CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia: andar per canali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 05/02/2010 alle: 16:50:30
Ho un dubbio: posto qui o in Altro non sui camper? INtanto vi parlo dell'argomento: girare la Francia... navigando per canali. Tipo

http://it.peacereporter.net/art...

Qualcuno l'ha già fatto? Per quanto tempo? Barca sua o a nolo? Per una coppia di mezza età va bene una barca a vela con albero abbattibile da 6-7 metri (tipo Piviere 6.14, quello con addirittura deriva mobile)? Lungo quei canali si può ipotizzare di navigare anche a vela, almeno qualche volta, oppure si va sempre a motore? Grazie! [8D]
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 05/02/2010 alle: 22:32:31
quote:Risposta al messaggio di Oliver inserito in data 05/02/2010  16:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io ho fatto un tratto del canale du midi ma non ho mai visto barche a vela[:D] sono barche con il fondo piatto , è come avere un camper dentro l'acqua, con loro portano le bici e quando si fermano fanno passeggiate. mi viene da sorridere, pensando ai passaggi delle chiuse con la barca a vela!![:0] forse non sai che dal mediterraneo con il canale puoi risalire fino all'oceano. buona navigata
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 08/02/2010 alle: 21:41:23
Da qualche anno tengo appesa in studio la cartina vfn della Francia (voies navigable de France), con tutte le vie d'acqua e le loro classi. Include anche il Belgio e una piccola parte della Germania. Quanto alla barca a vela, cabinato, è dotato di motore, quindi non si deve continuamente alzare e abbassare l'albero, anche se, quando ci si trova su un lago, andare a vela è sempre un bel navigare... Ho visto anchio i siti delle house boat che vengono date a nolo. Ma nel mio caso, magari fra qualche anno, mi piacerebbe andare a girare quei canali magari partendo dal Mediterraneo, per poi, col tempo, giungere alla Manica e anch un po' più su. E avere una barca tutta mia, con sempre le mie cose che ritrovo di volta in volta, mi dà più piacere piuttosto che portarmi appresso la valigia e poi prendere l'imbarcazione a nolo. L'alternativa sarebbe acquistare un 11 metri di un amico, che lo tiene tra Croazia e Grecia e lo sta per vendere a buon prezzo per suoi raggiunti limiti di età e salute. Ma ritengo la sua barca con troppo pescaggio per i miei interessi. [8D]

Modificato da Oliver il 10/02/2010 alle 16:43:27
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 09:20:49
quote:Risposta al messaggio di Oliver inserito in data 08/02/2010  21:41:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Oliver, forse puoi trovare qualche spunto dal nostro "diario di bordo" al seguenteid="blue">id="size3">id="Century Gothic"> [url] http://www.catarvoyageur.it/Canal_du_Midi.htm Un racconto di viaggio corredato di foto e filmatiid="Century Gothic">id="size3">id="blue"> [url] http://www.catarvoyageur.it/video_barcellona.htm [url] http://www.catarvoyageur.it/video_canal_du_midi.htm [url] http://www.catarvoyageur.it/video_passaggio_delle_chiuse.htm Qui di seguito il link [url]

http://www.moet-chandon.co.uk/[...

una famiglia inglese che ha optato la scelta di visitare la Francia in baca. Resto a tua disposizione per eventuali chiarimentiid="Century Gothic">id="size3">id="blue">

Modificato da CatarVoyageur il 11/02/2010 alle 13:35:45
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 09:31:14
quote:Risposta al messaggio di Oliver inserito in data 08/02/2010  21:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda la differenza di pescaggio, tra una peniche ed un Voilier, ti assicuro che ne ho visti di velieri chiaramente transoceanici (uno batteva bandiera canadese) in giro sul canal du midi con l'albero abbassato. Il Midì lo danno con un pescaggio di circa 3 metri, i fiumi che puoi attraversare o navigare (alcuni attraverso un preciso percorso tracciato) la maggior parte hanno acqua a sufficenza. Normalmente ci sono barconi (qui parlo di misure esterne) lunghi sino a 30 metri per cui non dovresti in nessun caso avere problemi di movimento.

Modificato da CatarVoyageur il 11/02/2010 alle 09:39:42
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 11/02/2010 alle: 13:59:55
si, io l'ho fatto. Ormai 15 anni or sono...ma l'ho fatto! E' una vacanza meravigliosa, noleggiate le barche a fondo piatto dalle varie compagnie, i canali si trasformani in vie d'acqua eccezionali, il silenzio e la natura la fanno da padrona, puoi ormeggiare picchettando la fune dove vuoi, oppure arrivare nei porticcioli attrezzati come camping sull'acqua. Noi abbiamo percorso i canali alsaziani, quindi zona collinosa, trovandoci piu' volte a manovrare le chiuse, faticoso ma divertente! se vuoi altre info, chiedi. ciao! [:)]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/02/2010 alle: 13:14:57
Grazie a tutti: molto interessante. Mi avete fornito buoni spunti! Ciao, oliver [8D] PS per CatarVoyager: grazie per l'info sulle barche a vela da 30 mt con albero abbattibile. Mi pareva eccessiva l'ironia di Anox: "mi viene da sorridere, pensando ai passaggi delle chiuse con la barca a vela!", visto che anch'io sapevo qualcosa del genere che hai confermato tu. :-)))

Modificato da Oliver il 28/02/2010 alle 15:17:57
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 28/02/2010 alle: 14:20:59
quote:Risposta al messaggio di Oliver inserito in data 28/02/2010  13:14:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Caro Oliver, leggo solo ora la tua domanda. Io l'ho fatto più volte, sia in Franca che in Inghilterra. Che dire è una vacanza, divertente, rilassante e alla portata di tutti. Se vuoi leggere le mie esperienze e vedere qualche foto

http://digilander.libero.it/mos...

Ciao
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/02/2010 alle: 15:36:49
Grazie anche a te: tutto molto interessante! Ciao![8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link