quote:Originally posted by carnevale> Oltre a quello di DADO, te ne do un'altro io... se vedi che ci sono altri italiani in giro... fai comunella con loro... organizzatevi e cercate di fare un numero di 10 persone, avrete lo sconto e non dovete fare la coda alla biglietteria...[;)][;)]
Ciao, a prescindere dalla bellezza del castello e dei luoghi e dai posti dove sostare, vorrei darti un consiglio in modo particolare se hai figli o se il tempo (spero di no) non sia dei migliori! Quando acquisti il biglietto per il castello, ti viene dato un orario per l'ingresso! Tieni presente che non entrerai nemmeno un secondo prima dell'orario prestabilito e quindi, anche se c'è una piccola sala di aspetto con qualche panchina, ti sconsiglio di salire troppo tempo prima perchè, ad esempio in caso di pioggia, ti troveresti a disagio. La zona della biglietteria è ricca di negozi ed ambientazioni molto molto belle, se poi, come ti auguro, becchi una giornata di sole, allora sali pure prima e goditi l'esterno e i panorami mozzafiato. Buon viaggio. DADO >
quote:Originally posted by Phatay> Per le piste, credo dovrai fare 100 km, purtroppo in linea d'aria sembrano vicine (GARMISCH PARTENCHIRKEN) ma la strada va prima in alto, per poi tornare indietro e non è neanche tanto bella... Per il ristorante non saprei come consigliarti, l'ultimo dell'anno non l'ho mai passato in Germania.... SORELLAMENTE ARMANDO
Grazie per i consigli. Ne terrò sicuramente conto. Due domande; sono molto lontane le piste da sci? Stò cercando un ristorante che organizzi qualcosa per il cenone, nei dintorni del castello o a Fussen. Potete consigliarmi un posto carino? Grazie ancora... >
quote:Originally posted by DasyLilou> Sono bellissimi, ma quello di LUDWUIG te ne fanno vedere solo la metà....[}:)][}:)]
Non sono d'accordo con chi dice che per raggiungere i castelli si paga un sacco la carrozza. Puoi andare a piedi ed è facilissimo raggiunger Hohenschwangau, mentre per neuschwanstein puoi utilizzare il servizio bus che costa molto meno della carrozza. Per questo secondo castello non oso consigliare il percorso a piedi: è molto lungo.I due castelli sono belli e spettacolari, da favola e da non perdere. Per me sono stati l'inizio della strada romantica e devo dire che è iniziata benissimo. Consiglio vivamente il campeggio Hopfensee sul lago a fussen: stupendo, con bagni riscaldati e ogni comfort compresa la sauna. Ti auguro un magnifico viaggio ciao >
quote:Originally posted by Phatay> Ciao,siamo due 30enni di Verona,pensavamo anche noi ai castelli della baviera,6 giorni ma dal 2 al 7 gennaio...se siete ancora in zona potremmo fare parte del viaggio insieme... Comunque l'invito è aperto a tutti![:)]
Ciao, sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo. Mi chiamo Luca e sono di Montevarchi (AR). Vi scrivo per avere qualche consiglio sulla sosta nei pressi del castello di Neuschwanstein. Ho preso un camper a noleggio e volevo passarci il capodanno con la mia ragazza. Mi consigliate il campeggio o l'area di sosta? E quali? Ho a disposizione 6 giorni in tutto. Vi ringrazio. Ciao >