quote:Originally posted by Paolomc>
Je suis Paolomc, comment t'appelle, toi?[8D] >
quote:Originally posted by Paolomc> Buon divertimento Alex
1) passando dal Piemonte, ho letto che molti consigliano il Moncenisio. Siccome la montagna ci piace potrebbe essere interessante. Che c'è da vedere/fare in zona? Il Moncenisio con il lago è stupendo, possibilità di sosta libera (troverai decine di campers), pesca, passeggiate e occasione di vedere le marmotte a trenta mt da dove dormi (lungo lago, non la statale). Da vedere Bonneval sur Arc vicino a Lanslebourg. Chambery.id="blue"> 2) Se vado ad Eurodisney, si curamente lo metto per primo. Pensando di parcheggiare in loco con il camper, uscirei dal parco in tarda serata stanco.Ho letto che non si potrebbe sostare la notte ( il che vuol dire andare a cercare un posto quando sei stanco), altri dicono che una volta che sei lì, nonostante il divieto puoi rimanere. Notizie più chiare e fresche? se devo andare via dove conviene andare? o mi conviene andare direttamente in un camping? Non so se le signore vogliono fare una visita a Parigi (non più di una giornata). In questo caso dove sostare? Ho visto che ci sono due camping (Bois de BOulogne e Paris est) qual'è il migliore, quale meglio collegato? Bois de Boulogne io l'ho trovato molto sudicio, dovuto al fatto che ci transitano non so quante persone al giorno. C'è una navetta che porta a Port Maillot sempre stracolma di persone. Preferisco parcheggiare a Eurodisney e prendere la RER, 30 min dal centro di Parigi. Sembra che si possa sostare nuovamente al parcheggio interno (vedi altro post. Dimenticavo per me meglio Eurodisney degli altri parchiid="blue"> 3)tragitto Parigi - Mont St. Michel. Considerando che lo farei di mattina e la visita il giorno successivo, penso che me la potrei prendere comoda. Sulle guide turistiche sembra tutto interessante, ma voi cosa mi consigliate di vedere lungo il tragitto? Confermo quanto ti ha detto Giannibgid="blue"> 4)Ottime le informazioni per i castelli. Anche quelli li ho visti in viaggio di nozze, mi sono piaciuti e vorrei tornare a vederli, non me li ricordo più. I miei amici (sono in 5, 2 adulti, un ragazzo che vale come adulto, 2 bambine di 10 e 6 anni) hanno problemi a portare le bici (problemi con il portabici). Ottimo il noleggio: avete visto se ci sono anche bici di taglia piccola? Non starei a portare le bici i parcheggi sono adiacenti ai castelli, pesano e basta. id="blue"> 5) sosta e cs. Per l'elettricità, mi conviene attrezzarmi prima di partire con adattatori o li trovo con facilità in loco? Per il pozzetto, mi spiegate di quali prolunghe parlate? Per la corrente fatti un raccordo con spina femmina europea (blu) e spina maschio tipo schuko. Alcuni pozzetti di scarico hanno la bocca molto stretta e sono fatti tipo vulcano e alle volte con lo scarico diretto non ci puoi andare sopra così esistono dei raccordi della Fiamma che agganci a baionetta alla ghigliottina degli scarichi. Altrimenti puoi prendere dei tubi flosci, uso camere d'aria da MTB o Moto e fargli fare funzione di raccordoid="blue"> >