CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Georgia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 113
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 12:45:37
Grazie a tutti e due per le risposte.
avendo assaggiato l'acqua amarosodica delle terme di Recoaro, quando erano aperte,credo di aver capito il genere.
per il momento credo che l'assaggio di quest'acqua non sara' una delle spinte principali per visitare la Georgia,  ma da quello che ho letto e visto, ci sono tanti altri motivi favorevoli.
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 09:29:04
In risposta al messaggio di annapasqua del 06/07/2022 alle 12:45:37

Grazie a tutti e due per le risposte. avendo assaggiato l'acqua amarosodica delle terme di Recoaro, quando erano aperte,credo di aver capito il genere. per il momento credo che l'assaggio di quest'acqua non sara' una delle spinte principali per visitare la Georgia,  ma da quello che ho letto e visto, ci sono tanti altri motivi favorevoli.
Poi alla fine ogni paese merita di essere visitato e visto con i propri occhi. 
Siamo contenti di aver visto la Georgia! 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 10:11:49
Se interessa, un altro punto di vista, o qualche video, gli youtuber col minivan blu (beyond the trip), sono in Georgia.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 10:33:45
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/07/2022 alle 10:11:49

Se interessa, un altro punto di vista, o qualche video, gli youtuber col minivan blu (beyond the trip), sono in Georgia.
Esattamente, ero curioso di vedere i luoghi, e devo dire che è molto interessante

Davide

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 12:39:57
Li abbiamo incontrati in Georgia, proprio dove inizia il video (ci menzionano anche).
È un altro punto di vista: quello di youtubers che devono rendere i video attraenti, devono far sognare per fare incrementare le visualizzazioni. Quello che a loro non piace non lo dicono... Ovviamente!
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 13:26:04
Ciao
che aria si respira in Georgia rispetto alla guerra in Ucraina? Se ne parla?
Grazie
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 14:49:32
In risposta al messaggio di penguin46 del 07/07/2022 alle 13:26:04

Ciao che aria si respira in Georgia rispetto alla guerra in Ucraina? Se ne parla? Grazie
Sinceramente non abbiamo avuto occasione di parlarne, anche a causa della barriera della lingua ma solo con un Russo che parlava benissimo francese. Ci ha detto che in Russia non ci si può esprimere contro la guerra altrimenti si rischia la prigione e che i Russi con i soldi vanno all'estero. Diceva anche che il costo della vita in Russia non è aumentato; per loro non è cambiato nulla.
In Georgia (paese molto povero) la gente vive come meglio può. Ci ha un po' stupiti il costo della vita. Sicuramente se la cavano in campagna con bestiame e orto e vivendo in modo molto basilare. 
Mi ero dimenticata di dire che le strade in Georgia sono molto particolari... non tanto per il loro stato ma per il traffico: mucche, cavalli, maiali, cani, galline... tutti circolano liberamente. Lo sapevo già dapprima perché l'avevo letto ma non lo immaginavo in modo così intenso.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 14:55:07
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 07/07/2022 alle 12:39:57

Li abbiamo incontrati in Georgia, proprio dove inizia il video (ci menzionano anche).È un altro punto di vista: quello di youtubers che devono rendere i video attraenti, devono far sognare per fare incrementare le visualizzazioni. Quello che a loro non piace non lo dicono... Ovviamente!
In realtà lo hanno detto.

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 14:57:57
In risposta al messaggio di penguin46 del 07/07/2022 alle 13:26:04

Ciao che aria si respira in Georgia rispetto alla guerra in Ucraina? Se ne parla? Grazie
hanno fatto manifestazioni di sostegno "oceaniche" proporzionalmente alla popolazione georgiana. Anche perchè la politica putiniana delle annessioni forzate è iniziata bombardando la Georgia nel 2008. 

2022-06-20T185131Z_1501015800_RC2TVU9XJUK4_RTRMADP_3_UKRAINE-CRISIS-EU-GEORGIA.jpeg
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 15:13:52
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/07/2022 alle 14:55:07

In realtà lo hanno detto.
Cioè? Mi sarà sfuggito?

Modificato da Silvy 60 il 07/07/2022 alle 15:33:12
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 15:52:17
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 07/07/2022 alle 15:13:52

Cioè? Mi sarà sfuggito?
Hanno parlato male delle strade, dell'atteggiamento delle persone, della mancanza di alcuni facilitazioni che avevano nei posti precedenti, della "povertà" degli agglomerati urbani, dei costi di alcune cose, della mancanza dei baretti smiley
Almeno questo mi viene in mente ora, per la parte che ho visto.
Qualche youtuber fa vedere solo le cose belle, ma a me non sembra che siano tutti così.
Poi è ovvio che si soffermino sulle cose migliori, altrimenti chi guarderebbe video solo di cose brutte.

6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 16:22:54
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/07/2022 alle 15:52:17

Hanno parlato male delle strade, dell'atteggiamento delle persone, della mancanza di alcuni facilitazioni che avevano nei posti precedenti, della povertà degli agglomerati urbani, dei costi di alcune cose, della mancanza
dei baretti  Almeno questo mi viene in mente ora, per la parte che ho visto. Qualche youtuber fa vedere solo le cose belle, ma a me non sembra che siano tutti così. Poi è ovvio che si soffermino sulle cose migliori, altrimenti chi guarderebbe video solo di cose brutte.  
...
Ok, allora sono stati onesti perché so quello che pensano della Georgia. Ho guardato solo un filmato...  si vede che ne parlano in un altro.

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 16:46:22
Penso che i vari youtuber, oltre che per le visiualizzazioni, non si sbilancino anche per non avere rogne.
comprensibile, ma non soddisfacente.
sapere che in Georgia non ci sono baretti, per carita', puo' essere utile ma mi aspetterei altro da chi vive per conoscere il mondo.
altrimenti e' come guardare Licia Colo'
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 17:10:44
In risposta al messaggio di annapasqua del 07/07/2022 alle 16:46:22

Penso che i vari youtuber, oltre che per le visiualizzazioni, non si sbilancino anche per non avere rogne. comprensibile, ma non soddisfacente. sapere che in Georgia non ci sono baretti, per carita', puo' essere utile ma mi aspetterei altro da chi vive per conoscere il mondo. altrimenti e' come guardare Licia Colo'
Ma hai visto i video per esserti fatta quell'impressione?
A parte che ci ho messo una faccina proprio perché era un'informazione "particolare", per come l'hanno raccontata, ,,a me è sembrata un'informazione significativa, per rappresentare la chiusura caratteriale e la poca socialità delle persone che vivono in quelle zone  (almeno in quelle di quei video, non so in quelle dopo).
Mica per dire di portarsi le bibite da casa laugh

Poi dipende cosa si intende per "conoscere il mondo", c'è chi è interessato solo all'architettura o all'arte, chi al cibo, chi alla natura, e chi alla cultura e all'antropologia... alcuni aspetti da turista si possono solo desumere, ma anche quello bisogna volerlo fare.

Riguardo alle rogne, non capisco cosa intendi... in questa rete di hater, a cui non succede niente, anche se uno dicesse in onestà che qualcosa non gli piace, cosa gli potrebbe succedere?
Tra l'altro, mica lavorano per un'agenzia turistica.

Modificato da giorgioste il 07/07/2022 alle 17:18:10
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 17:24:35
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/07/2022 alle 17:10:44

Ma hai visto i video per esserti fatta quell'impressione? A parte che ci ho messo una faccina proprio perché era un'informazione particolare, per come l'hanno raccontata, ,,a me è sembrata un'informazione significativa,
per rappresentare la chiusura caratteriale e la poca socialità delle persone che vivono in quelle zone  (almeno in quelle di quei video, non so in quelle dopo). Mica per dire di portarsi le bibite da casa  Poi dipende cosa si intende per conoscere il mondo, c'è chi è interessato solo all'architettura o all'arte, chi al cibo, chi alla natura, e chi alla cultura e all'antropologia... alcuni aspetti da turista si possono solo desumere, ma anche quello bisogna volerlo fare. Riguardo alle rogne, non capisco cosa intendi... in questa rete di hater, a cui non succede niente, anche se uno dicesse in onestà che qualcosa non gli piace, cosa gli potrebbe succedere? Tra l'altro, mica lavorano per un'agenzia turistica.
...
Per rogne intendevo quelle  che possono suscitare negli abitanti del paese che stanno visitando.
sono molto visibili ed e' comprensibile siano riconosciuti anche dai locali, comprese forze dell'ordine che in qualche paese possono essere un po' fumine.
si qualche video l'ho visto, li seguivo quando erano negli Usa, paese che conosco un po'.

6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 19:26:39
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/07/2022 alle 17:10:44

Ma hai visto i video per esserti fatta quell'impressione? A parte che ci ho messo una faccina proprio perché era un'informazione particolare, per come l'hanno raccontata, ,,a me è sembrata un'informazione significativa,
per rappresentare la chiusura caratteriale e la poca socialità delle persone che vivono in quelle zone  (almeno in quelle di quei video, non so in quelle dopo). Mica per dire di portarsi le bibite da casa  Poi dipende cosa si intende per conoscere il mondo, c'è chi è interessato solo all'architettura o all'arte, chi al cibo, chi alla natura, e chi alla cultura e all'antropologia... alcuni aspetti da turista si possono solo desumere, ma anche quello bisogna volerlo fare. Riguardo alle rogne, non capisco cosa intendi... in questa rete di hater, a cui non succede niente, anche se uno dicesse in onestà che qualcosa non gli piace, cosa gli potrebbe succedere? Tra l'altro, mica lavorano per un'agenzia turistica.
...
Non ho sentito il capitolo che riguarda i baretti ma se si voleva veicolare il messaggio di chiusura caratteriale e la poca sociabilità  della gente non sono d'accordo!
È vero che il Georgiano    sembra chiuso ma sa anche essere simpatico. Certo che quando arrivi dalla Turchia è molto molto diverso; quando li sei abituato alla gente che ti offre da bere e da mangiare molto di frequente (cosa fondamentale per chi mira a mangiare a sbafo per far quadrare il budget), il Georgiano non risulta simpatico. 
Ve ne racconto una... Un giorno mio marito vede in un cortile la versione Lada di una Fiat 124, uguale alla prima macchina di suo fratello. Si ferma per fotografarla... Arrivano 5/6 persone di cui il proprietario che era felicissimo che volessimo fotografare la sua macchina. Va in casa e torna con una bottiglia di vino georgiano in regalo per noi! Chiusura caratteriale? Mah! Noi ci sentiamo a disagio di fronte alla generosità di persone che hanno poco e abbiamo ricambiato con quello che avevamo: la pasta. Sinceramente non abbiamo trovato i Georgiani antipatici.
Non ci sono baretti? Magari è semplicemente perché non è nelle loro usanze o sarà anche legato al clima o alla loro storia. 
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 20:30:40
Ecco, esatto: le cose vanno indagate piu' a fondo. Il rapporto con gli altri non e' solo avere e' anche dare. 
In genere nei nostri viaggi in paesi con un reddito basso e,spesso, un alto livello di ospitalita' viaggiamo sempre con pasta in piu' e  almeno una borsa di caramelle.  Non mi sento a mio agio a ricevere senza poter ricambiare e difficilmente abbiamo incontrato persone ostili, chiuse si ma siamo di origini montanare e lo siamo anche noi.
seguendo quanto hai raccontato, ho visto luoghi molto belli. Immagino avrete fatto molta libera, che sensazioni avete avuto?
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 20:56:24
In risposta al messaggio di annapasqua del 07/07/2022 alle 20:30:40

Ecco, esatto: le cose vanno indagate piu' a fondo. Il rapporto con gli altri non e' solo avere e' anche dare.  In genere nei nostri viaggi in paesi con un reddito basso e,spesso, un alto livello di ospitalita' viaggiamo
sempre con pasta in piu' e  almeno una borsa di caramelle.  Non mi sento a mio agio a ricevere senza poter ricambiare e difficilmente abbiamo incontrato persone ostili, chiuse si ma siamo di origini montanare e lo siamo anche noi. seguendo quanto hai raccontato, ho visto luoghi molto belli. Immagino avrete fatto molta libera, che sensazioni avete avuto?
...
In Georgia abbiamo fatto solo libera senza mai aver avuto senso di insicurezza. 
Forse, in certi luoghi bisogna stare attenti a non sostare in punti di ritrovo dove si mettono a bere. A noi non è mai capitato. 
Un giorno siamo arrivati in un luogo dove c'era una sorgente di acqua calda e c'era lì un poliziotto. Gli abbiamo chiesto se potevamo dormire lì e ci ha detto che non c'era nessun problema, che anche lui passava li la notte. E così è stato: in un posto isolato, noi e il poliziotto nella sua macchina per tutta la notte! Supponiamo che ci siamo stati dei problemi con gente che andava lì a bere. 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2022 alle: 07:26:42
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 07/07/2022 alle 16:22:54

Ok, allora sono stati onesti perché so quello che pensano della Georgia. Ho guardato solo un filmato...  si vede che ne parlano in un altro.  
Confermo, ne hanno parlato molto chiaramente, tanto che lo ricordo bene, hanno detto di persone chiuse e diffidenti, strade terrificanti ecc.
Probabilmente non hai visto i passaggi dove ne parlano (tra l'altro spesso), questi ragazzi non sono i classici youtuber che continuano a propinarti solo cose belle tra valanghe di "epico", "tooop", "tantaroba" ... 

Poi è chiaro che il bello che c'è te lo vuoi anche godere... e descrivere...

Pur non avendo visto i loro video, e da quel poco che ci avete parlato, si evince chiaramente che non vi hanno fatto una bella impressione...
Davide

Modificato da nanonet il 08/07/2022 alle 09:11:33
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2022 alle: 09:22:24
In  tutti i paesi ex sovietici fuori dall'unione europea le strade sono simili.  La descrizione di quelle della Georgia corrisponde a quello che trovammo Ucraina e Moldavia tre anni fa. Tratti ottimi e tratti in cui devi tenere la media di 20 orari zigzagando tra le voragini
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link