http://new.eurogasauto.egm.it
Gianlucaquote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/01/2011 17:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,in effetti avevo fatto una ricerca e di aree soste ne avevo trovata solo una,sai se nei campeggi siamo "graditi" o se c'è possibilità di sosta libera? Si posso andare anche a benzina,ma mi costa come una Ferrari...
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/01/2011 18:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie,dal momento che quando facevo campeggio con la tenda mi ricordo camping piccoli e pochissimi camper pensavo ci fosse difficoltà,è anche vero che sono passati più di 10 anni...
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/01/2011 18:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma se vuoi andare nei campeggi non avrai nessun problema>> Sono stato 2 anni fa, QUI in Calcidica. Io lascerei perdere i campeggi, nei bei posti sono prevalentemente per roulotte stanziali, con alberi bassi ed inagibili per i nostri camper. La libera la puoi fare con la classica discrezione, senza pretendere, studiando bene a chi si potrebbe dare fastidio. Io posso dire che mi sono trovato benissimo, avevo anch'io dei timori, ma sono fugati subito dopo le prime soste. Mi piacerebbe tornare, ma ancora non so quando. Bye
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/01/2011 18:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 25/01/2011 09:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da igomeniza scendi a rio dove c,e' il ponte ,la strada e' bellissima i posti anche poi passi patrasso e 150 km di costa che secondo me non merita passi killini e Olimpia non e' lontana,poi scendi a sud e li e' tutto bello.
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 25/01/2011 09:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno deve farsi il proprio itinerario come se fosse un sarto che progetta, disegna e realizza abiti solo per se stesso [:I] l'abito che la scorsa estate abbiamo fatto per noi molto probabilmente non andrà bene nè a te nè ad altri camperisti perchè c'è chi è più largo di spalle, chi è più alto, chi più basso e anche chi è più magro di me [:D][:D] Mi sono letta tutti i diari di Col e poi ho preso appunti, ho chiesto sul forum e ho ottenuto risposte a volte calzavano a pennello sui nostri fianchi altre volte erano troppo stretti o troppo larghi [:D][:D] il consiglio che mi hanno dato e che ho trovato mooooolto azzeccato è stato :"sbarca a Patrasso e gira a destra...." noi abbiamo fatto così e devo dire che abbiamo trovato posti molto belli e altri slendidi...alcuni li abbiamo scelti in base alle segnalazioni di altri camperisti altri li abbiamo trovati strada facendo (infatti eravamo gli unici Italiani e a volte proprio gli unici non Greci). Anche il nostro diario del 2009 in Calcidica può essere stato utile per qualcuno e altri mi avranno maledetto perchè le mie descrizioni non erano calzanti con le loro aspettative....quello della scorsa estate non l'ho ancora finito ma lo so già che è più per una mia voglia di esternazione che non per la pretesa di essere utile! Ciao Barbara
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 25/01/2011 15:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Barbara![:)] Il tuo intervento... calza a pennello! Vorrei ricordare che quel "sbarca a Patrasso e gira a destra..." fu del mio compianto amico Giancarlo, unico consiglio che mi dette nel ormai lontano 2000. Mica mi disse che ci sarei rimasto impantanato in modo inguaribile; ma lo sapeva, la volpe. E ora che Giancarlo non c'è più, il sentimento che provo non è di tristezza o amarezza per la perdita di un amico, ma di immensa gratitudine. Ciao. pilao
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 25/01/2011 21:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Vorrei ricordare che quel "sbarca a Patrasso e gira a destra..." fu del mio compianto amico Giancarlo, unico consiglio che mi dette nel ormai lontano 2000"id="blue"> Ciao Pilao, nel riportare il consiglio non ho appositamente voluto dare spiegazioni su chi e come lo avesse dato perchè non avendo conosciuto il tuo amico Giancarlo non mi sembrava opportuno... faccio "mea culpa" [V] per appropriazione indebita [:)][:)] Penso che questo sia uno dei modi più belli per ricordare un amico, ascoltare i suoi consigli, seguirli e tramandarli a posteri! ciao ciao Barbara
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 26/01/2011 17:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E, oltre ad essere un aneddoto, è anche una realtà che diventa banale per chi, come dice Carlomario, la Grecia la capisce. Non tanto perchè 'a Patra si gira a destra', ma perchè va vissuta per quella che è, senza chiedere nè pretendere nè cercare. Poteva benissimo dire "Una volta a Igoumenitsa, vai a dritto -____________________ aggiungerei che la greci a la si capisce meglio se visitata con i tempi greci,non con i nostri.