CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

in camper allo stretto gibilterra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
yoghi 2
yoghi 2
30/12/2008 23
Inserito il 02/12/2009 alle: 11:53:30
ciao a tutti vi sarei grato se poteste aiutarmi ad avere informazioni su un eventuale viaggio allo stretto di Gibilterra... in camper, via francia-spagna partendo da verona grazie a tutti!...attendo qualsiasi tipo di consiglio [8D] yoghidue

Modificato da yoghi 2 il 18/12/2009 alle 12:30:37
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 04/12/2009 alle: 20:27:43
Mi spiace non so che dirti, io ho fatto una crociera allo Stretto di Messina.
16
yoghi 2
yoghi 2
30/12/2008 23
Inserito il 08/12/2009 alle: 11:29:57
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 04/12/2009  20:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao non capisco la tua risposta, dato che,dai tante risposte a vari temi?!!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28509
Inserito il 08/12/2009 alle: 11:46:15
un titolo cosi vago richiama tutti e qualc'uno delluso ... forse-forse se specifichi più chiaramente magari già nel titolo senz'altro è questo che voleva suggerirti per fare un uso migliore del forum via mare ? via terra ? vedi francia-spagna magari anche dentro marocco

Modificato da salito il 08/12/2009 alle 11:48:56
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 18/12/2009 alle: 15:28:07
Ciao Yoghi, noi ci siamo stati a fine settembre, fino a Tarifa e stretto di Gibilterra. Beh, quello che posso dirti è: è lunghissimooooooo il viaggio. Però è favoloso. Una cosa importante: aree di sosta in Spagna praticamente non esistono. Però puoi tranquillamente andare in campeggi che non costano molto (noi però eravamo in bassissima stagione). Le città di notevole interesse che abbiamo toccato sono Siviglia, Cordoba e Granada (quest'ultima una favola davvero), anche Ronda vale la strada assolutamente. Poi ci siamo diretti sulla costa e siamo passati (te lo consiglio vivamente) dal parco del Cabo de Gata. Anche cadice è stupenda...

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/12/2009 alle: 17:24:22
Per chi va al sud della Spagna tramite autovia, no autopista, segnalo che a Velez Rubio dopo Lorca, c'è un area di sosta, con acqua e scarico inaugurata l'anno scorso, poi proseguendo verso Granada consiglio di fare una fermata a GUADIX, molto caratteristiche le grotte adibite ad abitazioni, altri posti per fermarsi dopo Granada verso Algeciras, GUADALMAR fra Malaga e Torremolinos, Estepona dopo il porto turistico, Sotogrande sulla spiaggia, Palmones. Marco Spiaggia di Sotogrande

Modificato da Baimar il 18/12/2009 alle 17:32:29
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 18/12/2009 alle: 17:39:29
A ciò che ha ben descritto Marco vorrei aggiungere che vicino a Guadix c'è un altro luogo simile che si chiama Purullena, vi è la possibilità di visitare una casa museo completamente scavata nel tufo e argilla. I migliori prezzi per acquistare ceramica li abbiamo trovati lì. IN zona c'è il deserto del Tabernas con scenografie da far wuest ancora montate e spettacoli che, se hai ragazzi, sono ad hoc, ( non so se li fanno in inverno!).Segnalo anche Nerja, una cinquantina di km da Malaga, dove c'è la possibilità di visitare le grotte contenenti la più grande stalattite d'Europa. Vicino Almeria da vedere Elche, la città palmeto con un fantastico giardino botanico e la più antica palma del continente. Campeggio consigliato a Santa Pola, sul mare. Andrea
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 19/12/2009 alle: 18:00:55
buone le notizie, visto che faroò un viaggio analogo, con partenza a metà gennaio, chiedo agli esperti, com'è in inverno la strada per RONDA, grazie a tutti andy
17
maurom1960
maurom1960
17/05/2008 30
Inserito il 19/12/2009 alle: 18:44:21
caro yoghi2 è raccappricciante da parte mia assistere a certe risposte a chi chiede consigli e informazioni (mi riferisco a isolanorvegese spalleggiato a sua volta da salito)e mi chiedo se propio non altro niente di di meglio da fare che atteggiagiarsi a padroni di questo sito.Comunque io questo viaggio l'ho fatto in agosto 2007 e confermo che le aree di sosta sono poche ma in compenso ci sono molti campeggi a prezzi ragionevoli.Da parte mia ho appezzato molto gibilterra ,tarifa, granada,almeria ,valencia e barcellona naturalmente in tragitto via terra perche io ho un camper come penso anche tu e il rimanente delle persone che spulcia questo forum.Quando mi sarà passata l'incavolatura se vorrai ti passerò altre informazioni(se non decido di astenermi dal visitare questo forum per sempre)ciao e buon viaggio
16
yoghi 2
yoghi 2
30/12/2008 23
Inserito il 20/12/2009 alle: 14:42:58
quote:Risposta al messaggio di maurom1960 inserito in data 19/12/2009  18:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,sarei veramente contento,sentire il tuo diario di bordo, sai piu' notizie si hanno prima di un viaggio meglio e'.Naturalmente anche io viaggio in camper.quoto certi giudizi da te espressi nei riguardi di certi santoni!! ciao e auguroni di buone feste. yoghidue.Dimenticavo di salutare calorosamente tutte le persone che hanno saputo dare dei preziosio consigli per il mio futuro viaggio ....ciao ciao e oltre a buone feste! buoni km a tutti...

Modificato da yoghi 2 il 20/12/2009 alle 14:49:19
17
maurom1960
maurom1960
17/05/2008 30
Inserito il 20/12/2009 alle: 17:21:04
ciao yoghi2 è un piacere darti anche solo poche informazioni riguardo al viaggio che intendi affrontare.Comunque io ,mia moglie e una delle mie cagnoline siamo partiti dalla provincia di Ravenna e abbiamo percorso circa 5200km in due settimane purtroppo eravammo in agosto ,periodo che ti sconsiglio vivamente per la difficolta che abbiamo avuto nel trovare posto nei campeggi in quanto ti sconsigli vivamente la sosta libera che non è per niente sicura ( l'unica volta che ci ho provato ero nella zona costiera a sud di Barcellona mi sono ritrovato circondato da zingari) .Un diario di bordo purtroppo non c'e l'ho ma ti ti posso dire quali sono state le tappe che più mi sono piaciute ,cioè barcellona ,valencia,almeria,malaga,gibilterra(bellissima),tarifa,granada con la sua alambra.Non mi ha al contrario entusiasmato la costa mediterranea in genere (inteso come spiagge e località balneari).Purtroppo il tempo a mia disposizione era poco per i km percorsi,ma la prossima volta che ci tornerò mi concentrerò più sull'interno che ritengo più affascinante per i miei gusti.purtroppo in questo momento non riesco a dirti altro,ma almeno ho voluto essere cortese nel risponderti . Ti auguro un buom viaggio e buone feste a te e famiglia ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/12/2009 alle: 18:41:05
Ciao Yoghi2, io, o meglio Noi(la famiglia) lo abbiamo fatto, ma nel senso inverso a come lo intendi Tu, ovvero rientrando dal Portogallo, e, a parte(facenti parte) i problemi meccanici che ho accusato, ti posso dire che NON ci ha entusiasmato per Niente! Il clima, in estate, non è il massimo(un caldo afoso infernale durante il viaggio in Spagna), certo, abbiamo superato, senza visitare Tantissime mete sicuramente Spettacolari, ma, ad esempio Barcellona (e i suoi campeggi[xx() Gibilterra poi... Fai Tu... Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link