quote:Risposta al messaggio di ikaro78 inserito in data 04/03/2011 18:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è quanto ho fatto personalmente: Lourdes segui indicazione Bus area sosta, c'è Carico Acqua no Scarichi - N 43,08842 W 0,05247 6 Euro x 12 h e 10 Euro x 24 h. E' custodita, recintata ed è la più economica e puoi pernottare. Alternativa il campeggio non sò quanti eurini. Buoni Km da Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 04/03/2011 22:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo,come saprai,lo scorso anno,viaggiando in direzione Portogallo,abbiamo fatto tappa obbligatoria anche a Lourdes. In quella occasione ci siamo fermati al Camping du Lup,veramente vicinissimo al santuario,poco piu di 10min.a piedi,facendo una passeggiata nel bosco che costeggia il fiume.. L'area che tu indichi è abbastanza distante dal santuario,forse raggiungibile con un bus e per questo noi ci siamo subito indirizzati al campeggio. Al momento non ricordo quanto si sia pagato ma la vicinanza al santuario ed i servizi offerti reputo siano impagabili,inoltre i gestori parlano perfettamente l'italiano e sono disponibilissimi.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 04/03/2011 23:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ma che voi sappiate è aperto in questo periodo?
http://www.eurocampings.it/it/e...
altrimenti avevo notato un CS presso il supermercato Léclerc (43.11132°N, 0.03872°W come gia detto da Rocchissimo) ma non so sino a quanto sia più conveniente (sei in un parcheggio trafficato) c'è anche qualche altro parcheggio non troppo trafficato ciaoquote:Risposta al messaggio di ikaro78 inserito in data 05/03/2011 16:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io l'auto strada l'ho fatta sino a cannes e di giorno ho letto un sacco di cosse che sconsigliavano il passaggio e la fermata specialmnte in solitaria poi fai tu i rifornimenti li fatti sempre di giorno sempre con l'omino in guardiola(pagato si contante che con carta di credito) perchè dopo le 18 è tutto solo automatico cerca di fare rifornimento nei supermecati (leclerc sono quelli che facevano il prezzo più basso) ma anche gli altri hanno buoni prezzi rispetto ai distributori classici ciao buon viaggio e buoni km
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 04/03/2011 23:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No franco, l'area da me indicata non è distante dal Santuario è in città, passato l'ingresso al Santuario si trova un trecento metri dopo sulla destra della strada principale. Per cui dieci minuti un quarto d'ora a piedi. Si trova lungo il fiume, ed è da esso costeggiato. Certo se con due euri in più il Campeggio du Lup potrebbe essere da considerare. @icaro 78 I rifornimenti falli di giorno, gli automatici possono riservarti sorprese - esempio se ti dicono che hai autorizzazione per 100 Euro o 120 Euro, tu dici sì e non hai capienza nel serbatoio di tot litri quanti corrispongono all'autorizzazione, l'addebito è per quanto ti è stato autorizzato, più che addebito diciamo blocco. La differenza a tuo favore ti sarà restituita dopo 20/30gg dipende dal circuito. Buoni Km Salutoni da Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/03/2011 22:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao jerry, io l'anno scorso a luglio sono stato a Lourdes, e volevo andare, anche se per una sola notte a quel campeggio, ma il costo era di 24 o 25 euro, ed ovviamente dovevo lasciare l'area entro le 12.00, ed io ero arrivato alle 20.30..., alla fine abbiamo parcheggiato, vicino ad altri camper in un normalissimo parcheggio, a 5 minuti in bici dal santuario, tranquillissimo e addirittura con i wc attigui e gratuiti. da qualche parte ho la via esatta, se serve chiedete e vado a cercarla, Ciao Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 06/03/2011 16:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 24/25 euro?? Ma sei sicuro?? Forse in camper siete in tanti?? Perchè anche adesso se vai sul sito del camping www.camping-du-loup-lourdes.com le tariffe sono di 4 euro a persona (tre per i bambini)...quindi noi tre pagammo 12 euro più 3 per la corrente. Ci siamo stati due anni fa però...quindi qualcosa è aumentato di sicuro...ho visto la tassa di soggiorno di 20 cent a persona+ altri tre euro forse per la piazzola, magari dipende pure dal periodo...noi ci andammo in luglio.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/03/2011 22:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti confermo che la cifra era quella, eravamo a metà luglio e noi siamo in due adulti, un ragazzo di 13 anni ed uno di 8; non siamo entrati, ma il cartello dei prezzi all'ingresso non dava alternative....; infatti ti dico che siamo partiti da casa convinti di andare in quel campeggio..., cmq ci siamo aggiustati alla grande. Unica nota negativa su Lourdes: per il dio denaro si è traformata in un unico grande negozio [:(][xx(][:(!], peccato, penso che chi affronta un viaggio simile abbia molta fede, o se non altro un grande rispetto di cosa è Lourdes, ma certe cose permesse e fatte solo per vendere.., lasciano un grande vuoto. p.s. per poter vivere in maniera "normale" questo luogo ti consiglio la visita in ore serali/notturne. Ciao, sergio