CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Giro in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
antonio45
antonio45
13/09/2009 5
Inserito il 20/04/2010 alle: 12:45:45
Spero di non essere fuori tema con lo spirito di un forum. Vorrei fare un giro in Germania in Luglio/Agosto, di almeno 2 settimane con lo scopo di visitare bene un settore. Ad esempio, gli anni scorsi (2008 e 2009) ho fatto (in Francia) la Bretagna e la Normandia. Mi sono trovato bene e sono stati viaggi appassionanti. Vorrei fare la stessa cosa in Germania. Premetto che: 1 viaggiamo in due (io e mia moglie) 2 non conosciamo il tedesco, ma sappiamo francese ed inglese 3 non abbiamo una idea ben precisa di quale regione girare (Valle del Reno, Foresta Nera, Bavaria, ...) 4 non abbiamo idea delle infrastrutture per camper presenti in Germania (campeggi comunali, campeggi privati,aree di sosta ... ecc) 5 abbiamo entrambi oltre i 60 anni e godiamo di buona forma fisica, 6 potremmo fare, eventualmente, il viaggio in compagnia di qualche altro camper Credo sia tutto. Se c'è qualcuno che può darci dei consigli saranno bene accetti. Nel corso del forum cercherò di selezionare progressivamente il percorso e ulteriori dettagli. Grazie fin d'ora della collaborazione.[:)]

Modificato da antonio45 il 20/04/2010 alle 12:47:58
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 20/04/2010 alle: 14:30:21
Accidenti domanda difficilissima , la Germania offre di tutto a cominciare dalle possibilità di sosta sia in campeggio che nelle numerosissime aree attrezzate per camper.Per quanto riguarda le mete da scegliere cerca su

www.vacanzeingermania.com

ci trovi di tutto e ti fai un'idea. Per le aree di sosta cerca sul sito

www.touring24.info

è in tedesco ma ci sono le aree di sosta di tutta Europa naturalmente tutte quelle tedesche. Inoltre in Germania nelle libreria ed anche negli autogrill trovi l'atlante delle aree di sosta campeggi ecc, puoi anche acquistarlo dall'Italia , adesso ti cerco il nome dell'editore. Giorgio
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 20/04/2010 alle: 14:43:38
Allora l'atlante delle aree di sosta è il Bord Atlas della Reise-mobil Ecco il sito dove lo puoi acquistare anche dall'Italia www.reisemobil-international.de Per il resto la Germania è un pozzo senza fine di cose da vedere , da fare , da assaggiare , da provare ecc , ecc . Comunque ,appena ti avrà letto un certo signore ,ti arriverà un oceano di notizie tali da far impallidere qualsiasi ente turistico tedesco ...!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buon viaggio Giorgio
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 20/04/2010 alle: 16:03:34
Siamo una coppia quasi coetanea di Antonio45, lo scorso Luglio abbiamo fatto un bel giro di due settimane in Germania: Treviri e Valle della Mosella fino a Koblenz, poi valle del Reno fino a Mainz, poi Wursburg e la Romantische Strasse fino a Fussen. Tutte queste zone sono provviste di tantissime aree di sosta, ben attrezzate e campeggi, a prezzi molto più bassi di quelli italiani. Ovunque abbiamo trovato gentilezza e disponibilità, una cultura del plein air e dell'accoglienza ai camper da noi sconosciuta, nessun problema per la lingua basta masticare un pò d'inglese. Ho inserito da poco il diario del viaggio ESTATE IN GERMANIA di Igorb, ora è nella sezione diari più recenti, potresti trovare qualche idea per programmare il viaggio. Buoni chilometri!

Modificato da igorb il 20/04/2010 alle 16:12:37
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 20/04/2010 alle: 21:31:47
se risolvo un problema del camper o a giugno o a settembre faremo il bdviaggio in germania percorrendo la baviera, baden wuttemberg , sconfinando in alzazie e rientrando rheinland platz e la valle della mosella e ritornando per essen e baviera se volete si puo fare assieme viaggio pero di oltre um mese cia
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 21/04/2010 alle: 11:45:40
quote:Risposta al messaggio di antonio45 inserito in data 20/04/2010  12:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1 viaggiamo in due (io e mia moglie) è il miglior modo per viaggiareid="red"> 2 non conosciamo il tedesco, ma sappiamo francese ed inglese l'inglese è conosciuto da molti tedeschi ma sorpresa anche l'italianoid="red"> 3 non abbiamo una idea ben precisa di quale regione girare (Valle del Reno, Foresta Nera, Bavaria, ...) secondo il mio parere le regioni più belle sono la Baviera e il Badenid="red"> 4 non abbiamo idea delle infrastrutture per camper presenti in Germania (campeggi comunali, campeggi privati,aree di sosta ... ecc) ci sono aree sosta molto frequenti ed a costi inferiori ai nostri ma se vuoi ci sono campeggi anche questi con costi molto inferiori ai nostriid="red"> 5 abbiamo entrambi oltre i 60 anni e godiamo di buona forma fisica, in tutta la Germania ci sono delle magnifiche piste ciclabili e pertanto se vi piace la bici potete mettere alla prova la vostra forma fisicaid="red"> 6 potremmo fare, eventualmente, il viaggio in compagnia di qualche altro camper mio parere meglio soliid="red"> ciao e buone vacanze
16
antonio45
antonio45
13/09/2009 5
Inserito il 21/04/2010 alle: 17:44:51
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 20/04/2010  14:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
antonio45
antonio45
13/09/2009 5
Inserito il 21/04/2010 alle: 17:46:59
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 20/04/2010  16:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della tua cortese risposta. Cercherò di seguire i tuoi consigli e quelli che arriveranno ancora. Antonio
16
antonio45
antonio45
13/09/2009 5
Inserito il 22/04/2010 alle: 08:34:09
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 20/04/2010  21:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il periodo a cui pensiamo noi è centrato più su agosto (motivi di ferie) che a Giugno o Settembre. Comunque sei stato molto gentile e ti ringrazio tanto. Antonio[:)]
16
antonio45
antonio45
13/09/2009 5
Inserito il 22/04/2010 alle: 08:42:46
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 21/04/2010  11:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della tua cortese risposta. Credo che partirò da alcuni degli spunti che mi dai per (Baviera e Baden) per cercare di cominciare a finalizzare il viaggio. [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link