quote:Originally posted by wallaby> e perchè mai??? io ci son stato più d'una volta e sempre con la cartina [:D][:D, beh non è che il tedesco si capisca poi tanto bene [B)] ma alla fine te la caverai senz'altro [;)], anche perchè se pensi così dovrai evitare tutte le nazioni che NON parlano francese o spagnolo che son le uniche che si avvicina all'italica lingua [:D] ciao sTefaNo
Stò leggendo di tutto tra diari di bordo e le risposte ai vari thread apparsi da parte degli esperti germanici ma ho qualche domandina in più e spero qualcuno mi possa aiutare: a) Leggendo i diari di bordo di chi è già stato in Germania sembra che tutti usino il navigatore satellitare; per me tradizionalista abituata alle cartine potrebbe essere un problema? Dite che è proprio indipensabile? Mi devo arrendere o ce la posso fare?id="red"> Aspetto fiduciosa[:)][:)][:)] grazie Dianaid="Verdana">id="navy"> >
quote:Originally posted by wallaby> A BAD URACH CI SONO DELLE TERME BELLISSIME CON UN'AREA ATTREZZATA DAVVERO COMPLETA- REISENMOBILPLATZ BAD URACH IN IM KURGEBIET BADERSTRASSE 26 POSTI CON WC-CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'. IL COSTO E' DI 5,00 EURO AL GIORNO COMPRESO L'ELETTRICITA' + 1,90 PER TASSA DI SOGGIORNO+ 50 CENT. PER CARICO E SCARICO+ 2,15 A PERSONA. SUPERMERCATO A 200 METRI-L'AREA E' A 1,5 KM DALLA CITTA'. TRA HEIDELBERG E POSTDAM TI CONSIGLIO UNA SOSTA A FULDA, BELLISSIMA CITTA' CON UN'AREA ATTREZZATA DAVVERO PER BENE.IN PARKPLATZ WEIMARER STRASSE GPS 50°-33-23-N. - 9°-39-59-E. CI SONO 200 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC-ELETTRICITA' IL COSTO E' DI 5,00 EURO AL GIORNO TUTTO COMPRESO. BERLIN KREUZBERG WOHNMOBIL STELLPLATZ BERLIN CITY IN ALEXANDRRINENSTRASSE 125-127 GPS 52°-29-56-N. - 13°-23-59-E. 30 POSTI CON CARICO SCARICO ELETTRICITA', IL COSTO E' DI 16,00 EURO TUTTO COMPRESO, SUPERMERCATO A 500 METRI, L'AREA E' IN CENTRO CITTA'. SALUTONI E BUON VIAGGIOid="navy">
Stò leggendo di tutto tra diari di bordo e le risposte ai vari thread apparsi da parte degli esperti germanici ma ho qualche domandina in più e spero qualcuno mi possa aiutare: a) Leggendo i diari di bordo di chi è già stato in Germania sembra che tutti usino il navigatore satellitare; per me tradizionalista abituata alle cartine potrebbe essere un problema? Dite che è proprio indipensabile? Mi devo arrendere o ce la posso fare? b) c'è qualche area di sosta comoda vicino a delle terme nella zona Baden Wuerttemberg? c) Mi potete suggerire una località dove valga la pena far tappa tra Heidelberg e Potsdam per non fare tutta una tirata? b) L'area di sosta di Berlino mi sembra piuttosto lontana dal centro. Onde evitare la metropolitana (altrimenti non si vede la città) qualcuno mi sà dire se c'è una pista ciclabile, se lo considerate fattibile andare verso il centro per poi girare e tornare indietro in bici e con il cane? Per adesso non mi viene in mente altro, grazie al cielo! Aspetto fiduciosa[:)][:)][:)] grazie Dianaid="Verdana">id="navy"> >
quote:Originally posted by sergionoemi> In Chauseestrasse c'é un'AA o un parcheggio? C'é l'elettricità? Grazieid="size2">
A Postadm, fai il biglietto cumulativo al Castello di Sans Souci. Con lo stesso biglietto visiti anche altri Castelli sia in zona che in altre città, e quello di Charlottenburg a Berlino.Il biglietto se non ricordo male vale circa 1 mese. A Berlino noi abbiamo sostato in Chauseestrasse, vicino alla Piscina nella zona chiamata Mitte, appunto centro, in tedesco e sei proprio nel cuore di Berlino. Non mi ricordo quanto abbiamo pagato, ma è comodissimo anche per spostarsi con le bici. In 10 minuti sei davanti alla Porta di Brandeburgo e al Parlamento. Fatevi anche un bel giro notturno della città che merita!!!!![:)][8D] Buon viaggio!!! >
quote:Originally posted by sergionoemi> Grazie! Mi stavo giusto leggendo il vostro diario di bordo.[:D]id="Verdana">id="navy">
A Postadm, fai il biglietto cumulativo al Castello di Sans Souci. Con lo stesso biglietto visiti anche altri Castelli sia in zona che in altre città, e quello di Charlottenburg a Berlino.Il biglietto se non ricordo male vale circa 1 mese. A Berlino noi abbiamo sostato in Chauseestrasse, vicino alla Piscina nella zona chiamata Mitte, appunto centro, in tedesco e sei proprio nel cuore di Berlino. Non mi ricordo quanto abbiamo pagato, ma è comodissimo anche per spostarsi con le bici. In 10 minuti sei davanti alla Porta di Brandeburgo e al Parlamento. Fatevi anche un bel giro notturno della città che merita!!!!![:)][8D] Buon viaggio!!! >
quote:Originally posted by lori c.> Certamente cara LORY....id="navy">
Armando, è vero che se Diana facesse un salto in quel di Dreieich (mi pare significhi "3 querce"), potremmo darle TUTTE le indicazioni che vuole, di persona [:D][;)][:0][:)]?id="size3"> >