Inserito il 12/05/2010 alle: 06:16:19
Scusami, la vecchiaia incalza...
Chiemsee,
il mare della Baviera
Uno splendido scenario naturale
Chiemsee Tourismus
Il Chiemsee, il maggiore bacino lacustre della Baviera, ospita diverse isole ma le maggiori sono due: la Fraueninsel (isola delle donne), un ambiente particolarmente suggestivo e romantico dove ha sede un antico monastero di Benedettine, noto perché custodisce le venerate spoglie della Beata Irmengarda, e la Herreninsel (isola degli uomini), dove si trovano il celebre castello di Herrenchiemsee, costruito da Re Ludwig II come copia della reggia di Versailles, e l'ex convento dei Canonici Agostiniani (oggi è un museo).
Entrambe sono raggiungibili dalla costa con un traghetto che parte dal paese di Prien.
Il lago, 90 km a sud-est di Monaco, si raggiunge con l'autostrada A8 München-Salzburg (uscita Bernau) oppure in treno (scendere a Prien).
L'isola delle donne
Chiemsee Tourismus
--------------------------------------------------------------------------------
Eventi
--------------------------------------------------------------------------------
La stagione estiva è accompagnata al Chiemsee da un vivace programma culturale con rappresentazioni che vanno dalla musica classica, al pop, al reggae, alla musica tradizionale bavarese.
Spettacoli, concerti e musical si svolgono in luoghi di rara suggestione: in castelli, come a Herrenchiemsee e ad Aschau, oppure anche nel teatro all’aperto “Seebühne” in riva al lago o in aree appositamente attrezzate.
Inoltre è proprio il contatto diretto con una natura incontaminata che contribuisce a rendere indimenticabile ogni soggiorno in questa regione: escursioni, passeggiate intorno al lago, mountain-bike e ciclismo, bird-watching nella riserva naturale, vela, windsurf e trattamenti termali. Da non dimenticare, inoltre, il moderno centro acquatico “Prienavera” allestito in riva al lago.
--------------------------------------------------------------------------------
DINTORNI
› Aschau
› Rosenheim
LINK
› Castello di Herrenchiemsee
› Mappa stradale
› Chiemsee Schifffahrt
Fatti un itinerario e poi i darò le aree...