www.vacanzeingermania.com
ci trovi di tutto e ti fai un'idea. Per le aree di sosta cerca sul sitowww.touring24.info
è in tedesco ma ci sono le aree di sosta di tutta Europa naturalmente tutte quelle tedesche. Inoltre in Germania nelle libreria ed anche negli autogrill trovi l'atlante delle aree di sosta campeggi ecc, puoi anche acquistarlo dall'Italia , adesso ti cerco il nome dell'editore. Giorgioquote:Risposta al messaggio di antonio45 inserito in data 20/04/2010 12:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1 viaggiamo in due (io e mia moglie) è il miglior modo per viaggiareid="red"> 2 non conosciamo il tedesco, ma sappiamo francese ed inglese l'inglese è conosciuto da molti tedeschi ma sorpresa anche l'italianoid="red"> 3 non abbiamo una idea ben precisa di quale regione girare (Valle del Reno, Foresta Nera, Bavaria, ...) secondo il mio parere le regioni più belle sono la Baviera e il Badenid="red"> 4 non abbiamo idea delle infrastrutture per camper presenti in Germania (campeggi comunali, campeggi privati,aree di sosta ... ecc) ci sono aree sosta molto frequenti ed a costi inferiori ai nostri ma se vuoi ci sono campeggi anche questi con costi molto inferiori ai nostriid="red"> 5 abbiamo entrambi oltre i 60 anni e godiamo di buona forma fisica, in tutta la Germania ci sono delle magnifiche piste ciclabili e pertanto se vi piace la bici potete mettere alla prova la vostra forma fisicaid="red"> 6 potremmo fare, eventualmente, il viaggio in compagnia di qualche altro camper mio parere meglio soliid="red"> ciao e buone vacanze
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 20/04/2010 14:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 20/04/2010 16:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della tua cortese risposta. Cercherò di seguire i tuoi consigli e quelli che arriveranno ancora. Antonio
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 20/04/2010 21:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il periodo a cui pensiamo noi è centrato più su agosto (motivi di ferie) che a Giugno o Settembre. Comunque sei stato molto gentile e ti ringrazio tanto. Antonio[:)]
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 21/04/2010 11:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della tua cortese risposta. Credo che partirò da alcuni degli spunti che mi dai per (Baviera e Baden) per cercare di cominciare a finalizzare il viaggio. [:D][:D][:D]