A Bordeaux difficile parcheggiare.
L'area di sosta è lontana dalla città.
Seguendo le indicazioni del forum di CC.infos noi abbiamo sostato, solo di giorno, alla periferia e poi abbiamo preso i mezzi pubblici.id="size3"> quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 24/09/2009 07:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sa che è un po' difficile, però già con i nomi dei posti delle foto si riesce a localizzarli su una cartina.
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 24/09/2009 10:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, hai ragione. Io di solito metto il dipartimento, ma per un'informazione più completa ci vorrebbe anche la regione. Mi rendo conto che non tutti sanno localizzare un paese soprattutto se piccolo. Poi noi diamo per scontato che tutti conoscano certi posti, ma non è così. Interessante è anche dare delle informazioni, che non sono semplicemente le coordinate, sulle aree di sosta, magari con l'aggiunta di foto, come fa Alex Per qualsiasi cosa, tu chiedi. Salut
Grazie ancora ai Sandri ,per ieri sera e scusate se non ho + risp. Ma mi si bruciavano le cotolette!!!!![:D]
(di mio marito ovviamente perché io tra la delusione di non riuscirea trovare una casa come dico io...e quella di andare a letto con insalata e uovo sodo...ancora mi girano vorticosamente stamane[B)][V]!!!!!!!!)id="teal">
Il nostro amico in parte ha ragione, io proprio ieri non ce l'ho fatta +[:o)]ed al terzo paesino a me sconosciuto postato da altri che ho scoperto essere in Aquitania....ho preso la decisione che un' altra bella guida entrerà in famiglia come vado da Feltrinelli!!!!![:D][:p]
é come per un cantante, per me alla terza canzone che mi piace merita di essere comprato tutto il cd[8D]
Per il fatto di mettere nomi ed un minimo di luoghi hai ragione,ma per il fatto di volergli dare una "ristrutturazione" ed organizzazione proprio no!!!! FMA è un topic nato come ritrovo di chiacchiere e spontaneità, ci sono giornate dove si parla di cibo o fiori ad esempio e tutti "a ruota" a postare a tema, altri giorni ognuno posta le sue zone di vacanze, poi per "ramazzare" ci si ritrova a postare lo stesso luogo per caso,e così via.
Insomma dargli uno schema o decidere cosa, come e dove, secondo me smette di essere quello che a noi tanto piace.
Si può però certamente creare qualcosa di simile che abbia un aspetto più informativo e meno "caxxeggio[8D]" e su quello ci si può pensare...e già ci ho pensato!
Ovviamente come abbiamo fatto anche noi all' inizio ti devi un attimo documentare un poco sulla Francia capire le zone, i luoghi più famosi, leggere i diari, comprare qualche guida, almeno per le cose più famose, ad esempio che Parigi non è nel sud della francia e che Mont Saint Michelle non è vicino a Bordeaux[:o)][:o)][:o)][:o)]Io molte cose le ho scoperte per caso, molte grazie ai miei "compagni" di fma, molte le ho scoperte "in loco" viaggiando, ma sicuramentev quel minimo di conoscenza geografica della nazione la si ha documentanbdosi, leggendo guide, guardando le cartine ed i diari di viaggio degli altri.
La francia è una nazione credo 5 volte l' Italòia, mi rendo conto che non è facile conoscerla....poi qualunque dubbio o curiosità se possiamo,chiedi che siamo ben lieti di risponderti![;)]
Mory
id="purple">
e come avevo accennato giorni fa....la mattina era un tantino grigia. [:(] quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 24/09/2009 11:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> biarritz non mi pare proprio al nord....[B)]
ttp://i33.tinypic.com/2s9eyox.jpg ">"img-responsive" src="https://i33.tinypic.com/2s9eyox.jpg">
sono sempre io, Lilly, e mentre mi asciugo dopo un salutare bagnetto nella Loira, vi svelo un piccolo segreto.....[;)]...
sapete perchè il mio padrone si fa chiamare spitfire[?]
perchè posside questa macchinina....
che per l'appunto è una Triumph Spitfire.....[:)][:)]
Bella eh? Peccato non mi faccia mai fare un giretto.....[:(!][:(!] quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 24/09/2009 10:06:50 (> Capisco il tuo problema,in genere mettiamo il nome del paese o della città, mettere anche dipartimento e regione mi sembra un pò pesante anche da parte nostra che ci siamo stati. Se hai GoogleMaps oppure una edizione Autoroute puoi localizzarli benissimo. Per la programmazione del tuo prossimo viaggio, se vuoi ti posso mandare l'itinerario che ho fatto quest'anno (quando lo avrò finito di scrivere) e va dal Perigord (Midi-Pyrénées), Dordogna, Armagnac (Aquitaine)...Poitu-Charente, Pays de la Loire, fin su nel Finisterre (Bretagne)per poi riscendere passando dalle stese regioni. Tieni presente che è tanta roba e che noi ci eravamo già stati più volte. Da Biarritz a Mont St. Michel è tanta roba e rischi di lasciarti dietro cose molto belle ed interessanti. Comunque per molte info su cosa visitare ho usato questo sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.france-voyage.com/it/
per le aree di sostahttp://www.campereavventure.it/...
e mi sono stampato la cartina con i dipartimenti/regioni Lungo il viaggio e per maggiori notizie le guide Michelin, che noi troviamo ottime. Ciao Alex id="size2">id="blue">quote:Risposta al messaggio di muffola inserito in data 24/09/2009 12:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bah che dirti.... giustamente come dice KayKay starei nella zona centro-sud. Se non hai problemi con il bimbo ed intendo fare magari nei primi due giorni circa 900km, potresti andare nel Perigord che io trovo bellissimo. Ti dico Perigord perché nei classici mesi estivi e cioè da giugno ad agosto è una zona molto calda, perlomeno per le mie esperienze. Ogni paesino ha l'area di sosta e pertanto non avrai problemi. I paesini e castelli da vedere: Rocamadour Sarlat-la-Canéda Les Eyzies-de-Tayac Saint-Léon-sur-Vézère Le grotte di Lascau Beynac-et-Cazenac Castelnaud-la-Chapelle La Roque-Gageac Domme Cahors Saint-Cirq-Lapopie Questo per dieci gg può bastare [;)] Ciao Alexid="size2">id="blue">
id="size2">id="blue"> quote:Risposta al messaggio di muffola inserito in data 24/09/2009 12:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Anch'io come Alex per il periodo che hai scelto farei il Perigord, che è bellissimo, poi durante il tragitto di andata o ritorno farei anche una capatina a Cahors, a Najac, Albi e Carcassone. Comunque i posti sono talmente tanti che ogni anno ci vorrai tornare perchè avrai sempre nuove cose che vorrai vedere. Sono troppe le cose belle da vedere. Io ho già fatto 10 viaggi in Francia e mi manca ancora tanto da vedere.
Ah dimenticavo. Nel Perigord c'è anche la Roque St. Cristophe che è questa (la foto non rende giustizia perchè è vecchia e scannerizzata), ma è un posto che merita veramente.
ciao
Oliviaid="size3">id="blue">
...nel nostro giorno + bello[:X][:X][:X][:X]
Scusate ancora a tutti...buon pomeriggio a dopo!
Mory