CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania del Nord consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
Nicola e fam
Nicola e fam
23/11/2012 115
Inserito il 03/01/2016 alle: 13:20:04
Ciao a tutti,
questa estate vorremmo trascorrere circa 3 settimane alla scoperta della Germania del Nord.
Siamo in 5 (tre bambini piccoli), conosciamo il tedesco (non benissimo, ma abbastanza da farci capire) .
Amiamo la natura, la tranquillità, la sosta libera ( o comunque non in quei campeggi super attrezzati ) , la bicicletta....Tutto questo lo abbiamo trovato con facilità nella Germania che finora abbiamo visto (foresta nera,Strada Romantica) ed anche in Austria.
Ora vorremmo scoprire la parte Nord del Paese. Accettiamo consigli ! Graziesmiley

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 03/01/2016 alle: 13:48:42
Se come dici, hai bimbi piccoli nel equipaggio, puoi benissimo percorrere la "strada delle fiabe".
Percorso bellissimo adatto anche ai grandi, e che puoi far terminare con una visita all'Isola di Rugen.
Se vai a vedere nella sezione diari di viaggio, trovi quello di Davide "Nanonat", non devi fare altro che seguirlo e ti si aprirà un mondo meraviglioso.

Federico
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/01/2016 alle: 14:51:04
In risposta al messaggio di Nicola e fam del 03/01/2016 alle 13:20:04

Ciao a tutti, questa estate vorremmo trascorrere circa 3 settimane alla scoperta della Germania del Nord. Siamo in 5 (tre bambini piccoli), conosciamo il tedesco (non benissimo, ma abbastanza da farci capire) . Amiamo
la natura, la tranquillità, la sosta libera ( o comunque non in quei campeggi super attrezzati ) , la bicicletta....Tutto questo lo abbiamo trovato con facilità nella Germania che finora abbiamo visto (foresta nera,Strada Romantica) ed anche in Austria. Ora vorremmo scoprire la parte Nord del Paese. Accettiamo consigli ! Grazie  
...

Ciao,

io quest'estate ho attraversato la Germania. Il tragitto era molto ambizioso, Romantische Strasse, Strada delle Fiabe e città anseatiche con arrivo nell'Isola di Rügen.
Purtroppo avendo "solamente" quattro settimane, ho rinunciato alla Strada delle Fiabe. Non ho ancora fatto il diario, ma, se interessato, posso darti un pdf con tutte le coordinate di sosta delle varie tappe.

A questo link c'è la mappa del tragitto che ho seguito. http://www.youposition.it/mappaviaggio.aspx?id=5470

L'isola di Rügen merita, specialmente la tappa del Nationalpark Jasmund, dove ci sono dei bei percorsi naturalistici.

Se hai bisogno di qualche info, contattami pure smiley

13
Nicola e fam
Nicola e fam
23/11/2012 115
Inserito il 03/01/2016 alle: 16:48:59
grazie , siete gentilissimi
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 03/01/2016 alle: 16:56:22
A proposito di Germania...
Conoscete l'importo della vignetta tedesca ?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 03/01/2016 alle: 17:28:12
In risposta al messaggio di veronese del 03/01/2016 alle 16:56:22

A proposito di Germania... Conoscete l'importo della vignetta tedesca ?

In Germania non c'è vignette (almeno fino ad alcuni mesi fablush)
Se intendi quella per le autostrade austriache è di € 8,70 validità 10 gg.
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 03/01/2016 alle: 17:38:55
Noi l'anno scorso - giugno 2015 - abbiamo fatto la Germania del Nord partendo da Brema ad ovest, per poi risalire a nord nel Land dello Schleswig-Holstein ed arrivare infine a Stralsund ad est.
Noi non abbiamo bambini al seguito per cui non sono in grado di darti consigli precisi in merito, però ho visto tanti luoghi molto belli e con tante attrazioni anche per i più piccoli.
Ho spedito pochi giorni fa a COL il mio diario: spero che sia pubblicato appena passate le Feste, quando la redazione tornerà operativa smiley, così potrai leggere - se ti va - qualche info su quei posti bellissimi (basta che su "Diari di Bordo" digiti la parola "Germania del Nord 2015").
Ciao
Pierluigi

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/01/2016 alle: 18:40:25

Grazie Fede, sempre gentilissimo....

Ciao Nicola, ecco il diario del nostro viaggio del 2013

Per i bimbi e per itinerari in bici non avrete che l'imbarazzo della scelta, è tutto indicato sul diario

https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4532

Buona programmazione

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 03/01/2016 alle 18:43:45
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/01/2016 alle: 20:04:35

Ciao, io ci sono stato più volte in quelle zone, Schleswig-Holstein.........la mia ragazza è originaria da la, Kappeln precisamente.
Itinerari per bici ne hai fino a che ne avrai abbastanza.....

Posso consigliarti un paio di tappe a mio avviso molto interessanti, per famiglia e bimbi.
Hagenbeck zoo di Amburgo assolutamente da non perdere. Salendo verso la Danimarca, fermati a visitare Haitabu museo vichingo, uno dei più grandi ed interessanti insediamenti vichinghi del nord (anticamente era terra vichinga quella) a Schleswig. Nelle zone ci sono anche molti parchi divertimenti con animali tipo pecore, carpette, porcellini, leprotti ecc liberi dove ci sono dei percorsi da fare a piedi scalzi. Potrei segnalarti BarfussPark a Gelting per poi salir verso Flensburg e visitare non solo la cittadina ma sopratutto il museo interattivo Phaenomenta, veramente molto bello ed interessante.
Facendo questo percorso passeresti inevitabilmente a Kappeln, paese dove vive un mio carissimo amico. Fatevi un gelato nella zona pedonale in Ice Cafe La Gondola a mio nome Daniele, così mi saluti quel Juventino di ....erda... di Paolo😄 Non ti preoccupare, da 45 anni noi ci salutiamo così, è una nostra usanza.. Siamo cresciuti come fratelli.....😜 Lui ti dirà di portare i suoi saluti a quel Milanista di ....erda😄😄😄
Sempre la a Kappeln, se ti fermi per la sera e ti piacciono le costicine di maiale e la birra buona vai assolutamente a BierAkademie sempre nella zona pedonale, Chigi a qualsiasi persona, la conoscono tutti.....2 porzioni adulti sono sufficienti per 5, ti portano direttamente il costato cucinato da tagliarti da solo con tanto di grembiule fatti un ottima Andecksa, una rossa strepitosa! 
Se ti servissero altre informazioni, fammi sapere, ciao e buone vacanze, son sicuro che saranno bellissime.....

Modificato da cielele il 03/01/2016 alle 20:14:34
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/01/2016 alle: 21:28:11
L'unica cosa che mi permetto di segnalare è questa: 

https://it.wikipedia.org/wiki/M...

Non so quanto piccoli siano i tuoi figli e non so se possa essere di vostro interesse, però noi l'abbiamo trovato semplicemente straordinario.
Si trova nei pressi del porto di Amburgo, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, a piedi o in bicicletta.

Corrado
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 03/01/2016 alle: 22:22:52
In risposta al messaggio di cielele del 03/01/2016 alle 20:04:35

Ciao, io ci sono stato più volte in quelle zone, Schleswig-Holstein.........la mia ragazza è originaria da la, Kappeln precisamente. Itinerari per bici ne hai fino a che ne avrai abbastanza..... Posso consigliarti un
paio di tappe a mio avviso molto interessanti, per famiglia e bimbi. Hagenbeck zoo di Amburgo assolutamente da non perdere. Salendo verso la Danimarca, fermati a visitare Haitabu museo vichingo, uno dei più grandi ed interessanti insediamenti vichinghi del nord (anticamente era terra vichinga quella) a Schleswig. Nelle zone ci sono anche molti parchi divertimenti con animali tipo pecore, carpette, porcellini, leprotti ecc liberi dove ci sono dei percorsi da fare a piedi scalzi. Potrei segnalarti BarfussPark a Gelting per poi salir verso Flensburg e visitare non solo la cittadina ma sopratutto il museo interattivo Phaenomenta, veramente molto bello ed interessante. Facendo questo percorso passeresti inevitabilmente a Kappeln, paese dove vive un mio carissimo amico. Fatevi un gelato nella zona pedonale in Ice Cafe La Gondola a mio nome Daniele, così mi saluti quel Juventino di ....erda... di Paolo😄 Non ti preoccupare, da 45 anni noi ci salutiamo così, è una nostra usanza.. Siamo cresciuti come fratelli.....😜 Lui ti dirà di portare i suoi saluti a quel Milanista di ....erda😄😄😄 Sempre la a Kappeln, se ti fermi per la sera e ti piacciono le costicine di maiale e la birra buona vai assolutamente a BierAkademie sempre nella zona pedonale, Chigi a qualsiasi persona, la conoscono tutti.....2 porzioni adulti sono sufficienti per 5, ti portano direttamente il costato cucinato da tagliarti da solo con tanto di grembiule fatti un ottima Andecksa, una rossa strepitosa!  Se ti servissero altre informazioni, fammi sapere, ciao e buone vacanze, son sicuro che saranno bellissime.....
...

Ma dai, Kappeln, me la ricordo benissimo: è proprio una cittadina molto carinasmiley
Molto caratteristiche le vecchie trappole di aringhe sullo Schlei.
E ricordo molto bene anche la Gondola, soprattutto le sue sedie colorate .... se sapevo che è tuo amico mi sarei certamente fermato a salutarlowink
Bei posti comunque, ciao
Pierluigi

19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/01/2016 alle: 22:45:23

Pensa che da la ci sono ciclabili lungo lo Schlei che poi sfocia nel mare attraversando la riserva di Gelting che ti portano fin in Danimarca......ovviamente è un percorso impegnativo solo per la distanza, una cinquantina di km.
Potrebbe essere interessante un uscita in barca verso Schleswig oppure verso il "faro" praticamente dalla parte opposta, in quest'ultimo puoi prenotare una visita in riserva per vedere gli animali e gli uccelli. Se hai una tenda puoi fermarti a passar una notte la, sappi che essendo una riserva naturale, non ci sono campeggi, farai campeggio libero che è ovviamente consentito, Sara ne è rimasta super entusiasta! Aveva 10 anni al tempo....ora non so l'età dei tre piccoli, molto dipende anche da quello....

Modificato da cielele il 03/01/2016 alle 22:49:09
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 05/01/2016 alle: 21:48:28
Mi aggiungo ai suggerimenti invitandoti a leggere alcuni diari nella sezione viaggi estero ( anche di ritorno da Norvegia e altro) ove abbiamo visitato gran parte della regione che  voi interessa , ma sopratutto lo abbiamo fatto con 3 figli piccoli!
Se hai dubbi chiedi pure

http://www.robadacamper.com/Via...

Luca

www.robadacamper.com

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link