quote:Risposta al messaggio di carena433 inserito in data 31/01/2010 18:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo per me e tantissimi altri italiani hai detto una cosa vera!!
quote:Risposta al messaggio di robi61 inserito in data 31/01/2010 18:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito non andrebbero corretti gli errori di ortografia, ma in questo caso era dovuto [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di carena433 inserito in data 31/01/2010 18:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..se il viaggio di avvicinamento lo fai seguendo la direttrice costiera hai solo l'imbarazzo della scelta per la visita di località e luoghi come i laghi di Plitvice o le cascate del Krka, le città di Zara,Trogir,Spalato,Dubrovnik,il fiordo di Kotor in Macedonia. una volta poi in Macedonia ti si aprono due possibilità la prima è di prendere la strada interna che girando intorno all'Albania e passando per Skopje, ti porta a Salonicco da dove con la nuova autostrada raggiungi le Meteore mentre la seconda soluzione,su cui farei un pensierino, è l'entrare in Albania e continuare a costeggiare l'Adriatico per poi arrivare a Igoumenitsa e da li passando per Ioannina, raggiungere le Meteore[;)] una volta in Grecia ed espletata la visita ai monasteri, ti dirigi verso Delfi e da li attraversando il ponte vicino a Patrasso entri nel Peloponneso[;)][:)][:D][8D][8D][8D] ..se hai bisogno di altre notizie! Tommy
quote:Risposta al messaggio di carena433 inserito in data 31/01/2010 18:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scorsa estate ho ripercorso il viaggio di andata passando per Zagabria, Belgrado, Nis, Skopie Salonicco penisola Calcilica, Meteore Igoumenizza, Olimpia, Isola di Elafonissi, la città di Nafpilio, il canale di Corinto, rientro con imbarco a Igoumenizza per Bari. Le autostrade della ex Yugoslavia sono in ottimo stato e si pagano tutte con la carta di credito quindi non occorre cambiare valuta nella Macedonia ex Yugoslavia accettano per il pagamento gli euri circa 8 in tutto quì il carburante e piuttosto conveniente, in Macedonia si percorrono circa 80/100 Km di strada normale prima del confine Greco ma con scarso traffico e discretamente tenuta. Da tenere presente che rispetto ad un tempo non si trovano più gli autocamp per la sosta notturna ma si può tranquillamente sostare nelle aree di servizio, quasi sempre vigilate. Vi consiglio sicuramente la sosta dopo Salonicco direzione Igoumenitza a Verghina dove una ventina di anni fa sono stare portate alla luce fra le altre, la tomba di Filippo il Macedone e sistemate in un museo veramente ben fatto. Altro sito visitato a Dodoni un interessante anfiteatro, se volete risalire a piedi o scendere su gommoni il fiume Acheron piccola deviazione prima di Igoumenitza, nel Peloponneso la cittadina di Olimpia con il museo e gli scavi, l'isola di Elafonissi bella ma caro il traghetto e il campeggio, e se avete tempo merita una visita anche la cittadina di Nafplio. Ciao e buon Viaggio Vanni
quote:Risposta al messaggio di carena433 inserito in data 01/02/2010 21:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente con 3/4 settimane si possono vedere molte località della Grecia continentale anche perchè i mesi da voi indicati sono sicuramente più favorevoli rispetto ad Agosto, in Grecia dalla prima volta che ci sono andato il '75 ho avuto occasione di andarci per altre sette volte a distanza di anni e ogni volta ho aggiunto qualche cosa di nuovo non visto le volte precedenti ma ho anche rivisto volentieri le località già viste in precedenza. Non so da dove partite ma se vi posso consigliare di passate da Basovizza via Kozina e Rupa facendo un po' di strada normale potrete eviatare così l'acquisto della vignetta in Slovenia e prendere l'autostrada già in Croazia passando da Fiume evitando Lubiana e andando direttamente a Zagabria, io lo scorso anno ho fatto così è mi sono trovato bene. Saluti Vanni
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 04/02/2010 19:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...[;)]chissa che al mio ritorno dalla Giordania non ci si possa incontrare ad Istambul![:D]...il periodo potrebbe coincidere Tommy