CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ho preso due multe in GB... consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 25/08/2009 alle: 10:21:35
Di ritoprno da uno splendido viaggio in Inghilterra e Scozia, devo segnalare purtroppo di aver preso due multe, una di 25 sterline a Canterbury il primo giorno (due ore dopo essere sbarcati...), per aver parcheggiato fuori dalle linee, e quella l'ho già pagata, tra l'altro con gran fatica, perchè ho dovuto fare un vaglia postale e spedirlo per posta, con aggravio di costi e grandissima rottura di scatole, l'altra l'ultimo giorno... per divieto di sosta, in un luogo dove altre soste erano francamente impossibili, stavolta di 100 sterline, che diventerebbero 50 se pago entro 15 giorni. Francamente la seconda la trovo veramente odiosa. Abbiamo impegato più di un'ora per cercare un posto dove non dessimo fastidio a nessuno, all'interno dei segni per terra, ma non ci siamo accorti del cartello che segnalava "solo residenti". Il parcheggio "vero" era chiuso da una bella sbarra..... Chiedo a voi: qualcuno ha avuto esperienze simili ??? Le multe ci raggiungeranno anche qui in Italia, oppure posso allegramente fregarmene e dichiarare conclusa la mia parte ????
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 25/08/2009 alle: 11:51:55
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 25/08/2009  10:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovresti cercare i forum inglesi sui camper. Magari trovi il "Calosci" inglese ...

Modificato da dani1967 il 25/08/2009 alle 11:52:22
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/08/2009 alle: 12:46:04
Ho un amico direttore di motorizzazione. Dopo una multa per divieto di sosta presa in Grecia e regolarmente pagata, gli chiesi quante richieste di dati aveva ricevuto dall'estero. "In 30 anni che sono qui, saranno 2 o 3. Potevi benissimo non pagarla" [:(]. Ma sicome in Grecia ci voglio tornare e ho paura cha abbiano la memoria lunga, ho fatto bene a saldare il conto. Poi avevo torto marcio: un filare di cartelli di divieto davanti ad un edificio che poi ho scoperto essere il tribunale. [8D] Conoscendo la 'pignuoleria' anglosassone, non mi meraviglierei se ti bussasse alla porta un Bobby con la notifica...[:D] Saluti. pilao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 13:15:36
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/08/2009  11:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] [8D][8D][8D] [:)][:)][:)]
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 25/08/2009 alle: 13:56:25
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 25/08/2009  10:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Macrilla, la sorte ci accomuna..... anch'io nel 2007 presi una multa, indovina un po'?..... proprio a Canterbury per la stessa identica infrazione; ero uscito con il camper per 5 cm..... Ritornando alla tua domanda: ho pagato la multa il giorno dopo; so che c'è una società (mi pare di bologna) incaricata dalla motorizzazione inglese a riscuotere o peggio ancora a recapitare la multa maggiorata della sanzione amministrativa prevista dalla normativa inglese. Morale dela favola... io pagherei ciao vasco cordialmente vasco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dariorasta
dariorasta
29/03/2009 57
Inserito il 25/08/2009 alle: 13:59:50
Ho preso multe per parcheggi in Olanda, Danimarca e Francia.. Una altra piuttosto grave in Svezia per velocità (questa me l'hanno spedita a casa + volte) Cmq.mai pagate, fossi in te me ne fregherei... [:D]
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 25/08/2009 alle: 14:29:05
grazie... così mi schiarite le idee !! [:D][:D][:D]
peppotto
peppotto
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 15:09:04
> Le multe all'estero devono essere pagate in contanti così come avviene in Italia per gli stranieri. Solo il Canton Ticino fa le rogatorie per attivare la riscossione anche perchè attuare una rogatoria costa quasi quanto la multa che hai preso. Poi vorrei chiederti mettiamo il caso che un buontempone ti levava via la multa da sotto alle spazzole (presumo) come avresti fatto a capire che avevi commesso un'infrazione? Possibile che quando andiamo all'estero per paura di.............viviamo nell'angoscia allora passiamo le vacanze in Italia e come quando in autostrada in Germania limite 100 tutti a 100 In Italia limite 100 tutti a 160!!!!
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 25/08/2009 alle: 15:23:02
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 25/08/2009  15:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a dire il vero nel 2007, appena arrivato in Norvegia e non aver ancora prelevato contante ho "saltato" un casello autostradale (ovviamente non c'era l'addetto alla riscossione) : dopo 8 mesi ho ricevuto tramite una società Inglese, la multa corredata di foto con la targa per non aver pagato il pedaggio nel giorno x alle ore y ( era per un brevissimo tratto solo 1,50 € + 30 € di multa).- Ho comunque provveduto subito a pagare.- Umberto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 25/08/2009 alle: 15:45:40
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 25/08/2009  15:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Germania limite di velocità in autostrada ????????
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 25/08/2009 alle: 15:51:46
"mettiamo il caso che un buontempone ti levava via la multa da sotto alle spazzole (presumo) come avresti fatto a capire che avevi commesso un'infrazione?" eh, caro mio... gli inglesi... la multa era attaccata al vetro, tramite una meravigliosa bustina di plastica ben sigillata, antipioggia, difficile da rimuovere, con tanto di bordo nero e giallo ben evidente.... quelli non scherzano mica !!!! Il mio unico dubbio è che già così da 50 £, se non pago entro i 15 gg diventano 100... non vorrei trovarmi a dover pagare un milione di sterline !!!! Aggiungo che in un altra occasione, avendo parcheggiato con il parchimetro per un massimo di due ore, alla scadenza del termine delle due ore, avevo già un poliziotto pronto alla multa !!! ed è assolutamente vietato aggiungere monetine per pagare altre due ore, ti devi assolutamente spostare da quella via !!!!
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 25/08/2009 alle: 16:20:30
Si in Germania ci sono limiti di velocità in autostrada e ci sono anche molti autovelox (appena tornato). Ciao. Gianni
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 16:29:44
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 25/08/2009  16:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Limiti in autostrada? Solo per i brevi tratti prima e dopo gli svincoli (solitamente a 120). Autovelox: confermo di avene visti molti. Ma i limiti erano sempre corretti. Ciao
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 25/08/2009 alle: 16:33:55
adesso che ci penso, anni fa prendemmo una multa pure in Germania, in autostrada, appena imboccato una rampa di uscita, ovviamente non a 40 all'ora. Solo che all'epoca un grazioso poliziotto teutonico ci intimò di pagare all'istante, altrimenti ci avrebbe pignorato qualcosa... (lo capimmo tramite un foglietto mal tradotto che ci mostrò...)
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/08/2009 alle: 16:53:49
Ma i limiti erano sempre corretti.id="red">[?][?] Che vor dì?? (Suppongo di saperlo, ma lo voglio vedere scritto [:D][:)]) Saluti e vigilesse. pilao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 17:46:26
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 25/08/2009  16:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che non troverai mai una strada a scorrimento veloce con limite a 50 km/h. Le strade extraurbane (salvo cantieri) sono praticamente tutte a 100 km/h e in prossimità di incroci a 80 Km/h. Solo in qualche tratto di montagna trovi qualche limite abbassato ma solo in prossimità di una curva specifica e subito dopo la strada torna a 100 Km/h Le strade urbane sono tutte a 50 o anche (spesso 60) km/h. Le strade urbane di attraversamento sono tutte al 90 Km/h. Solo in alcune zone delle città ci sono limiti a 30 Km/h per altro protette da dissuasori di velocità. Ciao
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 25/08/2009 alle: 22:34:04
Burgos (Spagna) giugno scorso. Parcheggiamo di primo mattino in un grande parcheggio deserto, con parchimetri, e tentiamo di impostare almeno 4-5 ore dato che alle 12.30 finisce la fascia a pagamento. Siamo in due camper, tentiamo ripetute volte ma la moneta ricade ed oltre un certo orario non accetta i soldi. Dopo vari tentativi di cambi moneta improvvisati fra i passanti ci arrendiamo, anche perchè tutti ci dicono di non preoccuparci, che la multa non la daranno e che comunque lì non vengono mai pagate! Lasciamo il biglietto con il massimo dell'orario ottenuto, circa le 11, sperando che quanto ci è stato detto corrisponda a verità. E' la festa di Burgos , il parcheggio si riempie di auto, e quando torniamo (intorno alle 12) troviamo ambedue la multa di 48 euro. Fermiamo un' ausiliaria del traffico e le chiediamo spiegazioni, e lei gentilmente ci dice che se paghiamo la modica cifra di euro 2.60 (è scritto sulla multa!!!) ed alleghiamo il pagamento alla multa stessa, infilandola in una cassetta postale vicina al parkimetro, la stessa decade. Noi decidiamo di pagare, il nostro compagno di viaggio no ma per pura sfida al sistema , e almeno ci togliamo la soddisfazione di andare a pranzare lasciando il foglietto sotto il tergicristallo. Peccato che al ritorno noi abbiamo trovato una finestra forzata e rotta, per fortuna non mancava niente (antifurto che è suonato? troppa gente in giro?). I nostri amici al momento non hanno ricevuto niente, ma effettivamente i termini di consegna non sono scaduti. La stessa cosa ci era capitata alcuni giorni prima a Segovia : parcheggio nell'area pullman, insieme a parecchi altri camper (poi scomparsi!) : qui non ce la siamo sentiti di cercare il luogo per pagare, siamo ripartiti confidando nella fortuna , e per adesso...(diciamolo piano!) non è arrivato niente. Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
eddied
eddied
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:27:14
[:)]Buon giorno, il mio consiglio e' di pagare, e al piu' presto! Il sistema funziona e non si ferma. saluti, eddied
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:31:12
hai esperienza diretta ??? come fanno a pretendere il pagamento in italia ???
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:54:53
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 26/08/2009  10:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'ho già detto, danno incarico a una società che per conto loro riscuota le contravvenzioni.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 12:00:23
quote:Risposta al messaggio di vasco de gama inserito in data 26/08/2009  10:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e quali sarebbero queste fantomatiche società che esigono i pagamenti Un po come le società tedesche che intimavano multe recapitate a casa perchè cittadini italiani scaricavano file musicali da emule le varie procure nazionali le hanno rimandate tutte indietro, salvo pochi genitori che viste le multe di circa 300 euro (pochi soldi secondo loro) le pagavano per paura.

Modificato da peppotto il 26/08/2009 alle 12:02:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link