CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Genova - Barcellona traghetto si può?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 13/01/2010 alle: 14:14:51
Ciao, passate le vacanze natalizie comincio ad aver voglia di mare e allora chiedo a voi se mi sapete aiutare. Avrei in mente di andare, a fine giugno inizio luglio, fino a Barcellona e mi chiedevo se esiste la possibilità di fare almeno l'andata in traghetto (opendeck si chiama?). Questo ci permetterebbe di riposare un po' già durante il viaggio, che amiamo anche per le soste ma per una volta preferiremmo partire dalla meta per avere più tempo in loco. Chiedo anche se qualcuno ha indicazioni utili per il viaggio di rientro premettendo che ci piacerebbe passare anche qualche giorno al mare. In Spagna conosciamo solo la zona di Girona e in Francia cerchiamo aree di sosta o campeggi sul mare, cosa non facile da trovare a quanto pare. Grazie a tutti Monica
masterzino
masterzino
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 22:04:33
Ciao, se ti interessano le aree di sosta in Francia prova su questo sito, è in francese, ma mi sembra che sia comunque comprensibile.

http://www.campingcar-infos.com...

Riguardo al traghetto GE-Barcellona posso solo dirti che esiste la GNV che opera su questa tratta (ma forse non è l'unica), ci vogliono 18 ore ma non credo che abbia l'open-deck. Personalmente io ci andrei via terra, con molta calma, forse risparmieresti qualcosa in denaro ed il tempo di percorrenza è quasi lo stesso. Spero di esserti stato d'aiuto. Enzoid="Comic Sans MS">id="red">
17
rofedenico
rofedenico
30/12/2008 33
Inserito il 16/01/2010 alle: 13:22:31
Ciao,per quanto riguarda la tratta genova barcellona ci sono due partenze settimanali ,durata 18 ore,io ho preferito farla via terra xke' mi ero gia' accollata venti ore di nave palermo genova ,x quanto riguarda i costi 3 adulti e una bambina e il camper solo andata all'incirca 600 euro. CIAO
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 16/01/2010 alle: 17:13:38
Preso due volte lo stra consiglio. Costa meno dell'autostrada e del diesel Ho scritto più volte come viaggio io in Spagna. Ovvero io vado in traghetto e la famiglia in aereo a Girona (con 30 euro in 4). Batti Girona da cerca incluso archivio e trovi le mie info. Ciao, E

Modificato da Kinobi il 16/01/2010 alle 17:18:17
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 17/01/2010 alle: 09:28:56
Nosotros hemos ido en doa ocasiones en Ferry de Barcelona a Génova y Genova - Barcelona y la verdad es que si vas en camarote son viajes muy cómodos, los Ferrys de la Grandi Navi tanto el Suprema como el Excelsior que son los que cubren la ruta son como crceros turísticos. No se si es mas rentable ir por carretera pero para nosotros fué una muy buena experiéncia como un xrucero por el Mediterraneo. Saludos.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 22/01/2010 alle: 07:25:00
@ Jaumes: Bon dia, si tu busca una promocion, mas barato que la autovia e la gasolina. In Invierno es una muy buena opcion. Ciao, E
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 18/02/2010 alle: 12:27:33
certo che si può e i costi non sono così onerosi. Ho appena acquistato da GNV via internet un biglietto GE-Bar A/R 2 persone in cabina +camper per un totale di 508€ assicurazione annullamento inclusa. Non capisco il motivo dell'enorme differenza sul costo denunciato in uno dei post precedenti
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/02/2010 alle: 18:40:20
Genova Barcellona con la Grimaldi o GNV ho chiesto proprio in questi giorni il rientro da Barcellona su Genova e siamo intorno ai 200 e rotti euro per agosto.Quindi secondo me spendi di più via strada. Altrimenti da Barcellona su Civitavecchia siamo sui 400 euro solo andata.
masterzino
masterzino
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 13:42:39
E' strano, un preventivo da me chiesto on-line per agosto 2 persone + un camper 7 metri mi chiedono circa 1000 euro.
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 18/02/2010  18:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Angelo e Cinzia
Angelo e Cinzia
31/12/2007 110
Inserito il 22/02/2010 alle: 14:22:03
Lo scorso anno avevo prenotato "open deck" con GNV in andata e ritorno via terra. 40 gg prima della partenza, GNV mi avvisa che l'open deck e' annullato e mi convertono il viaggio in cabina piu' passaggio per il camper. La partenza era sabato con arrivo di domenica e il frigo non si puo' tenere acceso durante il passaggio se non in open deck... Allora ho convertito l'andata via terra e il ritorno via nave (tanto anche se avevo il frigo vuoto poi andavo a casa [V]. Costo totale circa 450€ con ritorno a meta' luglio (inclusa assicurazione). Ciao Angelo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 22/02/2010 alle: 14:26:14
Ma 500 euro di traghetto vi sembrano pochi? Facendo un rapido calcolo al gasolio a 1,17 e un consumo medio di 10Km/lt (di solito REALI nelle scorse vacanze ero oltre gli 11 km/lt) sarebbero oltre 4200 km! Praticamente è il chilometraggio TOTALE di una vacanza di un mese! Vabbè, togliamo lo stress, togliamo i pedaggi autostradali (che di solito comunque evito), a me sembrano sempre un tantino "salati".
18
Angelo e Cinzia
Angelo e Cinzia
31/12/2007 110
Inserito il 22/02/2010 alle: 19:36:59
Ah, Monica, mi sono dimenticato di dirti che noi viaggiavamo in 4 (adulti). Per quanto riguarda il risparmio o la spesa, anche noi avevamo valutato le possibilita', ma rifare la stessa strada pur cambiando luoghi di sosta sembrava quasi inutile. Allora un percorso in nave cosi' c'erano piu' giorni di ferie per tutti. A meno che non decidi di fare anche tu in 18 ore da Barcellona a Genova Ciao Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link