CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia sicurezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
ermellino56
ermellino56
05/07/2006 19
Inserito il 24/07/2007 alle: 14:20:32
ciao a tutti, quest'anno siamo indecisi sulla destinazione avevo pensato a Francia o Spagna ma sono preoccupata per i problemi relativi alla sicurezza visto che noi vorremmo fare il più possibile sosta libera.ho già scartato la sosta libera in Spagna avendo visto i numerosi post che avvertono di richio furti ma volevo chiedere: Per quanto riguarda la Francia al di là della fascia costiera su mediterraneo , come èva nel centro nord? casomai io pensavo di puntare verso Bretagna Normandia o Atlantico verso la costa ovest: ma cosa dite è consigliabile si può star tranquilli?nOI l'anno scorso siamo già stati in Francia nella zona della Loira e non ci è successo niente ma con tutto quello che si sente in giro volevo chiedere a chi c'è già stato se siamo stati noi fortunati o se di solito sono zone tranquille. grazie dei consigli e buone vacanze a tutti
grifo
grifo
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 15:09:57
Non solo è consigliabile ma è bellissimo, nessun problema di sicurezza e punti di sosta da sogno, inoltre lo saprai quelle poche volte che deciderai di domire in campweggio, prezzi molto ma molto bassi nei campeggi municipali tutti di ottima qualità Mario
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 24/07/2007 alle: 15:27:16
si anche io ti consglio francia centro nord...paesaggi spettacolari e tranquillità assoluta. come dice grifo i campeggi municipali sono veramente economici che non ti poni neanche il problema di dove sostare....!!! lascia stare la spagna, anche se è la mia nazione preferita, perche' la questione furti e veramente esasperata....magari lo aprissero solo....li ormai ti portano via proprio il camper.... ciao paolo
19
ermellino56
ermellino56
05/07/2006 19
Inserito il 24/07/2007 alle: 16:45:09
Grazie mi avete tranquillizzato.adesso non rimane che da studiare seriamente l'itinerario e non sarà facile vista la quantità di cose belle da vedere in francia ciao!
f_canali
f_canali
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 08:28:58
Sono stato in francia (nord, sud, centro...) varie volte mai un problema e sempre tranquillità assoluta. Da quel che si sente girando gli unici prolemi potrebbero essere nella zona della costa azzurra. Occhio ai campeggi. A volte non vale nemmeno la pena cercare un area sosta... pensa che lo scorso anno in due o tre campeggi abbiamo speso 10-12 euro..... A CAMPER (2 adulti e 1 bimbo)!!!! E senza cercare.. entrando nel primo che ci è capitato! da noi i prezzi sono un po' diversi..... a volte spendi di più in un area o in parcheggi...

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
ermellino56
ermellino56
05/07/2006 19
Inserito il 25/07/2007 alle: 09:28:26
è vero adesso ricordo nella zona della loira dove siamo stati lo scorso anno avevo visto prezzi molto bassi inferiori a 10 euro per camper con due adulti. Ma ormai sono a chiedere, che dite proseguendo un pò sulla costa dopo la costa azzurra in campeggio come è?dal punto di vista sicurezza e dal punto di vista del mare..perchè qualche gg di mare a dire la verità mi sarebbe piaciuto
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/07/2007 alle: 11:06:19
Ciao, proseguendo dopo la Costa Azzurra, vai verso Marsiglia ed è la zona peggiore per la sicurezza ma bellissima da vedere (zona delle Calanques, Hyeres, Isola di Porquerrolles), però devi usare i campeggi per stare tranquilla. Personalmente ho dormito in tutta la Francia senza problemi, e per una notte che sono capitato vicino Marsiglia e mi sono fermato all'1 di notte stanco morto che mi si chiudevano gli occhi, hanno forzato le due porte e sono scappati per i miei cani, ma un furgone vicino a me lo hanno ripulito. Ma se eviti la zona costiera e Marsiglia per il resto non c'è problema, e la Bretagna è bellissima. Buona strada Massimo
f_canali
f_canali
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 11:10:03
Lo scorso anno sono stato nella zona prima di marsiglia (tra hyere e le lavandou) in campeggio e sono stato molto bene (è più fresco di qui). L'anno prima più verso la Spagna (Narbonne Plage due aree camper splendide sul mare con luce ecc 5 euro) pace, poca gente, bellissimo! Se serve altro....
19
ermellino56
ermellino56
05/07/2006 19
Inserito il 25/07/2007 alle: 11:44:42
grazie a tutti..mi sa che un pò di mare me lo farò in italia prima di partire..buon viaggio a tutti!
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 25/07/2007 alle: 14:14:17
ti consiglio la normandia, da dieppe al mont st. michel, visitando le spiagge dello sbarco, arromanche omaha beach, il cimitero americano. buoni km
19
ermellino56
ermellino56
05/07/2006 19
Inserito il 25/07/2007 alle: 14:51:56
grazie.ormai ci sono vi faccio un'altra domanda visto che siete stati così gentili . sto mettendo a punto l'itinerario e pensavo di partire , avendo scartato la costa azzurra, passando dalle -dolomiti (io son toscana)Trento, Bolzano -lago di Costanza -costeggiare dalla parte tedesca il confine francese(così da sfruttare le autostrade tedesche gratuite)fino a verso il Lussemburgo -poi entrare in Francia (dove abbiamo intenzione di percorrere stade statali)da Charleville Mezieres, St Quentin, Amiens, Dieppe e poi giù per la Normandia. Vorrei chiedere se qualcuno ha suggerimenti da darmi per le strade, in particolare 1)quale è la strada più breve evitando di pagare la vignetta austriaca e svizzera per il lago di Costanza c'è un passo fattibile?o conviene da innsbruck? 2)da quale punto consiglieresti di entrare in Francia? Grazie tante a chi vorrà darmi consigli...

Modificato da ermellino56 il 25/07/2007 alle 15:42:09
19
ermellino56
ermellino56
05/07/2006 19
Inserito il 25/07/2007 alle: 14:56:00
forse è meglio creare un nuovo post per questa ultima domanda?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 25/07/2007 alle: 21:40:12
Non fare il monte bianco,l'ho fatto ieri 40 euro !!!!!!!!!!! ladri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link