quote:Originally posted by gluca67> Cominciare ora a prenotare è un pò sognare....
..........inizia il conto alla rovescia: Ieri ho prenotato il traghetto da Ancona a Igoumenitsa, partenza il 3 luglio ore 18.00[:)]. Rientro il 24 luglio da Patrasso per Ancona[V] Dopo il fantastico Capo Nord è ora di caldo, sole e mare..... speriamo arrivi presto l'estate Saluti a tutti >
quote:Originally posted by gluca67> Nulla, è come essere in viaggio, anzi è il pregusto del piacere.... SALUTONI ARMANDO
Ciao Armando, hai perfettamente ragione: in parte è sognare, ma significa anche riuscire a "strappare" qualche offerta più conveniente rispetto a prezzi di listino regolarmente offerti più in là. Ma poi, quanto ci costa sognare..........? >
quote:Originally posted by gluca67>
Ciao Pilao, il prezzo che hai trovato mi pare un pò basso. Considera che anche io prima di prenotare ho fatto "shopping" presso tutte le compagnie e nessuna è scesa sotto i 780 euro, però facendo Ancona-Igoumenitsa e Patrasso-Ancona. 3 anni fa Superfast ha fatto l'offerta con le tratte che ho scritto, a 419 con pernotto in cabina (non facevano open deck)ma mi è stato spiegato che riproponendo l'open deck dallo scorso anno l'offerta è "morta". >
quote:Originally posted by gluca67> Ho fatto un giretto su internet e ho trovato, per due adulti, camper sotto 5 metri, Brindisi-Igoumenitsa a/r, bassa stagione: AGOUDIMOS €231 + 30 TASSE PORTUALI VENTOURIS €222 + 30 TASSE PORTUALI ENDEAVOR €213 + 30 TASSE PORTUALI (non credo che faccia camping on board) Ci sarà sicuramente da aggiungere 'in loco' una quota integrazione per aumento carburanti. I prezzi sono rimasti grosso modo invariati rispetto al 2006. Non si viaggia in gran lusso, le navi sono quelle che sono, ma per la durata del viaggio, l'eccitazione (all'andata) e la stanchezza (al ritorno) a noi ci è sempre stato bene. Ho voluto verificare subito perchè la mia dorce matà dice che urtimamente sono un po' rinco. Ed è difficile che sbagli.[:D] Saluti. pilao
Ciao Pilao, il prezzo che hai trovato mi pare un pò basso. Considera che anche io prima di prenotare ho fatto "shopping" presso tutte le compagnie e nessuna è scesa sotto i 780 euro, però facendo Ancona-Igoumenitsa e Patrasso-Ancona. 3 anni fa Superfast ha fatto l'offerta con le tratte che ho scritto, a 419 con pernotto in cabina (non facevano open deck)ma mi è stato spiegato che riproponendo l'open deck dallo scorso anno l'offerta è "morta". >
quote:Originally posted by pilao>
quote:Originally posted by gluca67> Ho fatto un giretto su internet e ho trovato, per due adulti, camper sotto 5 metri, Brindisi-Igoumenitsa a/r, bassa stagione: AGOUDIMOS €231 + 30 TASSE PORTUALI VENTOURIS €222 + 30 TASSE PORTUALI ENDEAVOR €213 + 30 TASSE PORTUALI (non credo che faccia camping on board) Ci sarà sicuramente da aggiungere 'in loco' una quota integrazione per aumento carburanti. I prezzi sono rimasti grosso modo invariati rispetto al 2006. Non si viaggia in gran lusso, le navi sono quelle che sono, ma per la durata del viaggio, l'eccitazione (all'andata) e la stanchezza (al ritorno) a noi ci è sempre stato bene. Ho voluto verificare subito perchè la mia dorce matà dice che urtimamente sono un po' rinco. Ed è difficile che sbagli.[:D] Saluti. pilao
>
quote:Originally posted by Gptea> D'accordo: se la traghettata si deve trasformare in un inferno, meglio a nuoto![:D] Noi viaggiamo in bassa stagione e, sempre nel 2006, non mi ricordo con quale nave da galeotti (Erotokritos?), all'andata 2 camper, qualche auto e 5 o 6 camion in fondo in fondo, posto a volontà. Al ritorno, con altro traghetto, 1 camper, il nostro, qualche auto e camion, ponti deserti. L'open deck non c'era ma la dormita sonora sul ponte non sarà facile da dimenticare. Saluti. pilao
L'ENDEAVOR da Brindisi ve la sconsiglio vivamente, l'anno scorso l'ho presa per andare a CORFU', all'imbarco ero addirittura arrivato in anticipo, ma mi hanno fatto aspettare un'ora, per caricare una sfilata infinita di TIR, per poi svegliarci alle tre di notte a Igoumenitsa (fanno pure il giro al contrario visto che Corfù è più vicina all'Italia di Igoumenitsa) per farmi fare una marea di manovre fra TIR che dovevano scendere.Altri tre camper sono addirittura dovuti sbarcare per reimbarcarsi dopo che erano scesi i TIR.L'Open Deck di fatto non esiste, trattasi di Garage con finestroni e nonostante fossimo vicino ad una finestra c'era un caldo umido asfissiante nonostante abbiamo viaggiato di notte.L'unico servizio che danno è l'elettricità, peccato che per un TIR frigorifero si vede non era sufficiente e lo hanno tenuto con il motore acceso tutta la notte per tutto il viaggio fino ad Igoumenitsa, (alla faccia delle norme di sicurezza oltre che del rumore che potete immaginare). Per cui consiglio di spendere magari qualche euro in più (anche io mi sono fatto allettare dal prezzo conveniente), ma viaggiare non come su un carro bestiame. Certo se poi uno a l'aria condizionata, può fare come il tedesco che avevo dietro, che si e barricato nel camper con il condizionatore a manetta. Buon traghettata. GPTEAquote:Originally posted by pilao>
>
>