CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Fresco-fresco da Creta. Domande?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Nakkec
Nakkec
-
Inserito il 11/07/2006 alle: 16:53:07
Siamo appena tornati dopo 3 stupende settimane a Creta. Se avete bisogno di info sono a disposizione...
21
fill
fill
14/09/2004 10
Inserito il 11/07/2006 alle: 17:27:35
Ciao nakkec, come sono andate le vacanze ? Noi partiamo sabato 15 per una settimana a Creta (aereo + hotel), li affitteremo un mezzo per muoverci. Visto che anche noi siamo naturisti, hai qualche consiglio da dare ? posti da non perdere ed altri da tralasciare ? Ciao e grazie per le info, se vuoi scrivimi a francamsl@libero.it
Nakkec
Nakkec
-
Inserito il 11/07/2006 alle: 18:29:27
Sicuramente Creta è uno stupendo posto per vacanze di mare e ci sono molte opportunità di praticare il naturismo in tranquillità. I posti da vedere e le spiagge da frequentare sono molte, ma noi siamo stati nudi a: 1)Dytikos (detta anche DysKos), vicino a Lendas: è una località abbastanza "nascosta" e, per questo , ancora bella e naturale; noi abbiamo parcheggiato in uno slargo con vista panoramica "da urlo" appena poco fuori dal villaggio, di fronte ad una taverna, e ci siamo rimasti due giorni; sulla spiaggia di piccoli ciottoli e sabbia ci sono molte tende di campeggiatori naturisti, quasi tutti giovani, ed un clima veramente rilassato, con un mare molto bello; alla sera, se vai alla taverna "Odyssesus", ti sembra di tornare ai tempi dei "figli dei fiori" per la presenza di molti "alternativi" pacifici e simpaticissimi ( con pochi euro puoi mangiare alla grande); noi abbiamo fatto amicizia con un ragazzo tedesco che viveva del "frutto" della propria attività di pescatore: quando ne pescava a sufficienza per metter su pranzo e cena, smetteva; abbiamo bevuto insieme una bottiglia di prosecco ed abbiamo incominciato a raccontarci le nostre vite in anglo-tedesco-italiano. Giudizio: divertente ed alternativo. Voto:8 2)Kommos: lunga spiaggia nelle vicinanze di Matala. Abbiamo pernottato nel vicino campeggio (tessile), ma la spiaggia, nonostante pregressse opinioni positive, non ci ha particolarmente entusiasmato, anche se c'è la possibilità di lunghe passeggiate nudi sulla battigia di sabbia. Giudizio: ventosa Voto: 6,5 3)Falassarna: alla fine della Long Beach, ci sono delle calette di sabbia, che, oltre ad essere tranquile, sono riparate anche da un eventuale forte vento. Noi abbiamo passato ore ed ore a dare da mangiare del pane ai pesciolini. Ci sembrava di stare in paradiso... Giudizio: vogliamo comprare casa qui. Voto: 9 4) Elafonissi: superato il lagunonbe, dove si fermano tutti e sembra Rimini, se cammini nella parte sud dell'isola, fra calette di sabbia bioanca e rosa, trovi parecchie calette per naturisti. Non ho parole per commentare la bellezza di questo posto... dovevamo rimanere 2 giorni e ci siamo restati 5. Giudizio: paradisiaco Voto: 9,5 Un'ultima considerazione: noi ci siamo stati fra giugno e luglio ed eravamo i "padroni"... man mano che i giorni passano e ci si avvicina a Ferragosto la situazione sarà sensibilmente diversa da quella che ti ho descritto per la presenza di molte-troppe persone. Fill, ti ho scritto anche in pvt.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 12/07/2006 alle: 17:45:30
Due cose: le gole di Samaria le hai viste?, come stanno i miei amici Micenei?[;)] Ciao. Il Taccio
Nakkec
Nakkec
-
Inserito il 12/07/2006 alle: 17:57:03
Di Micenei neanche l'ombra, ma era pieno di Minoici...[:)] Le Gole di Samaria le ho viste, ma soprattutto le ho fatte... un "bucio" mica da ridere: 16 Kilometrazzi sotto un sole cocente, che ci hanno laciato due giorni di indolenzimento di gambe ( e, ti giuro, che non siamo delle "pappamolle", giacchè io gioco tutto l'anno a calcio e mia moglie pratica arti marziali). Un commento generale: belle, ma il gioco non vale la candela se si fa l'escursione dall'alto (sveglia alle 5 e 1/2 del mattino, pulman su strade di montagna alle 06.15 e scarpinata di 7-8 ore). meglio fare il giro dal basso, utilizzando il traghetto che arriva ad Agia Roumeli. Se qualcuno è interessato ad altri particolari, si faccia avanti....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
flaviumbe
flaviumbe
18/05/2006 25
Inserito il 13/07/2006 alle: 16:49:58
Noi le gole di Samaria le abbiamo percorse alcuni anni fa [:)][:)][:)] ed è uno dei più bei ricordi del nostro peregrinare in Grecia (Continentale e Creta). Certo bisogna scarpinare un pochino, però quando arrivi al mare, fuori il costume e tuffi in acqua!!! Una piccola segnalazione: occhio agli autisti degli autubus, nonostante la stanchezza nè io nè mio marito abbiamo chiuso occhio per tutto il tragitto! Cmq io le rifarei anche subito [;)] Ciao.
19
pico172
pico172
28/02/2006 34
Inserito il 23/07/2006 alle: 22:43:54
Ben tornato! Le vacanze mi pare siano andate molto bene. Noi abbiamo quattro bimbi dai 5 agli 11 anni e sbarcheremo a Creta il 16 Agosto. Oltre a Dytikos, Falassarna ed Elafonissi hai qualche altra indicazione da darci? Le strade sono transitabili facilmente? Dici che andare alle gole di Samaria via mare con i bambini sia una cosa fattibile? Carico e scarico acque è difficoltoso? Siete andati spesso in camping o avete fatto campeggio libero? Hai avuto problemi con i traghetti? Voi che linea avete utilizzato? Hanno rispettato gli orari? Grazie di tutto.
Nakkec
Nakkec
-
Inserito il 24/07/2006 alle: 12:55:43
Ciao, Pico172. Piccola premessa: per noi il naturismo è un "valore aggiunto", nel senso che dà un pò di sale in più alla libertà che già ci dà andare al mare con il camper. Con ciò intendo dire che, se non ci sono le condizioni, il costume lo teniamo ben sù....[:)] Mi hai fatto tante domande e spero quindi di essere abbastanza esauriente con le risposte. Cominciamo dalla fine... cioè dall'inzio del viaggio: abbiamo viaggiato con i tragretti del Maritime Way da Brindi a Patrasso ( e ritorno) in open-deck (nave Erotokritos): ci siamo trovati bene, sono stati molto gentili (... ma era giugno, ricordalo sempre...), siamo arrivati in perfetto orario. Poi da Patrasso (arrivo alle 10.30), siamo andati al Pireo, dove l'imarco con la Anek Lines era previsto alle 21.00 (nel frattempo siamo andati a vedere una seie di gritte bellissime, le uniche in Europa con laghetti naturali all'interno: per arrivarci è un pò faticoso per il camper, ma, secondo noi, ne vale la pena...). La sera ci siamo imbarcati per Iraklio. Poichè si arriva molto presto (intorno alle 06.00) e non cè la possibilità dell'open-deck, abbiamo preso il passaggio-ponte (certo, se hai bimbi, può essere più faticoso, ma noi ci siamo portati appresso due materassini gonfiabili da 3 euro, ci siamo stesi sulle panchine in una zona riparata del ponte ed abbiamo dormito alla grande(piccolo consiglio eventuale: compra le mascherine che di solito danno sugli aerei per i viaggi intercontinentali: sono utilissime anche quando sei in camper e fa particolarmente caldo, per cui devi tenere finestre od oblò aperti). Appena arrivati ad Iraklio, siamo subito andati a vedere Cnosso ( ad appena 6 km da Iraklio). A quell'ora c'è scarso traffico, parcheggio facile (non tifermare alle prime indicazioni di parcheggio - che sono privati ed a pagamento - ma rriva fino a quello dove c'è la biglietteria, perchè è gratuito). Noi siamo arrivati, abbiamo parcheggiato comodamente, mia moglie ha preparato un buonissimo caffè e, dopo aver fatto i biglietti con una "coda di 0 secondi", alle 08.00 siamo entrati per primi al sito archeologico. Si tratta sicuramente di un sito da vedere, ma il fatto di essere da soli e non soffrire il caldo (che già alle 09.30 si è presentato soffocante, unitamente a nutriti gruppi di turisti con pulmann e guida)dà sicuramente maggior valore alla visita. Adesso, dovendo lasciare il computer, cercherò di darti le risposte alle altre domande, anche se in modo più telegrafico, ma se ti rimangono altri dubbi, scrivili e troverò il tempo per provare a scioglierli. Oltre a Dytikos, Falassarna ed Elafonissi hai qualche altra indicazione da darci? Questi sono stati i posti più belli come mare, ma sicuramente è bello vedere anche le cittadine di Chania e di Rethimno (tra le due città, c'è inoltre una lunga spiaggia - se non sbaglio Georgopolus o giù di lì - molto datta per i bambini se il mare è calmo). Come mare, non sono male Kouremenos ( è possibile campegggiare sulla spiaggia ed andare a mangiare nelle vicine taverne), il palmeto di Vai ( forse quando andrai tu, sarà nuovamente possibile arrivare con il camper nel parcheggio a ridosso, che è comunque a pagamento), Ferma ( spiaggia di ciottoli, ma con mare molto limpido, dove si affaccia il campeggio di... caspita, mi sfugge il nome, ma molto vicino a Ierapetra, dove ci siimbrca per andare a Hrissi) e, appunto, Hrissi (un'isoletta con una spiaggia ed un mare da tropici: ma è caro il biglietto dell'imbarcazione per arrivarci: 20 euro a testa!). Le strade sono transitabili facilmente? La parte nord è facilemnete percorribile, ma anche lì, passato il bivo per Ierapetra, se vuoi arrivare fino a Vai, la strada comincia ad essere in salita e tortuosa). Quello è un buon test: se ti trovi bene lì, armato di calama e prudenza, puoi anche fare tutte le strade del sud, di solito più strette. Credo che se non hai un "americano", siano tutte percorribili, ma, ripeto, con calma e prudenza... Dici che andare alle gole di Samaria via mare con i bambini sia una cosa fattibile? Dico che nadare dall'alto con i bambini è una fatica eccessiva. Invece, dalla parte del mare, è una fatica ( soprattutto per il caldo) che, se i tuoi figli non sono abituati a camminate in montagna, poui anche risparmiare loro. Insomma, la considero soprattutto un' escursione per adulti in forma o per ragazzi allenati... Carico e scarico acque è difficoltoso? Per il carico, nessun problema. Ogni benzianaio è disponibile, specie se magari ti ci fermi a mettere almeno 15/20 euro di carburante. Per lo scarico, ince, o vai in campeggio o... cerchi qualche bello spiazzo solitario e sterrato (spiace dirlo, ma ci sono poche alternative per chi ha il nautico) Siete andati spesso in camping o avete fatto campeggio libero? A giugno ti puoi sicuramente permettere molto più campeggio libero, ma forse anche nel periodo in cui vai tu, è possibile trovare spazio per campeggiare liberamente. Tuttavia, noi abbiamo fatto anche soste in campeggio, ma più che altro per usufruire della 220 (prima di addormentarci, ci vedevamo sempre un film in dvd), per il lavaggio degli indumenti e per qualche shampoo ( sciacqui e risciacqui senza pensare al serbatoio...). Siamo stati in 3 campeggi: quello di cui non mi ricordo il nome (18 euro a notte, compreso elettricità); uno vicino Matala ( 22 euro, come sopra)ed a Paleochora (appena 12 euro, come sopra). Ma non ti aspettare il livello dei servizi che offrono i campeggi italiani o francesi; a creta (..i micenei)sono assolutamente spartani [:)] Spero di esserti stato utile. Sono ancora a disposizione.
19
pico172
pico172
28/02/2006 34
Inserito il 24/07/2006 alle: 23:49:30
Grazie Nakkec. Grazie mille per le informazioni e per la pazienza. Un'ultima domanda se posso: le biciclette sono utili, necessarie o del tutto inutili? A presto Marco
Nakkec
Nakkec
-
Inserito il 25/07/2006 alle: 13:32:30
Io ho portato con me il vecchio Ciao ed, acciacchi suoi a parte, mi è stato utile, perchè i campeggi frequentati a Creta sono a qualche Km di distanza dai paesi/città vicine. Quindi, se non costituiscono un eccessivo carico, almeno una per "esigenze logistiche-spesa", me la porterei. Anzi, la prossima vacanza sarà più probabile che porterò con me le biciclette che non il vecchio-amato Ciao. Per quanto riguarda, invece, escursioni più lunghe, indubbiamente le strade in salita di Creta non invitano all'uso delle biciclette. Spero di esserti stato d'aiuto. Se hai altre domande, no problem...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link