quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 22/12/2009 21:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornati! Auguroni [:D][:D][:D] Carlo e Marina
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 22/12/2009 21:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornati e Auguroni di Buone Feste Alex & Sandra55id="size4">id="red">
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 22/12/2009 21:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornati! Speriamo adesso che le cose vadano per il verso giusto. Intanto un triplo Augurio, per le feste, per la salute e potervi leggere più spesso in FMA [:)][;)] BonneNuit a tutti!id="brown"> Laro
Bonjour a tous.. da Montmartre.
Complimenti per le belle foto postate ieri. Il Perigord è veramente fantastico.
Volevo rinnovare a tutti voi e alle vostre famiglie i miei
migliori auguri di Buon Natale e Buone Feste. Ho visto che quasi
tutti avete postato cartoline natalizie, io ci ho provato ma non ci
sono riuscita[:([:(!]!]
Ciao a tutti.
Bruna. quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 22/12/2009 22:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche questo mi hai ramazzato?!?!?![V][B)][:(]
quote:Risposta al messaggio di luisa f inserito in data 23/12/2009 09:32:31 (> ciao, se vai in questo periodo ti consiglio il sud francese onde evitare freddo, neve e avere minori disagi. Ideale la Provenza con Aix en Provence, poi Arles, Nimes, Avignon, la Camargue e oltre nel Languedoc Roussillon seguire il Canal du Midi e arrivare fino a Carcassonne. Evita il pernottamento sulle aree autostradali, ci sono diverse possibilità per dormire al di fuori delle autostrade e la zona è ricca di interessi anche per i bambini. per le aree di servizio e altre info vediVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.campereavventure.it
ciao giannibgquote:Risposta al messaggio di luisa f inserito in data 23/12/2009 10:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> apparte il finto castello di biancaneve, i bambini mi sa che si spallano nella valle della loira, è un giro noioso per i grandi figuriamoci per loro. personalmente dopo due castelli già non ne potevo +
quote:Risposta al messaggio di luisa f inserito in data 23/12/2009 10:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu pensi di andarci in primavera, vero? IL sud è pericoloso solo se ti fermi sull'autostrada o non metti in atto le precauzioni che prendi in qualsiasi altro paese. Considera che in Francia ci sono moltissime AA (hai dato un'occhiata al sito di Gianni?) e poi ci sono i campeggi comunali che costano veramente poco. In primavera il Sud è molto bello, i colori sono splendidi. L'alternativa è la Borgona e Champagne, molto belle anche loro ma con un clima diverso. Pensa che un fine luglio di alcuni anni fa, di giorno io giravo con felpa e pantaloni lunghi.
quote:Risposta al messaggio di luisa f inserito in data 23/12/2009 11:13:14 (> Il sito di Gianni èVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.campereavventure.it
e trovi diari di viaggio in tutta la Francia. Poi, hai una lista di tutte le AA e anche dei punti sosta. p.s. ho letto bene solo ora che vi state organizzando per queste vacanze e non per la primavera[:I], quindi direi forse meglio il sudquote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 23/12/2009 08:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verooooo [:D] non me lo ricordavo... perdono [;)][;)]id="size4">id="blue">
Babbo Natale su Vespa ...è il Top [:D][:D]id="size4">id="red">
quote:Risposta al messaggio di luisa f inserito in data 23/12/2009 11:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche l'Alsazia è bella in questa stagione, attrezzati bene perchè fa freddo. Ci sono diverse aree di sosta e alcuni campeggi sono aperti. Quanto alla pericolosità del sud francese è più evidente nella bella stagione ma se osservi alcune regole (evita le aree autostradali, i parcheggi dei grossi supermercati anche di giorno scegliendo per le tue soste logistiche quelli dei piccoli centri, evitare la sosta libera in zone che ispirano poca fiducia) per il resto è una bella regione. In una giornata prendendola comoda puoi, partendo da Ventimiglia, arrivare a Carcassonne parcheggiare sotto le mura o a Trebes (area di sosta con CS sul Canal du Midi con le chiuse) che si trova qualche km prima della città sulla dipartimentale per Beziers, oppure a Capestang sempre sul Canal, a Le Somail alla base nautica, a La Redorte sempre su quella strada. Molto prima uscendo dalla autostrada a Brignoles puoi fermarti in città vicino all'Hotel des Impots (Ufficio delle Tasse) dove trovi l'acqua e le toilettes pubbliche. Quella zona la frequento spesso ed è tranquilla, molto meno lungo la costa un po' desolante nella stagione invernale. Buone vacanze. ciao giannibg