quote:Risposta al messaggio di loryangy inserito in data 19/02/2010 10:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi stavo chiedendo la stessa cosa ma per il discorso opposto: noi arriviamo a patrasso e poi facciamo il giro del Peloponneso, vorremmo fare una puntatina ad Atene e Delfi e a quel punto sono indecisa se tornare a Patrasso o farmi una tirata fino a Igoumenitsa ovviamente con qualche sosta. MA se arrivi a Igoumenitsa poi quale parte della Grecia vuoi fare? Calcidiche o Peloponneso? lO scorso anno a Sithonia parlavo con un signore di Lecco che era sbarcato a Patra e poi era risalito verso Lefkada e costa ionica, ma non gli era piaciuta la zona e ha fatto una tirata fino a sithonia.A suo dire è stata una sfachinata e poi non è riuscito a farsi spostare il ritorno da Igoumenitsa e ha dovuto tornare fino a Patra per il ritorno!! Vorrei anch'io qualche consiglio perchè semmai il ritorno su Igu lo sposto fin da ora! Barbara
quote:Risposta al messaggio di loryangy inserito in data 19/02/2010 10:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo scorso anno dopo essere stato alcuni giorni in Calcilica raggiunta via terra dalla ex Yugoslavia mi sono spostato a Igoumenizza per prenotare il traghetto per il ritorno, da li sono sceso nel Peloponneso fino nell'isola di Elafonissi, la strada da Igoumenitza a Patrasso cira 250 km si percorre tranquillamente, unico rallentamento nelle ore di punta ad Anfilochia per l'imbuto dovuto al passaggio in mezzo al paese, dopo Anfilochia a circa 20/25 km si incrocia l'autostrada gratuita e se ne percorre un buon tratto verso Patrasso. Se si passa da Prevezza si paga il transito di un tunnel di 5 euro e poi il nuovo ponte prima di Patrasso 11,7 euro. Lungo questo percorso oltre alle tante spiagge più o meno belle volendo si può andare all'isola di Lekfada oppure se avete dei ragazzini ma è piacevole anche per gli adulti, consiglio una deviazione verso Gliki sul fiume Acheron, divertimento assicurato nelle fresche acque del fiume in un ambiente circostante molto suggestivo. Saluti Vanni
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 19/02/2010 15:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ! vorrà dire che ci faccio anch'io un pensierino! B
quote:la strada da Igoumenitza a Patrasso cira 250 km si percorre tranquillamente, unico rallentamento nelle ore di punta ad Anfilochia per l'imbuto dovuto al passaggio in mezzo al paese, dopo Anfilochia a circa 20/25 km si incrocia l'autostrada gratuita e se ne percorre un buon tratto verso Patrasso. Se si passa da Prevezza si paga il transito di un tunnel di 5 euro e poi il nuovo ponte prima di Patrasso 11,7 euro. Lungo questo percorso oltre alle tante spiagge più o meno belle volendo si può andare all'isola di Lekfada oppure se avete dei ragazzini ma è piacevole anche per gli adulti, consiglio una deviazione verso Gliki sul fiume Acheron, divertimento assicurato nelle fresche acque del fiume in un ambiente circostante molto suggestivo. >> Quoto in pieno quello suggerito da Il Veterano. E poi il viaggio in nave da Patrasso è lunghissimo, sono circa 6 ore di nave in più[V] rispetto ai 250 km in macchina per arrivare a Igoumenitsa!id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 20/02/2010 16:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la disponibilità....appena mi faccio un'idea più precisa dell'itinerario sfrutto tutte le vostre esperienze acquisite in 10 anni di vacanza!! Buona serata B
quote:Risposta al messaggio di bashkim inserito in data 20/02/2010 21:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per i consigli Bashkim La zona a nord (Meteore, kalambaka, Metsovo e ioanina)le abbiamo visitate lo scorso anno, ma non sarà certo la nostra ultima vacanza in Grecia e abbinare l'Albania è un'idea a cui non avevo pensato. ne terrò conto per i nostri prossimi viaggi Barbara