CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania: domande sparse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 12/03/2008 alle: 17:23:30
Stò leggendo di tutto tra diari di bordo e le risposte ai vari thread apparsi da parte degli esperti germanici ma ho qualche domandina in più e spero qualcuno mi possa aiutare: a) Leggendo i diari di bordo di chi è già stato in Germania sembra che tutti usino il navigatore satellitare; per me tradizionalista abituata alle cartine potrebbe essere un problema? Dite che è proprio indipensabile? Mi devo arrendere o ce la posso fare? b) c'è qualche area di sosta comoda vicino a delle terme nella zona Baden Wuerttemberg? c) Mi potete suggerire una località dove valga la pena far tappa tra Heidelberg e Potsdam per non fare tutta una tirata? b) L'area di sosta di Berlino mi sembra piuttosto lontana dal centro. Onde evitare la metropolitana (altrimenti non si vede la città) qualcuno mi sà dire se c'è una pista ciclabile, se lo considerate fattibile andare verso il centro per poi girare e tornare indietro in bici e con il cane? Per adesso non mi viene in mente altro, grazie al cielo! Aspetto fiduciosa[:)][:)][:)] grazie Dianaid="Verdana">id="navy">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 12/03/2008 alle: 17:45:17
quote:Originally posted by wallaby
Stò leggendo di tutto tra diari di bordo e le risposte ai vari thread apparsi da parte degli esperti germanici ma ho qualche domandina in più e spero qualcuno mi possa aiutare: a) Leggendo i diari di bordo di chi è già stato in Germania sembra che tutti usino il navigatore satellitare; per me tradizionalista abituata alle cartine potrebbe essere un problema? Dite che è proprio indipensabile? Mi devo arrendere o ce la posso fare?id="red"> Aspetto fiduciosa[:)][:)][:)] grazie Dianaid="Verdana">id="navy"> >
> e perchè mai??? io ci son stato più d'una volta e sempre con la cartina [:D][:D, beh non è che il tedesco si capisca poi tanto bene [B)] ma alla fine te la caverai senz'altro [;)], anche perchè se pensi così dovrai evitare tutte le nazioni che NON parlano francese o spagnolo che son le uniche che si avvicina all'italica lingua [:D] ciao sTefaNo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 18:07:07
quote:Originally posted by wallaby
Stò leggendo di tutto tra diari di bordo e le risposte ai vari thread apparsi da parte degli esperti germanici ma ho qualche domandina in più e spero qualcuno mi possa aiutare: a) Leggendo i diari di bordo di chi è già stato in Germania sembra che tutti usino il navigatore satellitare; per me tradizionalista abituata alle cartine potrebbe essere un problema? Dite che è proprio indipensabile? Mi devo arrendere o ce la posso fare? b) c'è qualche area di sosta comoda vicino a delle terme nella zona Baden Wuerttemberg? c) Mi potete suggerire una località dove valga la pena far tappa tra Heidelberg e Potsdam per non fare tutta una tirata? b) L'area di sosta di Berlino mi sembra piuttosto lontana dal centro. Onde evitare la metropolitana (altrimenti non si vede la città) qualcuno mi sà dire se c'è una pista ciclabile, se lo considerate fattibile andare verso il centro per poi girare e tornare indietro in bici e con il cane? Per adesso non mi viene in mente altro, grazie al cielo! Aspetto fiduciosa[:)][:)][:)] grazie Dianaid="Verdana">id="navy"> >
> A BAD URACH CI SONO DELLE TERME BELLISSIME CON UN'AREA ATTREZZATA DAVVERO COMPLETA- REISENMOBILPLATZ BAD URACH IN IM KURGEBIET BADERSTRASSE 26 POSTI CON WC-CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'. IL COSTO E' DI 5,00 EURO AL GIORNO COMPRESO L'ELETTRICITA' + 1,90 PER TASSA DI SOGGIORNO+ 50 CENT. PER CARICO E SCARICO+ 2,15 A PERSONA. SUPERMERCATO A 200 METRI-L'AREA E' A 1,5 KM DALLA CITTA'. TRA HEIDELBERG E POSTDAM TI CONSIGLIO UNA SOSTA A FULDA, BELLISSIMA CITTA' CON UN'AREA ATTREZZATA DAVVERO PER BENE.IN PARKPLATZ WEIMARER STRASSE GPS 50°-33-23-N. - 9°-39-59-E. CI SONO 200 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC-ELETTRICITA' IL COSTO E' DI 5,00 EURO AL GIORNO TUTTO COMPRESO. BERLIN KREUZBERG WOHNMOBIL STELLPLATZ BERLIN CITY IN ALEXANDRRINENSTRASSE 125-127 GPS 52°-29-56-N. - 13°-23-59-E. 30 POSTI CON CARICO SCARICO ELETTRICITA', IL COSTO E' DI 16,00 EURO TUTTO COMPRESO, SUPERMERCATO A 500 METRI, L'AREA E' IN CENTRO CITTA'. SALUTONI E BUON VIAGGIOid="navy">
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 12/03/2008 alle: 18:10:02
Per il GPS non vedo che problemi ci possano essere; è comodo ma fino a pochi anni fa si girava ugualmente. L'area di Berlino, quella in Chausseestraße 94 è vicinissima al viale Unter der Linden, strada che porta da una parte alla Porta di Brandeburgo e oltrpassandola al Palazzo comunale e dall'altra in Alexander Platz. Vi consiglio anche la visita al Sans Souci (soero si scriva così) a Potsdam, l' c'è un parcherggio con tassametro e si può anche dormire. L'AA citata è un po' cara, quando sono stato io (agosto) essendo completa abbiamo dormito in un parcheggio in una stardina nei paraggi. Sulla strada che porta in centro c'è anche la Sinagoga, l'hanno aperta alcuni giorni dopo il nostro passaggio! Buone vacanze
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 12/03/2008 alle: 18:39:09
Grazie infinite! Menomale che c'è qualcun'altro che gira senza navigatore! Il tedesco una volta lo sapevo, secoli fa, uscita dal liceo adesso cercherò di fare un ripasso veloce[:D]. A Potsdam avevamo appunto in mente il castello. Grazie Yuma mi stampo subito le tue indicazioni[:D]. Per l'area a Berlino mi fa piacere che me ne abbiate segnalata una più centrale perchè quella che avevo trovato io in zona Spandau è a 19 km da Unter den Linden[:(] Auf wiedersehen[:)] Dianaid="Verdana">id="navy">

Modificato da wallaby il 12/03/2008 alle 18:40:28
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 13/03/2008 alle: 07:21:14
A Postadm, fai il biglietto cumulativo al Castello di Sans Souci. Con lo stesso biglietto visiti anche altri Castelli sia in zona che in altre città, e quello di Charlottenburg a Berlino.Il biglietto se non ricordo male vale circa 1 mese. A Berlino noi abbiamo sostato in Chauseestrasse, vicino alla Piscina nella zona chiamata Mitte, appunto centro, in tedesco e sei proprio nel cuore di Berlino. Non mi ricordo quanto abbiamo pagato, ma è comodissimo anche per spostarsi con le bici. In 10 minuti sei davanti alla Porta di Brandeburgo e al Parlamento. Fatevi anche un bel giro notturno della città che merita!!!!![:)][8D] Buon viaggio!!!
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 13/03/2008 alle: 08:33:09
quote:Originally posted by sergionoemi
A Postadm, fai il biglietto cumulativo al Castello di Sans Souci. Con lo stesso biglietto visiti anche altri Castelli sia in zona che in altre città, e quello di Charlottenburg a Berlino.Il biglietto se non ricordo male vale circa 1 mese. A Berlino noi abbiamo sostato in Chauseestrasse, vicino alla Piscina nella zona chiamata Mitte, appunto centro, in tedesco e sei proprio nel cuore di Berlino. Non mi ricordo quanto abbiamo pagato, ma è comodissimo anche per spostarsi con le bici. In 10 minuti sei davanti alla Porta di Brandeburgo e al Parlamento. Fatevi anche un bel giro notturno della città che merita!!!!![:)][8D] Buon viaggio!!! >
> In Chauseestrasse c'é un'AA o un parcheggio? C'é l'elettricità? Grazieid="size2">
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 13/03/2008 alle: 10:28:47
quote:Originally posted by sergionoemi
A Postadm, fai il biglietto cumulativo al Castello di Sans Souci. Con lo stesso biglietto visiti anche altri Castelli sia in zona che in altre città, e quello di Charlottenburg a Berlino.Il biglietto se non ricordo male vale circa 1 mese. A Berlino noi abbiamo sostato in Chauseestrasse, vicino alla Piscina nella zona chiamata Mitte, appunto centro, in tedesco e sei proprio nel cuore di Berlino. Non mi ricordo quanto abbiamo pagato, ma è comodissimo anche per spostarsi con le bici. In 10 minuti sei davanti alla Porta di Brandeburgo e al Parlamento. Fatevi anche un bel giro notturno della città che merita!!!!![:)][8D] Buon viaggio!!! >
> Grazie! Mi stavo giusto leggendo il vostro diario di bordo.[:D]id="Verdana">id="navy">
21
umbe
umbe
22/03/2004 2307
Inserito il 13/03/2008 alle: 11:00:29
se vai ai diari di bordo "Norvegia sud e Berlino" c'è il mio resoconto e i costi per la sosta a Berlino - ciao - Umberto
19
max leran
max leran
27/06/2006 179
Inserito il 13/03/2008 alle: 11:22:22
ciao Diana, poiché la cosa ci interessa fammi sapere il periodo in cui intendete andare. ciao, a presto (compleanno di c&f?) Max&co
21
francesco
francesco
05/08/2003 8
Inserito il 13/03/2008 alle: 12:23:58
Confermo che il Castello di Sans Soucis e il grande Parco merita una visita ( almeno 5 ore ) se potete fermatevi vale la pena, mi ricordo che 2 anni fa ho dormito in un parcheggio carino vicino ad un boschetto all'estrema sinistra del complesso quasi di fronte alle basse palazzine dell'universita per intenderci vicino all'entrata sx del parco, esiste tutta una strada che circonda il complesso se la percorrete ci passate davanti all'università, in questo parcheggio è presente un addetto dal mattino fino al tardo pomeriggio e con pochi euro te la cavi se arrivi nel tardo pomeriggio e parti al mattino presto non paghi. Per quanto riguarda Berlino nel mio caso allora tutte le indicazioni in mio possesso per parcheggiare si sono dimostrate non corrette ma il centro di berlino è fornito su tutte le spaziose strade di parchimetri e quindi una volta inserite le monetine non ho avuto nessun problema per la notte casualmente ho posteggiato a fianco del monumento all'olocausto ( quella grande piazza piena di parallelepipedi di divese altezze) vicinissima alla POrta di Brandeburgo, la piazza e continuamente sorvegliata da una coppia di guardie che continuano 24 su 24 a girarci attorno per evitare che qualcuno salga sopra le colonne, dorma, o imbratti le superfici e quindi in tutta sicurezza abbiamo passato la notte li senza nessun problema, ( avevamo anche chiesto ad un poliziotto se c'erano problemi a sostare ). I parchimetri sono attivi se ricordo bene dalle 8/9 del mattino alle 20 della sera, quindi il girno dopo messe le monetine per tutto il giorno siamo andati a zonzo per la città usufruendo anche del servizio autobus turistici scoperti con guida molto comodi perchè hanno delle fermate intermedie e quindi puoi scendere e salire dove ti interessa, visitata berlino alla sera siamo partiti per prendere il traghetto per la Danimarca. Ciao
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 13/03/2008 alle: 12:24:15
Grazie Umbe, ho stampato le prime tre pagine ma non ho resistito e mi è 'toccato' leggere tutto il tuo diario sulla Norvegia [V] e rosico pensando a chissà quando riusciremo ad andarci anche noi[:D] Max, il periodo è sicuramente agosto, non prima del 4. Stò buttando giù un pò di idee e se riesco a organizzarmi per il compleanno a Rioveggio mi farà sicuramente piacere parlarne. Al momento non ho ancora confermato la nostra presenza perchè non riesco a fare programmi più in là di una settimana, purtroppo[:(] A presto Dianaid="Verdana">id="navy">
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 13/03/2008 alle: 12:36:18
Armando, è vero che se Diana facesse un salto in quel di Dreieich (mi pare significhi "3 querce"), potremmo darle TUTTE le indicazioni che vuole, di persona [:D][;)][:0][:)]?id="size3">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/03/2008 alle: 13:15:30
quote:Originally posted by lori c.
Armando, è vero che se Diana facesse un salto in quel di Dreieich (mi pare significhi "3 querce"), potremmo darle TUTTE le indicazioni che vuole, di persona [:D][;)][:0][:)]?id="size3"> >
> Certamente cara LORY....id="navy">
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 13/03/2008 alle: 16:38:29
Ok, ok, già fatto il cerchiolino alla pag. 70 P11 della mia cartona Michelin[:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="Verdana">id="navy">
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 13/03/2008 alle: 20:26:46
L'area di Chauseestrasse al n. 82 a Berlino è un'AA con servizi ed elettricità.Ci stanno circa 40 mezzi e costava nel settembre 2006 17,00 euro a notte per 2 adulti e un bambino. Ciao Noemi.[:)][:)][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link