CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia con Minoan

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 101
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 26/09/2013 alle: 09:44:19
Per l'esattezza bisogna aggiungere i 260 km da Igoumenitsa a Patrasso se si vuole fare il Peloponneso e sommare anche il costo del tunnel sottomarino di Preveza e del ponte di RIO ANDIRIO; moltiplicato x 2 se si ritorna via terra. Ciao Pino Passepartout

Modificato da odysseus il 26/09/2013 alle 10:30:53
12
duxitalia
duxitalia
31/07/2013 141
Inserito il 26/09/2013 alle: 13:21:19
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 25/09/2013  13:04:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Quindi secondo te conviene via terra? Perchè la meta è tra i miei desideri e abitando in zona Treviso provincia mi chiedevo se convenisse traghetto o via terra [:)]
logo4.png
Iscriviti anche tu su SocialCamper Il social Network dei camperisti.

http://www.socialcamper.net

12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 26/09/2013 alle: 13:51:03
quote:Risposta al messaggio di duxitalia inserito in data 26/09/2013  13:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la convenienza dipende dal prezzo del traghetto,da quanti km. devi macinare prima di arrivare al porto,dalla somma che va versata in anticipo,al recupero della stessa se non puoi partire per la data prefissata,più che il risparmio,è non fare un viaggio come noi abbiamo fatto con la minoan-grimaldi[xx(][:(!][:(!] Comunque chi abita nel veneto,come noi,è sicuramente avvantaggiato nell'andare via terra,cosa che il prossimo anno sicuramente farò,in due giorni senza stress e in traquillità ci si arriva,vivendo nel mio ambiente e non immersi nella sporcizia come più volte ho scritto. marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 27/09/2013 alle: 11:12:43
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 25/09/2013  20:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che sport 15 ci è andato ed ha speso 650 Euro (da Firenze) Non so da Trieste ma la tratta da Ancona, che tu faccia igumenitza o patrasso il costo è lo stesso Quest'anno sono andato in aereo (alla fine ho speso di più) ma lo scorso anno potevo rimanere qualche giorno in più e la compagnia per posticipare mi faceva pagare una differenza (non dettata dalla stagione). A parte che a qualcuno non può piacere la guida per molte ore sono sempre convinto (sport15 docet) che alla fine si spende la stessa cifra ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 27/09/2013 alle: 12:19:36
quote:Risposta al messaggio di duxitalia inserito in data 26/09/2013  13:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abitando a Treviso mi farei i 30 km per andare a Venezia e viaggiare comodamente in COB con Anek. Quest'anno da Ve 4 partenze settimanali in bassa stagione e 6 in alta, ad orari "umani": od alle 12 od alle 18. Dando un'occhiata al sito avrei speso sostanzialmente quanto da Trieste (836) con Minoan, salvo adeguamento costo carburante che Anek si riserva di applicare. Bisogna peraltro vedere se il prossimo anno ci saranno ancora partenze da Venezia, considerando la nota campagna avversa alla navigazione nella città lagunare. Ci fossero ancora prenoto già oggi, mi faccio i 175 km da casa mia a Ve ma viaggio su nave da crociera e non in carro bestiame, e dormo nel mio camper.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 27/09/2013 alle: 13:20:27
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/09/2013  11:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beato sport 15 che ha speso così poco. Il traghetto mi è venuto a costare 529 euro, dubito che avrei speso altrettanto e non avendone certezza - visto che non sono mai andato per strada - taccio.
quote:Non so da Trieste ma la tratta da Ancona, che tu faccia igumenitza o patrasso il costo è lo stesso>
> Partendo da Trieste ci sarà sicuramente una differenza di prezzo visto che da Igou a Patra ci sono 8 ore di mare (in più). Poi bisogna considerare anche quello che ha detto Odysseus:
quote:Per l'esattezza bisogna aggiungere i 260 km da Igoumenitsa a Patrasso se si vuole fare il Peloponneso e sommare anche il costo del tunnel sottomarino di Preveza e del ponte di RIO ANDIRIO; moltiplicato x 2 se si ritorna via terra.>
> con i relativi costi. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 27/09/2013 alle: 13:51:54
Se ricordo bene, da quando vado in Grecia il costo per Igou o per Patra è lo stesso. Io metterei in conto lo stress e stanchezza da guida e il rischio, che non sono quantificabili e strettamente soggettivi. Per noi che abitualmente andiamo (anche) a Capo Tenaro, fare tutto il giro non è possibile. Questa estate abbiamo percorso 6000 km (arrivo a Patra e partenza da Igou). Saluti. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/09/2013 alle: 14:20:03
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 27/09/2013  13:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me non sembra di aver speso poco.... Bisogna considerare anche che in Italia il gasolio costa 1, 60/1, 70 mentre nei paesi che si attraversano oscilla da 1 a 1, 35 Altra considerazione poi sulla voglia e/o possibilità di guidare per molte ore consecutivamente, ma a noi questo non dispiace, anche perché sappiamo che all'arrivo ci aspetta un mare da favola e persone di una semplicità e cordialità uniche. Solo per quest'ultime ragioni, siamo disposti a sobbarcarsi i chilometri pur di tornarci l'anno dopo. Chi cerca megacampeggi o villaggi tutti fronzoli, fa bene a rimanere sulla costa adriatica e nella odiosa Croazia... Gianluca
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 27/09/2013 alle: 14:47:13
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/09/2013  14:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul viaggio via terra alla fine ritengo non sia tanto questione di spesa ma di gusti, per cui alla fine 50 Euro in + od in - è irrilevante. Se ad uno piace guidare trovo logico vada via terra, io per esempio frequento le autostrade per lavoro tutto l'anno e quindi rilassarmi in nave (sottolineo: nave, non carro bestiame...) è il massimo. E poi mi tiro dietro traino portabarca da 6 mt. per cui sono anche legato a mantenere velocità contenute. Sui campeggi greci "senza fronzoli" concordo con te al 100%: non avranno tutti i conforts ma proprio nella loro semplicità e familiarità sono una delle cose migliori che trovo in Grecia, dove ti trattano come un ospite e forse anche come un amico, non come un pollo da spennare, dove ogni tuo problema diventa un loro problema e te lo risolvono senza alcun secondo fine. E se i bagni non sono con la Jacuzzi "chissenefrega".
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/09/2013 alle: 12:11:42
Quoto sport15[:)][:)][:)]al 100x100 Si torna in Grecia anche se ci si sobbarca 1500 km via terra o si prende un traghetto NON paragonabile alla MSC o COSTA. A noi ci é andata bene in luglio con la nave CRUISE EUROPA ,cabine pulite e non sovraffolamento, forse in Agosto é diverso. YASSAS
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/09/2013  14:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Pino Passepartout
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/09/2013 alle: 13:11:26
YASSAS! Gianluca
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 28/09/2013 alle: 14:50:58
Anche a me piacciono i campeggi senza fronzoli e altre inutili amenità, come la fastidiosissima (per me) animazione, tant'è vero che i pochi campeggi croati che frequento sono tutti Noiosi e tranquillissimi [:D][:D]. Il fatto di fare il viaggio via terra lo considero un vantaggio, guidare mi piace molto e le vacanze cominciano dal momento in cui giro la chiave del camper. Se la differenza di costo fosse stata risibile non avrei esitato un secondo nell'andare in Grecia via terra. Col senno di poi, viste le condizioni trovate sul "mercantile" e nonostante i maggiori costi l'avrei sicuramente fatto. Mi rimane ancora l'opportunità di provare un'altra compagnia che consenta il COB auspicando di fare quella minicrociera di cui tanti parlano. Vedremo. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/09/2013 alle: 16:28:05
È necessario e doveroso precisare che, per mia esperienza, anche con le compagnie che ammettono il cob, tanto ‘crociera’non è. Non sempre la zona riservata al cob è a cielo aperto. I camper vengono spesso stivati su ponti coperti, aperti lateralmente tramite finestroni. Se ti tocca un posto laterale, può essere anche piacevole, ma se sei nel mezzo al ponte circondato da altri camper (o anche mezzi pesanti), il caldo può essere mal tollerabile. Per avere un’idea dei finestroni, basta guardare le foto dei traghetti.

http://www.marinetraffic.com/ais/

può essere d’aiuto e anche divertente. Mi ripeto, ma devo ancora affermare che le traversate indimenticabili sono quelle effettuate con ‘passaggio ponte’, quando, allora tendaioli e con i nostri ragazzi a seguito, dormivamo sul ponte (una volta di legno...), sotto le stelle e ci risvegliavamo con un mare ‘forza olio’, in quel tratto che costeggia le isole, e un paesaggio da silenzio assoluto. Il ritorno, dopo tre settimane, stanchi, esausti e soddisfatti, in piacevole coma in cabina. Buona domenica. plao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 29/09/2013 alle: 07:54:23
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 28/09/2013  16:28:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> In effetti se capiti in terza fila dai finestroni non è proprio il massimo, in più ci sono posti dove il rumore della sala macchine è insopportabile e per non parlare degli antifurti delle auto che immancabilmente partono alla prima onda alta... [:)] parlandone però di recente con un responsabile della Anek, mi ha spiegato che se per un motivo qualsiasi un passeggero con posto cob non è soddisfatto, basta che si rivolga alla reception e gli viene data una cabina senza problemi, purchè ovviamente ne abbiano disponibili... a noi era successo in passato con la minoan, dove ci avevano messo di fianco a una parete che tremava facendo un rumore insopportabile e in effetti siamo andati alla reception pronti a litigare e invece ci hanno dato una cabina all'istante, scusandosi. Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

--- Diventa mio amico/a su facebook per ricevere aggiornamenti e anteprime!

http://www.facebook.com/massimo...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 30/09/2013 alle: 14:14:10
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 27/09/2013  13:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il costo del traghetto, ho verificato, sia scendendo a igumenitza che a Patrasso è lo stesso Il prossimo anno, tempo permettendo sono sempre più propenso a provare via terra ma sicuramente no prenderò le Minoans che, seppur italiane, non offrono il servizio COB ma camper all inclusive, ho preso il camper per non fare traslochi e dormire nel mio, figurati se ho voglia di dormire nel sudicio[xx(] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 30/09/2013 alle: 14:45:29
Antò, non è che hai bisogno di un navigatore (dormiente [|)])??[:D] Da come tuona credo che sarà difficile per me approdare là la prossima estate. Ciao. Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 30/09/2013 alle: 16:16:47
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/09/2013  14:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Firenze non ti è più conveniente andare ad Ancona a prendere il traghetto invece che fare il giro via terra? Da li parte la Superfast che fanno il COB. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 30/09/2013 alle: 19:13:07
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 30/09/2013  16:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vado in Grecia anche due volte l'anno dal lontano 1974, le ho provate tutte, prima c'era solo Brindisi con lAppia e L'egnaia poi venne Ancona e Bari con l'Helleanna, Lato e mediterranean sea sky e star, dopo le nai veloci superfast,strinzis,blu star minoan e anek. Alla fine da Firenze conviene Ancona ma c'è solo Superfast fa COB che fa prezzi folli e per risparmiare devi prenotare a Febbraio. Se fai il peloponneso forse conviene ancora la nave altrimenti credo che convena via terra. Vedremo..[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 30/09/2013 alle: 20:56:47
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/09/2013  19:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avevo dubbi che avevi ben presente sul da farsi. La volta che deciderai di fare il viaggio "in moto" e necessariamente dovrai passare dalle mie parti, sappi che hai un paio di calici pagati [:p][:D] per una mezz'oretta in allegria. Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 30/09/2013 alle: 22:17:40
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 30/09/2013  20:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai pur certo che se passo il modo di fermarmi a bere qualcosa insieme lo trovo, lo stesso vale se passi dalle mie parti, in fondo cambia solo la marca del vino[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link