CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Help sulla strada per la Scozia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 10/01/2008 alle: 17:38:15
Eccoci qui con largo anticipo a pianificare le vacanze estive! Come già detto nel post TRAGHETTI IRLANDA, siamo ormai decisi nell'andare in Scozia, anche se tentati fortemente di far una capatina, nel ritorno, in Irlanda, ma abbiamo paura di mettere troppa carne al fuoco. Un itinerario di massima in Scozia l'abbiamo fatto, con partenza nelle abbazie a sud di Edimburgo, Edimburgo stessa, poi qualcosa della costa est, le highlandes e skye. Niente Orcadi e Ebridi, ancor meno le Shetland: quello sarà un altro viaggio. Ora, vi chiedo sono una cosa: come arrivare in Scozia? Qual'è secondo voi, la strada più breve, calcolando che si parte da Roma? Calais-Dover e salire su per l'Inghilterra? (ho paura delle mille tentazioni che offre da vedere l'Inghilterra e temo di metterci 5 giorni solo per passare da Dover al confine scozzese!!!) Zeebrugge-Hull? Zeebrugge-Edimburgo? (esattamente Rosyth, 19 ore di traversata) Amsterdam (Ijmuiden)-Harwich? Rotterdam-Harwick? Amsterdam-Newcastle? (15 ore...) Rotterdam-Newcastle? (16 ore...) Qual'è secondo voi, il modo più veloce per arrivare in Scozia quindi, volendo entrare sulla costa orientale della Gran Bretagna?

Modificato da alex70 il 10/01/2008 alle 17:41:11
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 10/01/2008 alle: 19:26:23
Noi avevamo fatto Calais Dover e poi tutta autostrata fino alla Scozia. Dando un'occhiata veloce mi era parso che i collegamenti Belgio-Scozia non fossero così frequenti, forse rischieresti una lunga attesa per il traghetto, mentre Calais-Dover ne trovi uno ogni 45 minuti, poi se non ricordo male sono circa 600 Km. Ciao e buon viaggio.id="Comic Sans MS">
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/01/2008 alle: 10:43:29
Infatti, il traghetto dal Belgio c'è solo il martedì, il giovedì ed il sabato. 3 traghetti a settimana, e costa 860€ camper e cabina da 4, e ci sembra esagerato. La nostra paura è che passando per l'Inghilterra ci ritroveremo a faremarci in continuazione incontrando posti belli da vedere e fotografare!!!
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 11/01/2008 alle: 10:56:16
quote:Originally posted by alex70
Infatti, il traghetto dal Belgio c'è solo il martedì, il giovedì ed il sabato. 3 traghetti a settimana, e costa 860€ camper e cabina da 4, e ci sembra esagerato. La nostra paura è che passando per l'Inghilterra ci ritroveremo a faremarci in continuazione incontrando posti belli da vedere e fotografare!!! >
> Ciao Alex, quando andai io in Scozia ho traghettato da Dunquerque- Dover mi pare costi meno rispetto Calais, il tempo è 1/2 in più. Puoi utilizzare le autostrade belghe magari passando per la svizzera (bollino 25€ tutto l'anno). Quindi Svizzera germania lussemburgo belgio francia. dai una occhiata vasco
marty
marty
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 12:02:48
Noi ci siamo stati lo scorso Agosto. Se ti va guarda il nostro resoconto sul portale. Calais o Dunquerque non fa grande differenza. Se prenoti da internet dovresti risparmiare qualcosa. Le traversate piu' lunghe ho l'impressione che costino un capitale. Molto dipende dal tempo che avrete a disposizione ma io suggerirei di non spendere piu' di una settimana in Scozia. Ricordando che anche il resto dell'Isola offre molti spunti per un viaggio. Pur saltando Londra come abbiamo fatto noi perche' conosciuta a memoria. Cercate piuttosto di passare da Belgio e Lussemburgo, il risparmio di costi autostradali e' dell'ordine dei 70 euro che non sono pochi. Buon viaggio Massimo (e Anna)

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/01/2008 alle: 14:37:32
Una settimana in Scozia, Massimo???? Mamma mia, noi abbiam paura che 20 giorni sono pochi e non riusciamo a veder tutto!!! Siamo esagerati noi quindi???? [:)]
20
annabe
annabe
11/02/2005 62
Inserito il 11/01/2008 alle: 15:12:35
Ciao Alex noi siamo stati in Scozia del luglio 2004, a suo tempo anche noi avevamo valutato qualche "approccio + diretto", ora non ricordo + i dettagli ma alla fine avevamo optato x l'ingresso da Dover in quanto + veloce ed economico. Confermo che da Dancherque il traghetto è meno costoso (avevamo risparmiato 100 euro) e c'è solo 1/2 in + di viaggio. Se ti può interessare trovi il nostro diario pubblicato sul sito (Scozia - Elio Boetto luglio 2004). Ciao e buon viaggio e vedrai che sarà veramente un bellissimo viaggio; nonostante il mal tempo è rimasto uno dei viaggi + belli che abbiamo fatto. Ciao Anna
marty
marty
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:07:43
Senza polemica (ho visto recentemente un post dove si argomenta sul "come viaggiare"). Il tempo che riteniamo indispensabile per visitare un luogo dipende dagli interessi personali. Riallacciandomi al post sopra, fatto dall'uomo o dalla natura ? Ma anche dalla possibilita' di averne (di tempo). Per noi, per il nostro stile, e per quello che contavamo di visitare, una settimana (qualche giorno in piu', forse) sono stati sufficienti. Parlo solo di Scozia, dai borders in su. Visto che avevamo a disposizione solo tre settimane, abbiamo preferito dividere le mete tra England e Scotland. Ne fa fede il cappello al mio resoconto, se vi va di leggerlo, qua e la' ho cercato di trasmettere qualche sensazione ma non scrivo di professione e dubito di esserci riuscito. Ciao, andateci, ne vale la pena, buon viaggio Massimo (e Anna)
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 11/01/2008 alle: 20:49:21
Se arrivate fino a John O' Groast andate in campeggio e prenotate la gita battello+pulmann per la giornata alle Orcadi, non ve ne pentire. Ad Oban prima di traghettare per Mull non dimenticate di visitare il piccolo acquario dove nella vasca delle razze potete mettere la mano e vederle che vi vengono vicino. Sull'isola di Mull è facile sulle single track trovare le mucche a pelo rosso e lungo allo stato brado. Buon viaggio bella scelta! Io ho sempre preferito arrivare a Calais e domandando alle varie compagnie fare i biglietti lì dal momento che non mi và di avere obbligatoriamente date da rispettare almeno per l'andata, dal momento che per non rischiare il ritardo mi vedrei costretto ad anticipare l'arrivo e rinunciare ad una fermata che mi piace.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link