CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il dispiacere di una Greciofila

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 294
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 02/11/2009 alle: 13:37:24
Massima solidarietà per i tribulamenti passati dal tuo amico, e contentezza per la svolta positiva che ha permesso di risolvere felicemente il caso. Spiace comunque per l'obolo versato, speriamo non diventi una abitudine. Saluti Federico
vegiu
vegiu
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 14:53:52
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 02/11/2009  12:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cose che succedono solo a Thassos,forse.Ad Elafonissi quest'anno e' stata una battaglia contro la Polizia locale ma non hanno mai denunciato nessuno,comunque e' stata veramente dura.Chissa' come sara' nei prossimi anni....[xx(] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 02/11/2009 alle: 15:14:26
quote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 02/11/2009  14:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo non solo a Thassos ma anche ad un camperista in ( localita koracas ) del comune di gythio Comunque il mio amico quando è stato al consolato a Milano ha protestato un bel pò e loro hanno risposto che non era colpa loro[xx(][xx(][xx(] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/11/2009 alle: 15:57:09
Felicitazioni per i camperisti italiani perseguiti! A prescindere se davvero in colpa o meno, è sempre un bel problema. E non è in assoluto "il risparmiare" che spinge al campeggio libero, per fortuna quest'anno non ho avuto grandi problemi, ma ritengo che considerare "campeggi", quei campeggi che ho visto, sia un termine azzardato. E' anche vero che i camper italiani, in Grecia, sono praticamente ovunque e quindi, se inevitabilmente rappresentano la media dell'italiano medio, che ci sia qualcuno che palesemente non si comporta bene, purtroppo ci può anche essere. Bye

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 09/11/2009 alle: 10:03:57
Salve, siamo tornati da circa una settimana dal Peloponneso e siamo passati per molti dei luoghi che sono stati oggetto di discussione per i divieti di campeggio. Logicamente in ottobre non abbiamo risentito di nessun tipo di problema del genere ma abbiamo comunque fatto delle riflessioni. In posti come Elafonissos non è concepibile che si possa fare del campeggio libero, per esempio. Due sole strade una a est l'altra a ovest che portano a due cul de sac, vicoli ciechi, con al termine strutture ricettive e camping. Lo spazio è limitatissimo e quindi non ci ha stupito più di tanto che siano avvenuti episodi di intolleranza. Inoltre più il posto è turistico e più è organizzato a loro uso e consumo: ricordiamoci che siamo noi che "invadiamo" i loro spazi e quindi non meravigliamoci se reagiscono anche in modo eccessivo. Anche io, se avessi investito del denaro in una attività e vedessi che qualcuno cerca di "danneggiarmi", reagirei. Il problema, cari ellenofili di adesso, è che siamo troppi.... e vogliamo/possiamo tutti andare in vacanza nello stesso periodo.... Altro esempio: Kokkinogia: sull'estrema punta del Mani. Un fazzoletto di rocce con si e no parcheggio scomodo per due tre camper, una taverna e alcune casette in affitto. Vi immaginate cosa diventa un posto così quando i camper si moltiplicano anche solo per tre? Io credo che ci sia bisogno di una riflessione di base sul modo di fare le vacanze in camper(a proposito apro una parentesi per ricordare un fatto fondamentale e cioè che noi siamo in vacanza, gli altri e cioè i greci possessori dei bar, taverne, campeggi, e quant'altro, stanno lavorando per sbarcare il lunario): più attenzione e rispetto per il paese e le persone che ti ospitano e per i luoghi per i quali transiti cercando di far pesare il meno possibile la nostra presenza e l'ingombro, spesso notevole ( sempre veramente necessario?) dei nostri mezzi che quando si muovono per certi luoghi sembrano l'elefante nel negozio dell'antiquario! A presto Cricetop
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/11/2009 alle: 10:14:32
Caro Cricetop, Grazie per tutti i discorsi che hai fatto, ma quando scrivi "Kokkinogia", mi fai perdere il filo del discorso. Com'è d'ottobre? Foto? Filmati? Avete conosciuto il guardiano del faro di turno? Era Pericles? Quanto camper erano fermi lì? Com'è la vegetazione? La taverna è aperta? Dove siete andati oltre a Kokkinogia? Insomma, fammi, facci sapere!!! Non si può andare 'là' d'ottobre e parlare di quanta gente c'è a luglio/agosto!! Quello lo sappiamo. [:D] Scusa la crudezza, ma quando ci vuole, ci vuole!![:D][:)] Saluti. pila
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 09/11/2009 alle: 10:49:54
Ciao Pilao, hai ragione, ma non ho ancora avuto il tempo di mettere a posto le foto e soprattutto devo capire come fare per caricarle. Comunque il guardiano del faro non c'era in compenso c'erano due marinai greci che si sono incollati un generatore in spalla e sono partiti alla volta del faro e sono spariti lungo il sentiero. Di camper ce n'era solo uno francese ( antipatici) e uno di due signori di Savona che sono arrivati un paio d'ore dopo ma sono dovuti ripartire perchè lei si era fatta male e stavano rientrando anzitempo.La taverna era aperta ma noi non siamo potuti restare perchè c'era un gruppo di cacciatori pieni di cani e quindi con le mie due bestiacce non era il caso. Abbiamo aspettato sperando che se ne andassero ( avevano finito di andare a caccia) ma evidentemente passavano lì tutta la giornata e quindi siamo ripartiti. Ascolta e che mi dici allora di Tsari nella Messinia e di Metropoli e San Foka in Lakonia? Credo che la terza penisola verso Est sia sicuramente la più bella e selvaggia, anche nell'interno con altopiani e panorami incredibili e poco costruita( per adesso). Il Mani è senza dubbio interessante ma tempo pochi anni e sara ipercostruito ovunque ( già lo è). A risentirci per gli aggiornamenti. Cricetop
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/11/2009 alle: 11:53:38
Ascolta e che mi dici allora di Tsari nella Messinia e di Metropoli e San Foka in Lakonia?id="red"> Niente. Non sapevo nemmeno della loro esistenza.[:I] Quindi dovranno essere argomento (oltre a tutto il resto, ovviamente) della tua prossima relazione completa! [;)] Ricordo con piacere il terzo dito ad est, visitata nell'ormai lontano 2000, in particolare l'interno. Meritava più attenzione. Ma era la nostra prima volta e avevamo fretta di conoscere più Grecia possibile. Ci siamo tornati quest'anno, ultimi giorni di una vacanza piacevolmente stancante. Monemvassia ci è sembrata spenta, forse frutto della nostra stanchezza. A risentirci. E grazie, per ora. Mi fai tornare la voglia....[:)] Saluti. pilao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/11/2009 alle: 13:53:54
Perchè ci sono solo le prime 2 pagine??????id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/11/2009 alle: 14:21:45
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 09/11/2009  13:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' il nuovo sistema di archivio dati di Col...dopo un pò di tempo manda in archivio le pagine e mette sotto al primo post in pagina 1 una strisciolina dove cliccando puoi far saltar fuori quanto archiviato...come ritornare alle pagine attive non l'ho ancora capito ma son sciocchezze... Ci sarebbe anche da capire quante persone notano questo sistema (intuitivo?) e quante perdono gran parte dei contenuti... Anche questo forse non importa, l'importante è esserci, è il numero che conta...[:D][:D][:D] Ciao, Gianni Ps...un piccolo avviso c'è anche qui sopra...appena sopra la riga verde...(piccolo piccoloid="size1">)id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 09/11/2009 alle 14:24:02
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/11/2009 alle: 14:46:49
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 09/11/2009  14:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si lo so che vanno archiviate le prime pagine ma sarà l'età[xx(] non leggevo gli ultimi interventi quelli di novembre. Ora leggo tutto ho cambiato occhiali[^][:D][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/11/2009 alle: 14:51:11
[:D][:D][:D]
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 09/11/2009 alle: 18:37:16
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 09/11/2009  11:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora provo a postare qualche foto.... spero Cricetop
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 10/11/2009 alle: 10:12:15
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 09/11/2009  11:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pilao ti ho mandato una mail al tuo indirizzo privato...l'hai ricevuta?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link