quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 08/04/2011 12:25:47 (> Anch'io ti suggerisco, per filo e per segno, il percorso proposto da cucky48. L'ho fatto personalmente nel 2004 (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.magellano.rsnail.net...
) mentre la variante autostradale Narbonne, Villefrance de Lauragais, Auterive, St. Gaudens l'ho percorsa nel 2005 ( http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=diari&dr=2005SpagnaAtlantica). Attenzione i Pirenei inducono effetti di assuefazione, dipendenza e astinenza ... [:)] Buon viaggioquote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 08/04/2011 17:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao PIERLUIGI, nell'elencarti nei giorni scorsi i riferimenti stradali o tralasciato un appunto molto importante : se farai la strada suggerita e a PONT S. ESPRIT sul RODANO ,prenderai la nazionale N86 , questa passando per BAGNOLS S/CEZE ti portera' direttamente a NIMES. Purtroppo a NIMES si deve attraversare la zona commerciale periferica di sud-est che oltre ad essere assai trafficata ha una sequenza di rotonde e semafori da far venire la "nausea". Io personalmente faccio un'alternativa : prima di entrare in citta' pochi metri dopo aver superato il paese di MARGUERITTES , imbocco sulla sinistra la D135 che passando tra alcuni paesini :RODILHAN,AUBORD,AIMARGUES ti porta poi con la D979 direttamente ad AIGUES MORTES - e' praticamente una larga tangenziale di NIMES nella zona sud-est(la citta' la vedi in lontananza)- ma e' assai scorrevole e poco trafficata . Da AIGUES MORTES puoi scendere lungo la costa per LA GRAN MOTTE e poi CARNON e PALAVAS ; qui c'e' una bella area che e' sempre affollata in ogni stagione, la vedrai quando sarai sul cavalcavia per entrare in citta' in basso sulla destra a ridosso del porticciolo. buona vacanza - ciao - PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 12/04/2011 18:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie molte Piero: mi sembra di capire che tu sei di casa in Francia[;)] Ciao Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 14/04/2011 15:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao PIERLUIGI , be... proprio di casa no ! - io abito in provincia di CUNEO , di conseguenza ho la frontiera a pochi chilometri e questo mi da un bel vantaggio - La FRANCIA resta per me , comunque , la patria del PLEIN AIR e appena posso sono di la'. Nei prossimi mesi ho qualche bel programma che magari ti raccontero' . ciao e buona PASQUA -- PIERO