quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 19/01/2011 10:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Potrei sapere che Cicladi hai fatto e situazione strade,e tutto quello che hai voglia di raccontare ,traghetti ,scarichi,carichi,campeggi[:)]Ho visto che non hai un camperino,nemmeno io [:(] grazie
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 19/01/2011 10:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlomario, mi pare di ricordare che tu addirittura sei più lungo di me[:)] In ogni caso io sono stato nelle Cicladi occidentali che sono meno frequentate e turistiche delle solite, e nello specifico Milos, Sifnos e Serifos. Le 3 isole sono tutte e tre bellissime anche se molto diverse. Milos è grande, non ci sono moltissimi posti per sostare, ma ci sono pochissimi camper. Le strade sono buone e poco trafficate. Isola stupenda sono stato 12 gg senza stufarmi e con il dispiacere di partire. Sifnos diversa ma bellissima anche questa, più mondana ma anche selvaggia. Anche qui oltre a me ho visto solo 2 camper. Strade tutte percorribili le principali. Serifos purtroppo ho beccato il meltemi quello proprio da non uscire dal camper e quindi l'ho girata poco anche con lo scooter non riuscivo a camminare. Possibilità di sosta vicino al porto di sbarco, anche qui visti solo 2 camper. Io ho voluto prenotare dall'Italia tutti i traghetti interni, ma si può tranquillamente fare al Pireo, ci sono quelli veloci che costano pochissimo di più rispetto ai tradizionali. Per carico e scarico non ho avuto particolari problemi, chiedendo alle taverne, benzinai ed anche case private (per l'acqua). Se hai bisogno chiedi pure. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 19/01/2011 12:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mille grazie sono le isole che avevo in mente per iniziare e mi hai confortato,si io sono lungo un metrozzo in più di te ma se non hai avuto difficoltà tu mi auguro di non averle nemmeno io. Ancora grazie Ciao
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 18/01/2011 21:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovremmo avere a disposizione 3 settimane,le prime di agosto.volevo vedere le meteore e fare sopratutto mare possibilmente non visitando isole. Ciao Nicola
quote:Risposta al messaggio di nicola73 inserito in data 19/01/2011 12:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le meteore sono uno spettacolo da non perdere da li hai l imbarazzo della scelta scendi a volos il pilion e bellissimo ma non sottovalutare la costa appena sotto igumeniza
quote:Risposta al messaggio di nicola73 inserito in data 19/01/2011 20:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sosta libera teoricamente e' vietata anche se ben tollerata,aa pochissime se non nessuna cs ne ho Visto uno all'autogrill di antirio direzione nord ,campeggi o taberne a prezzi molto accessibili Qui su col puoi trovare una lista di ps Un consiglio non tornare partendo da patrasso
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 20/01/2011 13:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pienamente d'accordo !! comunque non è un bello spettacolo e i miei 3 bambini lo ricordano ancora....e non certo per raccontare un'esperienza piacevole!! Se dovessimo tornare in Grecia anche quest'estate, cosa che purtoppo temo non accadrà[V][V], certamente non ho intenzione di imbarcarmi da Patrasso!! E' stato l'unico neo in una vacanza splendida! B.
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 20/01/2011 15:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo a igounenitsa è la stessa cosa [}:)]
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 20/01/2011 17:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quando? Quest'anno non sono stato in Grecia ma nell estate del 2009 non esisteva il problema