CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 40
17
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 20/01/2011 alle: 20:49:04
Ciao, concordo che anche ad Igoumenitsa giravano gruppetti di ragazzi e con fare circospetto si avvicinavano al camper, per vedere se riuscivano ad intrufolarsi, e' anche vero che girava tantissima polizia, pero' finche non ero sulla nave non ero tranquilla! @ Vigano' Fam.: Il giro che volete fare per andare in Grecia mi alletta, L'anno scorso ho conosciuto dei torinesi che sono passati per Dubrovnich e l'anno trovata stupenda, hanno attraversato il Montenegro che hanno trovato molto bello, a conti fatti, forse conviene fare il viaaggio via terra, non so valuteremo anche noi questa possibilita'. Una domanda: sai se per i paesi che si attraversano serve il Passaporto?
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 20/01/2011 alle: 20:59:39
ti sto rispondendo su due post contemporaneamente. [:D][:D][:D][:D] a dire la verità non abbiamo ancora iniziato a guardare niente perciò in questo momento non ti sò rispondere. l'idea di farla via terra dipende dal fatto che siamo allergici ai traghetti e mio marito non riesce mai a programmare per tempo almeno la data di partenza. per evitare di fare tutta una tirata ci vorremmo fermare a budrovnick(?) e magari attraversare l'albania. noi siamo già stati 2 volte in grecia previlegiando mete storico/archeologiche mentre questa volta vorremmo fare solo mare e 2 o 3 giorni ad atene.
17
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 20/01/2011 alle: 21:37:21
Noi l'anno scorso siamo andati via mare, e non e'stato malaccio (io sulle navi non riesco a dormire), perñ quest'anno mio marito non so se riuscira' a pianificare la data di partenza a marzo come lo scorso anno percio' l'alternativa e' farsela via terra, vedremo.. quast'anno in pi} abbiamo il cane e sul traghetto non so come potrebbe andare. Ci piacerebbe fare il Peloponneso, con mare e qualche sosta culturale (senza esagerare altrimenti marito e figlia insorgono), l'itinerario lo devo ancora studiare, come dicevo ci sono altri appuntamenti prima delle ferie, quindi ci penseremo.. ciao!
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 20/01/2011 alle: 22:03:25
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 20/01/2011  20:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> carlomario... il problema esiste almeno da 2003 [:D] forse non sei stato attento [;)] ciao Alberto
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 20/01/2011 alle: 22:06:08
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 20/01/2011  22:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi capire mia moglie per paura che fosse come a patrasso ha fatto la piccola vedetta per 4 ore ma tutto tranquillissimo.2009 Tanto per capire meglio visto che ci tornerò tu sei aggiornato a che anno?potrebbe essere legato a orari.? Ho visto clandestini ma fuori dal porto e comunque non paragonabile al caos di patrasso

Modificato da carlomario il 20/01/2011 alle 22:12:33
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/01/2011 alle: 22:47:51
Patra è un porto schiaccato tra la città e il mare, difficilmente controllabile. Ci molti varchi, poco spazio tra la recinzione e i traghetti dove si agitano turisti, camion, servizi, etc ed è facile confondrsi nella calca e saltare su un mezzo. Igoumenitsa è un porto nuovo, ampi spazi controllabili anche con poche videocamere. Nonostante questo, anche qui, a Igoumenitsa, ci sono sbandati che tentano di salire a bordo. Ma le scene che vidi a Patra erano veramente atroci, polizia esaperata e forse troppo violenta (l'eco del regime si ode ancora) aggredire ragazzi disperati. Assistere non è una felice conclusione di una vacanza. pilao
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 21/01/2011 alle: 00:06:46
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 20/01/2011  22:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dal 2003 ad agosto 2010... poi vedremo ad agosto 2011 [;)] a igoumenitsa ha peggiorato molto la situazione di cantiere a bordo del new porto (verso il vecchio porto per intenderci) dove la recinzione era carente e c'erano blocchi di cemnto ammucchiati dove nascondersi per ore risultava più facile... tuttavia li dietro ho assistito dalla vista in alto del traghetto una vera e propria dissuasione a suon di manganello. [:0] cantiere a parte nel mese d'agosto per quello che ho visto è sempre stata la stessa storia, purtroppo! ciao Alberto
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 21/01/2011 alle: 13:13:46
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 21/01/2011  00:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz me la dici bella credevo di aver risolto e in vece son solo stato fortunato[}:)] Ti giuro io dentro il porto non ho visto nessun movimento strano,fuori si. Ciao
18
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 21/01/2011 alle: 14:33:37
Io posso solo riferire l'esperienza di 2 vacanze: 2009 andata e ritorno su Igoumenitsa e 2010 andata e ritorno su Patra. A Igou siamo arriati con 4 ore d'anticipo e non abbiamo avuto nessun problema nè nel parcheggio fuori dal porto nè sulla banchina dove ci siamo messi a chiaccherare con un camperista di Roma vicino ai camper completamente spalancati, finestre e porte! A PAtra siamo arrivati 1 ora prima dell'imbarco e mentre io facevo il check del biglietto vedevo mio marito attorniato da persone che curiosavano per capire dove infilarsi; quando mio marito gli ha fatto presente che era pericoloso infilarsi sotto al camper un ragazzo gli ha fatto capire in inglese maccheronico che del pericolo non glie ne fregava nulla: erano arrivati lì viaggiando sui vagoni trasporto liquidi del treno!! Davanti alla nave stessa scena con tanto di polizia che girava attorno ai camper e li controllava da vicino! b.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 23/01/2011 alle: 21:20:42
Purtroppo il problema dei poveracci che cercano di salire sul camper, o meglio sui camion, c'è da qualche anno a Patrasso, e anche la zona intorno al porto è piena di ragazzi che stazionano all'ombra delle poche piante vicino al mare. In verità mi ha molto colpito anche la situazione di Atene, l'anno scorso: la zona intorno al Ceramico, in pieno centro, vicino alla fermata della Metro, era letteralmente invasa da clandestini vestiti di stracci buttati sotto ogni zona d'ombra, a decine.
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 06/02/2011 alle: 20:33:29
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 19/01/2011  15:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao anche noi vorremmo andare in Grecia via terra, così non avremmo problemi di prenotazioni. Voi l'avete già fatto? Se non ricordo male siete delle nostre parti, noi siamo di Meda.
20
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:56:24
Salve a tutti Anche noi stiamo valutando l'idea di andare in Grecia per la prima volta questa estate. Voi che siete veterani mi indicate come e dove prenotare per il traghetto e quali sono a parere vostro le migliori condizioni? Io parto da Caserta quindi credo mi convenga imbarcarmi a Brindisi. Grazie a tutti per l'aiuto.id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
20
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 11/02/2011 alle: 12:48:40
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 07/02/2011  22:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma conviene da Brindisi o da Bari ? ..Pieroid="brown">
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 11/02/2011 alle: 13:21:11
quote:Risposta al messaggio di Musi inserito in data 11/02/2011  12:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, dipende dove devi andare,quando devi andare e che itinerario ti sei prefissato. Puoi contatarmi anche in mail diretta per suggerimenti essendo un frequentatore della Grecia (un greciofilo per dirla al modo di COL). A presto pino
20
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 13/02/2011 alle: 18:19:23
Ok grazie. ..Pieroid="size4">
18
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 13/02/2011 alle: 21:22:35
Ciao Pinotto, anche se ci vado spesso anche io vorrei informazioni su zone che non abbiamo ancora visitato tipo atene meteore e una isoletta vicino ad atene,mi puoi dare due dritte? ciao grazie Claudio Bologna
18
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 14/02/2011 alle: 10:13:37
Domandona: Ma ANEK e' cosi'pignola nel controllare la lunghezza del camper con gommone?? Ho quel 1 metro in piu' che mi farebbe pagare uno sproposito in piu. ( qualche cena ci verrebbe fuori)....basterebbe che alzo il motore del gommone e una macchina si puo' avvicinare benissimo alla poppa del gommone...ma lo capiranno ? Vorrei provare a Banfare....ma se mi beccano si puo' pagare al momento la differenza ?id="red">id="size3">
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/02/2011 alle: 11:26:25
Le 'vie di corsa' vanno lasciate libere per motivi di sicurezza (e anche per praticità). Sono quelle zone delimitate in giallo dove si dovrebbe passare per evaucuare la nave (oppure anche per raggiungere il bagno). E' chiaro che l'armatore cerca di caricare il più possibile la propria stiva e i ponti per cui, ogni tanto, avvengono delle verifiche da parte di enti preposti per vedere se le norme vengono rispettate. Ovviamente non controllano solo le vie di corsa. Spesso succede però che, a forza di rubare centimetri (e metri...), la lunghezza della fila dei mezzi supera quella del ponte (altro che lasciare libere le vie di corsa...). In questo caso, visto che i nostri mezzi non possono essere fatti a fette, l'addetto al posizionamento del carico a volte si trova in difficoltà, lo fa presente al suo superiore e poi vediamo individui in divisa che, con la lista di carico e metro in mano, controllano le lunghezze. Non so cosa succede a chi viene colto fuori misura (gettati in mare?), ma non credo che sia solo un 'pagare la differenza' che li preoccupa. Personalmente trovo abbastanza scomodo dover fare giri assurdi per scansare sedie, cani, camper che si toccano, finestre aperte a 90° etc che occupano spazi predisposti a passaggio pedonale. Ma sicoome siamo in ferie, si sopporta. E siccome lo chiedi, ho detto la mia... Saluti. pilao
18
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 16/02/2011 alle: 08:37:36
la scorsa estate sul traghetto di ritorno Patra-Bari eravamo talmente stivati che quasi quasi non riuscivi ad uscire dal camper. Quando hanno caricato i mezzi a Igou era notte fonda e un camper ha preso dentro un altro mezzo proprio perchè i metri di "tolleranza" non c'erano più!! io preferisco non "banfare" [:)] anche se questo mi costa un po' di più! Quest'anno la Superfast non fà sconti sui camper delle dimensioni del nostro e i 636€ (da pagare entro 28/02 !!)che mi hanno chiesto mi sembrano veramente troppi [V][V]! Beh si vedrà ....tanto di tempo per organizzare ne abbiamo ancora[:)] Buona giornata Barbara
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 16/02/2011 alle: 09:10:11
sì, Superfast fa sconti soltanto ai camper sotto i 6 metri... E io prenoto con altre compagnie, anche a parità di prezzo! Marioid="size3">id="blue">id="Georgia">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
12/06/26 - 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
12/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link