CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Giappone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 25/11/2014 alle: 12:14:15
ciao a tutti non ci andiamo con il camper,ma vorremmo andarci. Quest'anno ho fatto un gran colpo lavorativamente parlando e mi sa che se non ci andiamo nel 2015/2016 sarà dura per altri anni!! in alternativa sarà Great Britain in camper!! Sto cercando indicazioni da chi ci è stato, sono bene accette soprattutto le impressioni personali e le dritte su posti o cose da vedere fuori dagli schemi. grazie a tutti ciao mofoteam
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/11/2014 alle: 16:10:46
Ciao Mofoteam bellissima idea quella di andare in Giappone, paese che mi è piaciuto moltissimo. Io però ci sono andato per lavoro a, anche se sono riuscito a tagliarmi degli spazi per fare turismo, non posso darti un gran che di informazioni. Posso dirti che il paese non è molto aperto al turismo, non che creino difficoltà al turista ma ce ne sono pochi. Girare non è molto facile perché pochissime sono le indicazioni in inglese ma quasi esclusivamente solo in Giappone che non è molto comprensibile. Ti conviene pianificare tutto per tempo e prenotare il più possibile via internet. Spero comunque che qualcuno ti possa dare informazioni meglio delle mie e, comunque, possiamo proseguire con le informazioni per quel che riesco. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 25/11/2014 alle: 19:06:13
Ciao Mofoteam, anche io ci sono stato molto tempo fa e i ricordi sono ormai quasi svaniti. E' vero che potrebbe essere problematica la lingua (noi ci siamo impiccati solo per riuscire ad uscire dalla metropolitana[:I]) però la maggior parte dei giapponesi e sopratutto coloro che lavorano con i turisti parlano correntemente inglese e qualcuno anche italiano [;)] quindi non preoccuparti troppo di questo. Ottimo consiglio è quello di pianificarti tutto su internet (i giapponesi sono precisissimi, molto più degli svizzeri ma pretendono precisione e puntualità). Io ho visitato in una ventina di giorni Tokyo, Kyoto e Hiroshima (il giro standard dei turisti occidentali). Devo dire che rimasi un po' deluso dalla scarsa presenza di siti antichi perchè in giappone le costruzioni erano tutte in legno e sono andate quasi tutte perdute. Le cose che ricordo ancora con emozione sono Hiroshima, il mercato del pesce di Tokyo, il viaggio sul "Nozomi", le pendici del monte Fuji e le scorpacciate di sushi e udon fino a scoppiare [8D][8D][8D]. Non ti illudere di andare a fare shopping di materiale elettronico perchè i prezzi sono come da noi (o almeno lo erano nel 2005) però vedrai tante di quelle fregnacce elettroniche da rimanere senza fiato. Purtroppo non ricordo i nomi dei siti storici che sono nei dintorni delle città e che si raggiungono con i treni locali, ma se prendi una Lonely Planet li individuerai facilmente (noi abbiamo fatto così). In finale devo dire che il Giappone non mi ha entusiasmato molto, ma comunque è un posto talmente diverso dall'Italia che vale sicuramente la pena visitare. Stefano
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/11/2014 alle: 21:30:25
Bravo Stefano, hai rinfrescato un po' i miei ricordi e sensazioni. Io sono tornato dal Giappone nel 2004 dove ci sono stato per poco più di un anno anche se a più riprese. Avevamo il nostro ufficio a Kyoto ma cantieri un po' ovunque. Mi sono fermato perlopiù in Okkaido (quanta neve e freddo) e nella prefettura di Hyroshima. Lavorando nel settore zootecnico eravamo perlopiù dislocati nelle campagne quindi ho conosciuto un Giappone quasi esclusivamente rurale ma non per questo meno interessante. Stefano ha detto giustamente che non ci sono antiche costruzioni perché hanno ed usano tutt'ora il legno per le costruzioni ma quasi tutte le città e pure i paesi hanno piccoli e carinissime porzioni di antiche costruzioni perlopiù religiose. Io cercavo di curiosare il più possibile e nel poco tempo libero prendevo il Shinkansen (treno veloce) per vedere località interessanti. Mi è piaciuta moltissimo l'isola di Miyajima nei pressi di Hyroshima, anche quest'ultima di toccante interesse. Poi Kyoto, certi quartieri di Tokyo e sempre come dice Stefano una buona guida cartacea di dirà un sacco di cose. Effettivamente a viaggiatori dal palato fino il Giappone non potrà dare molto ma ha una cultura molto interessante e direi anche affascinante, un grande rispetto per il visitatore e pure un'ottima cucina. Buona serata. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 26/11/2014 alle: 10:55:32
Ciao Grazie a Stefano e all'omonimo Alessandro; Adesso inizio a fare un programma di massima, con inserimenti di attrazioni;naturali e non; e poi lo sottopongo a mia moglie, seguito anche da un ipotesi di costi. Faccio tutto di nascosto, così a cose fatte mia moglie è più propensa ad accettare le nuove idee anche se azzardate! L'idea del giappone l'ha lanciata il mio bimbo più grande(6 anni) che sono già due anni che dice di volerci andare, pensate che ha messo un cartello sulla porta di casa chiedendo 1 euro a tutti quelli che entrano per finanziare il suo viaggio in giappone::::) I bambini sono 2 di sei e tre anni ma questo non ci ha mai fermato per nessuna destinazione. mofoteam
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/11/2014 alle: 13:52:47
Che cari ed intraprendenti! I bambini non dovrebbero mai limitare le uscite se non per problemi di salute. Mia figlia più piccola (ora ne ha 30) ha imparato a camminare nel campeggio di Plitvice ed aveva 10 mesi. Nell'estate del 2009 sono stato per 15 giorni al mare con camper, mia figlia più grande e la nipotina, aveva solo 40 gg. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 26/11/2014 alle: 16:25:38
Ciao , Io in Giappone ci sono stato nel 2010, e ti dico che mi è piaciuto tantissimo. Siamo stati per lo più a Tokio , città enorme , ma molto bella. Ci sono posti di Tokio fuori dai soliti itinerari turistici che ti stupiranno. Noi abbiamo comprato una guida e abbiamo visitato zone bellissime che senza guida non ci saremo mai arrivati. Da non perdere è l'asta dei tonni , che si svolge al mercato ittico verso le 4 del mattino ( informati bene dell'orario) ,l'ingresso è a numero chiuso e già alle 3 troverai la fila per entrare. Ne vale la pena. E' vero quello che dice l'amico nel precedente intervento , ossia che tutte le indicazioni, anche le indicazioni della metro , comprese le fermate sono scritte solo in giapponese . Io fortunatamente ho mia moglie che lo parla quindi non abbiamo avuto problemi . I giapponesi sono molto cordiali , pensa che in 10 giorni 2 sere degli sconosciuti ci hanno offerto la cena solo perché eravamo italiani e avevano piacere di chiacchierare con noi ( eravamo seduti di fianco a loro). Assolutamente non l'ho trovato caro , certo basta non andare in ristoranti di lusso dove paghi anche conti da 500 euro a persona. I ristoranti sono divisi per categorie , ossia c'è chi fa solo sushi, chi fa solo minestre, chi fa solo carne ecc , è difficile trovare ristoranti che fatto di tutto. Io adesso ho 2 bimbi piccoli uno di 3 anni l'altro di 1 anno. Sto aspettando che il secondo compia almeno 3 anni per ritornare in Giappone. Se hai la possibilità vacci di corsa. Donato
14
trickottantotto
trickottantotto
06/04/2011 24
Inserito il 02/04/2015 alle: 00:48:10
Ciao, da qualche anno che cerco di organizzare un viaggio in giappone in camper via transiberiana, cercavo altri camperisti interessati, sono già andato in treno e in aereo (purtroppo) avevo cercato anche su questo forum. ezio
14
trickottantotto
trickottantotto
06/04/2011 24
Inserito il 02/04/2015 alle: 01:10:16
Ciao, da qualche anno che cerco di organizzare un viaggio in giappone in camper via transiberiana, cercavo altri camperisti interessati, sono già andato in treno e in aereo (purtroppo) avevo cercato anche su questo forum. ezio
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 02/04/2015 alle: 14:19:04
Per me adesso è impossibile assentarmi per tanto tempo (almeno 3 mesi) per raggiungere il Giappone in camper. Un paio di anni fa uno che conosco ci è andato in moto , fino a Vladivostok, poi traghetto per Corea ed infine Giappone. Donato
14
trickottantotto
trickottantotto
06/04/2011 24
Inserito il 04/04/2015 alle: 00:08:39
un mio amico Donato Nicoletti 3 anni fa dopo un giro incredibile è tornato dal Giappone via transiberiana per più di un anno in moto e da solo, se ti interessa è su "lungastrada.it" lone ride around , partendo da milano ha attraversato non so quanti paesi! Quello che vorrei fare si potrebbe in 3 mesi ovviamente estivi ma traghettando non da Vladivostok ma più a nord Vanino perché costa di meno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link