CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia: quale itinerario?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Ugoboss
Ugoboss
-
Inserito il 07/08/2009 alle: 09:14:20
Ciao a tutti. Volendo andare in Normandia la seconda quindicina di settembre (c'è qualcuno che ci va?) e non potendo fare nessuno dei vari trafori,(causa attacchi di panico di mia moglie) quale strada mi consigliate? Io parto da Venezia. Grazie x i consigli e buone ferie.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/08/2009 alle: 09:36:32
Ciao, vista la situazione passerei per il Moncenisio, puoi fermarti anche sul passo a dormire, anche se visto il periodo sarà molto freddo. In questo caso, noi a settembre scendiamo a Lanslebourg e dormiamo davanti alla Gendarmerie. Noi per andare in Normandia senza tunnel abbiamo fatto Moncenisio, Lione, Moulins, Bourges, Orleans, Chartres così eviti anche di passare per Parigi. Il passo dovrebbe chiudere a fine ottobre se non ricordo male, altrimenti al ritorno ti toccherà fare il Monginevro che è sempre aperto. Ultimo consiglio non fare l'autostrada dopo il Moncenisio, è cara e piena di gallerie anche lunghe, anche dopo Chambery c'è una galleria in autostrada lunga circa 3 Km. e un di cira 2, se sono già troppo lunghe ti tocca fare la statale anche se la allunghi un po', oppure da Montmelian passi da Grenoble e poi vai verso Lione come abbiamo fatto noi. Ciao Giovanna.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/08/2009 alle: 09:43:52
Dimenticavo di dirti da Torino al bivio per il Moncenisio NON fare l'autostrada (è piena di gallerie lunghe), ma la statale 25. Ciao Giovanna.
Ugoboss
Ugoboss
-
Inserito il 07/08/2009 alle: 10:17:40
Grazie, sei stata molto gentile. Ciao.
Ugoboss
Ugoboss
-
Inserito il 07/08/2009 alle: 12:51:54
nessun altro?

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 07/08/2009 alle: 15:10:14
ciao compaesano va ok quello detto da gio 60 pero lo farei al ritorno il primo pezzo va bene, vista la stagione io mi dirigerei verso la fine della normandia via troyes e reims poii la costa dino a mont st michel e poi scenderei farei il tour con giro antiorario, io a settembre saro in borgogna ciao
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 07/08/2009 alle: 15:25:41
NB se vuoi appena posso ti faccio un itinerario completo ciao
Ugoboss
Ugoboss
-
Inserito il 07/08/2009 alle: 16:31:12
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 07/08/2009  15:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao carega, io sono di Favaro. Ti ringrazio e se mi fai l'itinerario forse ci incontriamo. Ciao.
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 08/08/2009 alle: 08:49:38
Scolta e sè te parti un poco prima tè accompagno mì, che son costretto ad andar in ferie in chel periodo; sapeme dir[:)][:)][;)]
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 08/08/2009 alle: 21:40:32
quote:Risposta al messaggio di ssolitario inserito in data 07/08/2009  12:51:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao c'è anche l'arternativa dal col della maddalena (Cuneo) ( o col di larche per i francesi) clicca qui :

http://maps.google.it/maps?f=d&...

a lione c'è un tunnel... puoi comunque evitarlo ciao buon viaggio

Modificato da gian1971 il 08/08/2009 alle 21:42:56
Ugoboss
Ugoboss
-
Inserito il 09/08/2009 alle: 22:16:32
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 08/08/2009  08:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio hai un pm
17
vinnes
vinnes
24/09/2008 5
Inserito il 12/08/2009 alle: 15:55:08
Buongiorno, saluti a tutti e scusate se mi accodo a questa discussione ma l'argomento "itinerario per la Francia" interessa anche me! Dovendo andare ad Eurodisney partendo diciamo da Lecco, google mi indica questo itinerario qui:

http://maps.google.it/maps/ms?s...

(scusate la lunghezza del link il viaggio in realtà è piu lungo perche parto da Empoli) Com'è l'autostrada che entra in Svizzera da Como (è l'autostrada Como-Chiasso che si sente sempre sia incasinata?) Avete da proporre/suggerire qualche itinerario alternativo ad un neofita di viaggi all'estero nonchè neocamperista? P.s. ho comprato l'Hymer S 510 di cui chiesi informazioni tempo fa qui sul forum!! Grazie in anticipo, Vincenzo.
19
butch
butch
16/02/2006 112
Inserito il 12/08/2009 alle: 16:16:30
ciao c'è anche l'arternativa dal col della maddalena (Cuneo) ( o col di larche per i francesi) clicca qui :

http://maps.google.it/maps?f=d&...

a lione c'è un tunnel... puoi comunque evitarlo ciao buon viaggio Ciao, secondo me, con questa alternativa nel tratto fra Torino e Lione allunghi tantissimo (circa 200 km se non ho calcolato male) e non esci più dalle montagne, credo che la strada migliore sia sempre il Moncenisio. Quando ho fatto il questo stesso viaggio tre anni fa da Chambery sono andato a Bourg en Bresse, poi Macon, Moulins, Bourges, il tutto per evitare Lione che è un pò caotica e anche perchè il tratto Chambery-Lione è incasinato e lento se non fai l'autostrada. Saluti Candido
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 12/08/2009 alle: 18:59:54
Ciao. Se decidi di passare dal Moncenisio, attenzione che nell'abitato di Barcenisio, è stato messo un restringimento della carreggiata a 2.30 mt. con relativo divieto,causa frana; l'anno scorso con il riviera ci sono passato ma con cautela, quest'anno col mezzo nuovo più largo, ho desistito, peccato perchè il Moncenisio da solo vale ben una gita. Ciao Maurizio
20
mirka
mirka
12/01/2005 118
Inserito il 13/08/2009 alle: 00:53:55
noi siamo partiti da Mestre lo scorso 30 Maggio per la Normandia, questo è stato il nostro itinerario per arrivare: austria per un brevissimo pezzetto, germania lussemburgo e belgio totale circa 650 km al giorno per due giorni di viaggio tutti però in autostrada. l'unica a pagamento quella austriaca con vignette. Se posso esserti utile per ulteriori info fammi sapere. ciao e buona vacanza [:)] mirka ps: non ricordo di aver attraversato tratti di galleria molto lunghi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link