CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

gole del verdon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
maximo01
maximo01
27/03/2006 1
Inserito il 27/03/2006 alle: 15:24:08
per un viaggio nelle gole del verdon in camper qualcuno mi puo' dare informazioni in modo particolare sulla viabilita' e cosa vedere? grazie
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 27/03/2006 alle: 17:33:31
Campeggi e punti di sosta ce ne sono in quantità, noi abbiamo costato nel paesino di La palud s/Verdon,da dove partono le strade che fanno il "periplo" delle gole. Le strade per arrivare, sono buone, un po' strette, ma senza problemi, mentre quelle che circondano le "GOLE", sono a strapiombo e senza guard-rail (come spesso capita in Francia, non so se hai presente la Corsica...), comunque, io le ho fatte senza problemi, con tutta la famiglia a bordo. Ci sono parecchi campeggi nella zona, frequentati per lo più da "free-climber" che trovano nelle gole la loro "Patria". Il nostro percorso era da ovest ad est, volendo lo puoi rifare au contraire, te lndico:Nizza,poi per la RN 202 passando per Puget-Thèniers e Entrevaux (strada buona e panoramica); a St Julien prendi la D955 fiancheggiando il lago Castillon; a Castellane la D952, e stai nel Verdon; goditi la strada, strettina e un po'difficile, ma merita!!!!! Arriva al Point Sublime e poi mandami un'e-mail per dirmi quanto t'è piaciuto!!!! Ciao, buon viaggio, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
galilei
galilei
-
Inserito il 27/03/2006 alle: 18:13:53
Ciao anche noi andiamo nel Verdom dopo pasqua pero passiamo dalla camargue prima . delle Gole del Verdon anche a me mi anno consigliato di fare la 952 che é la piu bella per i panorami se incroci un semintegrale MClous sono io ciao franco
21
crem
crem
18/08/2004 32
Inserito il 18/04/2006 alle: 11:00:05
Noi siamo stati lo scorso anno e abbiamo dormito proprio alle gole, in un grande parcheggio gratuito pieno di camper, e quindi assolutamente sicuro, vicino al laghetto e al noleggio dei pattini per le Gole. Non fate caso ai divieti per camper che sono ovunque perchè tutti parcheggiano e nessuno si sogna di passare a controllare. Oltretutto la Francia per sicurezza è encomiabile. Buon viaggio[:)][:)]
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 20/04/2006 alle: 17:45:59
Chi ha già percorso la D71 (Corniche Sublime)? E la D23? Si possono fare? Sono pericolose? Ho un mezzo di 7.1 m... e parto domani pomeriggio. Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ved27
ved27
20/04/2006 4
Inserito il 20/04/2006 alle: 19:17:52
Ci siamo stati lo scorso luglio sostando al campeggio municipale di Le-Salles-s-Verdon (ottimo e dal costo molto contenuto come tutti i campeggi municipali francesi). La Corniche Sublime VA FATTA assolutamente, se si ha paura degli strapiombi conviene percorrerla in senso inverso alla corrente del fiume. Certo che con un mezzo da 7 metri ogni foto ti costera' una faticaccia, il problema e' infatti fermarsi (faccio un po' di pubblicita' occulta ai camper furgonati come il nostro...). La D23 e' effettivamente una strada ardita ma se non ricordo male e' un senso unico, che aiuta. Buon viaggio. Stefano
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 20/04/2006 alle: 21:07:19
Salve a tutti. Io dovrò essere in zona domenica mattina 23 aprile. Mi hanno consigliato come partenza per visitare il canyon del Verdonn il paese di "Castellane" e seguire poi la "D 952" fino a "Riez". Da quello che dite voi sembrerebbepiù bello allungare un pò il percorso e partire da "Comps sur Artuby e seguire tutta la "D 71" fino ad "Aiguines" e poi "Salles sur Verdon". Visto che dopo questa prima tappa vorrei proseguire poi per la Camargue potete cnfermarmi quali delle due strade merita seguire?. Grazie in anticipo.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 21/04/2006 alle: 09:19:08
id="size3">la strada che passa per RIEZ è migliore, costeggia il canale del Verdon e arriva fino all' autostrada (mi sembra di ricordare che fosse gratuita...) che ti porta alla costa (la incrocia a St. Paul les durance); l'altra si inerpica per le montagne... Ciao, buon viaggio, Marioid="Georgia">id="blue">
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 21/04/2006 alle: 10:39:56
Ci sono diverse possibilità di sosta sul lago di saint croix, bellissimo, con panorami mozzafiato. In una di queste potevi ordinare le pizze e te le consegnavano a domicilio. Il paesino di Moustier merita una visitina.
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 21/04/2006 alle: 12:06:56
quote:Originally posted by granduca67
... e parto domani pomeriggio. >
> Vi è mai capitato? Tutto pronto... e figlio con la febbre! [xx(] DEPRESSIONE!!! [V] Grazie comunque per le indicazioni. Alla prossima.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 21/04/2006 alle: 15:16:56
vabbè, la tachipirina fa miracoli... marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 21/04/2006 alle: 15:33:14
Quindi, ricapitolando, la D952 da "Castellane" fino a "Riez" è più scorrevole ma meno bella come panorami invece la D71 partendo da "Comps sur Artuby" in direzione "Salles sur Verdon" merita senz'altro un pò di fatica in più per la guida. Considerate che ho un Ducato Power con mezzo da 6,65 mt. Potrei avere problemi di passagi stretti? Fatemi sapere grazie.
19
ved27
ved27
20/04/2006 4
Inserito il 21/04/2006 alle: 16:18:07
X Breezer, gli unici passaggi stretti sono un paio di gallerie dopo il Pont de la Mescla, ma niente di particolare, la strada e' ottima, solo un po' "vertiginosa". Ciao e buon divertimento, il posto e' veramente notevole. Stefano
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 21/04/2006 alle: 16:49:04
quote:Originally posted by breezer
Quindi, ricapitolando, la D952 da "Castellane" fino a "Riez" è più scorrevole ma meno bella come panorami invece la D71 partendo da "Comps sur Artuby" in direzione "Salles sur Verdon" merita senz'altro un pò di fatica in più per la guida. Considerate che ho un Ducato Power con mezzo da 6,65 mt. Potrei avere problemi di passagi stretti? Fatemi sapere grazie. >
>Sì, grosso modo è così, è più una questione di tempo che altro, se ne hai, fa' pure quella più "lenta", con le montagne, ecc. Io ho fatto il "periplo" del Verdon, e non ricordo di aver avuto difficoltà in nessun tratto, soltanto si deve guidare con molta attenzione (le gole le vedono tutti tranne te [:D][:D]) Ciao, ari-buon viaggio, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link