CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il grande Nord. Foto e curiosità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 730
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 07/01/2009 alle: 17:48:59
quote:Originally posted by ummagamma
quote:Originally posted by maurone76
quote:Originally posted by ummagamma
quote:Originally posted by maurone76
be'..nonostante tutto.. e la mia tenera eta' (33 anni)... rimane uno dei viaggi piu belli che sono riuscito a farmi. il perchè non l' ho ancora capito neache io...id="size3">id="red">ringrazio comunque tutti i colleghi con piu esperienza di noi, che mi fanno continuamente apprendere cose nuove su questo forum. saluti. mauro ps: il prossimo da quelli parti..spero nell agosto prox sara minimo di 3 settimane[:D][:D] >
> Questa mi e' piaciuta[:)][:)] anche io alla veneranda eta' di 52 anni dopo innumerevoli viaggi nei vari continenti, mi e' rimasto nel cuore...penso spesso alla solitudine di quei luoghi ...il fascino di una natura selvaggia..comprese le zanzare finlandesi[}:)][}:)]id="size3">id="black"> [:D][:D]
>
> ALLORA DOBBIAMO FARCI UN VIAGGIO INSIEME![:D][:D]id="size3">id="red">
>
> E perche' no?..Volentieri[:)] Walterid="size3">id="black">
>
> di dove sei? [;)]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:07:45
La prima notte bianca del nostro viaggio se ne è andata in assoluta tranquillità. Siamo riusciti ad evitare che le zanzare invadessero il camper, così abbiamo dormito assolutamente rilassati. I colori del piccolo fiordo, accessi dal chiaro sole del mattino, creano un soggetto da cartolina. Barbara e Alessandra si avventurano lungo la costa, allontanandosi un poco dal molo scoprono una piccola spiaggia, sulla quale affacciano diverse casette in puro stile svedese. Le piccole case rosse hanno tutte l’accesso alla spiaggia, con un angolo, ornato di fiori, arredato con sedie e tavolino e l’immancabile attracco per l’imbarcazione. Tra gli alberi del bosco, più nell’interno, si scorgono altre abitazioni che rendono il quadro veramente delizioso.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 08/01/2009 alle: 12:19:38
Giunti sulle sponde del Kemijoki, lasciamo l’autostrada per dirigere a nord in direzione di Rovaniemi. Ora la strada si è ridotta alle dimensioni di una statale, ma il traffico è sempre lo stesso, scarso per i nostri regimi, ...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 08/01/2009 alle: 13:35:21
Il mio viaggio in norvegia, 2004, è stato l'ultimo con le diapositive, per cui non posso competere ... se non stando qualche ora a casa con lo scanner. (ovvero potrei fregare qualche foto a mia moglie che aveva la digitale nuova fiammante). Non ho mai pensato di chiedere se è qualcuno qui del forum chi mi offrì un caffè, nel suo camper, nel campeggio di Flom. Io non ero ancora camperista, giravo con una micro - micro tenda di decathlon. In una serata di pioggerellina, fu mosso da compassione per me e la mia fidanzata (oggi moglie). Mi pare fosse qualcuno del cuneese, forse, mi pare di aver capito, del camper club granda. HO VOGLIA DI NORDid="size6">id="red">

Modificato da dani1967 il 09/01/2009 alle 10:27:24

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 09/01/2009 alle: 14:48:32
ho visto le vostre foto,letto i vostri commenti ,a volte ho quasi immagginato di essere lì e ho deciso :chiedo a qualcuno un diario di viaggio magari dettagliato per percorrere le stesse strade e vedere le stesse cose stupende,avrei a disposizione solo il mese di agosto si può fare? aspetto con ansia....devo convincere il marito ad affrontare il lungo viaggio,ma se so con certezza dove sostare e la tabella giornaliera mi rimane tutto più semplice e lui mi ci porterà,grazie dell'aiuto...ah non preoccupatevi di dilungarvi tanto ho tanti fogli per la stampante [:D][:D] e adoro leggere
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 09/01/2009 alle: 16:23:03
quote:Originally posted by ginetta21
ho visto le vostre foto,letto i vostri commenti ,a volte ho quasi immagginato di essere lì e ho deciso :chiedo a qualcuno un diario di viaggio magari dettagliato per percorrere le stesse strade e vedere le stesse cose stupende,avrei a disposizione solo il mese di agosto si può fare? aspetto con ansia....devo convincere il marito ad affrontare il lungo viaggio,ma se so con certezza dove sostare e la tabella giornaliera mi rimane tutto più semplice e lui mi ci porterà,grazie dell'aiuto...ah non preoccupatevi di dilungarvi tanto ho tanti fogli per la stampante [:D][:D] e adoro leggere >
> Questi sono i miei

http://www.rsnail.net/magellano...

tutti presenti anche nella sezione viaggi di questo sito, dove potrai trovare tra quelli archiviati nella categoria Scandinavia, alcune decine di resoconti dettagliati ed illustrati di altri viaggiatori colpiti dal mal del nord!! Non puoi mancare di vistare il sito dell'amico Stojan (

http://www.deprato.it

) con qualche centinaio di fotografie meravigliose sulla Norvegia ... Buona lettura
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 09/01/2009 alle: 18:19:33
... per le 17.00 arriviamo all’Ounaskoski Camping di Rovaniemi, che si stende lungo il fiume, appena dopo la confluenza con l’Ounajoki. Ci assegnano due piazzole limitrofe proprio sulla riva, ma poi ce le devono cambiare, in quanto abusivamente occupate dalla roulotte di un onesto olandese. Ci sistemiamo negli ultimi due posti, al confine con il parco, con vista sull’antico ponte, l’Ounaskoski Bridge, e sul campanile della cattedrale.
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 09/01/2009 alle: 22:12:07
ho visto le vostre foto,letto i vostri commenti ,a volte ho quasi immagginato di essere lì e ho deciso :chiedo a qualcuno un diario di viaggio magari dettagliato per percorrere le stesse strade e vedere le stesse cose stupende,avrei a disposizione solo il mese di agosto si può fare? aspetto con ansia....devo convincere il marito ad affrontare il lungo viaggio,ma se so con certezza dove sostare e la tabella giornaliera mi rimane tutto più semplice e lui mi ci porterà,grazie dell'aiuto...ah non preoccupatevi di dilungarvi tanto ho tanti fogli per la stampante [:D][:D] e adoro leggere >
> Ginetta, io e la mia famiglia (marito e due bimbi di 6 e 8 anni) abbiamo fatto il "Grande Nord" fino a Nordkapp e ritorno in 3 settimane!...a Giugno...[:D] Guarda il mio diario, se ti va. Si intitola"Tra sole,terra e mare": ormai sarà in 9°-10° pagina nei Diari di Viaggio. Se hai bisogno di notizie in più, sono qui. Ciao Doni

Modificato da donataberetta il 09/01/2009 alle 22:25:51
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 14:08:55
quote:Originally posted by donataberetta
> Ginetta, io e la mia famiglia (marito e due bimbi di 6 e 8 anni) abbiamo fatto il "Grande Nord" fino a Nordkapp e ritorno in 3 settimane!...a Giugno...[:D] Guarda il mio diario, se ti va. Si intitola"Tra sole,terra e mare": ormai sarà in 9°-10° pagina nei Diari di Viaggio. Se hai bisogno di notizie in più, sono qui. Ciao Doni
>
> Ke invidia, come vorrei partire domani........
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 11/01/2009 alle: 01:46:45
Nigardsbreenid="blue">
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 11/01/2009 alle: 12:53:38
Viaggiamo meno di mezz’ora, per lo più necessaria ad uscire dalla città, che già siamo fermi nel parcheggio del Santa Klaus Village.
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 11/01/2009 alle: 16:28:02
ringrazio tutti voi, leggerò tutto ma una donmanda ve la faccio adesso: ma quanti km avete fatto al giorno e di conseguenza in quanti giorni ci si arriva e si ritorna? c'è chi mi dice 4 chi 20 chi 7 c'è anche chi mi dice che ci vuole minimo un mese per fare tutto con tappe interessanti e in agosto non si può andare ma io ho solo il mese di agosto a disposizione
blu55
blu55
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 20:00:58
I primi due giorni cioe'tutta la germania,tutte le volte che passo tra luglio-agosto sembra di stare nel deserto con punte di 38 gradi.Siccome io non sopporto il caldo faccio tappe per questi giorni di 900-950 km.al giorno.Una volta entrato in svezia,e li' comincia il viaggio vero,mi rilasso e consumo al massimo 500 km al giorno sino a rovaniemi.Poi sino a capo nord e' un'altro viaggiare.scendevo anche a 200 km al giorno,toccando posti di interesse naturalistico mi fernmavo anche due giorni.A capo nord mi sono fermato 5 giorni alla fine e' spuntato il sole.Per il ritorno la norvegia e' piu' tortuosa e sali e scendi, passi,e impieghi piu' tempo.ho impegato l'ultima volta nel 2006 40 giorni.nel 2004 35 giorni,nel 2002 40 giorni,nel 1998,30 giorni.E non sono ancora stufo.Voglio quando saro' in pensione voglio partire i primi di giugno ed arrivare a settembre.
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 12/01/2009 alle: 06:49:22
Sì, i primi due giorni sono di "trasferimento": prima li fai meglio è! Io da Monza circa 2gg, tuttosommato al fresco visto che era metà Giugno. Perchè ti dicono no Agosto? Semplice perchè non c'è più il sole di Mezzanotte! Ovvero, la luce c'è per quasi tutta la notte ma per qualche ora comunque il disco solare scende sotto l'orizzone. Il periodo giusto sarebbe metà Giugno/metà Luglio. Entrati in Svezia noi abbiamo fatto una media di 400Km algiorno, alcuni giorni anche meno. Sono stata solo un giorno a Nordkapp e lì il sole no l'ho visto (v.foto), ma l'ho visto da tante altre parti![:D] Totale del viaggio: dal 13 Giugno sera al 4 Luglio.Comunque trovi tutto scritto sul diario : tappe, Km, prezzi,soste,ecc Ciao Doni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 12/01/2009 alle: 10:19:25
quote:Originally posted by donataberetta
Sì, i primi due giorni sono di "trasferimento": prima li fai meglio è! Io da Monza circa 2gg, tuttosommato al fresco visto che era metà Giugno. Perchè ti dicono no Agosto? Semplice perchè non c'è più il sole di Mezzanotte! Ovvero, la luce c'è per quasi tutta la notte ma per qualche ora comunque il disco solare scende sotto l'orizzone. Il periodo giusto sarebbe metà Giugno/metà Luglio. Entrati in Svezia noi abbiamo fatto una media di 400Km algiorno, alcuni giorni anche meno. Sono stata solo un giorno a Nordkapp e lì il sole no l'ho visto (v.foto), ma l'ho visto da tante altre parti![:D] Totale del viaggio: dal 13 Giugno sera al 4 Luglio.Comunque trovi tutto scritto sul diario : tappe, Km, prezzi,soste,ecc Ciao Doni >
> Noi stavamo riflettendo sull'opportunità di fare il viaggio quest'estate o meno. Il nostro pargolo avrò circa 8-9 mesi, e non sappiamo se sarà in grado di "reggere" i tapponi di a/r. Abbiamo il vantaggio che, avendo già visto parte della norvegia, possiamo dedicarci a una zona in particolare, relegando a prossimi viaggi altre parti. L'idea poteva essere andare solo al grande nord, saltando tutto di brutto la parte meridionale, in modo da poterci permetter un periodo di spostamenti brevi ... Anche perchè credo che poi per i prossimi due anni fare lunghi spostamenti sarà molto più difficile.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 14/01/2009 alle: 16:13:09
Nel mezzo del parcheggio del villaggio, sono allestite delle piccole casette dove scendono gli scoiattoli a mangiare le ghiande e le nocciole che i custodi provvedono a lasciare. Per i bambini, e non solo, un ulteriore delizia.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 16/01/2009 alle: 07:12:24
Abbiamo pranzato con una salade di renna affumicata e formaggio lappone, niente male. Tutto il giro è stato condito con il rituale saccheggio dei vari negozi di souvenir, ricordini e cartoline.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 17/01/2009 alle: 12:46:12
Partiamo alle 15.40 (+1), dopo esserci fatti un buon caffè all’italiana, e riprendiamo decisi la via della foresta diretti verso nord. Non passa neanche mezz’ora di viaggio che un cucciolo di alce prova ad attraversare la strada ma, vista l’imponenza dei nostri mezzi, si ritrae prontamente scomparendo nel bosco. Ad una quarantina di chilometri da Sodankyla, avvistiamo un branco di renne. L’imprevedibilità di questi eventi, ci tiene svegli e attenti più del caffè.
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 13:14:18
quote:Originally posted by Roberto CG
... per le 17.00 arriviamo all’Ounaskoski Camping di Rovaniemi, che si stende lungo il fiume, appena dopo la confluenza con l’Ounajoki. Ci assegnano due piazzole limitrofe proprio sulla riva, ma poi ce le devono cambiare, in quanto abusivamente occupate dalla roulotte di un onesto olandese. Ci sistemiamo negli ultimi due posti, al confine con il parco, con vista sull’antico ponte, l’Ounaskoski Bridge, e sul campanile della cattedrale. >
> Grazie Roberto, questo diario mi sta appassionando davvero tanto....
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 13:16:12
quote:Originally posted by Roberto CG
Abbiamo pranzato con una salade di renna affumicata e formaggio lappone, niente male. Tutto il giro è stato condito con il rituale saccheggio dei vari negozi di souvenir, ricordini e cartoline. >
> Stavolta è la volta che ci ritorno, magari insieme al mio amico Stojan....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link