CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania primo amore!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 82
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 11/09/2007 alle: 10:32:50
Leggendo i vari messaggi noto un sempre crescente interesse per i viaggi in Germania con molti pareri favorevoli e qualche contrario. Il mio primo incontro con questa Nazione risale al 1972 poco più che ventenne, anno delle olimpiadi di Monaco in occasione della partecipazione all'OktoberFest, in compagnia di un gruppo di amici, allora rimasi favorevolmente impressionato della città per l'ordine e la pulizia trovata, e della successiva visita al castello di Neuschwanstein con relativo scenario delle Alpi Bavaresi. Da allora ogni anno vado in Germania almeno una volta all'anno ho visitato città e paesi dal nord al sud da est ad ovest, trovando sempre qualcosa di interessante e bello da vedere. Negli anni '80 ho trascorso tre capodanni a Monaco. Per il mio lavoro ho visitato i più importanti stabilimenti del mondo di produzione di macchine da stampa a Heidelberg, Francoforte e Dusseldorf, restando favorevolmente impressionato per il loro modo ordinato di lavorare e dalla grande tecnologia utilizzata. Anche quest'anno sono stato a Monaco e dintorni sia durante il ponte del primo maggio sia ad agosto quattro giorni di ritorno da Vienna. Personalmente salvo un episodio negativo nel 1999 in cui purtroppo sono incappato in un controllo dopo una partecipazione ad un OktoberFest e sono risultato fuori regola al controllo del tasso alcoolico anche se di poco, che mi costò 2500 marchi circa 2.500.000 di lire, qualche ora di carcere, e il successivo processo con la sospensione per otto mesi della patente in tutta la Germania compreso il divieto di guidare anche un ciclomotore. Non per questo episodio ho cambiato idea su questa Nazione.

Modificato da IlVeterano il 11/12/2007 alle 15:29:03
18
arcibaldo
arcibaldo
19/04/2007 199
Inserito il 11/09/2007 alle: 10:54:16
Ciao,sono d'accordo con te anche per noi la Germania è meravigliosa e appena possiamo ci andiamo,anche perchè ci troviamo sempre benissimo e In baviera ad es.a Fussen una scapatina una o due volte l'anno la facciamo sempre
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 11/09/2007 alle: 13:06:53
Grazie alla lettura del forum, quello che per me era un buco nero al centro della cartina dell'Europa, si è trasformato dapprima in una curiosità, poi in una certezza. Abbiamo trascorso, per la prima volta, tre settimane di ferie in Germania ad agosto, prediligendo località non turistiche, e con un occhio di riguardo a città patrimonio dell'umanità e ora so dove trascorreremo le prossime ferie. La Germania ci è piaciuta molto e quindi mi associo volentieri alle considerazioni già scritte. Saluti Loredana RM
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 11/09/2007 alle: 13:18:57
Purtroppo sono ancora tanti gli italiani e soprattutto i camperisti che hanno pregiudizi nei confronti della Germania.Più di una volta parlando con camperisti incontrati in giro ed elogiando la bellezza e la piacevolezza di una vacanza in Germania sono stato preso in giro e mi si è riso in faccia."E' bella la Germania?,ma stai scherzando! Si mangia bene in Germania? Ma dai.." "Ma voi ci siete stati?" domando allora io "Ma fammi il piacere,non ci pensiamo neanche". Il prossimo anno è deciso:torno in Germania.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 11/09/2007 alle: 13:37:09
In effetti, non credo che il problema di chi NON va in Germania sia la preoccupazione del mangiare o del visitare, ma il blocco che si porta dentro. Quando ho detto a mia madre che saremmo andati in vacanza in Germania è rimasta allibita. Lei non ci andrebbe mai, neanche se ce la portassero in carrozza trainata da cavalli bianchi. L'affabilità dei tedeschi incontrati, mi fa pensare (permettetemi un volo di fantasia) che anche loro sentano un certo peso e facciano del tutto per rendersi e rendere piacevole il loro paese. Riuscendoci ed accattivandosi la simpatia di chi ha la fortuna di entrare in contatto con loro. Saluti Loredana RM

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 11/09/2007 alle: 15:49:54
Il mio primo viaggio in Germania lo feci nel 1976 per lavoro (fiera di Hannover) dopo 3 anni ci riandai per passare una settimana di ferie sul lago di Costanza (in auto) dove la civiltà ed il rispetto delle regole mi hanno impressionato favorevolmente. Dal 1989 (acquisto del primo camper) ci vado regolarmente, in alcuni anni anche 3 volte e in questo girovagare ho scoperto paesi e posti bellissimi e rilassanti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 18:24:04
La mia prima volta fu nel 1966, me lo ricordo benissimo perchè facevo un giro d'europa con un gruppo turistico e mi nacque la mia primogenita che ero ad hannover.... poi ci sono tornato, ritornato e ritornato ancora, praticamente non ho mai smesso. SALUTONI

Modificato da Yuma58-OLD il 11/09/2007 alle 18:27:13
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 11/09/2007 alle: 21:25:36
La mia prima Germania in camper è stato nel '95 mercatini di natale ( aveva organizzato il tutto un caro amico camperista prematuramente scomparso , anche lui si occupava di macchine per la stampa lavorava spesso ad Heidelberg e ,per la fiera annuale, a Dusseldorf )Siamo stati a Rothenburg, Augsburg , Monaco , Lindau e mi è subito piaciuta . Da allora quasi tutti gli anni ci torniamo vuoi per i mercatini di Natale , vuoi per le altre mete classiche (Foresta nera , Romantische strasse , Lago di Costanza , Valle del Reno e della Mosella ).Col passare degli anni ho pure imparato qualche parola di tedesco ( se mi sentisse parlare quella simpatica signora che abita nei pressi di Francoforte e che frequenta il nostro forum si metterebbe a ridere....!) ed ho scoperto pure , con piena soddisfazione , che in Germania " non di solo WÜRSTEL vive l'uomo " !Insomma per me è un'ottima meta piena di cose citta situazioni interessanti e perfettamente vivibili . Inutile ricordare l'organizzazione , l'ordine , la pulizia la quantita di aree di sosta e campeggi a disposizione dei camperisti. Andateci , comportatevi bene e ....ritornerete di sicuro Gute reise Giorgio
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/09/2007 alle: 10:58:47
Buon giorno a tutti, ho letto con piacere le vostre impressioni sulla Germania, vorrei dire all'amico Roberto66, che ho visitato lo stabilimento Roland di Hoffenbach nel 1988, negli anni successivi ho acquistato un Roland 200, però attualmente nella mia azienda sono entrate macchine da stampa giapponesi pluricolore Ryobi, conosco le KBA poiche sono stato alla Drupa a Dusseldorf la prima volta con il camper non ricordo bene se era il 1982, altre volte in aereo, e a Milano al GEC o Grafitalia. Per Laki, qualche hanno fa ho organizzato per il Camper club della mia città un raduno a Monaco con grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti. Sarebbe bello se tu potessi tenere le file per l'organizzazione di un raduno così potrebbe essere l'occasione di conoscere tutti gli amici camperisti che partecipano a questo post e visitano volentieri la tua nazione...Io ci sarò, Saluti Vanni-Parma
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 12/09/2007 alle: 12:21:47
Laki, mi propongo come tua assistente! Considera che il prossimo anno vorrei fare Foresta Nera, Reno/Mosella, città della tua zona e (forse) Olanda. Ammazza che tempismo: raduno il 15 agosto 2008 a Francoforte! [:o)] Ciao Loredana RM
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 15:59:09
Io personalmente reputo Rothenburg ob der Tauber la cittadina + bella della Germania, se si ammira dall'alto della collina si rimane a fissarla per parecchio tempo senza che ci si accorga che passa il tempo, è davvero splendida, poi... verranno le altre.... SALUTONI NE'
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/09/2007 alle: 16:29:09
Cara Laki, per deviazione professionale ho sempre avuto l'abitudine di raccogliere e conservare i depliant più importanti delle località dove vado. In una carpetta dell'Holiday Inn di Francoforte dove in occasione della visita allo stabilimento Roland di Offenbach nel 1988, ho trovato il depliant di un ristorante molto particolare dove ospiti della società Roland abbiamo passato un simpatica serata. Il ristorante una grande fattoria si chiamava "Gutsfchante Neuoff" gestito allora dalla famiglia C. Schumacher - Hofgut Neuof in località Dreieich-Gotzenhain, il fatto curioso che oltre al cognome del grande pilota nei piatti di portata era raffigurato il cavallino rampante, trovo ora a distanza di anni la cosa singolare e curiosa, forse era un presagio... certamente una semplice combinazione!!!. Tu da quanto ho capito abiti nella zona e forse conosci il locale di cui parlo, sarei curioso si sapere qualche cosa di più... Saluti e grazie Vanni-Parma
18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Inserito il 12/09/2007 alle: 21:12:10
la prima volta che mi sono recato in germania è stato nel 1986 all'oktoberfest e da allora ci sono sempre andato fino al 2002, in autostop, in treno, con il pulmino dei muratori, in albergo, con il camper, con i miei amici, con la morosa, con mio padre (che nn c'è più), con mia moglie, con mia figlia di 3 anni... e da1986 non solo oktoberfeswt, ma tutta la germania, baviera, baden wuttemberg...eccc.. in un sito ho visto un'affermazione che diceva più o meno.. sono italiano ma mi sento tedesco. Io penso di riconoscermi in questo detto e qundo leggo un qualcosa di Yuma 58 e del prof. Calosci mi viene la pelle d'oca perchè questa nazione che tanti vendono come la patria del nazismo in realtà è una delle migliori nazioni d'europa per vari motivi...senso civico, rispetto dell'ambiente.....ecc
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 21:45:30
quote:Originally posted by arsenio lupin
la prima volta che mi sono recato in germania è stato nel 1986 all'oktoberfest e da allora ci sono sempre andato fino al 2002, in autostop, in treno, con il pulmino dei muratori, in albergo, con il camper, con i miei amici, con la morosa, con mio padre (che nn c'è più), con mia moglie, con mia figlia di 3 anni... e da1986 non solo oktoberfeswt, ma tutta la germania, baviera, baden wuttemberg...eccc.. in un sito ho visto un'affermazione che diceva più o meno.. sono italiano ma mi sento tedesco. Io penso di riconoscermi in questo detto e qundo leggo un qualcosa di Yuma 58 e del prof. Calosci mi viene la pelle d'oca perchè questa nazione che tanti vendono come la patria del nazismo in realtà è una delle migliori nazioni d'europa per vari motivi...senso civico, rispetto dell'ambiente.....ecc >
> QUOTO, ANZI, DI ++++++++++++++++
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 13/09/2007 alle: 09:27:12
quote:Originally posted by laki
e fatto Loredana [:D]...allora...15. agosto 2008. salutoni ciao ciao laki >
> Ciao Laki, hai qualche bel posto - possibilmente non turistico - da suggerire per un raduno di due giorni? Grazie Loredana
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:44:06
quote:Originally posted by Yuma58
Io personalmente reputo Rothenburg ob der Tauber la cittadina + bella della Germania, se si ammira dall'alto della collina si rimane a fissarla per parecchio tempo senza che ci si accorga che passa il tempo, è davvero splendida, poi... verranno le altre.... SALUTONI NE' >
> Quoto, Armando. Rothenburg è davvero splendida. Due giorni trascorsi li ci hanno letteralmete entusiasmato! La prossima volta ti chiederò la cortesia di indicarmi dove acquistare l'Atlas Reisemobil. Ciao Armando. Elio Vita.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 14:17:29
quote:Originally posted by dumito
quote:Originally posted by Yuma58
Io personalmente reputo Rothenburg ob der Tauber la cittadina + bella della Germania, se si ammira dall'alto della collina si rimane a fissarla per parecchio tempo senza che ci si accorga che passa il tempo, è davvero splendida, poi... verranno le altre.... SALUTONI NE' >
> Quoto, Armando. Il prossimo anno lo cambio, lo compro tutti gli anni, quest'anno l'ho regalato a LAKI, il prossimo tocca a te... Altrimenti se lo vuoi fresco di annata, vai al primo fornitore di accessori camper in germania e lo trovi, costa 16,60... SALUTONI ARMANDO Rothenburg è davvero splendida. Due giorni trascorsi li ci hanno letteralmete entusiasmato! La prossima volta ti chiederò la cortesia di indicarmi dove acquistare l'Atlas Reisemobil. Ciao Armando. Elio Vita.
>
>
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 13/09/2007 alle: 17:34:34
Per Lori.C, leggendo la data da te proposta per un possibile raduno da farsi nella zona di Francoforte, con la collaborazione di Laki il 15 agosto '08. Vorrei segnalarti, credo, che per molti possibili partecipanti potrebbe essere una data che spezza il periodo delle ferie anch'io per quel periodo ho in previsione un viaggio di tre/quattro settimane, e quindi non potrei partecipare. Guardando il calendario '08 si potrebbe forse considerare il ponte del 25 Aprile che in Germania non è festivo o quello del primo Maggio, tre o quattro giorni potrebbero essere l'ideale anche in considerazione della distanza da percorrere. Saluti Vanni-Parma
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 18:05:17
Se il ponte del 25 in "tedeschia" è lavorativo è pure meglio... poca confusione... potrei essere dei vostri (se mia moglie resuscita dal suo stato di coma vegetativo anti-camper...[}:)][}:)][}:)])
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 18:19:22
quote:Originally posted by IlVeterano
Per Lori.C, leggendo la data da te proposta per un possibile raduno da farsi nella zona di Francoforte, con la collaborazione di Laki il 15 agosto '08. Vorrei segnalarti, credo, che per molti possibili partecipanti potrebbe essere una data che spezza il periodo delle ferie anch'io per quel periodo ho in previsione un viaggio di tre/quattro settimane, e quindi non potrei partecipare. Guardando il calendario '08 si potrebbe forse considerare il ponte del 25 Aprile che in Germania non è festivo o quello del primo Maggio, tre o quattro giorni potrebbero essere l'ideale anche in considerazione della distanza da percorrere. Saluti Vanni-Parma >
> Io personalmente ci andrei piano a fare una gita di + di 2600 km in 4 giorni, purtroppo ci sono anche camperisti che non vivono al nord ma al centro, senza contare che se qualcuno del sud che vuole partecipare, è meglio che vada in aereo. Sarò io che mi sono impoltronito, ma di fare corse per divertimento non mi va +, ho fatto ben 8000 km questa estate e non mi vergogno a dirlo che li ho fatti in 50 giorni. SALUTONI ARMANDO
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 13/09/2007 alle: 18:47:15
Armando, giusta osservazione, la distanza richiederebbe almeno una settimana per poter fare le cose con un pò di tranquillità, per chi abita al nord italia, più difficile per chi abita un po' più a sud. Vedremo l'evolversi della situazione. Saluti Vanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link