CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia... mare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 20:13:04
DOMANDA....STò PROGRAMMANDO UN VIAGGIO IN FRANCIA...NEL NORD, MA IN SETTEMBRE O LUGLIO IL MARE(OCEANO) è FREDDO? CIOè è FATTIBILE IL BAGNO SENZA CONGELARSI I COGL..XX? SCUSATE L'IGNORANZA MA PROPRIO NON SAPREI
19
dalai
dalai
16/02/2006 587
Inserito il 04/02/2008 alle: 20:49:28
Dammi retta...ti si congelano eccome se ti si congelano [:D][:D]ciao Max
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:03:34
a luglio non saprei...ma a settembreeeeeeeeeeeee lascia perdere. io avevo portato pinne fucile ed occhiali ( e la muta ) che non sono mai usciti dal gavone del camper
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:27:59
Sei fortunato se riesci a farti il bagno ad agosto quando c'è il sole....io ci ho rinunciato...l'acqua non è fredda ma congelata [:D][:D]!!! Se ti vuoi fare il bagno opta per la piscina (ma a settembre la vedo dura)o accontentati dell'acqua calda della doccia [;)], ciao Marcella
Domenic
Domenic
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 08:47:42
Dalla mia esperienza di un tour in francia estate scorsa Agosto 2007 ti posso dire che al Nord della Francia, il mare è abbastanza freddo un tuffo e di corsa fuori, se il tempo è buono, considera che abbiato travato temperature di 10-11 gradi al tramonto con massime non oltre i 18( parliamo di Bretagna e Normandia ).Però sono luoghi bellissimi. Il mare lo puoi fare ( maree permettendo), verso il sud della Bretagna parliamo di Carnac ( TEMP. intorno ai 21 22 gradi)oppure in costa azzura, stessa temperatura e mare della liguria. In francia si va per vedere spettacoli paesaggistici unici al mondo. Organizzato da me con 3 equipaggi voto della vacanza 10 con lode. Bouni KM da Mimmo di Foggia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jonas
jonas
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 10:03:27
La Francia del nord è molto bella, offre moltissimi paesaggi esclusivi. Lascia a casa la voglia di mare. Piuttosto goditi le passeggiate lungo la costa. Tuttalpiù al rientro puoi fermarti al sud o sulla costa ovest dove le temperature sono più miti. gianni
erosbug
erosbug
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 11:06:00
Noi ci siamo stati lo scorso anno. L'acqua è fredda sia al nord che sulla costa ovest. Ma sinceramente la natura, la geografia e non in ultimo la mentalità e l'accoglienza della Francia fanno passare in secondo luogo le aspettative del bagno al mare. Si possono tranquillamente passare giornate sulle spiagge ed abbronzarsi senza dover per forza rimanere ore in acqua anche perchè il clima non è così caldo e afoso come da noi da dover obbligare la sosta in acqua per rinfrescarsi. Non sapendo il tuo programma mi permetto di consigliarti, se ridiscendi sulla costa atlantica di fermarti all'isola di Normoitier ed alle Dune du Pilat. Buon divertimento, Eros
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 05/02/2008 alle: 12:44:15
Noi ci siamo stati nel settembre del 2003, l'anno della famosa "canicule". Ma noi non abbiamo trovato nè il sole nè il caldo di agosto e sia in Normandia che in Bretagna abbiamo immerso nell'Oceano solo i piedini che si sono abbastanza congelati. Ma ti assicuro che i posti sono veramente belli. Buon viaggio. Lory
jonas
jonas
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 13:16:04
quote:Originally posted by erosbug
Noi ci siamo stati lo scorso anno. L'acqua è fredda sia al nord che sulla costa ovest. Ma sinceramente la natura, la geografia e non in ultimo la mentalità e l'accoglienza della Francia fanno passare in secondo luogo le aspettative del bagno al mare. Si possono tranquillamente passare giornate sulle spiagge ed abbronzarsi senza dover per forza rimanere ore in acqua anche perchè il clima non è così caldo e afoso come da noi da dover obbligare la sosta in acqua per rinfrescarsi. Non sapendo il tuo programma mi permetto di consigliarti, se ridiscendi sulla costa atlantica di fermarti all'isola di Normoitier ed alle Dune du Pilat. Buon divertimento, Eros >
> Aggiungerei anche La Rochelle, con una comoda area di sosta (2006).
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 05/02/2008 alle: 13:21:39
Beh!! le mie sperienze sono contrastanti: Normandia a Port en Bassin nella zona dello sbarco, nel giugno del 1994 abbiamo fatto tranquillamente il bagno. Loira Atlantica, giugno 1995 impossibile bagnarsi tanto l'acqua era ghiacciata. Ciao
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:08:22
Noi siamo stati in Bretagna per parecchi anni in periodi da giugno a settembre e abbiamo notato che ai primi di settembre l'acqua è più calda rispetto agli altri mesi, ma dipende anche da quanto è calda l'estate. Un consiglio non disdegnare la zona da Paimpol a Roscoff in particolare le isole Brehat, ls Pointe du Raz, Perros Guirec, Ploumanach, ci sono aree di sosta ovunque. Da alcuni anni non siamo più andati per motivi di tempo mi manca molto la Breagna. Buon viaggio. gio60
jonas
jonas
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 16:12:22
Ve la ricordate?
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 05/02/2008 alle: 16:44:58
quote:Originally posted by jonas
Ve la ricordate? >
> No, purtroppo no!! Aiutami è stupenda[:D][;)] Tonino
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/02/2008 alle: 17:22:05
Ve la ricordate? >
> maison des rochers a La Gouffre. Qualche anno fa davanti alla casa era parcheggiata una mercedes targata Roma......

Modificato da giannibg il 05/02/2008 alle 18:15:49
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:57:42
quote:Originally posted by giannibg
Ve la ricordate? >
> maison des rochers a La Gouffre. Qualche anno fa davanti alla casa era parcheggiata una mercedes targata Roma......
>
> ... era quella del mio maggiordomo!
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:40:58
Ve la ricordate? >
>
> Quest'anno invece una maledetta Mazda 2 Ciao, Corrado (BG) P.S: Gianni, prima o poi passerò a prendere il caffè. Ciao
felix51
felix51
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:50:14
Andare in Francia del nord non vuole dire che non si fanno i bagni è sicuramente un altro modo di apprestarsi a fare il bagno se si cerca acqua calda no sicuramente ma il bagno si può fare noi a Etretat niente sabbia ma con un paesaggio da favola e poi anche a Dueville qui si trova sabbia e anche vento a volte entrare in acqua si sta meglio che fuori. Però andare in francia del nord per fare i bagni o vita da spiaggia non è il posto ideale, se è quella la vostra prerogativa cambiate zona sempre oceano ma golfo di Gascogne qui vita di mare assicurata Biarritz ne è la capitale Personalmente preferisco di più le Dune de Pilat, Il mondo è bello perchè è vario, Saluti e se avete dubbi chiedete Buon viaggio e buoni km.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 06/02/2008 alle: 09:25:16
pretendere di fare i bagni nel canale della Manica mi sembra un po' fuori luogo, sulle coste della Normandia-Bretagna men che meno anche se nel settembre 2006 trovai a Stella Plage poco distante da Le Torquet Plage, quindi abbastanza a nord, facevano (gli altri) regolari bagni. per Corrado: quando passi davanti a casa ti offro un caffè..... al volo e tu mi hai capito!!! per Roberto: lo fai viaggiare solo con la mercedes? taccagno! ciao giannibg
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 06/02/2008 alle: 12:14:40
pretendere di fare i bagni nel canale della Manica mi sembra un po' fuori luogo, sulle coste della Normandia-Bretagna men che meno anche se nel settembre 2006 trovai a Stella Plage poco distante da Le Torquet Plage, quindi abbastanza a nord, facevano (gli altri) regolari bagni. per Corrado: quando passi davanti a casa ti offro un caffè..... al volo e tu mi hai capito!!! per Roberto: lo fai viaggiare solo con la mercedes? taccagno! ciao giannibg >
> Quest'anno gli ho dato la Mazda ... ma ancora non ha capito che deve parcheggiare dietro ... Se passate da quelle parti potete anche entrare, dite che vi mando io ...
andria
andria
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 15:35:02
qualcuno sa indicare più con precisione dove si trova "maison des rochers a La Gouffre"..non sono riuscito ad identificare la località...grazie...
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 09/02/2008 alle: 19:04:06
quote:Originally posted by andria
qualcuno sa indicare più con precisione dove si trova "maison des rochers a La Gouffre"..non sono riuscito ad identificare la località...grazie... >
> si trova a qualche km a nord di Plougrescant nell'area naturale de La Gouffre. Vietata la sosta notturna. Tutta la costa è molto interessante dal punto di vista naturalistico, esistono però numerosi divieti e barre limitatrici d'altezza.. ciao giannibg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link