CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In bici (e camper) lungo il danubio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 15/02/2008 alle: 16:46:30
Ciao a tutti. Vorrei godermi qualche giorno di spensieratezza lungo questa rinomata ciclabile lungo il danubio. In rete ho trovato di tutto... forse troppo. Il percorso è molto lungo, ed ho delle difficolta', sia logistiche che di scelta del tratto da percorrere. Mi serve il vostro aiuto per definire un punto di partenza e dei punti di pernottamento... insomma: da dove parto e dove arrivo? La durata è di circa una settimana, forse qualche giorno in meno, non so ancora esattamente. Siamo con due camper, 8 persone (4 adulti e 4 bimbi). Potete darmi qualche dritta? Grazie. Bye. Pilly.
18
dondi1
dondi1
23/07/2007 21
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:57:19
Ho fatto questa ciclabile nel '95 quando ancora non avevo il camper, pero' ti posso dare queste informazioni: siano partiti da Passau (confine Germania/Austria)lasciata l'auto in un parcheggio, saliti in bici e arrivati dopo una decina di giorni a Vienna. Da qui, ma come da tutti i paesini che passi, siamo ritornati in treno caricando le bici con un costo irrisorio. La ciclabile e' praticamente tutta pianeggiante e generalmente costeggia il fiume. Gia' allora era trafficata come un'autostrada,è fattibilissima con bambini e puoi decidere i tratti da percorrere giornalmente e modificarli come vuoi. Considera che noi non eravamo assolutamente ciclisti provetti e facevamo tappe di 20/30 Km al giorno,con un'andatura proprio da turista. Si passa in mezzo a centinaia di paesi, paesini, borghetti, dove tutte le abitazioni affittano camere. Ti consiglio però di fermarti sempre per tempo perche' proprio per la tanta gente che incontrerai, non sempre troverai da dormire al primo colpo, specialmente se siete in tanti.Se invece pensate di dormire in camper credo che la soluzione sia solo quella di ritornare giornalmente con il treno pero' non ti so dare informazioni su aree di sosta o altro. Se vuoi altre info, chiedi pure. Ciao Dondi
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 17/02/2008 alle: 22:28:40
quote:Originally posted by dondi1 [...]
Ciao Dondi >
> Grazie delle dritte Dondi! Avendo solo 6/7 giorni, mi consigli di partire da Passau e di fare quindi 6/7 tappe (se facciamo 30km al giorno sono contento[8D]) o di partire un po' piu' a sud e fare un tratto più a valle? Grazie. Bye. Pilly.
18
dondi1
dondi1
23/07/2007 21
Inserito il 18/02/2008 alle: 14:48:35
Se non ricordo male da Passau a Vienna sono piu' di 300 km e in 6/7 tappe con anche dei bambini mi sembra un po' tirata, metti in conto anche il tempo che se splende sempre il sole ok, ma come spesso succede, se trovi uno o piu' giorni di pioggia... a questo proposito ti consiglio mantellina impermeabile a portata di mano!! Se vuoi fare solo una parte del percorso, puoi prendere la cartina e studiarla in base quello che preferite: castelli, abbazie (Melk in assoluto x me da non perdere),paesini caratteristici, campagne con i vigneti, boschi in riva all'acqua, citta' come Lienz o Vienna, ma non posso e non voglio consigliarti perche' ogni gusto e' personale. Non hai scritto quando intendi farla, considera anche il fattore clima per scegliere i tratti da percorrere, pedalare nel bosco puo' essere piacevole in agosto, ma non in aprile, come magari in primavera ti godi di piu' le citta' piuttosto che in agosto! Ciao Dondi[:)]
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 19/02/2008 alle: 11:13:18
quote:Originally posted by dondi1 Ciao Dondi[:)] >
> Grazie ancora delle dritte. Calcolero' un percorso che comprenda anche Melk. Sicuramente non faremo tutto il percorso, ma solo una parte. Credo che lo faremo in estate... luglio probabilmente. Grazie ancora. bye. Pilly.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 20/02/2008 alle: 11:46:55
Volevo segnalarti che a Melk sulle rive del Danubio proprio dove passa la pista ciclabile c'è un campeggio il "Fährhaus" molto frequentato da cicloturisti che si fermano per la notte, dotato di ristorante e punto ristoro. Ho avuto occasione di fermarmi lo scorso anno con il camper al rientro dalla Polonia poichè volevo visitare l'Abbazia. Il campeggio e comodo, dista 300/400 mt dal paese e con 3/4 km. si arriva con il camper o se se preferite in bici, ma c'è un po' di salita da fare, nei parcheggi dell'Abbazia di Melk che vi consiglio caldamente di visitare sia per la sua struttura archittetonica e il panorama che si può osservare sul Danubio, ma soprattutto per le meravigliose sale interne. Buona pedalata Vanni
18
bucko
bucko
02/05/2007 83
Inserito il 20/02/2008 alle: 16:37:03
Ciao Pilly! Il percorso l'ho fatto due volte qualche anno fa. Non ho ben capito se pensavate di muovervi in camper e fare delle brevi escursioni o lasciare il camper in un parcheggio e fare 6 giorni di itinerario in bici dormendo in pensioncine oppure in campeggio in tenda... Io ho fatto il percorso dormendo in tenda, avendo quindi dietro anche sacco a pelo, tenda, fornelli e tutto il vestiario. Così è più dura, ma fattibile, perchè non ci sono salite e le bici possono essere caricate con molti chili di roba. Ovviamente i bambini non portano niente...La prima variante è meno faticosa. Mettete il camper in un campeggio e fate una bella gita giornaliera. Vi consiglio di andare da Linz (e non Lienz che è in Tirolo) a Vienna. Vicino a Linz c'è da vedere ad esempio il campo di concentramento di Mauthausen. Melk è sicuramente imperdibile come anche la Wachau, la zona dei vigneti lungo il Danubio. Non ho dubbi che sui vari siti avete già reperito i vari punti di interesse. L'unico problema potrebbe essere il tempo...lì può piovere anche in luglio...ma avendo il camper non ci sono problemi, quel giorno si sta fermi... Buon viaggio! Jasna
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 23/02/2008 alle: 00:20:54
Grazie ancora delle indicazioni. Pensavamo di spostarci con il camper, restando fermi 2 giorni circa per ogni posto... piu' o meno. Se vi viene in mente altro, sono tutt'orecchi!!! Grazie ancora. Bye. Pilly.
18
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 24/02/2008 alle: 17:52:31
Ciao io sono stato in bici, senza camper, sul Danubio nel 2006 Da Melk a Budapest. Ti consiglio di vedere prima Il Tevere e Roma in bici ed in camper [url]

http://www.slowbike.info/

. Ciao Slowbike
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 26/02/2008 alle: 10:38:18
quote:Originally posted by slowbike
Ciao io sono stato in bici, senza camper, sul Danubio nel 2006 Da Melk a Budapest. Ti consiglio di vedere prima Il Tevere e Roma in bici ed in camper [url]

http://www.slowbike.info/

. Ciao Slowbike >
> Grazie dell'indicazione. Ho guardato il tuo sito. Ci ripassero' quando organizzero' un giro da quelle parti, magari in primavera, complice il clima mite. Bye. Pilly.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 26/02/2008 alle: 14:26:42
Puoi consultare questa guida:

http://www.ediciclo.it/index.ph...

Saluti e buone pedalate. Gabriele
luke66
luke66
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:08:00
Ciao a tutti, Pilly in che periodo pensate di andare? noi lo stiamo programmando per le due centrali di luglio, 2adulti + 2 bimbe di 10 e 7 anni..... ciao
20
annabe
annabe
11/02/2005 62
Inserito il 29/02/2008 alle: 14:05:19
Ciao Pilly vogliamo farla anche noi quest'estate (fine luglio o inizio agosto)nel tratto Passau-Vienna ma abbiamo intenzione di lasciare il camper a Passau per tornare a riprenderlo dopo l'arrivo a Vienna. Mi hanno detto che ci sono dei treni che giornalmente collegano le 2 città proprio per permettere ai cicli-turisti di tornare indietro con le loro bici. Ti consiglierei anch'io il libro "Ciclovia del Danubio", certo non ho ancora potuto collaudarlo ma me lo hanno appena imprestato e mi sembra proprio ben fatto. Inoltre approfitto del post per chiedere se qualcuno ha fatto la stessa cosa e sà consigliarmi un parcheggio a Passau dove lasciare il camper per tutta la settimana. Ciao e grazie Anna
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 29/02/2008 alle: 16:00:58
+u
quote:Originally posted by annabe
Ciao Pilly ma passau- vienna quanti kilometri sono? Non credo sia una cosa fattibile in una giornata!!!! Mi sai dire il nome del camping a Passau dove parcheggiare il camper grazie tina vogliamo farla anche noi quest'estate (fine luglio o inizio agosto)nel tratto Passau-Vienna ma abbiamo intenzione di lasciare il camper a Passau per tornare a riprenderlo dopo l'arrivo a Vienna. Mi hanno detto che ci sono dei treni che giornalmente collegano le 2 città proprio per permettere ai cicli-turisti di tornare indietro con le loro bici. Ti consiglierei anch'io il libro "Ciclovia del Danubio", certo non ho ancora potuto collaudarlo ma me lo hanno appena imprestato e mi sembra proprio ben fatto. Inoltre approfitto del post per chiedere se qualcuno ha fatto la stessa cosa e sà consigliarmi un parcheggio a Passau dove lasciare il camper per tutta la settimana. Ciao e grazie Anna >
>
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 29/02/2008 alle: 16:03:45
quote:Originally posted by lace
+u
quote:Originally posted by annabe
Ciao Pilly come non detto, ho visto il post sopra che diceva dei kilometri (300) e quindi ok............. ma passau- vienna quanti kilometri sono? Non credo sia una cosa fattibile in una giornata!!!! Mi sai dire il nome del camping a Passau dove parcheggiare il camper grazie tina vogliamo farla anche noi quest'estate (fine luglio o inizio agosto)nel tratto Passau-Vienna ma abbiamo intenzione di lasciare il camper a Passau per tornare a riprenderlo dopo l'arrivo a Vienna. Mi hanno detto che ci sono dei treni che giornalmente collegano le 2 città proprio per permettere ai cicli-turisti di tornare indietro con le loro bici. Ti consiglierei anch'io il libro "Ciclovia del Danubio", certo non ho ancora potuto collaudarlo ma me lo hanno appena imprestato e mi sembra proprio ben fatto. Inoltre approfitto del post per chiedere se qualcuno ha fatto la stessa cosa e sà consigliarmi un parcheggio a Passau dove lasciare il camper per tutta la settimana. Ciao e grazie Anna >
>
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link