www.tunnelmb.net
. Spero di essere stato utile. Ciao Stefanoquote:Originally posted by dellascala> Non immagini il piacere di rileggerti. Ciao Andrea, Silvio
Caro concittadino, ocio perchè in svizzera ti pesano e, se sei fuori, ti bloccano il mezzo. Io, per andare in Francia, evito accuratamente la svizzera.In passato avevo un camper "leggero" e allora mi fidavo, ma molti nostri colleghi si sono bruciati la vacanza per questo motivo. ciao e buoni viaggi.Andrea >
quote:Originally posted by dumito> Ciao Elio, non non è costretto a pagare la vignette,[:)] basta non fare l'autostrada, quando scende dal SAN BERNARDO (TUNNEL..) prende per EVIAN (francia..) costeggia tutto il lago e arriva a GINEVRA,[;)] io l'ho fatta spesso e ti dico che è una favola sia per la strada che per i paesaggi.[^][^] SALUTONI ARMANDO
No, passo del Gran San Bernardo chiuso (colle), ma aperto, sempre, il tunnel, a meno di improvvise ed abbondanti nevicate, improbabili in questo periodo. Certo la via per il Monte Bianco è la più breve, ma, quel "buco" cosi stretto a me personalmente non piace, anche se ora si percorre a senso unico alternato. Il tunnel del G.S. Bernardo (che conosco bene per averci lavorato 3 anni) è più ampio, più corto (circa 6 km) e con paesaggi, sia di qua che di là in Svizzera, che nulla hanno da invidiare al monte Bianco. Anzi. Però il tragitto verso Ginevra risulterà un pò più lungo e ti costringerà a pagare la vignette per l'autostrada, se vuoi percorrerla. Ciao Elio Vita. >