quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 25/08/2009 10:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti cercare i forum inglesi sui camper. Magari trovi il "Calosci" inglese ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/08/2009 11:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] [8D][8D][8D] [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 25/08/2009 10:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Macrilla, la sorte ci accomuna..... anch'io nel 2007 presi una multa, indovina un po'?..... proprio a Canterbury per la stessa identica infrazione; ero uscito con il camper per 5 cm..... Ritornando alla tua domanda: ho pagato la multa il giorno dopo; so che c'è una società (mi pare di bologna) incaricata dalla motorizzazione inglese a riscuotere o peggio ancora a recapitare la multa maggiorata della sanzione amministrativa prevista dalla normativa inglese. Morale dela favola... io pagherei ciao vasco cordialmente vasco
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 25/08/2009 10:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le multe all'estero devono essere pagate in contanti così come avviene in Italia per gli stranieri. Solo il Canton Ticino fa le rogatorie per attivare la riscossione anche perchè attuare una rogatoria costa quasi quanto la multa che hai preso. Poi vorrei chiederti mettiamo il caso che un buontempone ti levava via la multa da sotto alle spazzole (presumo) come avresti fatto a capire che avevi commesso un'infrazione? Possibile che quando andiamo all'estero per paura di.............viviamo nell'angoscia allora passiamo le vacanze in Italia e come quando in autostrada in Germania limite 100 tutti a 100 In Italia limite 100 tutti a 160!!!!
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 25/08/2009 15:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a dire il vero nel 2007, appena arrivato in Norvegia e non aver ancora prelevato contante ho "saltato" un casello autostradale (ovviamente non c'era l'addetto alla riscossione) : dopo 8 mesi ho ricevuto tramite una società Inglese, la multa corredata di foto con la targa per non aver pagato il pedaggio nel giorno x alle ore y ( era per un brevissimo tratto solo 1,50 € + 30 € di multa).- Ho comunque provveduto subito a pagare.- Umberto
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 25/08/2009 15:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Germania limite di velocità in autostrada ????????
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 25/08/2009 16:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Limiti in autostrada? Solo per i brevi tratti prima e dopo gli svincoli (solitamente a 120). Autovelox: confermo di avene visti molti. Ma i limiti erano sempre corretti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 25/08/2009 16:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che non troverai mai una strada a scorrimento veloce con limite a 50 km/h. Le strade extraurbane (salvo cantieri) sono praticamente tutte a 100 km/h e in prossimità di incroci a 80 Km/h. Solo in qualche tratto di montagna trovi qualche limite abbassato ma solo in prossimità di una curva specifica e subito dopo la strada torna a 100 Km/h Le strade urbane sono tutte a 50 o anche (spesso 60) km/h. Le strade urbane di attraversamento sono tutte al 90 Km/h. Solo in alcune zone delle città ci sono limiti a 30 Km/h per altro protette da dissuasori di velocità. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 26/08/2009 10:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho già detto, danno incarico a una società che per conto loro riscuota le contravvenzioni.
quote:Risposta al messaggio di vasco de gama inserito in data 26/08/2009 10:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e quali sarebbero queste fantomatiche società che esigono i pagamenti Un po come le società tedesche che intimavano multe recapitate a casa perchè cittadini italiani scaricavano file musicali da emule le varie procure nazionali le hanno rimandate tutte indietro, salvo pochi genitori che viste le multe di circa 300 euro (pochi soldi secondo loro) le pagavano per paura.