CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania primo amore!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 09/10/2007 alle: 08:55:36
Prima di partire per la Germania, la scorsa estate, tutta la mia famiglia ha imparato qualche parola-base: i saluti, grazie, prego, per favore, scusi.... e ovviamente - anche i bambini - le abbiamo usate in loco. E' stato bellissimo vedere le espressioni dei tedeschi, quando noi ci sforzavamo di capirli o dicevamo qualche parola nella loro lingua [:0]. Penso che un regalo più grande, ai miei figli, non potrei farlo: dar loro la possibilità di imparare una lingua "dal vivo". Certo sarà difficile, ci vorranno degli anni, anche per la mia mente arrugginita, però... volere è potere. E così, intanto, torneremo ancora in Germania, questa volta: Foresta Nera, Reno/Mosella, e dalle parti di Laki, che saluto! Ciao Loredana
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 14:26:10
La valle della Mosella, è veramente una chicca .....
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 09/10/2007 alle: 14:46:55
E' un altro viaggio da sogno, quello. A me sembra che mi manchi il tempo di fare tutto ciò che vorrei, o meglio: di girare per tutto il tempo che vorrei. Ciao Arma'. Loredana
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 09/10/2007 alle: 15:15:47
anche noi avremmo pensato di fare quel percorso-valle reno-mosella- però allungandolo fino al nord della germania per fare un salto in olanda(mi piacerebbe visitare la "zeehonden chreche" a Pieterburen) L'ultima volta che siamo andati (due anni fa) abbiamo visitato la parte est fino all'isola da Rughen e ci siamo trovati benissimo! La valle del Reno l'abbiamo già fatta ma speriamo di rifarla con il sole......già sto consultando vari diari x fare una bozza di viaggio, bye bye Marcella

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 11/10/2007 alle: 11:21:09
Per tutti coloro che possono fare il ponte di novembre, beati loro... e non hanno ancora deciso dove andare, consiglio una visita all'Europa Park nei pressi di Friburgo. Ho avuto l'opportunità di entrare a Europark qualche anno fa durante i festeggiamenti di HALLOWEEN, sono rimasto favorevolmente colpito per la bellezza dei costumi indossati dai partecipanti alla festa, e dagli addobbi allestiti per l'occasione, sicuro divertimento per i ragazzi, ma anche per gli adulti, oltre naturalmente alle varie attrazioni presenti. Dispone di una grande area di sosta attrezzata a pagamento un pò cara ma comoda. Saluti Vanni
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 11/10/2007 alle: 15:01:24
Si, Laki l'ho ricevuto e ti ho risposto ringraziandoti per la tua gentile disponibilità, spero solo di non averti arrecato troppo disturbo. Se ti arriverà la mia e-mail troverai indicato anche il mio indirizzo di posta, comunque riprovo ad inviarla, dammi un cenno se arriva. Grazie ancora e ciao. Vanni
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 17/10/2007 alle: 16:08:51
Vorrei segnalare se non già fatto da altri in precedenza, una guida che ritengo utile avere nel camper, di quasi tutte le autostrade europee con entrate/uscite, stazioni di servizio, località di interesse turistico, ristoranti che si possono trovare nei pressi delle varie uscite autostradali. Il titolo del volumetto è "Links+Rechts der Autobann" Destra e sinistra dell'Autostrada, io l' ho trovato gratuitamente in una stazione di servizio nei pressi di Sassnitz al nord di Berlino, ma si dovrebbe trovare in quasi tutte le stazioni di servizio autostradali tedesche, dispone inoltre di un sito internet che la riproduce per intero da consultare anche in Italiano.

www.linksundrechts.com

Saluti Vanni
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/11/2007 alle: 10:31:31
Volevo segnalare a chi può interessare, che la settimana scorsa passando da Monaco, ho parcheggiato e sostato per una notte senza problemi nei pressi di Tivoli Str. con una certa discrezione e senza essere invadenti, in un parcheggio tranquillo e comodo sia per raggiungere a piedi i giardini Inglesi che con il bel tempo sono ancora fruibili, oppure con il tram n. 17 che porta in una decina di minuti in Karlsplatz al centro di Monaco, oppure proseguendo sempre sul 17 si può arrivare nei pressi della Reggia di Nymphenburg. Non è un'area di sosta ma una possibile alternativa per una sosta breve in città. Saluti Vanni
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 13/11/2007 alle: 11:06:10
keine umlaut im italienische drucktaste [/quote] Si può ovviare ricorrendo al codice ASCII che contempla i caratteri e simboli delle lingue che non sono compresi nella tastiera.Per il tedesco ti segnalo : Alt + 132 = ä Alt + 148 = ö Alt + 129 = ü Alt + 142 = Ä Alt + 143 = Ö Alt + 154 = Ü Alt + 225 = ß In Internet si trovano le tabelle col codice ASCII completo Buona ricerca Giorgio
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 13/11/2007 alle: 15:59:16
Ti ringrazio per le utili informazioni che mi hai dato circa l'uso della dieresi sulle vocali, purtroppo io uso un Mac e quindi la tastiera non ha corrispondenza con quella del PC, potrei usare le lettere fuori cassa, ma per pigrizia non lo faccio spero che mi si voglia scusare se nel testo ci sono degli errori. Saluti Vanni
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 21/11/2007 alle: 08:15:02
ciao a tutti ho appena scoperto il forum di camper online, che trovo veramente molto interessante [:X] in particolare per l'argomento Germania condivido pienamente le opinioni espresse: personalmente ho già fatto due viaggi (1 rientro dall'Olanda, lungo il Reno con puntata a Francoforte e 1 giro del lago di Costanza) due esperienze entusiasmanti ... e in agenda per maggio 2008 la puntata a Berlino con l'esplorazione della Sächsischen Schweiz e di Dreda [V]a Roberto66, per l'intervento del 11.9.2007 e senza voler entrare in polemica, da buono svizzero vorrei far presente che per arrivare in Germania (è geografia!) può passare tranquillamente attraverso il tunnel del Frejus o per il Brennero, evitando così accuratamente la Svizzera [:D](paese) e gli svizzeri [:D](abitani) che non sopporta [xx(])
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 21/11/2007 alle: 09:31:26
Benvenuto 2323, speriamo di poter avere da te in futuro preziose informazioni sulla Svizzera, sempre utili a noi camperisti. Saluti Vanni
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 21/11/2007 alle: 10:16:47
Grazie Vanni per il benvenuto [^] Non sono un gran conoscitore della mia Svizzera, ma qualche dritta valida posso certamente darla ! saluti
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 06/12/2007 alle: 15:14:26
Volevo segnalare agli amici camperisti, a cui interessa conoscere le varie aree di sosta in in Germania, Austria e altre nazioni europee che collegandosi al Sito

www.reisemobil-international.de

e possibile previo un abbonamento scegliendo fra quelli indicati in calce, avere accesso all'elenco completo delle aree di sosta e non solo, con visione cartografica e satellitare della località interessata, riportate sulla guida cartacea da loro pubblicata. Io mi sono abbonato a quella annuale e debbo dire che la trovo valida e funzionale. BORDATLAS Online-Abo 1 Tag (0,60 Euro) BORDATLAS Online-Abo 3 Tage (1,00 Euro) BORDATLAS Online-Abo 10 Tage (2,00 Euro) BORDATLAS Online-Abo 30 Tage (3,00 Euro) BORDATLAS Online-Abo 100 Tage (5,00 Euro) BORDATLAS Online-Abo 365 Tage (10,00 Euro) Saluti Vanni
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 06/12/2007 alle: 23:09:57
Ci siamo stati due anni fa (Romatiche strasse,Wurzburg frankfurt, koblenz, nurburg, Aachen, Koln, Munster, Brema, Hannover Kassel,NOrimberga, Regensburg, Monaco) ci siamo tornati quest'anno (Berlino, Mecleburgo e Pomerania, Tour del Baltico, la Bellissima isola di Rugen, una favola, Dresda la Firenze dell'elba, uno spettacolo!!!!!), ci torneremo il prossimo anno, Foresta Nera, Friburgo, Saarland, lussemburgo, Belgio, e rientro di nuovo dalla Germania.
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 08/12/2007 alle: 13:28:11
quote:Originally posted by laki
quote:Originally posted by V7 Special
, Saarland, lussemburgo, Belgio, e rientro di nuovo dalla Germania. >
> se vai in SAARLAND...vai a VÖLKLINGEN

http://www.voelklinger-huette.org/

SAARLOUIS e METTLACH nella Alte Brauerei.. ciao ciao Grazie mille, consiglio preziosissimo!!!! Francesco laki
>
>
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/02/2008 alle: 10:24:57
quote:Originally posted by IlVeterano
Volevo segnalare agli amici camperisti, a cui interessa conoscere le varie aree di sosta in in Germania, Austria e altre nazioni europee che collegandosi al Sito

www.reisemobil-international.de

e possibile previo un abbonamento e avere accesso all'elenco completo delle aree di sosta e non solo, con visione cartografica e satellitare della località interessata, riportate sulla guida cartacea da loro pubblicata. Io mi sono abbonato a quella annuale e debbo dire che la trovo valida e funzionale. Saluti Vanni >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link