CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia aree sosta sicure

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
titacchio
titacchio
21/09/2009 4
Inserito il 21/09/2009 alle: 16:06:23
Ciao a tutti. Giovedì parto per Lourdes. E' la mia prima volta in Francia. Qualcuno mi sa indicare se le soste nelle aree sosta in autostrada francese sono sicure. Grazie a tutti. NiK

Modificato da titacchio il 21/09/2009 alle 16:17:49
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 21/09/2009 alle: 16:14:08
Aree attrezzate o parli delle aree di sosta degli autogrill ? Se (come penso) parli delle seconde, il sud della Francia è noto per essere fra i luoghi meno sicuri per i furti. Chi ti scrive, però, non ha mai avuto problemi ma: - ho catena che tiene le due portiere chiuse fra di loro; - ho allarme perimetrale e volumetrico; - ho l'allarme anti-intrusione gas soporifero; - ho un cicalino sulla porta di ingresso cellula; - ho un cagnolino che abbaia. Comunque, la Francia è famosa per il gran numero e per la qualità delle sue AA. Dovunque ti trovi, appena esci dall'autostrada, avrai sempre qualche AA in qualche paesino limitrofo, dunque ti consiglio di uscire e dormire al sicuro. [;)]
16
titacchio
titacchio
21/09/2009 4
Inserito il 21/09/2009 alle: 16:56:10
Ti ringrazio di cuore sei stato gentilissimo..
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:03:34
Quoto in toto Tuareg. avuto problemi presso Strasburgo. Tutti i paesi hanno un camping comunale con servizi indispensabili a prezzi modici. qualche km prima di Lourdes poi c'è un camping veramente carino Sulla strada rimane sulla Sx ma non ricordo il nome cmq è tra Tarbes e Lourdes. Saluti e buoni km
16
settebello
settebello
22/05/2009 175
Inserito il 21/09/2009 alle: 20:52:37
se ti interessa a lourdes c è un campeggio in pieno centro a pochi minuti dal santuario il nome è camping de la poste,si tratta di un cortile in erba all'interno di una casa,provvisto di attacchi corrente,servizi,e doccia calda,posto molto tranquillo,ciao ruben
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:06:12
Esperienza personale. Mai dormire negli autogrill delle autostrade di tutta la costa mediterranea francese. Eravamo diretti a Lourdes e poi Spagna, sapevamo gia che non era troppo sicuro, ma era tardi un bel autogril illuminato, ci fermiamo davanti all'entrata del bar, c'erano altri camper, pensavo fosse una situazione tranquilla. Beh! per farla breve sul tardi arriva una pattuglia della gendarmeria che bussa a tutti e ci invita a non rimanere a dormire perchè pericolo furti altissimo. Parlando un po in francese il gendarme mi spiega che entrano davanti e mentre dormi prima che tu possa svegliarti dai rumori arraffano quello che trovano davanti e scappano. Esci sempre fai pochi Km e trova un paesino. Saluti Paolo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:09:14
quote:Risposta al messaggio di settebello inserito in data 21/09/2009  20:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ! Sono stato a Luglio a Lourdes, dopo l'italia, avendo poco tempo a disposizione ho fatto la prima sosta Francese a Carcassonne (c'è un parcheggio sotto al castello, lo trovi facilmente). A Lourdes ho sostato al camping Du Loup, che è proprio dietro al santuario dove ci arrivi a piedi in 10 minuti di passeggiata, al costo di 18 euro corrente e camper service compresi. Comunque, in linea di massima, cerca di evitare di sostare di notte nelle aree autostradali e di fare sosta libera in genere nel sud della Francia, neanche a me è mai accaduto niente, ma ci sono molte testimonianze di persone a cui non è andata così. In tutte le altre zone ( io sono stato anche nel nord, non ci dovrebbero essere problemi, o meglio, non abbiamo mai avuto notizie negative al riguardo.[;)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 22/09/2009 alle: 07:33:48
ciao per la sosta forse ti potra essere utile questo link www.airecampingcar.com comunque la prima sosta la potresti fare a Carcassone e successivamente a Lourdes ner parcheggio del centro commerciale mi sembra che ci sia carico e scarico saluti Anty
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 22/09/2009 alle: 09:17:54
Salve, sono stata ad agosto a Lourdes e il Camping du Loup era chiuso. Era aperto quello un po' piu' su, Camping de la Foret, comunque raggiungi a piedi il santuario solo che e' un po' piu' lunga, in 4 abbiamo pagato 24 euro al giorno inclusa elettricita'. Se vai sul sito di Lourdes avvisano della non troppa sicurezza nei periodi di grande affluenza[:(] A meta' strada c'e' anche possibilita' di sosta ad Arles, in centro, vicino il fiume, o Carcassonne come gia' ti hanno detto. Paola[:X]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 22/09/2009 alle: 09:30:30
quote:Risposta al messaggio di settebello inserito in data 21/09/2009  20:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Deve essere lo stesso in cui mi sono fermato anch'io, ha un accesso un pò anonimo ed in leggera salita, ma effettivamente si sta benissimo. Per quanto riguarda la sosta in autostrada, seguendo scrupolosamente i consigli del forum, non lo mai fatta, ma ad un mio amico, ad agosto, hanno trafugato la borsa della moglie ad un distributore situato tra Narbonne e Perpignan. Quindi......

Modificato da Emes il 22/09/2009 alle 09:54:06
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 22/09/2009 alle: 10:33:01
A Carcassonne devi seguire le indicazioni "Citè" ovvero la cittadella. Appena sotto il castello c'è l'area più bella (dal punto di vista della comodità della visita) perchè è suggestivamente posizionata sotto le mura giusto a fianco di una delle porte principali di accesso alla cittadella medesima (Port Narbonaise). Quest'area ha il difetto di non essere pianeggiante. A circa 300/400 metri c'è un'altra area, meno bella e meno suggestivamente posizionata ma è in piano. Fai tu...comunque il consiglio è (visto che è sulla strada di Lourdes) di passare qualche oretta a Carcassonne perchè è molto bella da visitare. [;)]
16
titacchio
titacchio
21/09/2009 4
Inserito il 24/09/2009 alle: 00:01:22
Ringrazio di cuore tutti quanti siete stati gentilissimi. Domani si parte.... grazie ancora... Nicola
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 24/09/2009 alle: 11:14:08
Salve![:)] Sarai già in viaggio e non so se mi leggi! Volevo dirti quanto so che è poi quello che ti hanno gia detto, a suo tempo (andai in Francia nel 2006!)ed i "camperisti" Francesi conosciuti, ci dissero che per la sosta libera dei camper il sud della Francia non era consigliato! Per il resto, credo di poter dire che la Francia è molto ricettiva nei nostri confronti![;)] La nostra meta era M.St.Michel, e pertanto abbiamo fatto i "castelli della Loira",la Bretagna, Parigi. Nei nostri spostamenti abbiamo spesso dormito in aree di sosta comunali gratuite o in piazzette dei paesi (anche affiancati, una volta, ad una "Gendarmerie") solo due volte (se non ricordo male) non trovando altro siamo andati in aree di sosta private, in ogni caso ci siamo trovati benissimo! Ti auguro un ottimo viaggio![8D] Pippo[:D]
16
titacchio
titacchio
21/09/2009 4
Inserito il 29/09/2009 alle: 12:03:19
grazie 1000 a tutti... Consigli preziosissimi e ottimi. Viaggio brevissimo ma intenso e tutto è andato bene anche grazie alle vostre dritte.... alla prossima...ciao a tutti...[:)] Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link