In risposta al messaggio di annapasqua del 06/07/2022 alle 12:45:37Poi alla fine ogni paese merita di essere visitato e visto con i propri occhi.
Grazie a tutti e due per le risposte. avendo assaggiato l'acqua amarosodica delle terme di Recoaro, quando erano aperte,credo di aver capito il genere. per il momento credo che l'assaggio di quest'acqua non sara' una delle spinte principali per visitare la Georgia, ma da quello che ho letto e visto, ci sono tanti altri motivi favorevoli.
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/07/2022 alle 10:11:49Esattamente, ero curioso di vedere i luoghi, e devo dire che è molto interessante
Se interessa, un altro punto di vista, o qualche video, gli youtuber col minivan blu (beyond the trip), sono in Georgia.
In risposta al messaggio di penguin46 del 07/07/2022 alle 13:26:04Sinceramente non abbiamo avuto occasione di parlarne, anche a causa della barriera della lingua ma solo con un Russo che parlava benissimo francese. Ci ha detto che in Russia non ci si può esprimere contro la guerra altrimenti si rischia la prigione e che i Russi con i soldi vanno all'estero. Diceva anche che il costo della vita in Russia non è aumentato; per loro non è cambiato nulla.
Ciao che aria si respira in Georgia rispetto alla guerra in Ucraina? Se ne parla? Grazie
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 07/07/2022 alle 12:39:57In realtà lo hanno detto.
Li abbiamo incontrati in Georgia, proprio dove inizia il video (ci menzionano anche).È un altro punto di vista: quello di youtubers che devono rendere i video attraenti, devono far sognare per fare incrementare le visualizzazioni. Quello che a loro non piace non lo dicono... Ovviamente!
In risposta al messaggio di penguin46 del 07/07/2022 alle 13:26:04hanno fatto manifestazioni di sostegno "oceaniche" proporzionalmente alla popolazione georgiana. Anche perchè la politica putiniana delle annessioni forzate è iniziata bombardando la Georgia nel 2008.
Ciao che aria si respira in Georgia rispetto alla guerra in Ucraina? Se ne parla? Grazie
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/07/2022 alle 14:55:07Cioè? Mi sarà sfuggito?
In realtà lo hanno detto.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 07/07/2022 alle 15:13:52Hanno parlato male delle strade, dell'atteggiamento delle persone, della mancanza di alcuni facilitazioni che avevano nei posti precedenti, della "povertà" degli agglomerati urbani, dei costi di alcune cose, della mancanza dei baretti
Cioè? Mi sarà sfuggito?
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/07/2022 alle 15:52:17Ok, allora sono stati onesti perché so quello che pensano della Georgia. Ho guardato solo un filmato... si vede che ne parlano in un altro.
Hanno parlato male delle strade, dell'atteggiamento delle persone, della mancanza di alcuni facilitazioni che avevano nei posti precedenti, della povertà degli agglomerati urbani, dei costi di alcune cose, della mancanzadei baretti Almeno questo mi viene in mente ora, per la parte che ho visto. Qualche youtuber fa vedere solo le cose belle, ma a me non sembra che siano tutti così. Poi è ovvio che si soffermino sulle cose migliori, altrimenti chi guarderebbe video solo di cose brutte.
In risposta al messaggio di annapasqua del 07/07/2022 alle 16:46:22Ma hai visto i video per esserti fatta quell'impressione?
Penso che i vari youtuber, oltre che per le visiualizzazioni, non si sbilancino anche per non avere rogne. comprensibile, ma non soddisfacente. sapere che in Georgia non ci sono baretti, per carita', puo' essere utile ma mi aspetterei altro da chi vive per conoscere il mondo. altrimenti e' come guardare Licia Colo'
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/07/2022 alle 17:10:44Per rogne intendevo quelle che possono suscitare negli abitanti del paese che stanno visitando.
Ma hai visto i video per esserti fatta quell'impressione? A parte che ci ho messo una faccina proprio perché era un'informazione particolare, per come l'hanno raccontata, ,,a me è sembrata un'informazione significativa,per rappresentare la chiusura caratteriale e la poca socialità delle persone che vivono in quelle zone (almeno in quelle di quei video, non so in quelle dopo). Mica per dire di portarsi le bibite da casa Poi dipende cosa si intende per conoscere il mondo, c'è chi è interessato solo all'architettura o all'arte, chi al cibo, chi alla natura, e chi alla cultura e all'antropologia... alcuni aspetti da turista si possono solo desumere, ma anche quello bisogna volerlo fare. Riguardo alle rogne, non capisco cosa intendi... in questa rete di hater, a cui non succede niente, anche se uno dicesse in onestà che qualcosa non gli piace, cosa gli potrebbe succedere? Tra l'altro, mica lavorano per un'agenzia turistica.
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/07/2022 alle 17:10:44Non ho sentito il capitolo che riguarda i baretti ma se si voleva veicolare il messaggio di chiusura caratteriale e la poca sociabilità della gente non sono d'accordo!
Ma hai visto i video per esserti fatta quell'impressione? A parte che ci ho messo una faccina proprio perché era un'informazione particolare, per come l'hanno raccontata, ,,a me è sembrata un'informazione significativa,per rappresentare la chiusura caratteriale e la poca socialità delle persone che vivono in quelle zone (almeno in quelle di quei video, non so in quelle dopo). Mica per dire di portarsi le bibite da casa Poi dipende cosa si intende per conoscere il mondo, c'è chi è interessato solo all'architettura o all'arte, chi al cibo, chi alla natura, e chi alla cultura e all'antropologia... alcuni aspetti da turista si possono solo desumere, ma anche quello bisogna volerlo fare. Riguardo alle rogne, non capisco cosa intendi... in questa rete di hater, a cui non succede niente, anche se uno dicesse in onestà che qualcosa non gli piace, cosa gli potrebbe succedere? Tra l'altro, mica lavorano per un'agenzia turistica.
In risposta al messaggio di annapasqua del 07/07/2022 alle 20:30:40In Georgia abbiamo fatto solo libera senza mai aver avuto senso di insicurezza.
Ecco, esatto: le cose vanno indagate piu' a fondo. Il rapporto con gli altri non e' solo avere e' anche dare. In genere nei nostri viaggi in paesi con un reddito basso e,spesso, un alto livello di ospitalita' viaggiamosempre con pasta in piu' e almeno una borsa di caramelle. Non mi sento a mio agio a ricevere senza poter ricambiare e difficilmente abbiamo incontrato persone ostili, chiuse si ma siamo di origini montanare e lo siamo anche noi. seguendo quanto hai raccontato, ho visto luoghi molto belli. Immagino avrete fatto molta libera, che sensazioni avete avuto?
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 07/07/2022 alle 16:22:54Confermo, ne hanno parlato molto chiaramente, tanto che lo ricordo bene, hanno detto di persone chiuse e diffidenti, strade terrificanti ecc.
Ok, allora sono stati onesti perché so quello che pensano della Georgia. Ho guardato solo un filmato... si vede che ne parlano in un altro.