CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ginevra + Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 23/10/2006 alle: 17:49:29
Ciao a tutti... la prossima settimana mi rechero' a Ginevra, ma ho 2 dubbi? 1) Quale strada mi consigliate? Ovviamente a parte il traforo del Monte Bianco 2) Non riesco a trovare soste decenti in citta' se non un P+R vicino al campo di aviazione... Grazie mille!!
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 23/10/2006 alle: 18:50:20
ma da dove parti???? cque direi comodo Sempione oppure, se il passo è aperto, fai il Gsanbernardo sTefaNo
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/10/2006 alle: 18:56:55
x Alcan vai a questa pagina e trovi quello che ti serve. https://www.camperonline.it/for...
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 23/10/2006 alle: 19:04:20
effettivamente non lo avevo scritto...parto da Vicenza
22
Sierra
Sierra
09/09/2003 35
Inserito il 23/10/2006 alle: 20:19:21
Ciao Passo del Gran San Bernardo chiuso. Via Monte Bianco è più breve che fare il giro del lago. Autostrade Francia care con il camper. Telegrafico Ciao Stefano

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 12:56:10
No, passo del Gran San Bernardo chiuso (colle), ma aperto, sempre, il tunnel, a meno di improvvise ed abbondanti nevicate, improbabili in questo periodo. Certo la via per il Monte Bianco è la più breve, ma, quel "buco" cosi stretto a me personalmente non piace, anche se ora si percorre a senso unico alternato. Il tunnel del G.S. Bernardo (che conosco bene per averci lavorato 3 anni) è più ampio, più corto (circa 6 km) e con paesaggi, sia di qua che di là in Svizzera, che nulla hanno da invidiare al monte Bianco. Anzi. Però il tragitto verso Ginevra risulterà un pò più lungo e ti costringerà a pagare la vignette per l'autostrada, se vuoi percorrerla. Ciao Elio Vita.
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 24/10/2006 alle: 15:58:06
Se passi dal Sempione ti eviti il costo del traforo del Bianco (€ 52,90 andata e ritorno)pero' la allunghi di 90 chilometri,chiaramente acquistando la vignetta autostradale che costa 30€.Ciao a tutti Marco
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 24/10/2006 alle: 18:13:40
ciao, intanto grazie per le info utili che mi avete dato. A questo punto, dato che ho aggiunto alle tappe anche Annency, saro' "costretto" a passare per il Bianco...speriamo solo che il senso unico alternato non mi costringa ad attese bibliche. Grazie!!
22
Sierra
Sierra
09/09/2003 35
Inserito il 24/10/2006 alle: 20:21:48
Ciao il senso unico alternato è solo per i camion e non per le automobili, considerando nella categoria i camper. La velocità deve essere tra i 50 e i 70 Km/h, consiglio 65 Km/h. La distanza tra i mezzi di 150 m, rappresentati da due luci blu. Comunque all'entrata ti danno il depliant con le spiegazioni e tieni accesa la radio perchè con essa comunicato con gli utenti. Rispetta tutto perchè hanno le telecamere e gli autovelox. Questo è il sito

www.tunnelmb.net

. Spero di essere stato utile. Ciao Stefano
21
dellascala
dellascala
10/10/2004 18
Inserito il 25/10/2006 alle: 10:18:41
Caro concittadino, ocio perchè in svizzera ti pesano e, se sei fuori, ti bloccano il mezzo. Io, per andare in Francia, evito accuratamente la svizzera.In passato avevo un camper "leggero" e allora mi fidavo, ma molti nostri colleghi si sono bruciati la vacanza per questo motivo. ciao e buoni viaggi.Andrea
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 25/10/2006 alle: 13:28:08
Ciao quasi concittadino (non sono prorpio di Vi ma di un paese a 15 Km a nord...) la mia fortuna e' di avere il mezzo "leggero", dato che a pieno carico (ferie di 1 mese in Agosto) pesavo ca 34q, proprio come previsto dal libretto [:)][:)]. Speriamo nell'affidabilita' della bilancia...
21
dellascala
dellascala
10/10/2004 18
Inserito il 25/10/2006 alle: 20:08:16
Neanch'io sono di Vi, ma di Costabissara, quindi un pò fuori, comunque anno 2005 ( 1° di gennaio per la precisione) entro in svizzera da Basilea e trovo un doganiere che mi ferma e.....mi augura buon anno. Fine 2005 cambio il camper e da lì ....il terrore di entrare in svizzera. ciaociao
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 25/10/2006 alle: 20:40:12
quote:Originally posted by dellascala
Caro concittadino, ocio perchè in svizzera ti pesano e, se sei fuori, ti bloccano il mezzo. Io, per andare in Francia, evito accuratamente la svizzera.In passato avevo un camper "leggero" e allora mi fidavo, ma molti nostri colleghi si sono bruciati la vacanza per questo motivo. ciao e buoni viaggi.Andrea >
> Non immagini il piacere di rileggerti. Ciao Andrea, Silvio
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 27/10/2006 alle: 21:10:36
Ti posso chiedere una cortesia?Se passi dalla svizzera puoi ritirarmi i 200,00 franchi che ho dimenticato in dogana ad agosto?[:D][:D][:p].Ciao Nyppo.
navarre
navarre
-
Inserito il 28/10/2006 alle: 08:59:48
Si, occhio al MOnte Bianco ci sono autovelox SEMPRE in funzione e agenti della stradale all' uscita che "riscuotono" [:)] Per la Svizzera ci siamo passati varie volte e non ci hanno mai pesato [?]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/10/2006 alle: 12:34:30
quote:Originally posted by dumito
No, passo del Gran San Bernardo chiuso (colle), ma aperto, sempre, il tunnel, a meno di improvvise ed abbondanti nevicate, improbabili in questo periodo. Certo la via per il Monte Bianco è la più breve, ma, quel "buco" cosi stretto a me personalmente non piace, anche se ora si percorre a senso unico alternato. Il tunnel del G.S. Bernardo (che conosco bene per averci lavorato 3 anni) è più ampio, più corto (circa 6 km) e con paesaggi, sia di qua che di là in Svizzera, che nulla hanno da invidiare al monte Bianco. Anzi. Però il tragitto verso Ginevra risulterà un pò più lungo e ti costringerà a pagare la vignette per l'autostrada, se vuoi percorrerla. Ciao Elio Vita. >
> Ciao Elio, non non è costretto a pagare la vignette,[:)] basta non fare l'autostrada, quando scende dal SAN BERNARDO (TUNNEL..) prende per EVIAN (francia..) costeggia tutto il lago e arriva a GINEVRA,[;)] io l'ho fatta spesso e ti dico che è una favola sia per la strada che per i paesaggi.[^][^] SALUTONI ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
163k Facebook
342k Instagram
42.6k TikTok
72.4k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link