CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia - Abbiamo i biglietti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 40
18
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 27/01/2011 alle: 11:23:15
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 27/01/2011  08:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ogni anno, a richiesta di consigli di coloro che vogliono andare in Grecia per la prima volta, il Prof Calosci immancabilmente fa lo stesso intervento che suona un po' come il famoso: “PER ME SI VA NE LA CITTA’ DOLENTE, PER ME SI VA NE L’ETERNO DOLORE, PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE....LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE.” id="red"> id="size4"> [}:)][}:)][}:)] e come ogni anno c'è chi lo legge e si intimorisce e chi invece lo considera una delle tante esperienze diverse vissute da equipaggi fatti ognuno a suo modo! Anch'io due anni fa lo lessi e rimasi un po' dubbiosa....ho chiesto e richiesto a tutti gli altri forumisti e ognuno mi ha dato opinioni e consigli. Per me il problema non era tanto la sicurezza o la sosta libera o il campeggio ma le esigenze "fisiologiche del camper":acqua e scarico delle nere! inorridisco a pensare di scaricare su una pietraia il potty! quando ho capito come funzionava la storia (spesso ci sono wc chimici o di baretti sulla spiaggia che ti permettono di scaricare) mi sono rilassata e ho vissuto la vacanza godendomela. Certo che se si pretende una organizzazione delle aree di carico e scarico alla tedesca o alla francese oppure se non si accetta di doversi spiegare a gesti (pechè io non parlo greco e la signora non parla inglese o italiano[:D]) con la signora proprietaria dell'unico rubinetto nell'arco di diversi chilometri o di dover magari cambiare programmi perchè vengono i vigili e ti chiedono (più o meno gentilmente) di sloggiare....allora è meglio rinunciare e cercare mete più consone alla propria natura ...e lasciare spazio sulle spiagge per chi invece si trova bene anche in queste situazioni. Barbara
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13113
Inserito il 27/01/2011 alle: 11:46:38
Il problema è che la storia e le raccomandazioni di Calosci,PURTROPPO, non sono molto seguiti visto che in terra ellenica siamo sempre di più.... Gianluca
21
obi
obi
14/04/2005 255
Inserito il 27/01/2011 alle: 13:47:04
Il diario del mitico Prof. Calosci è un "Cult" ... non c'è nessuno che lo pubblica su qualche rivista specializzata ? così magari altre persone leggendolo non commettono l'errore di andare in Grecia...che postaccio [:D][:D][:D] caldo...vento...gente incivile...ma che ci andate a fare ? [:D][:D][:D] Cordialmente...[;)] Roberto
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 27/01/2011 alle: 13:53:53
Sono d'accordo con Pilao, ce ne vorrebbero altri di resoconti alla Prof. Calosci, così siamo di meno in Grecia quest'estate. Da quel che si legge sui traghetti già pieni a gennaio sembrerebbe una meta supergettonata, almeno per l'alta stagione ... Ognuno valuti i pro e i contro, se gli va bene, parta, se no cambi meta. Semplice.

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

21
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 27/01/2011 alle: 14:55:31
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/01/2011  11:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianluca, Tutto bene ? Si ritorna in questa brutta Grecia anche quest'anno ? Io parto l'11 di Agosto e torno il 5 di Settembre e quest'anno abbandono la Calcidica e proverò altre zone ancora da definire ! a presto... Marco
15
koccinella
koccinella
27/01/2011 639
Inserito il 27/01/2011 alle: 19:44:38
è parecchio che volevo mandare questo mio messaggio, è arrivato il momento, dopo una prima volta nel peloponneso con tappa ad atene, l'estate scorsa con mio marito e nostro figlio più piccolo (15anni),decidiamo di visitare le suggestive meteore e la calcidica, posti da favola, soprattutto la baia di porto calo, tutto ok fino alle 6 di mattino del 18 agosto quando mio marito ha le prime avvisaglie di quello che poi ci diranno "infarto miocardico", io e mio figlio ci facciamo indirizzare al pronto soccorso più vicino agios nikolao e qui il giovane medico di turno fa trasferire in ambulanza mio marito all'ospedale di poligros dove rimarrà per diversi giorni in terapia intensiva e spostato solo il 26 con un'equipe medica ed un aereo privato a milano e poi all'ospedale dove il giorno successivo interverranno sul suo cuore sofferente e tre coronarie chiuse. Tutto il tempo noi siamo rimasti nel parcheggio fuori l'ospedale senza sorta di problemi e poi il pomeriggio del 26 siamo corsi al porto di igoumenizta per cercare una nave diretta in italia e ne abbiamo trovata una per bari e da li altra corsa verso casa e l'ospedale dove mio marito ormai dopo l'intervento stava meglio e dove a fargli compagni c'era l'altro nostro figlio. DEVO RINGRAZIARE TANTISSIMO IL MEDICO DEL PRONTO SOCCORSO CHE HA CAPITO E NON SOTTOVALUTATO I SINTOMI DI MIO MARITO, MA SOPRATTUTTO I MEDICI DELLA CARDIOLOGIA DI POLIGROS IL DOTT.K.PAPAIOANNOU ED UN SUO ALTRO COLLABORATORE CHE CI HANNO DEDICATO MOLTA ATTENZIONE METTENDOCI A NOSTRO AGIO A TAL PUNTO DI COINVOLGERE ANCHE LE MOGLI NEL CASO AVESSIMO AVUTO BISOGNO, MOLTO PROFESSIONALI, TANTO UMANI, RINGRAZIO TUTTI I PARENTI DEGLI OSPEDALIZZATI CHE OGNI GIORNO CONFORTAVANO ME E MIO FIGLIO DANDO SEMPRE LA LORO DISPONABILITà IN CASO DI BISOGNO. UN GRAZIE GRANDE ALLA GRECIA.[:)]
21
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 27/01/2011 alle: 19:50:28
quote:Risposta al messaggio di koccinella inserito in data 27/01/2011  19:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho parole... sono contento che tutto si è risolto!
vegiu
vegiu
-
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:21:56
quote:Risposta al messaggio di koccinella inserito in data 27/01/2011  19:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona fortuna a tutti voi. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
15
sonia1963
sonia1963
28/01/2011 97
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:30:00
Ciao. Mi sono appena iscritta e ho cercato subito i consigli per i traghetti per la Grecia...anche noi vorremmo andare a visitare la calcidica e spingergi anche in Turchia..partenza 6/8 e ritorno 26/8..siamo molto indecisi se farla via terra o prendere il traghetto da Ancona..qualcuno di voi ha suggerimenti in merito? Interessanti i prezzi dei traghetti prenotando cosi' in anticipo..Grazie mille...potrei ricambiare con info sulla Croazia, viaggio nel 2010. Ciao
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 28/01/2011 alle: 22:12:26
Chissà che pagine di diario "infuocate" se invece della grecia avesse fatto il tour del marocco...Scriveva Mizner "Alcune delle più incredibili storie annotate...hanno avuto un protagonista solo"
15
madridista58
madridista58
27/06/2010 6
Inserito il 29/01/2011 alle: 09:20:14
premesso che ognuno e' libero di pensare quel che vuole in ogni campo, sempre e comunque, mi sorge comunque un dubbio: ma sto diario del professor Calosci e' vero oppure si tratta di uno scherzo? Perche' se e' vero beh, sarebbe stato meglio non fosse proprio partito. Quando si va per la prima volta in un paese, l'esimio dott. Calosci sa bene che e' doveroso informarsi sul clima, l'ambiente e le infrastrutture di quel paese, sulle abitudini e sui costumi PROPRI di ogni popolo. In una parola, a parte la preferenza per il mare o la montagna o quel che volete, non venite in Grecia, non visitate paesi che non sono culturalmente e geograficamente nordisti, frequentate chi volete, ma astenetevi dal pronunciare giudizi ultimativi e sopratutto vivete e lasciate vivere.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 30/01/2011 alle: 15:11:01
Koccinella, mi dispiace davvero tanto per la vostra disavventura, per fortuna tutto si è risolto per il meglio, anche se in un paese straniero. Un caro saluto anche a tuo marito! Che i greci si facciano in quattro se c'è da dare una mano non è certo una sorpresa, per me.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 30/01/2011 alle: 21:50:31
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/01/2011  01:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'anno torno in Grecia per l'ennesima volta. Speriamo che molti prendano paura per qullo che dici, così le spiagge greche saranno ancora meno affollate del solito.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 31/01/2011 alle: 12:31:55
Calma,calma che da quest'anno in Grecia cambia la sonata!! sono "SERIAMENTE" intenzionati a regolamentare la sosta dei camper. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 31/01/2011 alle: 14:32:49
quote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 31/01/2011  12:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai saputo qualcosa in merito? Saluti Giuseppe! Tienici infomati, se puoi.. pilao
vegiu
vegiu
-
Inserito il 31/01/2011 alle: 15:14:14
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 31/01/2011  14:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerchero' di tenervi al corrente. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 31/01/2011 alle: 18:43:41
Vegiu ... mi raccomando tienici informati se sai qualcosa, anche perchè "regolamentare" dove non esistono strutture cosa vuol dire?
15
sanagola
sanagola
19/11/2010 187
Inserito il 02/02/2011 alle: 22:31:39
ciao sono stato in grecia 2 anni fa non perdetevi lo stretto di corinto, isola di helafonisos ,le meteore per finire parga e buone mangiate di pesce a tutti percorso impegnativo ma bellissimo
vegiu
vegiu
-
Inserito il 03/02/2011 alle: 13:46:28
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 31/01/2011  18:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sentito dire da alcuni gestori di taverna e campeggi che la polizia non sara' piu' tanto tollerante con situazioni specifiche ma credo che quelli come me e te e altri che tu sai, non saranno minimamente disturbati da questo intento di regolarizzare la sosta viste le mete e i contesti che scegliamo.Non aggiungo altro se non specificare che da quel che ho capito vogliono dire NO ai vari accampamenti. Ciao e.... Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 03/02/2011 alle: 21:01:07
Grazie Vegiu, dire NO agli accampamenti mi trova d'accordo con i greci [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio in Danimarca dal 1 a 15 Agosto
Buon Giorno siamo una famiglia composta da 4 persone con 2 figlie di 17 e 22 anni + un pic...
gianni 70
23 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Ieri alle: 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Ieri alle: 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Ieri alle: 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Ieri alle: 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
13/06/26 - 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
13/06/26 - 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
13/06/26 - 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
13/06/26 - 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
13/06/26 - 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
13/06/26 - 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link