CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia 2017, chi mi aiuta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
bargy
bargy
27/01/2014 16
Inserito il 16/01/2017 alle: 14:43:46
Buongiorno a tutti
ho pensato a questo itinerario per estate 2017, periodo agosto (purtroppo), equipaggio due adulti+2 cani, tempo a disposizione circa 2 settimane
Milano-gole del Verdon (passando dal Monginevro), poi mare zona Leucate (ho scelto Leucate perché vorremmo fermarci un paio di gg in una spiaggia con area sosta direttamente sul mare-non ci interessa visitare, solo relax-e ovviamente spiaggia cani ammessi...e ho trovato questa, ma se avete altri consigli, sono ben accetti!!)
poi Biarritz, con sosta a Carcassone per visita e sosta intermedia a Loubajac, Biscarosse, Dune di Pylat (ovviamente!!) Cap Ferret, traversata della Gironde in traghetto, e isola di Oleron; per il rientro avevo pensato di fare 2 tappe, fermarmi dalle parti di Montlucon e al Moncenisio
Gli esperti francesi che ne pensano?
Non siamo amanti del caldo, e i nostri cani nemmeno, e credo che a parte Leucate, e le soste intermedie durante la traversata (Carcassone, Loubajac e Montlucon) per il resto dovremmo stare abbastanza al fresco...
Grazie a chi mi darà consigli!
Roberta
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 16/01/2017 alle: 15:04:06
Abbiamo visitato la Francia Atlantica e il Perigord lo scorso anno a giugno-luglio. Questo è il nostro diario, forse potete trovare qualche idea o suggerimento per la programmazione del vostro!! Per qualunque informazione chiedete pure.

https://www.camperonline.it/dia...

Modificato da igorb il 16/01/2017 alle 15:06:49
12
bargy
bargy
27/01/2014 16
Inserito il 16/01/2017 alle: 15:44:01
Si grazie igorb, l'avevo già trovato nei diari di viaggi il tuo, e infatti molti spunti e idee arrivano da li!
Che clima hai trovato?
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 16/01/2017 alle: 16:32:14
Nella seconda metà di giugno nella costa atlantica e nelle isole,( a parte il primo giorno a Biarritz con la pioggia) sui 20-25°gradi, sole e ventilato, poi a luglio nell'interno decisamente più caldo .
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22570
Inserito il 16/01/2017 alle: 21:51:19
Itinerario troppo lungo e troppa distanza per due sole settimane , tanto vale vedere i luoghi su youtube laugh

faccio sempre il Moncenisio , molto comodo e poco trafficato .

il Verdon a mio avviso merita quasi una settimana per poterlo gustare per il resto i posti meritano ma io mi concentrerei su una porzione piu' piccola e diluirei in vari viaggi.

imho

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 16/01/2017 alle: 22:48:41
Noi abbiamo visitato francia Nord più volte, ma anche il sud con i pirenei un anno e provenza con gole verdon e due giorni a st marie de la mer un altro anno, sempre in agosto..... ho letto che non siete amanti del caldo.... beh noi siamo come voi e c'è mancato poco che morissimo..... in provenza caldo asfissiante di giorno, ventilato mattina e sera, da st marie de la mer siamo scappati dopo 48 ore per il caldo
Non saprei cosa consigliarti perché come sai non tutti gli anni sono climaticamente uguali, comunque se soffrite il caldo come noi forse vi conviene portarvi di corsa sull'oceano senza troppo tappe.
Per qualche spunto trovi i miei diari qui sul sito
ciao
sTefaNo

Modificato da stfn il 16/01/2017 alle 22:49:45
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58157
Inserito il 16/01/2017 alle: 23:06:48
In risposta al messaggio di bargy del 16/01/2017 alle 14:43:46

Buongiorno a tutti ho pensato a questo itinerario per estate 2017, periodo agosto (purtroppo), equipaggio due adulti+2 cani, tempo a disposizione circa 2 settimane Milano-gole del Verdon (passando dal Monginevro), poi
mare zona Leucate (ho scelto Leucate perché vorremmo fermarci un paio di gg in una spiaggia con area sosta direttamente sul mare-non ci interessa visitare, solo relax-e ovviamente spiaggia cani ammessi...e ho trovato questa, ma se avete altri consigli, sono ben accetti!!) poi Biarritz, con sosta a Carcassone per visita e sosta intermedia a Loubajac, Biscarosse, Dune di Pylat (ovviamente!!) Cap Ferret, traversata della Gironde in traghetto, e isola di Oleron; per il rientro avevo pensato di fare 2 tappe, fermarmi dalle parti di Montlucon e al Moncenisio Gli esperti francesi che ne pensano? Non siamo amanti del caldo, e i nostri cani nemmeno, e credo che a parte Leucate, e le soste intermedie durante la traversata (Carcassone, Loubajac e Montlucon) per il resto dovremmo stare abbastanza al fresco... Grazie a chi mi darà consigli! Roberta
...

se ti interessa qualche info sulle gole del Verdon ci sono stato che non è tanto:

http://www.iz4dji.it/Francia_Provenza_03-2016/francia_03-2016.htm

poi sempre sul mio sito ci sono altri diari vari, dove trovi qualcosa su Biarritz, la duna di Pylat etc.  Occhio che in estate se stai sulla costa bene, ma se vai nell'interno è da fuggire, se leggi il mio diario sul Perigord a Giugno, viaggio rovinato dal caldo, alla fine non ce ne fregava piu di niente, si cercava solo di sopravvivere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
bargy
bargy
27/01/2014 16
Inserito il 17/01/2017 alle: 08:59:04
Infatti quello che temiamo è proprio il caldo mortale, che come l'anno scorso al ritorno dalla Normandia ci ha fatto fare quasi 1000 km in 2 giorni!!!!
D'altronde dal centro ci devo passare sia x andare che x tornare, e almeno un paio di notti le dobbiamo fare per arrivare sulla costa atlantica
Nel Verdon dovremmo stare bene almeno no? dovrebbe essere collina/mezza montagna...quindi magari fare un paio di notti li, e poi veloci sulla costa atlantica senza fermarsi in Languedoc...che dite?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31323
Inserito il 17/01/2017 alle: 09:05:52
In risposta al messaggio di bargy del 17/01/2017 alle 08:59:04

Infatti quello che temiamo è proprio il caldo mortale, che come l'anno scorso al ritorno dalla Normandia ci ha fatto fare quasi 1000 km in 2 giorni!!!! D'altronde dal centro ci devo passare sia x andare che x tornare, e
almeno un paio di notti le dobbiamo fare per arrivare sulla costa atlantica Nel Verdon dovremmo stare bene almeno no? dovrebbe essere collina/mezza montagna...quindi magari fare un paio di notti li, e poi veloci sulla costa atlantica senza fermarsi in Languedoc...che dite?
...

Il verdon inteso come La Palud è intorno ai 900 metri di quota, un posto brullo con macchia mediterranea. Secondo me di giorno fa caldo assai, poi la sera si dovrebbe rinfrescare.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
bargy
bargy
27/01/2014 16
Inserito il 17/01/2017 alle: 14:38:41
In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/01/2017 alle 21:51:19

Itinerario troppo lungo e troppa distanza per due sole settimane , tanto vale vedere i luoghi su youtube  faccio sempre il Moncenisio , molto comodo e poco trafficato . il Verdon a mio avviso merita quasi una settimana
per poterlo gustare per il resto i posti meritano ma io mi concentrerei su una porzione piu' piccola e diluirei in vari viaggi. imho   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Cosa consigli allora?
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2811
Inserito il 18/01/2017 alle: 16:29:42
Leucate mi ricorda grandi mangiate di ostriche.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 19/01/2017 alle: 17:56:40
come ti hanno gia detto penso che il percorso previsto sia troppo lungo. in francia ci sono innumerevoli cose da visitare e ritengo sarebbe meglio concentrarti su una determinata regione.
se non siete particolarmente amanti del caldo ti consiglio di evitare il sud tra fine giugno e metà agosto. per il resto, per esempio la costa atlantica dipende, il clima è un po piu variabile. ma a luglio agosto fa caldo ovunque. avrai poche probabilita di trovare frescura in francia, tranne nelle zona alpina e del massiccio centrale. le gole del verdon sono nel sud della francia. ad agosto ritengo che sarà molto caldo. io ci sono stato a pasqua ed era gia caldino. attento che ad agosto con il camper non si può fare soste al di fuori dalle aeree autorizzate. 
sul mio sito ci sono molti diari di viaggio sulla francia

http://orsostanco.altervista.org/

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22570
Inserito il 19/01/2017 alle: 23:41:13
In risposta al messaggio di bargy del 17/01/2017 alle 14:38:41

Cosa consigli allora?

Quoto il post seguente di Orso Stanco
mi concentrerei su di una zona e un altro anno cambierei.
a parte il 2013 quando riuscii a fare il bagno nei laghi del Verdon per il resto non ho mai sofferto troppo il caldo nemmeno sulla costa.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
bargy
bargy
27/01/2014 16
Inserito il 20/01/2017 alle: 09:08:34
Grazie a tutti per i consigli!

14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 21/01/2017 alle: 09:40:10
se fai il verdon ti consiglio di scendere e percorrere la gola lungo i sentieri che affiancano il fiume ( sono lunghi e hanno alcuni tratti attrezzati, ma facili, fattibili anche con i cani) paesaggi stupendi e fresco. Sul lago di Sainte-Croix, vicino allo sbocco delle gole, percorribili in canoa o pedalò, c'è un campeggio con area di sosta annessa proprio sul lago.
Da non mancare il colorado provenzale di Rustrel con colori fantastici (da evitare in caso di pioggia)
​Perché non pensare di visitare la zona dei Puy (vicino a Puy en Velay) nel massiccio centrale? si tratta di una zona di vulcani spenti molto piacevole e tranquilla da visitare e abbastanza fresca. Ovviamente come in tutta la Francia non ci sono problemi per le soste
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link