
100669
100669
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 11:45:34
Grazie a tutti per la disponibilità. Ci sono stato durante le vacanze natalizie dell'anno scorso facendo Chambery, Auxerre, Paris, Chambord, Chenoncheaux, Lignieres (io mi chiamo così), ecc. L'anno prossimo vorrei fare le vacanze estive sulla costa nord tra Biarritz e Mont Saint Michel e volevo raccogliere un po di info. Ho il cognome francese e non conosco bene la francia che si è rivelata meravigliosa. Ciao Stefano
kaykay
kaykay
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 12:11:50
honfleur e come avevo accennato giorni fa....la mattina era un tantino grigia. [:(]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 12:15:00
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 24/09/2009  11:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> biarritz non mi pare proprio al nord....[B)]
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 24/09/2009 alle: 12:35:50
[font=Verdana]....TUTTA COLPA VOSTRA !!! id="size4"> [:)] Per caso, io e mia moglie, abbiamo iniziato a leggere quasi tutte le 172 pagine...che dire...ormai abbiamo deciso... Ottobre 10 Gg in Francia...ma abbiamo un dubbio che ci assale...dove andare... a guardare le vostre foto ci viene voglia di prendere 1 mese di ferie e partire...magari!!! Qualcuno ci vuole aiutare a preparare un percorsinoooo?? Noi partiamo dall'Umbria ... Siamo in tre il capo di casa ha 2 anni e 1/2 ... Che dire...innanzitutto Grazie e poi Aider !!!! Ps Grazie a Morena per l'Aiuto [/font=Verdana] id="navy"> id="size2"> [:)]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 12:42:19
dato che parti a ottobre forse è meglio che stai sul sud, al nord si rischia gli acquazzoni in estate....non mi pare il caso di rischiare in autunno che già è piovoso di suo
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 24/09/2009 alle: 12:54:52
ttp://i33.tinypic.com/2s9eyox.jpg ">"img-responsive" src="https://i33.tinypic.com/2s9eyox.jpg"> sono sempre io, Lilly, e mentre mi asciugo dopo un salutare bagnetto nella Loira, vi svelo un piccolo segreto.....[;)]... sapete perchè il mio padrone si fa chiamare spitfire[?] perchè posside questa macchinina.... che per l'appunto è una Triumph Spitfire.....[:)][:)] Bella eh? Peccato non mi faccia mai fare un giretto.....[:(!][:(!]
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/09/2009 alle: 13:04:58
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 24/09/2009  10:06:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Capisco il tuo problema,in genere mettiamo il nome del paese o della città, mettere anche dipartimento e regione mi sembra un pò pesante anche da parte nostra che ci siamo stati. Se hai GoogleMaps oppure una edizione Autoroute puoi localizzarli benissimo. Per la programmazione del tuo prossimo viaggio, se vuoi ti posso mandare l'itinerario che ho fatto quest'anno (quando lo avrò finito di scrivere) e va dal Perigord (Midi-Pyrénées), Dordogna, Armagnac (Aquitaine)...Poitu-Charente, Pays de la Loire, fin su nel Finisterre (Bretagne)per poi riscendere passando dalle stese regioni. Tieni presente che è tanta roba e che noi ci eravamo già stati più volte. Da Biarritz a Mont St. Michel è tanta roba e rischi di lasciarti dietro cose molto belle ed interessanti. Comunque per molte info su cosa visitare ho usato questo sito

http://www.france-voyage.com/it/

per le aree di sosta

http://www.campereavventure.it/...

e mi sono stampato la cartina con i dipartimenti/regioni Lungo il viaggio e per maggiori notizie le guide Michelin, che noi troviamo ottime. Ciao Alex id="size2">id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 24/09/2009 alle 13:06:37
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/09/2009 alle: 13:16:14
quote:Risposta al messaggio di muffola inserito in data 24/09/2009  12:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bah che dirti.... giustamente come dice KayKay starei nella zona centro-sud. Se non hai problemi con il bimbo ed intendo fare magari nei primi due giorni circa 900km, potresti andare nel Perigord che io trovo bellissimo. Ti dico Perigord perché nei classici mesi estivi e cioè da giugno ad agosto è una zona molto calda, perlomeno per le mie esperienze. Ogni paesino ha l'area di sosta e pertanto non avrai problemi. I paesini e castelli da vedere: Rocamadour Sarlat-la-Canéda Les Eyzies-de-Tayac Saint-Léon-sur-Vézère Le grotte di Lascau Beynac-et-Cazenac Castelnaud-la-Chapelle La Roque-Gageac Domme Cahors Saint-Cirq-Lapopie Questo per dieci gg può bastare [;)] Ciao Alexid="size2">id="blue">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/09/2009 alle: 13:27:38
Che maleducato...scusatemi Bonjour [;)][;)]id="size3">id="blue"> Limeuil - Dordogne Aquitaine Confluenza Vézère-Dordogna id="size2">id="blue">
18
Amolafrancia
Amolafrancia
08/06/2008 838
Inserito il 24/09/2009 alle: 13:40:05
quote:Risposta al messaggio di muffola inserito in data 24/09/2009  12:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Anch'io come Alex per il periodo che hai scelto farei il Perigord, che è bellissimo, poi durante il tragitto di andata o ritorno farei anche una capatina a Cahors, a Najac, Albi e Carcassone. Comunque i posti sono talmente tanti che ogni anno ci vorrai tornare perchè avrai sempre nuove cose che vorrai vedere. Sono troppe le cose belle da vedere. Io ho già fatto 10 viaggi in Francia e mi manca ancora tanto da vedere.
18
Amolafrancia
Amolafrancia
08/06/2008 838
Inserito il 24/09/2009 alle: 13:47:03
Ah dimenticavo. Nel Perigord c'è anche la Roque St. Cristophe che è questa (la foto non rende giustizia perchè è vecchia e scannerizzata), ma è un posto che merita veramente.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/09/2009 alle: 13:48:28
E per i nuovi franciofili vi svelerò il mio nick.... Eccomi a Pointe de Penhir ciao Oliviaid="size3">id="blue">
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 24/09/2009 alle: 13:53:38
A furia di riguardare vecchie foto senza sapere dove sono state fatte,[xx(] ho deciso che metterci i nomi sarebbe stata prima cosa da fare al rientro, quando i riccordi sono freschi. Avendo il nome trovarlo è semplicissimo, come dice Alex si può usare Google o Autoroute, ma anche il classico atlante stradale scala 1:200.000 puo bastare. Ciao a tutti

Modificato da Vespa49 il 24/09/2009 alle 13:56:59
100669
100669
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 14:18:52
grazie a tutti. proverò con google earth. ciao Stefano
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 24/09/2009 alle: 14:19:13
Buon pomeriggio a tutti, questa pagina ricca di info, foto ma anche ot, animali e new entry somiglia propria ad una classica giornata di primavera quando il bistrot esce dal torpore dell' inverno, o dall' assenteismo dellle ferie d' agosto ed incomincia a ripopolarsi di affezionati dell' aperitivo,turisti di passaggio per una bibita rinfrescante ed i lavoratori in pausa pranzo per uno spuntino o un caffè.....lo dico io che un locale bello come il nostro..proprio al mondo non c'è[^][^][^][^id="purple">][:D] Ah proprosito di OT chiedo scusa a tutti in anticipo, ma Spitfire, mi "costringe"[8D] a fare una specie di ramazzatina.....anche se la famiglia è diversa(la mia è un umile Alfa Romeo)....la sostanza, la passione ed il colore si.... Osso di seppia del 64 o 67...mi pare...boh?[:I]l' appassionato è mio marito! ...nel nostro giorno + bello[:X][:X][:X][:X] Scusate ancora a tutti...buon pomeriggio a dopo! Mory
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Oggi alle 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Oggi alle 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Oggi alle 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Ieri alle: 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Ieri alle: 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Ieri alle: 08:35
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link