CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il dispiacere di una Greciofila

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 294
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 07/06/2009 alle: 20:14:08
armando, bello avere la possibilità di eliminare completamente i post... vero ? [:D]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 07/06/2009 alle: 20:40:37
Bellissimo [:p]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 07/06/2009 alle: 21:08:56
DOMANDONA!!!!... a tutti i camperisti che non violano le leggi greche: ma in Grecia ci sono strutture sufficienti ad accogliere la calata dei "BARBARI" italici?[:D][:D] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 07/06/2009 alle: 21:28:22
quote:Originally posted by vegiu
DOMANDONA!!!!... a tutti i camperisti che non violano le leggi greche: ma in Grecia ci sono strutture sufficienti ad accogliere la calata dei "BARBARI" italici?[:D][:D] Buoni viaggi in camper. Giuseppe >
> Maaaaaaaaaaa io ho dei dubbi che ci siano tanti VIRTUOSI A parole è facileid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 07/06/2009 alle: 21:41:07
quote:Originally posted by ledipimma
quote:Originally posted by vegiu
DOMANDONA!!!!... a tutti i camperisti che non violano le leggi greche: ma in Grecia ci sono strutture sufficienti ad accogliere la calata dei "BARBARI" italici?[:D][:D] Buoni viaggi in camper. Giuseppe >
> Maaaaaaaaaaa io ho dei dubbi che ci siano tanti VIRTUOSI A parole è facileid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
>
> jnfatti, leggendo questo thread sembrano esserci molte più persone che per il fatto di aver comprato un camper credono che tutto sia lecito, perché loro stanno attente a non dare fastidio... io comunque non ho mai preso una multa, non ho nemmeno mai trovato un "biglietto" sotto il tergicristallo ne sono mai stato allontanato dai vigili... fortuna ? no, rispetto ! delle persone e dei luoghi, non solo a parole...
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 07/06/2009 alle: 21:55:02
quote:Originally posted by MauroeDany jnfatti, leggendo questo thread sembrano esserci molte più persone che per il fatto di aver comprato un camper credono che tutto sia lecito, perché loro stanno attente a non dare fastidio... io comunque non ho mai preso una multa, non ho nemmeno mai trovato un "biglietto" sotto il tergicristallo ne sono mai stato allontanato dai vigili... fortuna ? no, rispetto ! delle persone e dei luoghi, non solo a parole... >
> Questa non l'ho capita ma non hai mai parcheggiato al difuori dei campeggi??????? Il biglietto sotto il tergicristallo me lo sono trovata nel parcheggio di Monenvassia in pieno giorno e la sosta è stata di poche ore il tempo di visitare il paeseid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 07/06/2009 alle: 22:15:25
M'associo a Ledipimma: questa non l'ho capita davvero. C'è qualcuno che ci può illuminare?? Forse perchè è tardi e oggi in montagna è stata dura. [:)] Saluti. pilao
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 07/06/2009 alle: 22:16:50
quote:Originally posted by MauroeDany jnfatti, leggendo questo thread sembrano esserci molte più persone che per il fatto di aver comprato un camper credono che tutto sia lecito, perché loro stanno attente a non dare fastidio... io comunque non ho mai preso una multa, non ho nemmeno mai trovato un "biglietto" sotto il tergicristallo ne sono mai stato allontanato dai vigili... fortuna ? no, rispetto ! delle persone e dei luoghi, non solo a parole... >
> Questa non l'ho capita ma non hai mai parcheggiato al difuori dei campeggi??????? Il biglietto sotto il tergicristallo me lo sono trovata nel parcheggio di Monenvassia in pieno giorno e la sosta è stata di poche ore il tempo di visitare il paeseid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
>
> faccio sosta libera, aree attrezzate, campeggi, quello che capita, ma se vedo un divieto me ne vado...
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 07/06/2009 alle: 22:24:02
quote:Originally posted by MauroeDany faccio sosta libera, aree attrezzate, campeggi, quello che capita, ma se vedo un divieto me ne vado... >
> E allora niente Grecia, non servono i cartelli dove il divieto è su tutto il territorioid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 07/06/2009 alle: 22:29:07
quote:Originally posted by MauroeDany faccio sosta libera, aree attrezzate, campeggi, quello che capita, ma se vedo un divieto me ne vado... >
> E allora niente Grecia, non servono i cartelli dove il divieto è su tutto il territorioid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
>
> infatti, se deciderò di andarci o prenoterò dei campeggi, girandola in moto, oppure andrò in albergo...
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 07/06/2009 alle: 23:15:30
quote:Originally posted by MauroeDany infatti, se deciderò di andarci o prenoterò dei campeggi, girandola in moto, oppure andrò in albergo... >
> Ben detto basta essere coerenti con le proprie idee Ma sta attento a non fermarti neanche a prendere il pane non si sa mai che il fondoschiena non sia distratto [:)][:D][:)][:D][:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 07/06/2009 alle: 23:27:01
Ho seguito la discussione ed essendo andato in Grecia per più di dieci anni ed ora manco da cinque, volevo dire che in specifico a Monemvassia, parcheggiare vicino alla penisola è inopportuno per via della larghezza limitata della sede stradale e poi per il traffico. Meglio, come feci io, sostare nel parcheggio dove fermavano i pullman che sarà a non più di 300 metri. Nelle altre situazioni mi è capitato (mani) di vedere un ristoratore arrabbiarsi coi vigili che volevano allontanarci da uno spazio vicino al porticciolo dove non si dava fastidio a nessuno. In un altro caso (Epidauro), dato la ristrettezza degli spazi ho deciso di andare in campeggio pur avendo il gommone ormeggiato al porto. Ho visto pure io situazioni di accampamento praticato ahimè da connazionali, che non mi piacevano ma ho trovato anche tantissime occasioni dove non ho dato fastidio e ho lasciato come ho trovato e ho contribuito con le mie dracme all'economia del luogo.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 08/06/2009 alle: 08:29:35
quote:Originally posted by ruggiobo
Ho seguito la discussione ed essendo andato in Grecia per più di dieci anni ed ora manco da cinque, volevo dire che in specifico a Monemvassia, parcheggiare vicino alla penisola è inopportuno per via della larghezza limitata della sede stradale e poi per il traffico. Meglio, come feci io, sostare nel parcheggio dove fermavano i pullman che sarà a non più di 300 metriid="size4">. Nelle altre situazioni mi è capitato (mani) di vedere un ristoratore arrabbiarsi coi vigili che volevano allontanarci da uno spazio vicino al porticciolo dove non si dava fastidio a nessuno. In un altro caso (Epidauro), dato la ristrettezza degli spazi ho deciso di andare in campeggio pur avendo il gommone ormeggiato al porto. Ho visto pure io situazioni di accampamento praticato ahimè da connazionali, che non mi piacevano ma ho trovato anche tantissime occasioni dove non ho dato fastidio e ho lasciato come ho trovato e ho contribuito con le mie dracme all'economia del luogo. >
> Proprio in quel parcheggio ,c'erano parecchi camper ,abbiamo trovato il famoso biglietto sul tergicristallo ,si sa che mettre un camper più vicino alla porta della cittadina è improponibile. Per le taverne è succeso anche a noi a porto kagio la proprietaria si è impuntata e siamo rimasti visto che eravamo di sicuro sul privato a Plitra non ce la siamo sentita noi perchè non ci era chiaro la posizione del parcheggio. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i proprietari di taverne A Epidauro anche noi abbiamo solo sostato quel tanto che bastava a visitare il teatro. id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
vegiu
vegiu
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:05:25
Noi a Epidauro ci abbiamo dormito.Nel grande parcheggio proprio al difuori del teatro, i vigili ci hanno consigliato di spostarci di un centinaio di metri perche' quella sera c'era una rappresentazione in greco antico di qualche opera,infatti in mezzora avranno parcheggiato almeno 2000 macchine.Sono stati gentilissimi i vigili a consigliarci[:)].Non tutta la grecia e' restrittiva come a Tassos,devo pero' ammettere che proprio a Tassos abbiamo passato una magnifica giornata alla Golden Beach in sosta libera praticamente sulla spiaggiona con le FFOO che sono passate almeno tre o quattro volte senza che dicessero niente.Sempre a Tassos il gestore di una taverna dove avevamo cenato, ci concesse di dormire nel parcheggio ma solo per una notte.....meglio cosi' perche' fummo assaliti da un esercito di zanzare[}:)]Credo che al dila' di tutti i discorsi fatti bisognerebbe imparare a chiedere ma............chiedendo si rischia di svegliare il can che dorme!!![^] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:07:37
Anche noi il famoso biglietto c'è lo siamo trovati in pieno giorno per il tempo materiale per visitare il paese di turno, circa al massimo 2 o 3 ore, dove non c'erano cartelli di divieto non davamo intralcio a nessuno. Ho anche sentito alcuni camperisti incontrati in Grecia che hanno preso la multa, solo per il fatto di essere parcheggiati vicino a dei ruderi e alla contestazione perchè della multa il vigile ha detto che và bene cosi, perchè la Grecia è tutto un sito archeologico, come dice Adriana, quindi. Stefania
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:43:51
Una curiosità, se possibile. La lunghezza dei vostri camper? Chiedo a quelli che hanno avuto dei problemi. Questo perchè il mio è un 5 metri, camper puro (in pratica un Renault Master passo corto) e l'unico problema che ho avuto (problema? lo considero una cortesia) fu quando mi fermai per un riposino pomeridiano e un poliziotto ci invitò a spostarci perchè in caso d'incendio lì ci saremmo trovati intrappolati. Per il resto abbiamo dormito sulla passeggiata lungo mare a Gythio e a Nafpaktos, abbiamo sostato vicino all'ingresso di Monevassia, nel centro di Parga, a Katakolo, Volos, etc etc. Abbia a esse il camper scambiato per il furgone dell'idraulico?[:)] Saluti. pilao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:59:46
quote:Originally posted by pilao
Una curiosità, se possibile. La lunghezza dei vostri camper? Chiedo a quelli che hanno avuto dei problemi. Questo perchè il mio è un 5 metri, camper puro (in pratica un Renault Master passo corto) e l'unico problema che ho avuto (problema? lo considero una cortesia) fu quando mi fermai per un riposino pomeridiano e un poliziotto ci invitò a spostarci perchè in caso d'incendio lì ci saremmo trovati intrappolati. Per il resto abbiamo dormito sulla passeggiata lungo mare a Gythio e a Nafpaktos, abbiamo sostato vicino all'ingresso di Monevassia, nel centro di Parga, a Katakolo, Volos, etc etc. Abbia a esse il camper scambiato per il furgone dell'idraulico?[:)] Saluti. pilao >
> Quando sostai a Monenvassia avevo un'arca freccia mansardato di M.5.35 (paragonabile ad una volvo station vagon) ora ho un adriatick di M.6id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:28:41
Il mio riferimento ad Epidauro si riferiva al mare (si chiama allo stesso modo come diverse località es: agios joannis). I gestori delle taverne e quelli dei distributori sono cordiali e danno le informazioni giuste se dimostri di comportarti bene e non sei uno sporcaccione e non consideri i greci inferiori a noi.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 08/06/2009 alle: 15:14:17
[quote][ infatti, se deciderò di andarci o prenoterò dei campeggi, girandola in moto, oppure andrò in albergo...id="red">[/quoteid="size1"> che bello ....... almeno ci sarà più spazio per quei pazzi, sconsiderati , scellerati, deturpatori di bellezze naturali, usurpatori del territorio Greco, violatori delle leggi dei paesi stranieri......... che vorranno visitare la Grecia, le sue bellezze artistiche, le sue bellezze naturali nel rispetto delle leggi locali (quando troveranno un campeggio libero)o cercando di arrecare il minimo disturbo alla popolazione ospitante quando non lo troveranno (il campeggio s'intende!!). Ah scusate ma qualcuno non aveva mica fatto notare in altri post che fare la prenotazione di un camping era praticamente impossibile? e che spesso le stesse prenotazioni non vengono rispettate? Allora cosa si deve fare? abbandonare la Grecia in massa solo perchè non è organizzata come il resto dell'Europa? Andare a spendere i nostri soldi solo dove sono perfettamente strutturati per il plain air? e i piccoli commercianti, i ristorantini, le rivendite alimentari alle quali si rivolgono quasi tutti i camperisti per le spese quotidiane devono aspettare i fruitori di hotel e villaggi turistici per dare da mangiare alle proprie famiglie? Non penso che vivano solo degli acquisti dei turisti camperisti ma forse sono anche i camperisti a dargli una mano per tirare a fine mese......... Siamo poi tutti così cattivi? siamo tutti da sbattere in prigione? I signori "tutta legalità "forse sapranno dare una risposta...... Barbara
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 08/06/2009 alle: 15:54:10
quote:Originally posted by Baba70
[quote][ infatti, se deciderò di andarci o prenoterò dei campeggi, girandola in moto, oppure andrò in albergo...id="red">[/quoteid="size1"> che bello ....... almeno ci sarà più spazio per quei pazzi, sconsiderati , scellerati, deturpatori di bellezze naturali, usurpatori del territorio Greco, violatori delle leggi dei paesi stranieri......... che vorranno visitare la Grecia, le sue bellezze artistiche, le sue bellezze naturali nel rispetto delle leggi locali (quando troveranno un campeggio libero)o cercando di arrecare il minimo disturbo alla popolazione ospitante quando non lo troveranno (il campeggio s'intende!!). Ah scusate ma qualcuno non aveva mica fatto notare in altri post che fare la prenotazione di un camping era praticamente impossibile? e che spesso le stesse prenotazioni non vengono rispettate? Allora cosa si deve fare? abbandonare la Grecia in massa solo perchè non è organizzata come il resto dell'Europa? Andare a spendere i nostri soldi solo dove sono perfettamente strutturati per il plain air? e i piccoli commercianti, i ristorantini, le rivendite alimentari alle quali si rivolgono quasi tutti i camperisti per le spese quotidiane devono aspettare i fruitori di hotel e villaggi turistici per dare da mangiare alle proprie famiglie? Non penso che vivano solo degli acquisti dei turisti camperisti ma forse sono anche i camperisti a dargli una mano per tirare a fine mese......... Siamo poi tutti così cattivi? siamo tutti da sbattere in prigione? I signori "tutta legalità "forse sapranno dare una risposta...... Barbara >
> Personalmente mi sono già candidata per la crocifissione, ma và benissimo anche la galera.[:)](così ci facciamo compagnia) Per gli aggettivi...mi sono già beccata "zingara" nella sua accezione più dispreggiativa; cattiva? Mi piacerebbe, sì che mi piacerebbe!!![:D][:D][:D] Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 08/06/2009 alle 20:08:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link