CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia questa estate: consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/01/2008 alle: 14:58:55
Je m'appelle Peterpann! [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Paolomc
Je suis Paolomc, comment t'appelle, toi?[8D] >
>
olivia06
olivia06
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:50:01
Paolomc, ti scrivo i miei commenti in blu anche se altri ti hanno detto molto:
quote:Originally posted by Paolomc
1) passando dal Piemonte, ho letto che molti consigliano il Moncenisio. Siccome la montagna ci piace potrebbe essere interessante. Che c'è da vedere/fare in zona? Il Moncenisio con il lago è stupendo, possibilità di sosta libera (troverai decine di campers), pesca, passeggiate e occasione di vedere le marmotte a trenta mt da dove dormi (lungo lago, non la statale). Da vedere Bonneval sur Arc vicino a Lanslebourg. Chambery.id="blue"> 2) Se vado ad Eurodisney, si curamente lo metto per primo. Pensando di parcheggiare in loco con il camper, uscirei dal parco in tarda serata stanco.Ho letto che non si potrebbe sostare la notte ( il che vuol dire andare a cercare un posto quando sei stanco), altri dicono che una volta che sei lì, nonostante il divieto puoi rimanere. Notizie più chiare e fresche? se devo andare via dove conviene andare? o mi conviene andare direttamente in un camping? Non so se le signore vogliono fare una visita a Parigi (non più di una giornata). In questo caso dove sostare? Ho visto che ci sono due camping (Bois de BOulogne e Paris est) qual'è il migliore, quale meglio collegato? Bois de Boulogne io l'ho trovato molto sudicio, dovuto al fatto che ci transitano non so quante persone al giorno. C'è una navetta che porta a Port Maillot sempre stracolma di persone. Preferisco parcheggiare a Eurodisney e prendere la RER, 30 min dal centro di Parigi. Sembra che si possa sostare nuovamente al parcheggio interno (vedi altro post. Dimenticavo per me meglio Eurodisney degli altri parchiid="blue"> 3)tragitto Parigi - Mont St. Michel. Considerando che lo farei di mattina e la visita il giorno successivo, penso che me la potrei prendere comoda. Sulle guide turistiche sembra tutto interessante, ma voi cosa mi consigliate di vedere lungo il tragitto? Confermo quanto ti ha detto Giannibgid="blue"> 4)Ottime le informazioni per i castelli. Anche quelli li ho visti in viaggio di nozze, mi sono piaciuti e vorrei tornare a vederli, non me li ricordo più. I miei amici (sono in 5, 2 adulti, un ragazzo che vale come adulto, 2 bambine di 10 e 6 anni) hanno problemi a portare le bici (problemi con il portabici). Ottimo il noleggio: avete visto se ci sono anche bici di taglia piccola? Non starei a portare le bici i parcheggi sono adiacenti ai castelli, pesano e basta. id="blue"> 5) sosta e cs. Per l'elettricità, mi conviene attrezzarmi prima di partire con adattatori o li trovo con facilità in loco? Per il pozzetto, mi spiegate di quali prolunghe parlate? Per la corrente fatti un raccordo con spina femmina europea (blu) e spina maschio tipo schuko. Alcuni pozzetti di scarico hanno la bocca molto stretta e sono fatti tipo vulcano e alle volte con lo scarico diretto non ci puoi andare sopra così esistono dei raccordi della Fiamma che agganci a baionetta alla ghigliottina degli scarichi. Altrimenti puoi prendere dei tubi flosci, uso camere d'aria da MTB o Moto e fargli fare funzione di raccordoid="blue"> >
> Buon divertimento Alex
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:59:24
Merci, olivia06, credo ormai di avermi chiarito molto le idee. @peterpann: Je pense que toi t'appelle Maxim, je pense que ton camping-car s'appelle Rimor Superbrig, je pense que j'ai rencontreè toi depuis quelques heure.... (abbiate pietà sono più di 20 anni che non mastico la lingua)
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 17/01/2008 alle: 09:38:52
Paolo, se decidi dopo Parigi di dirigerti a nord non perderti Honfleur (un gioiellino!) e poi continuando verso ovest le citta' gemelle Deuville e Trouville, e costeggiando arrivi fino alle spiagge dello sbarco. Noi le bici le abbiamo usate in piu' di una occasione; a volte i parcheggi sono distanti e ci è piaciuto esplorare le zone pedalando. A MSM abbiamo sostato nell'enorme park 1 Km prima dell'isola, che abbiamo appunto raggiunto in bici. Al castello di Chambord è possibile percorrere i viali del vasto parco in bici appunto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Sgasal91
Sgasal91
13/04/2007 100
Inserito il 17/01/2008 alle: 14:48:27
chambord all'interno mi ha un po' deluso... sopratutto dopo aver visto chenonceaux....
19
nico70
nico70
14/03/2006 42
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:54:48
un piccolo contributo per MSM ai tanti consigli che hai ricevuto, e che mi fanno venir voglia di partire... Le differenze di livello tra alta e bassa marea variano nel tempo in funzione dell'allineamento di sole e luna; in alcuni giorni il fenomeno risulta poco evidente, in altri eccezionale. C'è un sito dedicato a MSM (www.baie-saintmichel.com) sul quale li puoi trovare il calendario delle maree con gli orari ed i coefficienti Ciao
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 18/01/2008 alle: 08:01:27
Qualche anno fa abbiamo utilizzato il camping di Versailles. Da lì arrivi in bicicletta in 10 minuti alla reggia e puoi visitare anche i giardini. Per arrivare a Parigi sempre a 10 minuti c'è la RER che in venti minuti ti lascia davanti alla Tour Eiffel.... per noi è stata una soluzione ottimale. I castelli della Loira consiglio di farne solo alcuni ma di non mancare la particolarità dei giardini di Villandry. Poi da non mancare - magari in un altro tuo giro in Francia - sono innanzitutto la Camargue e la città dei papi Avignone con camping di fronte al fiume ed al ponte de Beziers ....... bellissima. A nord mi viene in mente il percorso del "granito rosa" facendo sosta a Perrot Guirec (mi sembra di ricordare che si scriva così) parcheggiando in un camping carinissimo con prato all'inglese, curatissimo e con ampi spazi. Anche il paese è molto carino con una grande spiaggia bianca.
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:18:20
Da buon valdostano ti consiglio di lasciar perdere la Valle d'Aosta, perchè merita una vacanza tutta per sè. Concordo con gli altri per Eurodisney ... saltala ... ad esempio io lo scorso anno (2007) ho fatto 25 giorni in Bretagna e Normandia semplicemente stupende ... ma portati gli ombrelli!!! Ultimo consiglio, come peraltro hanno già detto altri, scegli 1 o 2 località e giratele bene, altrimenti, rischi di avere pochissimo tempo per girare molto, vedere poco e male !! Ciao Roby
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 19/01/2008 alle: 08:27:21
Ciao, riguardo al discorso di Parigi ti consiglio anche io di andare a Versailles, ma in agosto c'è un parcheggio gratuito a 300 mt dal castello e 50 dalla fermata della RER. Di solito è un parcheggio usato da chi lavora in zona, ma essendo le attività chiuse per ferie lo rendono disponibile ai camper. E' una soluzione pratica e conveniente per visitare Parigi. Poi per tornare al tema iniziale c'è un bar che fa una colazione buonissima a base di croisant, baguettes con marmellata e café au lait[:D][:D] Sennò arrivi in Bretagna che le mascelle non sono allenate[:p]
felix51
felix51
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 12:58:18
Concordo in tutto per le informazioni date aggiugerei Bayeaux dove cè un arazzo lungo 75 metri e la città ofre un campeggio comunale che è un giardino. Detto questo mi chiedo se si va in ferie oppure a un tour de fors. Personalmente ho fatto il giro della normandia in 3 settimane e non ho visto tutto, anche perchè ho assaporato le belleze della natura sedendomi sulle spiagge di Fecamp e Etretat, tanto per fare qualche esempio. I castelli della Loira non sono tutti uguali, anzi a sentire le varie opinioni uno indica questo altri quello ciò dimostra che la bellezza del posto è molto soggettiva, personalmente in tutti ho trovato posti favolosi, ma ho dedicato un giro appositamente per i castelli della Loira. Ti auguro un buon viaggio e fatti il tuo itinerario, senza tralasciarre anche il divertimento per tutti. un saluto
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:37:16
Ciao Per Eurodisney puoi sostare direttamente nel parcheggio paghi 20 euro per un giorno e poi se ti mettono il biglietto sul parabrezza....altrimenti nessuno chiede niente ( opssssss...non si dovrebbe fare ), qui c'è carico e scarico ma non allaccio. Dallo stesso parcheggio proprio prima di entrare nel parco di Eurodisney c'è la stazione della RER ossia la metropolitana che in 30 minuti ti porta in centro a Parigi. Conviene un biglietto giornaliero. Io in un giorno ( poco tempo anch'io) ho fatto Arco di Trionfo, Torre Eifel ( non sono salito perchè c'era una coda da 100 mt ) Quartieri latini, Notre Dame e Mont Martre. Visto che vuoi andare a Mont Sait Michel fai un passaggio in Normandia a Colleville ( cimitero americano) e Arromanches, sono posti specialmente il primo che ricorderai a lungo. Per il Mont Saint Michel organizati di arrivare alla sera che così lo vedi di notte bello illuminato. Noi abbiamo fatto un salto su anche alla sera. Visitalo poi alla mattina seguente presto alla 9 non più tardi altrimenti il caos... Poi i castelli a scelta...a Chambord abbiamo sostato nel parcheggio e alla sera hanno fatto uno spettacolo di luci proiettate sul castello ( da non perdere ) Se ti avanza tempo fai un salto alla casa di Leonardo di Clous Loucè ( o come si scrive ). Per il carico e scarico la Francia è il paradiso dei camper e non faticherai a trovare CS anche non segnalati. Io non ho trovato Cs dove servisse la prolunga per lo scarico. P.S. appena varcato il confine puoi tranquillamente intonare la canzoncina d'obbligo....PO PO PO PO PO PO POOOOOO [:o)][:o)][:o)] Buon divertimento. Bye Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link