quote:Originally posted by pg> le due isola si equivalgono, Oleron è meno battuta dal turismo mentre la vicinanza della città de La Rochelle fanno dell'Ile de Re una meta più frequentata. Comunque hanno delle belle spiagge e puoi andare in bici quanto vuoi. Le spiagge più frequentata a Oleron sono quelle a est meno ventose, bella la località di Saint-Denis-d'Oléron. Ci sono delle aree di sosta camper, ma anche dei buoni campeggi. Quando sei sul posto decidi il da farsi. questo è l'elenco delle arre sosta sosta/pernottamento alla Pointe de Bellevue, calma e isolata, mare poco distante, accesso non possibile ai camper di notevoli dimensioni Consigliata la Route des huîtres fino al Château.(Camper Service all’ingresso del borgo prima del semaforo). sosta/pernottamento a La Rémigeasse, Passe de l'Ecuissiere. Fare attenzione ai rami bassi sosta a La Cotiniere. parcheggio du marché (mercato ogni mattina),acqua+wc sosta/pernottamento a Le Chateau d'Oléron al porto fronte mare, acqua alla base nautica. sosta/pernottamento a St Trojean. parcheggio du petit train,di fronte al cimitero (acqua dentro il cimitero) sosta/pernottamento al Chenal du moulin prima di arrivare a Boyard venendo da Sauzelle area camper+CS nei 2 parcheggi alla pointes de Chassiron route St Denis/Chanvre sosta/pernottamento a Boyardville sul lato del cantiere marino sosta/pernottamento a St Denis parcheggio alla estremità del camping municipale e a Chassiron area camper+CS a St Trojan parcheggio Liberté/Mal Leclerc area camper+CS nel parcheggio du Puits Neuf al Grand'Village – Camper Service all’entrata del camping a St Pierre Port la Cotinière vedi anche
Sto programmando le vacanze estive. Sono indeciso se fermarmi all' Ille de Re o nella vicina Orleon (spero si scriva così ). Qualcune mi può aiutare nella scelta? Grazie. Non abbiamo grosse esigemze, ma siamo una fam. con 2 bimbe di 6 e 4 anni e ci piace utilizzare quanto più possibili la bicicletta una volta raggiunte le nostre mete con il camper. >
tratte dawww.campereavventure.it
ciaoquote:Originally posted by Chantal> punti di vista, de gustibus non est disputandum.
A mio parere le due isole NON si equivalgono affatto. L'ile de Ré molto più piccola, a misura d'uomo, quasi tutta percorribile in bicicletta con le piste ciclabili, più pittoresca, per me è di gran lunga la più interessante delle due[:)] >
quote:Originally posted by giannibg [ punti di vista, de gustibus non est disputandum. >> Punti di vista [8D] tutti rispettabili [;)] dipende da quello che si cerca... per cui i consigli hanno il valore che hanno [:)]
quote:Originally posted by le bau> grazie le bauun saluto anche a te Sono tutte belle le isole della costa atlantica francese, ovvio che ci sono quelle che piacciono di più e quelle che piacciono di meno. Sull'Ile de Re (pedaggio ponte 3 km € 16,50 e qualche difficoltà a trovare posto nelle tre aree autorizzate alla sosta camper, che per giunta ho trovato strapiene) c'era un po' di confusione data proprio la vicinanza de La Rochelle anche se era una volta fine maggio e una a settembre. Forse anche questo ha influito sul mio giudizio. Avevo appena lasciato l'Ile de Oleron dove avevo trascorso qualche giorno su una spiaggia niente male vicino a St Pierre d'Oleron. Anche Noirmoutier è bella, la camminata fino al faro non la dimenticherò per il forte vento e l'acuto odore di salmastro delle alghe in bassa marea. Come pure le piccole isole del Morbihan che emergono solo in bassa marea Ci farò un pensierino ancora per il futuro. ciao a tutti e buona domenica. giannibg
una nota di merito per l'ile d'oloron e' che ci si puo' andare senza spendere un soldo, mentre per l'ile de re c'e' un ponte a pagamento ed e' abbastanza caro.. personalmente ho fatto l'ile de noirmoutier e oloron tralasciando quella di Re e devo dire che ne e' valsa la pena. un salutone a giannibig e a tutti >
quote:Originally posted by Konga> Ile de Noirmoutier par le Gois.
A me sono piaciute tutte, sono diverse e particolari,il neo è stato il tempo non buono e il vento forte che ci ha impedito di goderle a pieno. particolare è arrivare dalla strada che la marea sommerge e fermarsi con il camper dove prima c'era il mare, Non mi ricordo il nome dell'isola. >