CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia: certo suggerimenti e consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
sanene
sanene
17/10/2006 6
Inserito il 17/10/2006 alle: 14:23:37
Ciao a tutti volevo fare i complimenti per i bellissimi diari di viaggio pubblicati. Io scrivo per questo. Stiamo progettando per l’estate 2007 un viaggio in camper due adulti + bimbo di tre anni e una coppia di amici (marito e moglie). Pensavamo di noleggiare un camper per 15 giorni ed andare in Francia visitando la Valle della Loira e i suo i castelli la Bretagna e la Normandia. Volevo ricevere consigli e suggerimenti su come si pianifica ed organizza un itinerario perché non so proprio da che parte iniziare. Mi servono anche indicazioni sulla cartografia e guide da comprare. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 17/10/2006 alle: 15:56:34
Ciao, benvenuto! Permettimi la prima considerazione. -Come prima esperienza non potevi scegliere itinerario migliore, sia dal punto di vista "paesaggistico" che della facilità di utilizzo delle strutture a disposizione del turista itinerante (tante). Seconda considerazione: Io ho fatto questo viaggio proprio questa estate e, pur percorrendo 5875 Km in 25 giorni, ho dovuto "saltare" qualche cosa! Il consiglio che posso darti, quindi, è quello , in sede di pianificazione di massima del viaggio, di non mettere "troppa carne al fuoco", pena il dover fare una corsa contro il tempo ( ed i Km)!! Per la pianificazione, spulciati tutti i diari di viaggio che troverai in quantità industriali su internet, dopo di che .....parti! Per quanto concerne le strade, nessun problema, dovrai solo decidere se fare il giro in senso orario o antiorario, ovvero Loira-Bretagna Normandia, o viceversa!Personalmente ho preferito "viceversa". Per ulteriori dettagli.....chiedi pure[;)]! Saluti Giuseppe
19
sanene
sanene
17/10/2006 6
Inserito il 17/10/2006 alle: 16:14:39
quote:Originally posted by nanett0
Ciao, benvenuto! Permettimi la prima considerazione. -Come prima esperienza non potevi scegliere itinerario migliore, sia dal punto di vista "paesaggistico" che della facilità di utilizzo delle strutture a disposizione del turista itinerante (tante). Seconda considerazione: Io ho fatto questo viaggio proprio questa estate e, pur percorrendo 5875 Km in 25 giorni, ho dovuto "saltare" qualche cosa! Il consiglio che posso darti, quindi, è quello , in sede di pianificazione di massima del viaggio, di non mettere "troppa carne al fuoco", pena il dover fare una corsa contro il tempo ( ed i Km)!! Per la pianificazione, spulciati tutti i diari di viaggio che troverai in quantità industriali su internet, dopo di che .....parti! Per quanto concerne le strade, nessun problema, dovrai solo decidere se fare il giro in senso orario o antiorario, ovvero Loira-Bretagna Normandia, o viceversa!Personalmente ho preferito "viceversa". Per ulteriori dettagli.....chiedi pure[;)]! Saluti Giuseppe >
>
19
sanene
sanene
17/10/2006 6
Inserito il 17/10/2006 alle: 16:18:35
Grazie mille della risposta. A dire la verità io era partita con la “Norvegia” poi visto che è la nostra prima esperienza con il camper (ho sempre fatto campeggio sedentario con la roulotte) ho pensato fosse meglio andare più vicino visto che era tanto tempo che volevamo andare anche a vedere i castelli della Loira. Ho visto nei diari che bisognerebbe stare in giro almeno tre settimane per essere comodi. Mi consigli di “trascurare” qualche regione, ovvero è meglio che la Normandia la riserviamo ad un’altra volta?
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 17/10/2006 alle: 16:45:04
RIciao, una cosa è certa, salendo verso la Normandia passi da Annecy, Fontainebleu, Parigi, Disneyland, Rouen.....poi arrivi sull'Atlantico e , se la prendi lunga, Fecamp, Etretat, Mt Saint Michel,tutto il "Memorial pegasus" musei compresi, le spiagge dello sbarco, i fari, i cimiteri ecc.ecc. Ti assicuro che è un peccato trascurare uno qualunque di questi posti, e che 2 settimane.....VOLANO...e devi ancora tornare indietro! (sei a 1200 Km dalla frontiera italiana)! Invece, se opti per i Castelli dalla Loira, ed hai la dovuta calma, ne avresti da visitare almeno una 15ina (in verità, mia opinione personale, ne basterebbero 4 o 5 ), per poi puntare il muso verso la STUPENDA Bretagna! (potresti fare anche il contrario....anzi forse è meglio). Per visitare solo "costa-costa" la Bretagna, ci vuole almeno una settimana!! A questo punto[?] .....sta a te la decisione! Dimenticavo.....la Normandia ha un clima decisamente più "nordico-oceanico"...per intenderci 4 stagioni in un giorno,mentre la Bretagna non è proprio la Sicilia ma ....è un po più "mite" ( 2 o 3 stagioni in un giorno[:D][:D]) Forse mi sto dilungando troppo! Se hai bisogno di altre info ...chiedi pure Saluti Giuseppe

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

defocus
defocus
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 21:45:35
se mi mandi una mail fra un mesetto ti mando il mio diario di bordo. per ora devo ancora finire di scriverlo. saluti. defocus@email.it
supercane
supercane
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 14:50:08
per le aree di sosta e c.s. sito

www.campereavventure.com

e buon divertimento.[;)] Io vado tutti gli anni in Francia e dopo circa 10 viaggi non ho visto ancora tutto.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/10/2006 alle: 15:01:37
quote:Originally posted by supercane
per le aree di sosta e c.s. sito

www.campereavventure.com

e buon divertimento.[;)] Io vado tutti gli anni in Francia e dopo circa 10 viaggi non ho visto ancora tutto. >
> Ciao supercane il link al sito che hai indicato conduce a pagina non disponibile...
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 18/10/2006 alle: 15:22:19
Il sito è

www.campereavventure.it

, di un carissimo amico. Loredana RM
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 18/10/2006 alle: 15:56:07
Anche quello di Lori. Provate con questo link, mi sembra che funzioni! [url] http://www.campereavventure.it/frametesto.htm Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 18/10/2006 alle 15:57:07
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 18/10/2006 alle: 16:02:45

http://www.campereavventure.it/

Da me funziona
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 18/10/2006 alle: 16:10:59
Ora si....mancava http// per avere il link diretto! Infatti prova a cliccare sul link precedente ( non va )poi su quello che hai inserito ora ( va )[:)]. Saluti Giuseppe
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 22/10/2006 alle: 08:05:46
Ciao, abbiamo fatto questo giro suddiviso su due anni e ci è piaciuto molto. Oltretutto la Francia è un Paese molto ben organizzato per il turismo itinerante! Comunque puoi leggere i nostri diari di bordo che , secondo me, sono piuttosto dettagliati. https://www.camperonline.it/via... https://www.camperonline.it/via... Buoni KM ![:D][:D][:D] Sono davvero tanti[:p]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 22/10/2006 alle: 09:46:03
quote:Originally posted by sanene
Ciao a tutti volevo fare i complimenti per i bellissimi diari di viaggio pubblicati. Io scrivo per questo. Stiamo progettando per l’estate 2007 un viaggio in camper due adulti + bimbo di tre anni e una coppia di amici (marito e moglie). Pensavamo di noleggiare un camper per 15 giorni ed andare in Francia visitando la Valle della Loira e i suo i castelli la Bretagna e la Normandia. Volevo ricevere consigli e suggerimenti su come si pianifica ed organizza un itinerario perché non so proprio da che parte iniziare. Mi servono anche indicazioni sulla cartografia e guide da comprare. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. >
> In quindici giorni ti consiglio di fare Loira Normandia e Parigi. Leggi il mio diario "Loira, Normadia e Parigi", Antonio Crescenzo Morelli del 2003 ci sono indicazioni anche sui percorsi. Se hai quindi giorti io ti consiglio: Castelli da Non perdere: Chenonceaux, Amboise, Blois, Chambord, Fontainbleu, Versailles (i primi all'andate gli ultimi due di ritorno da Parigi)occorrono circa sei giorni senza correre. Catedrale di Chartre mezza giornata in tappa di trasferimento. Le Mont Saint Michel una giornata da abbinare alla Normandia con trasferimento in serata altrove. Ma a Mont Sain Michel Arrivaci nel tardo pomeriggio. Arromanches, Colleville Sur Mer, Saint Mere Eglise abbinati a Mont Saint Michel sono 2 o tre giorni e siamo a circa 9 giorni Parigi 3-4 giorni e siamo a 12 13 giorni pià le tappe di a/r siamo a circa 15 giorni. Buon viaggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link