quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 17/12/2010 11:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di leggere le tante pagg. scritte su questo argomento usando il cerca [:)] Buoni KM
http://www.viaggiaresicuri.it/?...
apri l'info in fondo alla pagina, e leggila attentamente, giusto per Sfatare le Leggende Metropolitane[;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfrancoquote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/12/2010 12:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quali leggende metropolitane si dovrebbero sfatare? Alessandro
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 17/12/2010 12:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh sai oggi mi va di essere interattivo, dopotutto non è ci costa molto[:D][:D][:D] Ritornando all'obbligatorietà delle gomme da neve in austria a quanto pari ci sono notizie discordanti nel web, basti guardare qui [url] http://www.ilturista.info/blog/2455-Sciare_all_estero_in_Austria_obbligatorie_gomme_da_neve_pene_severe/ scusate se mi ripeto, qualcuno ha esperienze dirette in merito? Grazie
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 17/12/2010 13:32:51 (> secondo me le info più dettagliate sonoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
queste
. Chissà perchè la pagina in italiano non esiste. Se no chiama il consolato, sono li per quello.quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/12/2010 13:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito qui dice chiaramente che sono OBBLIGATORIE le gomme M+S
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 17/12/2010 13:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E infatti le gomme termiche in Austria sono obbligatorie, se non nella legge, nella sostanza. Infatti, cito testualmente: "Le catene da neve sono consentite come alternativa solo nel caso in cui il manto stradale sia coperto interamente di neve o ghiaccio e quando non danneggino il manto stradale stesso.[/u] Le multe per l'inosservanza di tale regola vanno da 35 euro al sequestro del veicolo."id="blue"> Il che si traduce nel fatto che, nel caso in cui la strada sia parzialmente innevata. l'unico modo per poter procedere è "calzare" le gomme invernali. Poi ovviamente salterà fuori qualcuno che dice che queste sono cavolate, che lui va da anni in Austria senza gomme invernali, ecc. ecc... Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di temple inserito in data 17/12/2010 14:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dani1967 e temple[^][^] Scusatemi se approfitto della vostra esperienza[:p][:p] ma quindi le nuove agilis camping che mi sembra siano marcate M+S dovrebbero andare bene in Ausria?
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 17/12/2010 14:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la legge si, per la sicurezza su neve compatta/pappetta... stendo un velo pietoso. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/12/2010 16:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi ritieni che le informazioni date su Austria.info (sito ufficiale del turismo in austria), versione inglese, che dicono essere obbligatorie le gomme M+S, sono delle fuffe ? A questo punto si dovrebbe avere da un austriaco i documenti originali per capire come stanno le cose. A fronte di documenti contrastanti, solo i documenti originali possono fare da soluzione. Io purtroppo parlo e leggo il tedesco più o meno come l'egiziano antico, per cui sono in difficoltà.
http://www.omnimoto.it/magazine...
quello che dicevi Dani1967 :http://www.austria.info/it/pian...
Scusate, a posteriori anche:http://www.austria.it/
Direi che...poco si può aggiungere... se volete, vi posso passare le indicazioni degli enti che alla mia azienda hanno ufficialmente risposto, ma, trattandosi di documenti interni...dovrei realizzare Stralci che poca Ufficialità possono dimostrare... Comunque, non devo convincere nessuno fate come ritenete[;)] Per i mezzi Over 35Qli, la faccenda è Diversa e Indiscutibile, l'obbligo c'è e le catene sono in Aggiunta! [;)] Ciao Gianfrancoquote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/12/2010 16:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al contrario, sono esattissime, però andrebbero lette bene e anche capite! [:)] La traduzione in italiano è già stata postata da Alessandro/Temple la cui considerazione sulla obbligatorietà "di fatto" direi sia del tutto condivisibile. Resta il fatto che NON sono obbligatorie, ma personalmente perdere tempo in una piazzola ad aspettare che puliscano la strada oppure che nevichi in abbondanza per montare le catene, non è proprio la mia vacanza ideale... [:D] Un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/12/2010 17:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente daccordo![;)][;)][;)] Purtroppo, questa considerazione, rischia di aprire un dibattito, relativo alla scarsa capacità di gestire, quindi guidare, un mezzo, assimilabile ad un'automobile, che di fatto NON lo è, da parte di una Grandissima parte di utenti, che sfrecciano a velocità...discutibilissime[V][V][V], che affrontano strade tortuose seguendo "Traiettorie" degne più di un Kart che di un mezzo da 7 mt X 2,50mt... Come giustamente, fai notare Tu, la sicurezza, NON è solo Legiferabile, ma dovrebbe, nascere e svilupparsi, anche essendo esaminata costantemente, dentro Ognuno...Prima di Tutto[:)] [;)] Ciao Gianfranco PS Le gomme da Neve, sono...anche un Businness, non sono la fonte assoluta della sicurezza, tuttavia, in tempi di crisi...aiuta...tutto[;)] (l'economia[:(!])
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/12/2010 18:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono la fonte assoluta della sicurezza, certo; ma, ove necessitano, concorrono molto a diventarlo. Qui si parla di gomme termiche ed ad esse mi sono riferito, ovviamente le stesse considerazioni le farei per coloro che non puliscono i fari, non controllano lo stato delle gommine dei tergivetro, non controllano lo stato dei freni, non controllano... tutto cio' che concorre a viaggiare ntranquilli e sicuri per se e per gli altri. Purtroppo ho notato qui sul forum un' alta percentuale di superficiali, coloro che siccome il camper e' un mezzo per stare in ferie, mettono in ferie anche... il cervello. Lo so, sono duro/pesante, ma finche' posso porto avanti la mia personalissima campagna sulla sicurezza in camper. Ciao Giulio