... to be continued ...id="red">
... to be continued ...id="red"> quote:Originally posted by kaykay> Bella domanda [:)] Per le compagnie di viaggi organizzati il periodo migliore è sempre quello di maggior richiesta [:D] nello specifico fine giugno fine luglio. Personalmente, infischiandomene delle condizioni meteorologiche che fanno parte integrante dell'ambiente, ritengo che il periodo migliore per visitare la scandinavia sia la primavera e il periodo del disgelo, metà maggio primi di luglio. Ovviamente per i ritmi lavorativi italiani questo è un lusso da pensionati [:I] Sono stato in scandinavia sia in luglio che in agosto e, in questo ultimo mese, la loro stagione turistica volge al termine. Scusa la schiettezza ma questo è il mio personale pensiero. Buon viaggio
Mentre ****eggiavo un po' in rete mi sono messa a guardare il catalogo della costa crociere. Ho notato una bella diversificazione dei prezzi tra luglio-inizio agosto- e fine agosto. Siccome mi sono incuriosita mi rivolgo agli esperri del nord. Si tratta forse di condizione metereologiche? Qual'è il periodo migliore? >
Alle 22.40 arriviamo alla piccola piazza dell’imbarco di Gryllefjord, dove troviamo un paio di posti defilati per trascorrere la notte. Gli ultimi chilometri sono stati veramente impegnativi, ancorché spettacolari. Raggiunto il mare, la strada ha percorso, per un breve tratto, la costa nord occidentale dell’isola, poi si è inerpicata, con due stretti tornati in cima alle colline, da dove il panorama era stupendo, infine ci ha consentito di aggirare il fondo del Gryllefjorden per terminare praticamente sul pontile di imbarco.
M.Stella
Alle 22.40 arriviamo alla piccola piazza dell’imbarco di Gryllefjord, dove troviamo un paio di posti defilati per trascorrere la notte.
A quest’ora del mattino, sono le 8.00, qualche movimento si ha solo a causa dei rifornimenti al supermercato ICA che ha sede proprio sul piazzale.
La giornata si presenta serena e assolata, l’acqua del fiordo è speculare.
quote:Originally posted by Doride> Pochissimi in quanto li puoi prelevare al bancomat direttamente in valuta locale [:)] Per esempio le corone danesi le puoi bypassare riuscendo a transitare senza spendere 'una lira'. In Svezia e Norvegia prelevi al bancomat appena sconfinato giusto la quota che ti serve per i giorni che pensi di restare. Buon viaggio.
Salve,rieccomi con le domande su questo bellissimo viaggio, tra un mese e mezzo partenza!!!!!!!!! ma mille dubbi continuano ad esserci Vorrei sapere da voi dovendo attraversare 3 paesi che non hanno euro, considerando che gran parte delle spese grosse ( gasolio soprattutto ma credo pure tunnel traghetti ) si possono pagare con la carta di credito secondo voi quanti soldi liquidi dovrei portarmi dietro, io non riesco a fare una stima, ma diciamo per parcheggi, campeggi con lavatrici ecc,avrei la spesa già fatta in Italia quind comprerei poco da mangiare e quasi nulla ristoranti.... Insomma come regolarmi grazie infinite a chi mi risponderà >
... che delle condizioni del mare, abbastanza calmo.