CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania primo amore!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 82
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 14/09/2007 alle: 08:49:11
La scorsa estate ho organizzato un raduno a Mont Saint Michel per il 13 agosto, pubblicizzandolo con molto anticipo sul forum. Vi assicuro che - gli interessati - hanno tenuto conto di quella data e hanno programmato il viaggio anche in funzione di quell'incontro. E' stato molto bello, in 8 equipaggi abbiamo continuato a viaggiare insieme, altri ne abbiamo incontrati per strada e altri ancora ci hanno "sfiorati". Per chi non crede che ciò possa essere possibile, tra persone che non si conoscono, li invito a considerare che possano esistere delle eccezioni. Questo per quanto riguarda le motivazioni della mia proposta. Per la data, il luogo, etc. .... figurarsi .... era solo un'idea! Gli imprevisti ci possono essere sempre: se vinco alla lotteria, me ne vado 3 mesi in Perù, per esempio [:)]. Ciao Loredana RM
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/09/2007 alle: 09:14:55
Senza mandarlo al periodo delle ferie che giustamente ognuno fà secondo i propri interessi e desideri......perchè non prendere in considerazione PASQUA 2008? le scuole sono chiuse per 8 giorni,le ferie è più facile prenderle 7/8 giorni comincia ad essere non dico tranquillissimo ma arrivare in quella zona della Germania si fà. Unico piccolo problema che nel 2008 la Pasqua capita nella seconda decade di marzo....non so come sarà il clima. Pensateci un pò!....potrei partecipare anche io. Max
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 09:27:45
quote:Originally posted by laki
quote:Originally posted by dumito
quote:Originally posted by Yuma58
Io personalmente reputo Rothenburg ob der Tauber la cittadina + bella della Germania, se si ammira dall'alto della collina si rimane a fissarla per parecchio tempo senza che ci si accorga che passa il tempo, è davvero splendida, poi... verranno le altre.... SALUTONI NE' >
> Quoto, Armando. Rothenburg è davvero splendida. Due giorni trascorsi li ci hanno letteralmete entusiasmato! La prossima volta ti chiederò la cortesia di indicarmi dove acquistare l'Atlas Reisemobil. Ciao Armando. Elio Vita.
>
>

http://www.reisemobil-internati...

per ordinare klicka ...

per spedirlo in AUSLAND allora italia alle eruopäische Staaten : 5 € in piu. se voi ordinara klicka : Warenkorb poi : zur Kasse pero ce un altro... da Touring24 :

http://touring24.info/tou/all_p...

adesso parto...se ti posso dare un mano...lunedi sono in casa. ciao ciao laki la tedesca ciao ciao laki la tedesca
>
> Grazie Laki. Buona vacanza. Elio Vita.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 14:46:32
quote:Originally posted by lori c.
La scorsa estate ho organizzato un raduno a Mont Saint Michel per il 13 agosto, pubblicizzandolo con molto anticipo sul forum. Vi assicuro che - gli interessati - hanno tenuto conto di quella data e hanno programmato il viaggio anche in funzione di quell'incontro. E' stato molto bello, in 8 equipaggi abbiamo continuato a viaggiare insieme, altri ne abbiamo incontrati per strada e altri ancora ci hanno "sfiorati". Per chi non crede che ciò possa essere possibile, tra persone che non si conoscono, li invito a considerare che possano esistere delle eccezioni. Questo per quanto riguarda le motivazioni della mia proposta. Per la data, il luogo, etc. .... figurarsi .... era solo un'idea! Gli imprevisti ci possono essere sempre: se vinco alla lotteria, me ne vado 3 mesi in Perù, per esempio [:)]. Ciao Loredana RM >
> Cara LORY, io non voglio sicuramente costringere nessuno a fare qualcosa a mio piacimento, il forum è fatto anche di idee e riflessioni....[;)] Ho solo espresso la mia idea...[;)] se l'appuntamento come dici è per tutti, come fa un povero cristo che abita in sicilia a partecipare ? Potrebbe partecipare con tutto meno che con il camper.... Eppoi, con + tempo cè modo di visitare bene il tutto.... SALUTONI NE'

Modificato da Yuma58-OLD il 17/09/2007 alle 14:36:48

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 14:47:35
quote:Originally posted by peterpann
Senza mandarlo al periodo delle ferie che giustamente ognuno fà secondo i propri interessi e desideri......perchè non prendere in considerazione PASQUA 2008? le scuole sono chiuse per 8 giorni,le ferie è più facile prenderle 7/8 giorni comincia ad essere non dico tranquillissimo ma arrivare in quella zona della Germania si fà. Unico piccolo problema che nel 2008 la Pasqua capita nella seconda decade di marzo....non so come sarà il clima. Pensateci un pò!....potrei partecipare anche io. Max >
> QUOTO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 14:10:54
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by IlVeterano
Per Lori.C, leggendo la data da te proposta per un possibile raduno da farsi nella zona di Francoforte, con la collaborazione di Laki il 15 agosto '08. Vorrei segnalarti, credo, che per molti possibili partecipanti potrebbe essere una data che spezza il periodo delle ferie anch'io per quel periodo ho in previsione un viaggio di tre/quattro settimane, e quindi non potrei partecipare. Guardando il calendario '08 si potrebbe forse considerare il ponte del 25 Aprile che in Germania non è festivo o quello del primo Maggio, tre o quattro giorni potrebbero essere l'ideale anche in considerazione della distanza da percorrere. Saluti Vanni-Parma >
> Io personalmente ci andrei piano a fare una gita di + di 2600 km in 4 giorni, purtroppo ci sono anche camperisti che non vivono al nord ma al centro, senza contare che se qualcuno del sud che vuole partecipare, è meglio che vada in aereo. Sarò io che mi sono impoltronito, ma di fare corse per divertimento non mi va +, ho fatto ben 8000 km questa estate e non mi vergogno a dirlo che li ho fatti in 50 giorni. SALUTONI ARMANDO
>
> non invidio i tuoi 8000 km ma... i 50 giorni si' (questa estate io 21) ciao roberto
>
> Ho anche lavorato....
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:05:20
Volevo segnalare che durante un viaggio effettuato qualche anno fa dalle parti della città di Heidelber, in una località a sud-est della città, risalendo il corso del fiume Nekar si trova il castello di Gutemberg. In questo castello ho assistito ad uno spettacolo con esercizi molto interessante eseguito con Aquile, Falchi e altri rapaci. Se Laki potesse gentilmente verificare visto che sono passati alcuni anni se gli spettacoli vengono ancora eseguiti e in che periodi dell'anno, per evitare inutili viaggi a vuoto a chi fosse interessato ad assistervi. Saluti vanni
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 20/09/2007 alle: 16:35:54
Quoto laki, istruzioni precisissime, anche se io l'Atlas Reisemobil l'ho comprato l'anno scorso quando ero a Monaco per una fiera. Guida utilissima, mio cognato quest'estate ci ha girato a noleggio mezza Europa con sempre un aporodo sicuro dove fermarsi. La Germania l'ho girata anch'io in lungo e in largo per lavoro e non ho mai avuto il minimo problema, adesso che ci siamo comprati il nostro tartarughino potremo anche girarla in camper. Magari aiuta il fatto che parlo bene il Tedesco ma, ripeto, sempre tutto tip top, come dicono loro. Ne vale assolutamente la pena. Ciao a tutti
quote:Originally posted by laki
Io personalmente reputo Rothenburg ob der Tauber la cittadina + bella della Germania, se si ammira dall'alto della collina si rimane a fissarla per parecchio tempo senza che ci si accorga che passa il tempo, è davvero splendida, poi... verranno le altre.... SALUTONI NE' >
> Quoto, Armando. Rothenburg è davvero splendida. Due giorni trascorsi li ci hanno letteralmete entusiasmato! La prossima volta ti chiederò la cortesia di indicarmi dove acquistare l'Atlas Reisemobil. Ciao Armando. Elio Vita.
>
>

per ordinare klicka ...

per spedirlo in AUSLAND allora italia alle eruopäische Staaten : 5 € in piu. se voi ordinara klicka : Warenkorb poi : zur Kasse pero ce un altro... da Touring24 :

http://touring24.info/tou/all_p...

adesso parto...se ti posso dare un mano...lunedi sono in casa. ciao ciao laki la tedesca ciao ciao laki la tedesca
>
> Grazie Laki. Buona vacanza. Elio Vita.
>
>
18
SerpicoTeramo
SerpicoTeramo
18/02/2007 31
Inserito il 20/09/2007 alle: 20:56:25
Leggevo per caso questo forum e non posso far altro che confermare tutto. Io abito a Teramo e la nostra città é gemellata con quella di Memmingen in Baviera. Visto che qualcuno ha prospettato un raduno io suggerirei per luglio 2008 la Festa di Wallestein in quella città, che, nello stesso periodo, organizza anche la Fishertagg, una festa locale molto caratteristica. E' solo da un anno che viaggio in camper per cui non saprei come organizzare qualcosa del genere, posso però, eventualmente, rendermi utile alla cosa collaborando con qualcuno più esperto ed interessato.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 15:56:02
quote:Originally posted by IlVeterano
Per Lori.C, leggendo la data da te proposta per un possibile raduno da farsi nella zona di Francoforte, con la collaborazione di Laki il 15 agosto '08. Vorrei segnalarti, credo, che per molti possibili partecipanti potrebbe essere una data che spezza il periodo delle ferie anch'io per quel periodo ho in previsione un viaggio di tre/quattro settimane, e quindi non potrei partecipare. Guardando il calendario '08 si potrebbe forse considerare il ponte del 25 Aprile che in Germania non è festivo o quello del primo Maggio, tre o quattro giorni potrebbero essere l'ideale anche in considerazione della distanza da percorrere. Saluti Vanni-Parma >
> Io personalmente ci andrei piano a fare una gita di + di 2600 km in 4 giorni, purtroppo ci sono anche camperisti che non vivono al nord ma al centro, senza contare che se qualcuno del sud che vuole partecipare, è meglio che vada in aereo. Sarò io che mi sono impoltronito, ma di fare corse per divertimento non mi va +, ho fatto ben 8000 km questa estate e non mi vergogno a dirlo che li ho fatti in 50 giorni. SALUTONI ARMANDO
>
> non invidio i tuoi 8000 km ma... i 50 giorni si' (questa estate io 21) ciao roberto
>
> Ho anche lavorato....
>
> ah no ! io quello no . ho solo caxxeggiato. ciao Roberto
>
> Si... ma solo 4 giorni....[;)][;)]
21
sebi
sebi
04/10/2004 162
Inserito il 21/09/2007 alle: 16:46:44
concordo con lori lo scorso anno a MSM eravamo davvero tanti peccato che tirava un vento fortissimo per la germania credo che il raduno si riferisse a tutti quelli che in estate visiteranno tale nazione e quindi secondo me ad agosto e meglio anche perche per esempio io con 7 giorni di ponte non posso arrivare in germania solo per attraversare l'italia mi servono a/r 4 giorni pieniper poi stare 3 giorni non posso riprogrammatelo ad agosto sulla falsa riga di quello dello scorso anno BELLISSIMO !!!!!!!!!
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 26/09/2007 alle: 16:20:40
Amici, da qualche giorno non vedo più interventi in merito alla possibilità di una raduno 2008, in una bella località della Germania, si è perso l'entusiasmo. saluti Vanni
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 26/09/2007 alle: 21:35:43
Da Sud a Nord la Germania è stupenda.Io ho scoperta 10 anni fà e da allora le mie ferie e vari ponti li passo li.Lubecca,Rothendurg,Bamberg le reputo città molto belle,con un fascino particolare che ti porta indietro nel tempo e ti rilassa.A tutti gli amanti e a che ha passato i 40 anni e si ricorda Arsenio Lupin consiglio di cercare il telefilm della serie dal titolo La Ballerina di Rothenburg,niente di che ma si hanno dei bei scorci indietro negli anni della cittadina.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 06:17:34
quote:Originally posted by eiger
Da Sud a Nord la Germania è stupenda.Io ho scoperta 10 anni fà e da allora le mie ferie e vari ponti li passo li.Lubecca,Rothendurg,Bamberg le reputo città molto belle,con un fascino particolare che ti porta indietro nel tempo e ti rilassa.A tutti gli amanti e a che ha passato i 40 anni e si ricorda Arsenio Lupin consiglio di cercare il telefilm della serie dal titolo La Ballerina di Rothenburg,niente di che ma si hanno dei bei scorci indietro negli anni della cittadina. >
> Si, confermo e aggiungo che la Germania è talmente rilassante che io a casa dormo al massimo fino alle 06,00 la.. se non mi sveglia la moglie o la figlia, mi faccio delle tirate fino alle 10,00 Eppoi vuoi mettere la tranquillità ? vi giuro che io sul mio camper ho tre antifurti, bene quando sono la, non ne metto, nemmeno uno... Rothenburg ob de tauber ci vivrei per sempre!!! SALUTONI E A QUESTA ESTATE, DA LAKI E PEPPINO...

Modificato da Yuma58-OLD il 27/09/2007 alle 06:19:21
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 27/09/2007 alle: 07:55:18
Non sono mai stato in Germania.........ma chi come me non capisce e dice una parola in tedesco come e la cava? L'italiano viene capito? perchè visitando i vari siti dei campeggi o altri la traduzione in italiano è minima. Non vorrei non capire niente e rovinarmi la vacanza.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 27/09/2007 alle: 08:38:51
Fondamentalmente non credo sia un problema, anch'io dopo tanti anni di frequentazione di questa nazione non mi sono sforzato più di tanto per imparare il tedesco, però qualche parola si l'ho imparata. Comunque secondo il mio punto di vista e sufficiente una buona guida turistica, io ho usato le guide verdi del Tourig club, ora poi con tutti i resoconti di viaggi già fatti da altri che possono aiutare negli itinerari e nel cosa vedere non vedo la difficoltà, inoltre quando si visita qualche museo o castello, quasi sempre c'è a disposizione l'audioguida in italiano che rende tutto più facile. Le indicazioni stradali, poi sono sempre molto chiare e sgombre da tutti quei cartelli pubblicitari tipicamente italiani. Vai ... vedi... e sicuramente torni. Saluti Vanni
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 27/09/2007 alle: 09:18:37
quote:Originally posted by pici57
Non sono mai stato in Germania.........ma chi come me non capisce e dice una parola in tedesco come e la cava? L'italiano viene capito? perchè visitando i vari siti dei campeggi o altri la traduzione in italiano è minima. Non vorrei non capire niente e rovinarmi la vacanza. >
> Io non c'ero mai andato proprio per paura della lingua. L'anno scorso ho ceduto alle insistenze della moglie, non ho avuto problemi e quest'anno ci sono tornato. Maurizio
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 01/10/2007 alle: 02:59:22
e poi in germania quasi tutti parlano bene l'inglese e quindi nn c'è problema di comunicazione..... :-)
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 03/10/2007 alle: 08:30:31
Richiesta per Laki!!! ho avuto conferma in questi giorni che da fine Maggio ai primi di Giugno 2008 a Dusseldorf avrà luogo la Drupa, la più importante fiera mondiale del settore grafico che si tiene ogni quattro anni. Sono indeciso se parteciparvi usando l'aereo+albergo, quindi effettuare le prenotazioni fin da ora, per non correre il rischio di non trovare posto, oppure usare il camper con una maggiore libertà organizzativa da parte mia. Ti chiedo gentilmente se ti risulta essere presente un campeggio o area di sosta attrezzata nei pressi della fiera, parecchi anni fa con il camper avevo sostato sulle rive del Reno però ora non so se sarà ancora permesso. Ti ringrazio e ti saluto Vanni
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/10/2007 alle: 16:35:06
Laki, scusa se non ho risposto subito alla tua domanda, ma ho trascorso qualche giorno all'isola del Giglio approfittando della bella stagione che abbiamo ancora e della possibilità di fare dei bagni in mare, prima dell'arrivo dell'inverno. Ora rispondo a quanto mi chiedi: si probabilmente sarò ospite di qualche azienda produttrice di macchine o accessori inerenti il mio lavoro che mi inviterà, però solamente per quanto riguarda la visita alla fiera. Ma per il resto sarò libero di gestire il tempo rimanente a mia disposizione, temo però che indipendentemente dal fatto che mi sia possibile andare a Dusseldorf con il camper o con l'aereo non avrò molto tempo a disponibile per fermarmi, perchè la fiera cade in un periodo in cui sono molto impegnato anche con il lavoro. Cordiali saluti Vanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link