CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

gobox... un'esperienza da dimenticare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
16
emmablu
emmablu
08/12/2009 4
Inserito il 08/12/2009 alle: 21:09:43
Frequento da tempo il Vostro sito e trovo sempre informazioni utili per le mie vacanze in camper. E' giunto il momento, anche per me, di raccontare la mia esperienza odierna. Premetto che io e la mia famiglia siamo molto ligi ai regolamenti e ci adeguiamo senza criticare ad usanze e modi di ogni luogo che andiamo a visitare. Siamo "orgogliosi" propietari di un camper ni+bi7100, tre assi. In considerazioni di questo, seppur ritendo oneroso ed ingiusto il pedaggio, sabato sera abbiamo caricato il nostro gobox di 140 euro per recarci a Salisburgo (circa 250 km.). Il gobox è stato posizionato, in dicembre 2007 in occasione di una vista in Germania, sul cruscotto vicno al vetro. All'andata, come al ritorno, abbiamo sentito che il go box prelevava i vari pedaggi emettendendo regolarmente un BIP. Non abbiamo contato quanti BIP! Oggi, a 20 km. dal confine Italiano, un'auto della Società Autostrade Austriaca ci ha letteralmente tagliato la strada mettendosi davanti al nostro camper e attivando la scritta posteriore "follow me". Ci hanno portato in una specie di deposito e lì sempre in rigoroso tedesco ci hanno chiesto gobox e libretto. Io mi son detta: "nessun problema, abbiamo pagato il pedaggio, abbiamo la ricevuita del versamento (che consegno subito), non abbiamo bevuto alcolici, le gomme sono nuove, abbiamo le catene a bordo ecc.ecc.". Mio marito viene fatto salire in un furgoncino con all'interno tre personaggi. Lo vedo gesticolare, e, per farla breve,dopo un bel pò, rientra in camper e mi dice che dobbiamo pagare 440,00 perchè il go box va installato sul vetro e così com'è non ha letto tutti i punti di pedaggio. Ne abbiamo saltato ben tre per un totale di circa 8 euro. In realtà la multa dovrebbe essere di 660, euro ma sono gentili, ci consentono di pagarne 440,00; non abbiamo contanti, nessun problema sono attrezzatui per la carta di credito. Nessuna possibilità di spiegazione: parlano solo tedesco esi rifiutano di parlare in inglese. Danke, mi dicono alla fine, io sono senza parole! A dire il vero qualcosa ho detto ma non è cosa ripetibile in un forum. Da un paese civile, cordiale e ospitale, ognuno tragga le proprie conclusioni. Da parte nostra, con dispiacere, ci penseremo due volte prima di rimettere piede anzi camper in Austria. Buona serata a tutti emma
16
Ranapazza
Ranapazza
10/09/2009 130
Inserito il 08/12/2009 alle: 21:21:11
ma scusate l'ingoranza in Austria non è obbligatoria la Vignette?? cosa centra il gobox?
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 08/12/2009 alle: 21:38:25
quote:Risposta al messaggio di emmablu inserito in data 08/12/2009  21:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao emma dispiace molto quando si pensa di essere in regola e ti rilevano una con travenzione ma il regolamento parla chiaro il gobox và posizionato sul parabrezza del veicolo prendila come una dimenticanza[:(][:(] pagata cara saluti gianni
peppotto
peppotto
-
Inserito il 08/12/2009 alle: 21:38:48
per Ranapazza: il gobox perchè hanno un mezzo superiore ai 35 qli Mi spiace per la disavventura poi ci lamentiamo dell'Italia e delle nostre forze dell'ordine con relative leggi.
16
otra57
otra57
04/11/2009 56
Inserito il 08/12/2009 alle: 21:42:09
quote:Risposta al messaggio di Ranapazza inserito in data 08/12/2009  21:21:11 (Visualizza 2messaggio in nuova finestra)>
>Serve quando si e oltre i 35 quintali.Saluti otra
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
emmablu
emmablu
08/12/2009 4
Inserito il 08/12/2009 alle: 21:42:26
La vignette è riservata agli automezzi <35 ql. la contestazione è riferita al concetto che, siccome ci hanno comunque "rilevato" come evindenziato nelle stampe che nel furgoncino ci sono state mostrate, allora, trovo corretto pagare la sanzione sugli eventuali "mancati prelievi". In fin dei conti non ci hanno "beccato" senza gobox o senza credito. Ciao Emma
16
otra57
otra57
04/11/2009 56
Inserito il 08/12/2009 alle: 21:59:25
quote:Risposta al messaggio di emmablu inserito in data 08/12/2009  21:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io possiedo un over 35 e ho scoperto che percorrendo le strade normali si ha la possibilita di scoprire piu cose da vedere e gustare[;)]che utilizzando le autostrade [austriache]saluti Otra
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 08/12/2009 alle: 22:00:09
Ciao Emmablu, ma gli agenti sono venuti a controllare dove avevi sistemato il Go-box? Sono appena rientrato dall'Austria, ho anche io il Go-box, che logicamente non ho attaccato al vetro, ma posiziono al momento sul cruscotto, sabato pomeriggio prima di entrare in Austria, premo il pulsante di prova e mi lampeggia rosso, mi reco in area di servizio, dove me lo controllano e mi dicono che che vi sono dei passaggi ( eseguiti a giugno ) che non sono stati addebitati, anche se all'interno del Go-box vi erano ancora più soldi di quello che non era stato addebitato, mistero della tecnologia, mi addebitano l'importo ( 21 Euro circa ) e lo ricarico di altri 150,00 Ora forte della tua esperienza quando passerò per l'Austria lo appenderò al vetro. Un saluto Giuliano

Modificato da Pepe2 il 08/12/2009 alle 22:00:46
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/12/2009 alle: 23:20:48
ma erano poliziotti o impiegati della soc. autostrade ? e in quest' ultimo caso eri obbligato ad eseguire gli ordini o no ? ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 08/12/2009 alle: 23:52:18
sono un paese di transitoid="red"> e questo li fa imbestialire quindi se a loro dici "io qui non ci vengo più" se ti va bene fanno spalluce se no ti scortano fino al confine quindi sono inflesibili poche regole ben precise il gendarme ha sempre ragione o paghi subito o lasci lì il veicolo non hanno il buon tempo e la conoscenza delle lingue come i nostri tuttori dell'ordine.[;)] 137

Modificato da salito il 08/12/2009 alle 23:56:08
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 09/12/2009 alle: 09:36:19
Leggo con agghiacciante terrore la vostra esperienza ed avete tutta la mia solidarietà anch'io sono rietrato ieri da Innsbruck ed ho il famigerato go-box... Io l'ho attaccato al vetro dall'agosto scorso ma certo è stato un caso perchè all'inizio ero indeciso se lasciaro appoggiato sul cruscotto... Domenica spostandoci per un pò di km ho sentito 3/4 bip strani e ieri in una stazione di servizio l'ho dovuto ricaricaricare... giusto per la cronaca il tratto innsbruck sud - brennero per tutti gratis (ovvero 8 euro x il ponte europa) a noi costa circa 25 euri... Ho scoperto che registrandosi sul sito si ha la possibilità di scaricare l'elenco dei transiti e quindi di conseguenza sapere il saldo che altrimenti uno non sà mai a parte il numero di bip che emette. Saluti Marco
16
emmablu
emmablu
08/12/2009 4
Inserito il 09/12/2009 alle: 13:09:32
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/12/2009  23:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelli che ci hanno fermati erano impiegati della società autostrade. Esattamente non so cosa ci poteva capitare se non li seguivamo o se non pagavamo subito. Li abbiamo fatti entrare in camper per vedere dov'era il gobox, esattamente a ridosso del vetro. Tenete conto che il telepass italiano lo teniamo sul cruscotto vicino al volante e funziona benissimo! Capisco che è un paese di transito, capisco che magari i camperisti non sono un "cliente" così pregiato, pur tuttavia ritengo onerosa e piuttosto ingiusta la sanzione così come ci è stata inflitta. Oltretutto senza aver la possibilità di capire quasi nulla. Sono comunque contenta che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno di voi. ciao Emma
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/12/2009 alle: 13:30:56
Sarà che sono uno zingaro, sarà che per me viaggiare è sinonimo di libertà, dall'attraversare i campi a piedi per andare a comprare il giornale fino ai viaggi più impensabili (quelli attuabili e quelli 'da sogno') ma io tutti questi sistemi elettronici computerizzati supertecnologici di permessi pagamenti controlli pedaggi multe sanzioni etc etc etc mi fanno imbestialire anche solo sentir raccontare delle disavventure che provocano. Emma, sono con te dal più profondo dell'anima. Se poi penso che sei anche una persona ligia, che non cerchi di fare 'il portoghese', mi lasci sconvolto. Se fosse capitato a me, mi avrebbe rovinato la vita per due-tre anni. Poi la sanzione mi sembra alquanto sproporzionata al 'reato'. O no? Solidarietà. pilao
16
quavit
quavit
14/12/2009 1
Inserito il 14/12/2009 alle: 09:30:15
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, diciamo un simpatizzante, in quanto il camper, pur avendone già usati parecchi, per ora è un sogno! Sono autista di pullman turistici, la mia esperienza è simile a quella di Emmablu: Sabato scorso (12/12/2009), prima di entrare in Austria dal Brennero, mi fermo all'autogrill Isarco est, ricarico il go-box (che è rigorosamente applicato sul vetro del pullman) e riparto. Si sa che valicando le frontiere ti arriva un sms dal gestore telefonico che ti spiega come chiamare l'Italia; ora: su un pullman da 54 posti, ci sono almeno 100 cellulari che si mettono a suonare le più varie sinfonie, e chi li sente più i flebili "bip" del go-box? Ogni tanto uno lo sento e non mi preoccupo, tanto più che nevischia ed io sono più attento alla strada che a loro. Prima di Innsbuck Il solito pulmino dopo avermi seguito per un po, mi supera, colpo di lucciole blu, scritta "follow me", area di servizio.Arriva il tipo, mi dice, quasi urlando: "go-box", e fin qui col tedesco ci siamo! Tranquillo, tanto i soldi ci sono, ho la ricevuta, non mi ha nemmeno chiesto il disco del cronotachigrafo nè patente... sarà un semplice controllo! prende lo scatolo, se ne va nel pulmino. Dopo 5 minuti, mi fa cenno di raggiungerli e vedo che sta applicando due adesivi nuovi al maledetto. "che gentili" penso " mi cambia persino gli adesivi" "Problemen sistemazionen!" mi dice più o meno... "No Pagaten" Come, no pagaten? i soldi ci sono, il go-box è applicato sul vetro...Ricevuta... Niente da fare! mi fa vedere sul terminale la foto del pullman, mi invita a seguirlo dal mio mezzo, e mi fa vedere dove sistemarlo: 5 cm più in alto, perchè dov'era ogni tanto la spazzola del tergicristallo si ferma quasi al centro della scatola. Ora, io dico: il nostro telepass "prende" anche se lo metti nel frigo del pullman (prove già fatte) e quello si arrende ad una spazzola tergicristallo? cose da pazzi! Ci sarebbe da ridere, se non mi avessero fatto 220 € di multa! "minimum" continua a dire! e intanto il "minimum" sono 20 volte la tassa evasa involontariamente! Bella Austria, ma leggi assurde... Il fatto è che (come mi spiegava la guida in Germania)loro sono consapevoli di essere considerati un paese "Scomodo", di passaggio, che si frappone fra i tedeschi ed il nostro mare e cercano di vendicarsi in ti i modi possibili.[:(!][:(!][:(!]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 14/12/2009 alle: 09:39:11
ste storie mi fanno "odiare" sempre di + l'austria...sono decisamente troppo strani cone le loro regolette di circolazione, già la bile dell'anno scorso per via delle gomme da neve e i divieto di usare le catene se la strada non era completamene avviluppata da un bello strato di neve pechè altrimenti si rovina l'asfalto. Le multe beccate anni fa per altri motivi...ora pure 'sta scatolina che ha un potere di trasfmissione del segnale pari a zero se non viene posizionata dove vuole lei. roba da matti!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 14/12/2009 alle: 13:08:47
questa sera con più tempo vi tiro fuori la ditta del go box intanto voi divertitevi ad indovinare no, non il nome della ditta ma solo la nazionalità della bella pensata
kaykay
kaykay
-
Inserito il 14/12/2009 alle: 13:54:36
detto così mi viene in mente l'italia. [}:)] i giapponesi mi sembrano + vispi x l'elettronica [:D] ps: c'è qualche premio per il vincitore? [:p]

Modificato da kaykay il 14/12/2009 alle 13:55:04
Rox
Rox
-
Inserito il 14/12/2009 alle: 20:18:25
Ciurlano nel manico. Si dice che gli austriaci sono un popolo molto astuto perchè è riuscito a far credere al mondo intero che Hitler era un tedesco e Beethoven austriaco. Si stanno italianizzando....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 14/12/2009 alle: 20:59:13
la ditta è italiana purtroppo l'archivio del giornale "Alto Adige" parte dal 2004 l'apparecchio è del 2003 volevano un "telepass"italiano modificato a loro uso e consumo hai vinto lìinfo che dal 2010 nel pagamento va ad incidere la categoria di" emissioni" [:)] qui ci sono le istruzioni per l'uso e manutenzione del go box fa riferimento anche al problema causato dai "tergicristalli" [;)]che non ti fanno scattare il pagamento http://www.go-maut.at/GoMedia/File/de-AT/Mitwirkungspflicht%20der%20Fahrzeuglenker%20(NEU)%20V3%20italienisch.pdf loro hanno la coda di paglia di "essere fatti fessi" noi italiani abbiamo la "nomea" di" fare fessi gli altri" a casa loro comandano loro quindi...piagnucolare giustificazioni li fa credere di essere nel giusto, se sei nel giusto reclami a chi di dovere anche un austriaco se prende la multa: o paga o sequestro veicolo non siamo santi ne noi ne loro a chi capita [:I] tanti auguri [;)]
16
tutankamper
tutankamper
14/12/2009 8
Inserito il 15/12/2009 alle: 00:40:26
Tanta solidarietà Emma, e tanto disprezzo per gli austriaci ... e come già scritto ... un popolo di frustrati [CUT]id="red">! [^] Mauro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 15/12/2009 alle: 13:55:05
quote:Risposta al messaggio di tutankamper inserito in data 15/12/2009  00:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono un transfrontaliero ho a che fare con loro frequentemente non sono santi ma neanche noi lo siamo tu ci sei passato la prima volta loro sono anni... che incontrano chi ci passa per la prima volta... ....copia-incolla... ...Noi siamo stati a Frankfurt per l'8 dicembre in 9 camper, viaggio splendido con ricordi preziosi ma durante la traversata dell'Austria ci siamo imbattuti nei controlli da te evidenziati in aree appoisite ove i controllori hanno controllato le vignette ed hanno fatto si che le stesse venissero attaccate in modo corretto e non solo con scotch!id="red"> quindi consigli e ...sconsigli [}:)] se usi lo scotch la vignetta rimane integra e si potrebbe riciclare su altro veicolo [}:)] il telepass italiano devi fissarlo dove non è schermatoid="red"> altrimenti non si apre la sbarra per uscire invece il go box scarica ad ogni portale se è schermato non scarica id="red">cioè toglie i soldi per quel trattoid="red"> ma se tu voi puoi continuare a viaggiare o uscire puoi farlo tranquillamente [:I] tranquillamente [;)] il regolamento dice dove fissarlo(tergicristalli) e fissarlo al parabrezzaid="red"> ma tu puoi schermarlo non fissandoloid="red"> (tergicristalli ,carta stagnola cioccolata ,domopak ecct) magari su dieci portali lo schermi su tre-quattro-cinque risparmiando [:(] però il basta.rdo dialoga si dialoga con la centrale...[}:)] [}:)][}:)]io impugnerei la privacy [:D] dopo sei anni(2003) di applicazione del go-box vuoi che non sappiano quali sfi.ghe non facciano funzionare il gobox o colpiscano la vignetta ??[?] sulla brennero insbruck non sapete quanti hanno i freni lunghi e purtroppo non riescono ad uscire ad innsbruck-sud(ultima uscita gratis) ma devono proseguire fino all'uscita succesiva che ti porta,guarda caso al posteggio del centro commerciale tanto ambito da noi sudtirolesi? oppure il contrario (forse ai meno controlli)ed entri da lì (ma dovresti pagare) e ci provi spero non abbiate stressato troppo dalla prossima settimana dovròid="red"> andare avanti e indietro (clinica universitaria,centro commerciale,Ikea,casinò,parenti, amiche cakki miei...) di frequente se fermano anche se sarò in regola perdi tempo .Grazie per la collaborazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link