Inserito il 14/12/2009 alle: 09:30:15
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, diciamo un simpatizzante, in quanto il camper, pur avendone già usati parecchi, per ora è un sogno! Sono autista di pullman turistici, la mia esperienza è simile a quella di Emmablu: Sabato scorso (12/12/2009), prima di entrare in Austria dal Brennero, mi fermo all'autogrill Isarco est, ricarico il go-box (che è rigorosamente applicato sul vetro del pullman) e riparto. Si sa che valicando le frontiere ti arriva un sms dal gestore telefonico che ti spiega come chiamare l'Italia; ora: su un pullman da 54 posti, ci sono almeno 100 cellulari che si mettono a suonare le più varie sinfonie, e chi li sente più i flebili "bip" del go-box? Ogni tanto uno lo sento e non mi preoccupo, tanto più che nevischia ed io sono più attento alla strada che a loro. Prima di Innsbuck Il solito pulmino dopo avermi seguito per un po, mi supera, colpo di lucciole blu, scritta "follow me", area di servizio.Arriva il tipo, mi dice, quasi urlando: "go-box", e fin qui col tedesco ci siamo! Tranquillo, tanto i soldi ci sono, ho la ricevuta, non mi ha nemmeno chiesto il disco del cronotachigrafo nè patente... sarà un semplice controllo! prende lo scatolo, se ne va nel pulmino. Dopo 5 minuti, mi fa cenno di raggiungerli e vedo che sta applicando due adesivi nuovi al maledetto. "che gentili" penso " mi cambia persino gli adesivi" "Problemen sistemazionen!" mi dice più o meno... "No Pagaten" Come, no pagaten? i soldi ci sono, il go-box è applicato sul vetro...Ricevuta... Niente da fare! mi fa vedere sul terminale la foto del pullman, mi invita a seguirlo dal mio mezzo, e mi fa vedere dove sistemarlo: 5 cm più in alto, perchè dov'era ogni tanto la spazzola del tergicristallo si ferma quasi al centro della scatola. Ora, io dico: il nostro telepass "prende" anche se lo metti nel frigo del pullman (prove già fatte) e quello si arrende ad una spazzola tergicristallo? cose da pazzi! Ci sarebbe da ridere, se non mi avessero fatto 220 € di multa! "minimum" continua a dire! e intanto il "minimum" sono 20 volte la tassa evasa involontariamente! Bella Austria, ma leggi assurde... Il fatto è che (come mi spiegava la guida in Germania)loro sono consapevoli di essere considerati un paese "Scomodo", di passaggio, che si frappone fra i tedeschi ed il nostro mare e cercano di vendicarsi in ti i modi possibili.[:(!][:(!][:(!]