CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il dispiacere di una Greciofila

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 294
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 25/06/2009 alle: 21:29:48
[quote]Originally posted by ledipimma Poi neanche fumo dunque nessuno penserebbe a me [:D][:D][:D][:D][:D] C'è chi ti pensa....c'è chi ti pensa... C'è chi non smette di ringraziarti per quello che hai fatto per noi... C'è chi non smette di ammirarti per il tuo coraggio dimostrato in più occasioni... E poi c'è la tappezziera e la tendaia.....che ti pensano più di tutti[:D][:D][:D] Suvvia, fai vedere la solita tua grinta che tanto diverte. ciao Ivana e Isidoro
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 25/06/2009 alle: 21:35:47
Ciao ledipimma,io saro' in Grecia il 14 luglio con ritorno al 30 di agosto.Sicuramente ti potro' accontentare con alcune foto che hai richiesto,ma non solo quelle,anche le bellezza di di quella terra...ciao a presto. Giorgio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 25/06/2009 alle: 21:41:01
quote:Originally posted by El Prefo
[quote]Originally posted by ledipimma Poi neanche fumo dunque nessuno penserebbe a me [:D][:D][:D][:D][:D] C'è chi ti pensa....c'è chi ti pensa... C'è chi non smette di ringraziarti per quello che hai fatto per noi... C'è chi non smette di ammirarti per il tuo coraggio dimostrato in più occasioni... E poi c'è la tappezziera e la tendaia.....che ti pensano più di tutti[:D][:D][:D] Suvvia, fai vedere la solita tua grinta che tanto diverte. ciao Ivana e Isidoro >
> Grazie tanteid="Comic Sans MS">id="teal">id="size6"> Per chi guardasse bene la foto si nota che sul tavolino c'è un posacenere (mio marito purtroppo fumava) e in terra non c'è nulla ne cicche ne cartacce ,ma non perché fosse stato così al nostro arrivo ma perché io ogni volta che mi fermo prendo una busta un guanto e raccolgo tutte le schifezze che trovoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:38:16
Ho guardato ben bene la foto e ho notato che vicino al ritto destro del tendalino (si chiama così? io non ce l'ho) c'è una crosticina di pane, diciamo una briciola, 3-4 millimetri, forse integrale, lì da almeno due giorni (si vede dalla muffa), con 5-6 molecole di marmellata d'arance, amara. Se ami la Grecia, stai più attenta quando fai collazione. Saluti. CSI Cantagrillo. PS: stress da esame figliolesco: capisci a me. [:D] pilao PPS: complimenti per la figliolanza e nipotanza!!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:51:36
quando vedo quelle foto mi domando dove vengano scaricate le acque... ?
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:21:24
quote:Originally posted by MauroeDany
quando vedo quelle foto mi domando dove vengano scaricate le acque... ? >
> Secondo te un camper non ha almeno l'autonomia di 3 giorni ?????? Il mio anche di più visto che eravamo solo 2 con un camper per 6 e visto che ci sono le ruote basta andare a scaricare in quei bei slarghi tanto "puliti " che ho già descritto. Ma tu hai bisogno di scaricare continuamente ? allora solo campeggi con scarico in piazzola se vuoi stare un pò fermo ma in Grecia non esistono. OT.Ho una zia in Australia e visto che dove sta è proibito innaffiare il prato tutti nella zona si sono organizzati e hanno convogliato gli scarichi dei lavandini all'esterno per innaffiare,cosa dite sono ZOZZONI??????id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:24:39
quote:Originally posted by pilao
Ho guardato ben bene la foto e ho notato che vicino al ritto destro del tendalino (si chiama così? io non ce l'ho) c'è una crosticina di pane, diciamo una briciola, 3-4 millimetri, forse integrale, lì da almeno due giorni (si vede dalla muffa), con 5-6 molecole di marmellata d'arance, amara. Se ami la Grecia, stai più attenta quando fai collazione. Saluti. CSI Cantagrillo. PS: stress da esame figliolesco: capisci a me. [:D] pilao PPS: complimenti per la figliolanza e nipotanza!! >
> Grazieid="Comic Sans MS">id="size6">id="teal"> [:)][:D][8D][:)][:D][8D][:)][:D][8D][:)][:D][8D][:D][8D]
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 26/06/2009 alle: 10:05:58
quote:Originally posted by ledipimma
> Secondo te un camper non ha almeno l'autonomia di 3 giorni ?????? Il mio anche di più visto che eravamo solo 2 con un camper per 6 e visto che ci sono le ruote basta andare a scaricare in quei bei slarghi tanto "puliti " che ho già descritto. Ma tu hai bisogno di scaricare continuamente ? allora solo campeggi con scarico in piazzola se vuoi stare un pò fermo ma in Grecia non esistono. OT.Ho una zia in Australia e visto che dove sta è proibito innaffiare il prato tutti nella zona si sono organizzati e hanno convogliato gli scarichi dei lavandini all'esterno per innaffiare,cosa dite sono ZOZZONI??????id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
>
> chissà perché tanto livore nella risposta ? a pensar male a volte si pensa giusto... [:D]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/06/2009 alle: 10:46:44
>
> chissà perché tanto livore nella risposta ? a pensar male a volte si pensa giusto... [:D]
>
> Scusa ma dove lo vedi tutto sto livore??????????????? Io ho sempre sostenuto che in Grecia si scarica abusivamente e che anche i campeggi raramente hanno le strutture adatte. Forse ho dimenticato un pò di faccine???????????????? Eccoti accontentato[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 26/06/2009 alle: 10:56:28
Ho letto i vari interventi su questo post, innanzitutto a mio parere va dato atto e mi sento di ringraziare ledipimma per aver portato a conoscenza di tutti noi un fatto accaduto ad amici in Grecia, questo con il solo scopo di informare e non per creare terrorismo, del resto la legislazione Greca prevede il divieto di campeggio libero, quindi chi lo fa sa che può incorrere in possibili sanzioni. Ma considerato il caso successo sembrerebbe limitato al solo amico di Ledipimma quindi direi che le autorità Greche siano tutto sommato abbastanza tolleranti. Manco dalla Grecia dall'1994 la prima volta fu il 1975 quando con mia moglie al rientro da una visita a Istambul abbiamo montato la nostra tenda canadese in una scogliera a sud nell'isola di Thassos dove siamo rimasti una settimana, i pochi piatti e le stoviglie si lavano in mare e come igiene personale si andava in un vicino paese dove c'era una fontanella a risciacquarci con acqua dolce. Per i bisogni fisiologici si usavano i servizi molto spartani di una vicina locanda, oppure il mare anche perchè offriva un'immenso bidet con il quale potersi lavare. Non abbiamo mai avuto problemi con organi di polizia nemmeno negli anni successivi quando abbiamo fatto campeggio libero in altre località Greche sia con roulotte e poi con il camper, però cercando sempre di essere discreti e soprattutto non dimenticandoci mai di essere ospiti. Buona Grecia a tutti Vanni
19
ellas
ellas
23/02/2006 55
Inserito il 26/06/2009 alle: 12:10:11
non è perchè non butto una cicca per terra, questo mi giustifica poi per lo scarico abusivo delle acque grigie e nere dove ritengo piu' opportuno. Come si fa a stare fermi una settimana senza scaricare il wc che tiene al massimo 14 litri di liquami!! siamo sinceri, ho si ha una coscienza ecologica e quindi si va a pernottare in campeggio dove si ha la possibilità tra le altre cose di fare il bucato, caricare e scaricare i serbatoi oppure si trovano mille scuse per comportarsi come meglio si crede. Devo ancora capire come ci si può lavare e vivere 6 giorni con solo 120 litri di acqua ( tanto tiene un serbatoio ) saluti a tutti
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 26/06/2009 alle: 12:28:02
quote:Originally posted by ellas
non è perchè non butto una cicca per terra, questo mi giustifica poi per lo scarico abusivo delle acque grigie e nere dove ritengo piu' opportuno. Come si fa a stare fermi una settimana senza scaricare il wc che tiene al massimo 14 litri di liquami!! siamo sinceri, ho si ha una coscienza ecologica e quindi si va a pernottare in campeggio dove si ha la possibilità tra le altre cose di fare il bucato, caricare e scaricare i serbatoi oppure si trovano mille scuse per comportarsi come meglio si crede. Devo ancora capire come ci si può lavare e vivere 6 giorni con solo 120 litri di acqua ( tanto tiene un serbatoio ) saluti a tutti >
> Leggendo quello che scrivi emerge la netta differenza fra chi viaggia in Camper e chi oltre al viaggiare in camper è anche un campeggiatore. Si tratta solamente di organizzarsi con taniche supplementari uno o due serbatoi per acque scure da usare per l'occasione, usare con parsimonia quello che si ha a disposizione e quando occorre spostarsi a fare acqua e a scaricare nei posti idonei. Io attualmente all'età di 60 anni cerco sempre o quasi il campeggio per una maggiore comodità e sicurezza, però nel mio percorso di campeggiatore iniziato all'età di 18 anni in Dalmazia e da allora in giro per buona parte dell'Europa ho sempre risolto le varie sitazioni a seconda di come si presentavano sia in libera che in campeggio. Saluti Vanni
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/06/2009 alle: 20:28:19
quote:Originally posted by ellas
non è perchè non butto una cicca per terra, questo mi giustifica poi per lo scarico abusivo delle acque grigie e nere dove ritengo piu' opportuno. Come si fa a stare fermi una settimana senza scaricare il wc che tiene al massimo 14 litri di liquami!! siamo sinceri, ho si ha una coscienza ecologica e quindi si va a pernottare in campeggio dove si ha la possibilità tra le altre cose di fare il bucato, caricare e scaricare i serbatoi oppure si trovano mille scuse per comportarsi come meglio si crede. Devo ancora capire come ci si può lavare e vivere 6 giorni con solo 120 litri di acqua ( tanto tiene un serbatoio ) saluti a tutti >
> Prima di tutto io ho 2 serbatoi dunque + autonomia, per sciacquarmi dopo essere stata al mare mi basta una bottiglia da 2 litri messa al sole così risparmio anche sul gas[:D]il sale addosso non mi da fastidio dunque mi posso scicquare solo alla sera senza problemi. Bucato non ne faccio perché sono in vacanza e non ne ho voglia [^] porto tutto a casa nei sacchi neri della spazzatura (sono zozza[xx(]che volete farci)sciacquo i costumi ma ne ho 5 o 6 dunque anche qui autonomia per i piatti se ho poca acqua uso quelli di plastica e per quel che so io la cassetta tiene 17 L. e un distributore o una taverna dove chiedere di scaricare c'è sempreid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
blucamperista
blucamperista
14/04/2009 63
Inserito il 26/06/2009 alle: 22:27:19
Per fare chiarezza vi posto il documento che ha ricevuto Mauro ,ho solo tolto i dati personali X giandar Se ne sta già interessando un avvocato greco perchè deve essere proprio uno della giurisdizione di Kavala. Il processo è stato rinviato al 2 novembreid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> EHIENMH METAPAZH - TRADUCTION OFICIELLE- OFFICIAL TRANSLATION F.092.22/1506 REPUBBLICA ELLENICA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI PRIMO GRADO DI KAVALA 65110 KAVALA C.P. 1167 Reg.(ABM) n.: C07/858 Reg,(ABO) n.: C07/512 DECRETO DI CITAZIONE Il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Correzionale di primo grado di Kavala visti gli articoli 320 e 321 CPP cita il sig. ************** e di ********* nato il *********** a ********(GENOVA)- ITALIA, residente a ************* 38 *************** ALESSANDRIA (ITALIA) , titolare della carta d’identità n. *************** 5.03.2005 rilasciata dalle Autorità italiane, a comparire personalmente dinanzi al Tribunale Correzionale in composizione monocratica di Thasos- Kavala, all’udienza il 1.06.2009, giorno della settimana lunedì ed alle ore 9.00 di mattina, per essere giudicato del seguente fallo: violazione dell’articolo 10 com.2 della legge n,392/76. (Firma) il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di primo grado di Kavala, Styliani Ath. Stogia (Timbro) Procura della Repubblica presso il Tribunale di primo grado di Kavala Traduzione conforme all’originale, in lingua greca Atene, 09/03/2009 La traduttrice, Sofia Zora EAAHNIKH AHMOKPATIA, YHOYPI’EIO E!ZTEPIKQN METAØPAZTIKH YTIHPEEIA REPUBLIQUE HELLENIQUE, MINISTERE DES AFFAIRES ENTRANGERES SERVICE DES TRADUCTIONS HELLENIC REPUBLIC, MINJSTRY OF FOREIGN AFFAIRS. TRANSLATJON SERVICE >
> Ho letto fino alla settima pagina, e la cosa sta perdendo il vero senso del post. Visto che il processo è stato rimandato volevo intervenire solo per comunicarvi un' informazione abbastanza curiosa, che ho avuto da un camperista greco che ugualmente ha dovuto presentarsi ad un processo (dopo tre anni lui), per campeggio libero. Sarà un caso unico, sarà che ha trovato il giudice sensibile, ma è stato assolto!! Aveva portato al tribunale le foto del luogo dove aveva sostato (campeggiato), al momento del suo arrivo, tutto sporcato da altri, e le foto del posto dopo aver raccolto tre grandi sacchi neri di spazzatura, con tutto pulito ed il suo camper nel mezzo!! Assolto!! Ho pensato che forse sarebbe interessante informare l'avvocato per la sua linea difensiva. Il campeggio in sosta libera in grecia è proibito quanto in italia. Due delle principali raggioni di questo divieto sono: 1)Lo sporco che i campeggiatori lasciano. 2)Il costante pericolo di incedio. Cordiali saluti

Modificato da blucamperista il 26/06/2009 alle 22:47:17
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/06/2009 alle: 22:49:04
quote:Originally posted by blucamperista Ho letto fino alla settima pagina, e la cosa sta perdendo il vero senso del post. Visto che il processo è stato rimandato volevo intervenire solo per comunicarvi un' informazione abbastanza curiosa, che ho avuto da un camperista greco che ugualmente ha dovuto presentarsi ad un processo (dopo due anni anche lui), per campeggio libero. Sarà un caso unico, sarà che ha trovato il giudice sensibile, ma è stato assolto!! Aveva portato al tribunale le foto del luogo dove aveva sostato (campeggiato), al momento del suo arrivo, tutto sporcato da altri, e le foto del posto dopo aver raccolto due grandi sacchi neri di spazzatura, con tutto pulito ed il suo camper nel mezzo!! Assolto!! Ho pensato che forse sarebbe interessante informare l'avvocato per la sua linea difensiva. Il campeggio in sosta libera in grecia è proibito quanto in italia. Due delle principali raggioni di questo divieto sono: 1)Lo sporco che i campeggiatori lasciano. 2)Il costante pericolo di incedio. Cordiali saluti >
> Grazie domani telefono al mio amico e lo informo non so se lui ha delle foto che dimostrano lo stato prima e dopo ma so per certo che deve sempre pulire quando arriva id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
blucamperista
blucamperista
14/04/2009 63
Inserito il 26/06/2009 alle: 23:04:02
quote:Originally posted by blucamperista Ho letto fino alla settima pagina, e la cosa sta perdendo il vero senso del post. Visto che il processo è stato rimandato volevo intervenire solo per comunicarvi un' informazione abbastanza curiosa, che ho avuto da un camperista greco che ugualmente ha dovuto presentarsi ad un processo (dopo due anni anche lui), per campeggio libero. Sarà un caso unico, sarà che ha trovato il giudice sensibile, ma è stato assolto!! Aveva portato al tribunale le foto del luogo dove aveva sostato (campeggiato), al momento del suo arrivo, tutto sporcato da altri, e le foto del posto dopo aver raccolto due grandi sacchi neri di spazzatura, con tutto pulito ed il suo camper nel mezzo!! Assolto!! Ho pensato che forse sarebbe interessante informare l'avvocato per la sua linea difensiva. Il campeggio in sosta libera in grecia è proibito quanto in italia. Due delle principali raggioni di questo divieto sono: 1)Lo sporco che i campeggiatori lasciano. 2)Il costante pericolo di incedio. Cordiali saluti >
> Grazie domani telefono al mio amico e lo informo non so se lui ha delle foto che dimostrano lo stato prima e dopo ma so per certo che deve sempre pulire quando arriva id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
>
> Ti ho mandato una e-mail. Ciao
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 27/06/2009 alle: 00:15:11
[quote]Originally posted by ellas
........ scaricare il wc che tiene al massimo 14 litri di liquami!!............. Il Suo forse......il mio 60...[8D]id="red">id="size3"> siamo sinceri, ho si ha una coscienza ......... ...Le è scappata un'h di troppo [:I]id="red">id="size3"> Devo ancora capire come ci si può lavare e vivere 6 giorni con solo 120 litri di acqua ( tanto tiene un serbatoio ) saluti a tutti Il mio ne tiene il doppio....[;)]id="red">id="size3"> Dimenticavo anche che noi piatti ne laviamo pochi perchè siamo quasi sempre in trattoria..... Resta il fatto che Adriana(Ledipimma) ha dato un'informazione di servizio e c'è un gruppetto che continua a menarla con lo scarico selvaggio, i rifiuti ecc.ecc.. Chi è rispettoso lo è ovunque, non credo che chi va in Turchia, in nord Africa o in Albania, abbia a disposizione piazzole di scarico ovunque, nei paesi non organizzati qualche scarico selvaggio si fa, certo non in spiaggia, ma nelle discariche. Sergio P.S. [8][8][8][8][8][8][8][8][8][8] I Troll vadano a altrove, ormai l'abbiamo capito
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/09/2009 alle: 15:35:54
Buongiorno: Ho saputo che altri 4 camperisti a Tassos nel 2007 sono inccappati in questo problema hanno incaricato il legale di Kavala e hanno delegato lui a rappresentarli in tribunale senza che loro dovessere recarsi sul posto. Fortunatamente hanno avuto la cancellazione del reato senza che questo andasse ad intaccare la loro fedina penale.[^] Ora aspettiamo i risultati di Mauro che verrà processato i primi di novembre , vi terrò informati.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 18/09/2009 alle: 19:36:19
ciao Ledipimma, ciao a tutti Grecofili, sono contentissima che la Grecia ha probito di stare libero... me dispiace che non hanno ancora construiti aree soste. questi discussione abbiamo anche in germania. abbiamo il camper...perche non abbiamo i soldini per fare camping sul campeggio ? fermarsi per dormire e un altra cosa... pur troppo non posso spiegare quello che voglio dire... sas exo mia kali fradia [:)] ciao ciao laki
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 02/11/2009 alle: 12:15:50
EVVIVA[^][^][^][^][^][^][^][^][^] Il mio amico è stato assolto, mi sa che sta succedendo questo solo per far cassa evidentemente gli avvocati hanno poco da fare[xx(][xx(][xx(] Questo problema oltre al dispiacere e ai pensieri gli è costato più di 700.00 € due viaggi a Milano in consolato e non poche notti insonni[xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link